|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1241 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Quote:
Quindi al fronte di un risparmio di 120 euro all'anno, rischierei di ritrovarmi una fibra non così performante |
|
|
|
|
|
|
#1242 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2020
|
ma cosa e' successo con il Codacons , pubblicita ingannevole x cosa ?
|
|
|
|
|
|
#1243 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
1 Mbps = 0.125 MB/s 1 MB/s = 8 Mbps Quindi se un file ti viene scaricato, ad esempio, a 70MB/s, stai effettivamente viaggiando a 560Mbps. Quasi tutti gli speedtest ti danno un valore in Mbps, non in MB/s.
|
|
|
|
#1244 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2019
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1245 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
|
Quote:
Continuo a dire che mi pare assurdo parlare di "rete non performante", a prescindere.
Vendo: HDD SATA Seagate Enterprise 3 x 12TB + Controller SAS/SATA pcie LSI - NAS Netgear Ultra 4 da 4 bay Ultima modifica di PsychoWood : 13-02-2022 alle 11:22. |
|
|
|
|
|
|
#1246 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Quote:
Altrimento non capisco perchè il CodaCons abbia fatto degli apputni inconsistenti. i due appunti sono Offerta senza avincoli. Per iliad è riferita al fatto che te ne puoi andare quando vuoi e non hai penali da pagare, nè rate modem etc. Per il Codacons il fatto che tu debba mantenere la SIM ilaid per mantenere lo sconto di 8 euro è un vincolo. Velocità fino a 5Gbps Per ilaid si riferisce al fatto che nelle are coperte la velocità è "fino a" 5Gbps (che non vuol dire "semrpe a 5Gbs") Per il CodaCons il fatto che la velocità in alcune aree è limitata a 1Gbps..ma quiesta cosa è indicata chiaramente nell condizioni del contrartto. Non capsico gli apopuntid el Codacons. Tutto quanto indicato chiaramente nell'offerta ilaid. Tutto è migliorabile. Ma dire che il contratto e le condizioni ilaid siano poco trasparenti ce en corre. Ma il Codacons ha datto un'occhiata alle offerte di Vodafone/TIM/WindTre con le loro clausole capestro durata contratto/modem in comodato/etc? Perchè per il CodaCons in questo provider queste condizoni pcoo tarsparenti non meritano attenzione? Cosa miglioreri sulel info dell'offerta ilaid. - Chiarezza attivazione SIm congiunta e partenza fattuarzioen scontata - Indicaione restituzione costo attivazion in caso di mancata attivazione - Inserimento in automatico nel PDF dell'elenco delle chiamate ingresso/uscita. Ad oggi non è incluso e l'elenco delle chiamate del mese non si può esportare. Per avere l'eelnco delle chiamate nella fattura bisogna abilitare l'invio della documenatzioen cartacea (+ 2 euro/mese.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 13-02-2022 alle 11:34. |
|
|
|
|
|
|
#1247 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Veramente usa anche IPv4, con la stessa modalità (condivisione 1:4). L'unica vera differenza è che Free consente (o consentiva) l'IP 1:1 fisso su richiesta del cliente.
|
|
|
|
|
|
#1248 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2018
|
Quote:
- quali giocatori hanno dei problemi con le porte? - quali modalità di giochi hanno problemi? - di quale percentuale di giochi parliamo? |
|
|
|
|
|
|
#1249 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
e come la mettiamo con gli 8,5 MILIONI di clienti su rete mobile??? non credo che ad oggi ci sarebbero ancora 8,5 milioni di clienti, se si perdessero le chiamate! se anche fosse vera la perdita (addirittura di tutte, non solo qualcuna come riportato sui vari forum) sarebbe comunque solo in qualche caso davvero particolare e isolato statisticamente (numericamente sul numero di clienti attivi) irrilevante... e ricordo che il trend è in crescita ininterrotta, non in diminuzione... ad essere in diminuzione ininterrotta sono invece i competitor.
