Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-02-2022, 19:48   #30241
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6159
Quote:
Originariamente inviato da Rizzy Guarda i messaggi
Scusa me ne rendo conto solo ora....No, serve un cavo RJ11/RJ45 che si trova banalmente in commercio (o se si ha la crimpatrice lo si fa da soli).

Alcuni dicono che vada bene anche la RJ11 inserita piano piano nella RJ45 nella presa DSL... ma il rischio di piegare i piedini laterali e' altissimo

I cavi a Y della AVM sono da sconsigliare, letto su altri forum in altre epoche per altri modelli, ma sempre in cascata... ebbene la AVM chiudeva il ticket (di mancata linea telefonica) mandando un altro cavo...
Non credo proprio.
Ok il cavo ad Y non serve perché qui non devi avere anche la FTTC, ma un cavo RJ11->RJ45 funziona solo se ti colleghi ai pin giusti.

Non credo proprio che un cavo dritto RJ11->RJ45 possa funzionare, visto che la fonia arriverà sui pin 2 e 3 del RJ11 ma deve andare ai pin 3 e 6 del RJ45 (che sono in teoria in linea con i pin 1 e 4 di RJ11).
Poi se ci sono cavi in commercio già fatti pensando al FritzBox ok.

PS
La fonia potrebbe funzionare anche sui pin 4 e 5 (di RJ45) se il fritzbox avesse uno splitter adsl interno.
Perché in effetti la fonia è sempre sui pin 4 e 5 (di RJ45 o 2 e 3 di RJ11) miscelata alla linea digitale (adsl o alcune FTTC), però tutti gli schemi di collegamento Adsl che ho visto per il fritzbox facevano uso di splitter esterno e di cavo a Y di AVM, il che farebbe pensare che la fonia sui pin 4 e 5 non sia gestita.

Ultima modifica di Yrbaf : 07-02-2022 alle 20:00.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2022, 19:53   #30242
aranar
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 346
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Non credo proprio.
Ok il cavo ad Y non serve perché qui non devi avere anche la FTTC, ma un cavo RJ11->RJ45 funziona solo se ti colleghi ai pin giusti.

Non credo proprio che un cavo dritto RJ11->RJ45 possa funzionare, visto che la fonia arriverà sui pin 2 e 3 del RJ11 ma deve andare ai pin 3 e 6 del RJ45 (che sono in teoria in linea con i pin 1 e 4 di RJ11).
Poi se ci sono cavi in commercio già fatti pensando al FritzBox ok.
quindi potreste indicarmi un cavo corretto?
aranar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2022, 20:16   #30243
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6159
Quote:
Originariamente inviato da aranar Guarda i messaggi
quindi potreste indicarmi un cavo corretto?
Se non hai il cavo ad Y di AVM allora credo che te lo devi autocostruire, non so se ci sono in commercio cavi già fatti (poi magari in Baia si trovano non so).

In teoria se ho letto giusto gli schemi in giro, per avere la fonia analogica devi crimpare un connettore RJ11 su un doppino usando i 2 pin centrali (2 e 3 se hai un RJ11 che numera da 1 a 4 e 3 e 4 se hai un RJ11 che numera da 1 a 6) e poi devi collegare tali 2 pin ai pin 3 e 6 del connettore RJ45 (i pin 3 e 6 sono i due pin ai lati dei due pin centrali 4 e 5).

Toh prendiamo questo cavo che NON va bene ma dove si vedono bene i colori (usare seconda foto).
Ecco da RJ11 i cavi Marrore e Bianco devono collegarsi su RJ45 nei buchi dove in quel cavo ci sono (e per quello non va bene) i cavi Verde e Giallo.

Forse il metodo più veloce per farsi il cavo è prendere un cavo di rete già fatto, tagliare il connettore RJ45 ad una estremità e crimparci sopra un connettore RJ11 usando solo 2 cavi e lasciando gli altri 6 scollegati.
In teoria se hanno rispettato la tabella dei colori (ma verificare sempre ispezionando il connettore RJ45 non tagliato via), i pin 3 e 6 di RJ45 dovrebbero essere riempiti con i cavetti Bianco-Arancio e Arancio se il cavo usa schema T-568A (con schema T-568B invece si avrà Bianco-Verde e Verde), ecco crimpare Bianco-Arancio e Arancio (o Bianco-Verde e Verde) sui 2 Pin centrali di RJ11 dovrebbe realizzare il cavo fonia RTG che serve.



PS
Non mi assumo responsabilità per danni agli apparecchi dopo la costruzione del cavo seguendo i miei consigli e consiglio di verificare gli schemi in internet senza fidarsi ciecamente di me.

Ultima modifica di Yrbaf : 08-02-2022 alle 10:11.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2022, 21:00   #30244
Superkey
Senior Member
 
L'Avatar di Superkey
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 339
Vediamo se questo può aiutare


Superkey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2022, 21:00   #30245
stefanensko
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 167
7.39 beta pubblica

Ciao ragazzi,ho visto che la versione 7.39 è entrata in beta pubblica, consigliate di proseguire con l installazione?porta benefici?
stefanensko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2022, 21:02   #30246
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 7946
Se è stata rilasciata per la totalità degli utenti direi che danni non può farne, se poi porta o meno miglioramenti lo stabilirai da te.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2022, 21:32   #30247
Rizzy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 788
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Non credo proprio.
Credi quello che vuoi.