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram |
|
|
|
|
|
|
#1250 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ancora con sta storia che un servizio a prezzo basso vale poco? Per favore smettila con queta demagiogia senza un fondamento tecnico. Se vuoi pagare un prezzo più alto sei libero di farlo. Ma dire che chi abilita questa offerta perchè costa poco e lo fa perchè accetta un servizio di bassa qualità è offensivo verso chi ha abilitato questa offerta. Per i "presunti problemi che si leggono qua sulla linea iliad" vuol dire o che hai letto frettolosamente quanto indicato in questo thread o hai altri motivi per fare dello spamming negativo verso questa offerta. Per la maggioranza degli utenti non avranno enssun problema con l'offerta iliad . Chi ha una configurazione personale molto avaznata deve fare delle verifiche. Ma è uan quantità di utenti molto bassa rispetto al totale degli utenti. Invece di spammare leggi i miei post precedenti. Io (area Monza) ho WindTre e non posso attivare FTTH. ma ho chiamat WindTre e minacciando di passare ad latri mi hanno abbsato il canone da 25.40 euro a 16 euro x 12 mesi e poi 20 euro. Mia cugina Sesto S. G.) con FTTTH pagava 30 euro/mese. Ho chiesto di abbassare il contratto e me lo hanno abbasasto a 18 euro emse. Non può andarsene da Wind perchè ha fatto un contratto capestro con mdoem a 6 euro al emse e gli amncano 30 rate del mdoem da pagare (se se ne va devi dargi 180 euro del modem). Quindi anche gli altri operatori hanno margine per abbassare i prezzi. L'entrata in campo di ilaid nella linea fissa (come era sucecsso per il mobiel) ha permesso a me (che non posso attivare ilaid - se no larei subito) ed altri (volendo - bisogna chiamare il provider) di chiedere al provider un abbasasmento del prezzo del contratto. Per me l'ingresso di ilaid ha avuto un effetto positivo. E visto quanto successo con il CodaCons a qualcuno sembra dar fastidio....
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 13-02-2022 alle 11:52. |
|
|
|
|
|
|
#1251 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
|
|
|
|
|
|
#1252 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2019
|
|
|
|
|
|
|
#1253 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
Ultima modifica di rem4 : 13-02-2022 alle 11:53. |
|
|
|
|
|
|
#1254 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2019
|
Quote:
Chi non è interessato alla SIM iliad non capisco perché si sente escluso sinceramente ad una offerta così chiara. I margini di guadagno sono risicati ed infatti loro scontano a chi porta più traffico e soldi al mulino, rendiamoci conto che 16 euro non possono oggi essere un prezzo sostenibile per il provider ed infatti se non versi almeno altri 5 euro in abbinata puoi sloggiare. Poi 21 euro alla fine costa meno di 23 senza sim, ti compri pure la SIM e la usi magari per antifurto ecc. Oggi di fatto attivare la fibra iliad costa 21 per tutti, perché sarebbe da incapace pagarne 23 invece di 21 attivando un numero anche se non lo usi mobile. Insomma mi pare che si pretenda da un donatore che ti promette i polmoni dopo pure il cuore e il fegato, tanto poi non ti servono più... Assurdità secondo me.. Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk Ultima modifica di foxdefox : 13-02-2022 alle 12:23. |
|
|
|
|
|
|
#1255 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il comune più a sud (Cinsiello B.) è cablato in fibra FTTH, il comune più a nord (Monza) è cablato in fibra FTTH. Noi a Muggiò non siamo manco nelle aree previste per la FTTH. Stiamo facendo pressione sul comune.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
|
#1256 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' quello di fare affermazioni non comprovate o richieste senza senso. Tu vuoi lo sconto per chi ha la SIM iliad e non vuoi avere una SIM ilaid. Nessuno ti imepdisce di fare l'offerta FTTH senza sim ilid. Ritengo che finalmente iliad abbia usato un approccio corretto e cioè di favorire i già suoi clienti e non come fanno tutti gli altri che fanno offerte migliori ai nuovi clienti e ai già clienti niente.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
|
#1257 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2018
|
|
|
|
|
|
|
#1258 |
|
Member
|
non capisco il problema di avere la sim iliad, vuoi lo sconto? devi appartenere al mondo iliad, punto, più chiaro di cosi...cosa dice Codacons che con altri devi attivare contratti di gas e via dicendo? mah!
|
|
|
|
|
|
#1259 |
|
Member
|
spero che ne abbia abbastanza per permettere, a chi ne ha REALMENTE bisogno, di poter avere dual stack, anche pagando qualcosa...
|
|
|
|
|
|
#1260 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:19.