Io sto usando con Tiscali in FTTC un cavo comperato su Amazon di altra marca rispetto a quello che ho linkato, ma identico nella fattura. Posso comunque recuperare il modello andando nello storico degli ordini

Il cavo a Y sta nella scatola, ho collegato banalmente una spina tripolare che di lato ha un ingresso RJ11 con un capo del cavo e l'altro capo con la RJ45 entra nella porta DSL del 7590.

E funziona tutto.
Saro' stato iperfortunato
__________________
Ciao!
Rizzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2022, 21:38   #30248
Rizzy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 788
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Toh prendiamo questo cavo che NON va bene ma dove si vedono bene i colori (usare seconda foto).
Ecco da RJ11 i cavi Marrore e Bianco devono collegarsi su RJ45 nei buchi dove in quel cavo ci sono (e per quello non va bene) i cavi Verde e Giallo.
Nei commenti pero' leggo:
USO UNIVERSALE - Il cavo dati modem è progettato per collegare modem o router ADSL a faceplate filtrati ADSL o inviare linee telefoniche tramite cavi LAN dedicati.

e nelle domande da casa:
Domanda: Si può utilizzare per un telefono, che supporta il voip, in modo da poterlo utilizzare in voip collegandolo con il router?
Risposta: No,serve solo per collegare la presa telefonica al modem fritz.

__________________
Ciao!
Rizzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2022, 21:44   #30249
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6159
Quote:
Originariamente inviato da Rizzy Guarda i messaggi
Credi quello che vuoi.

Io sto usando con Tiscali in FTTC un cavo comperato su Amazon di altra marca rispetto a quello che ho linkato, ma identico nella fattura. Posso comunque recuperare il modello andando nello storico degli ordini
Scusa Tiscali FTTC ?
Magari su rete Tim ?

Se è così ovvio che ti funziona, ma non centra nulla con quello che voleva fare l'utente.

Se invece non è così spiega meglio la tua configurazione.
Quote:
E funziona tutto.
Saro' stato iperfortunato
O più semplicemente non hai capito cosa si vuole fare.

Però strano perché eri partito da post corretti, poi vai a consigliare un cavo che non dovrebbe andare bene (salvo smentite) e come prova porti una configurazione che non centra nulla con quello che si vuole fare (e grazie che il cavo in quel contesto diverso funziona, ma devi dimostrare, e se ci riesci meglio, che funziona anche nel contesto giusto).

Ultima modifica di Yrbaf : 07-02-2022 alle 22:07.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2022, 22:53   #30250
Rizzy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 788
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Scusa Tiscali FTTC ?
Magari su rete Tim ?

Se è così ovvio che ti funziona, ma non centra nulla con quello che voleva fare l'utente.
No, SLU fastweb
__________________
Ciao!
Rizzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2022, 22:56   #30251
Rizzy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 788
Quote:
Originariamente inviato da nelson1 Guarda i messaggi
1 Ho letto di qualcuno che accede dall'esterno fino a 7590 in cascata (non trovo il post)
Usando iliad, la iliadbox ed il Fritz in cascata?
__________________
Ciao!
Rizzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2022, 23:10   #30252
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6159
Quote:
Originariamente inviato da Rizzy Guarda i messaggi
No, SLU fastweb
Ok ma in ogni caso hai fonia via Voip, e non via RTG.
Quindi che il cavo ti funzioni non significa nulla (certo che funziona in quel modo).

Perché il tuo cavo funzioni come serve all'utente a cui tu lo stai consigliando, tu devi dimostrare che :
  1. Rimetto il router Tiscali e faccio gestire la linea Vdsl a lui
  2. Lascio il 7590 acceso in parallelo (ovviamente su ip diverso per evitare conflitti)
  3. Collego il cavo che ho consigliato e che prima usavo per la FTTC, all'uscita telefonica (porta FXS) del router di Tiscali con il lato RJ11 del cavo ed alla porta DSL del 7590 con il lato RJ45 del cavo.
  4. Configuro il 7590 per usare linea telefonica analogica e tutto funziona.
    Ossia la linea voip di Tiscali è ora utilizzabile sul 7590, senza bisogno di configurare un voip sul 7590

Se funziona così, bene allora puoi consigliare quel cavo.
Altrimenti stai dando consigli sbagliati.

E per me non dovrebbe andare, poi felice di essere smentito (possibilmente con prove però).
Con il cavo ad Y di AVM (o con un cavo autocostruito analogo, ma senza dover essere a Y per forza) invece dovrebbe funzionare sicuro.

Ultima modifica di Yrbaf : 08-02-2022 alle 10:08.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2022, 08:43   #30253
delvo_69
Senior Member
 
L'Avatar di delvo_69
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
Messaggi: 1865
Allora, come da esperienza personale con i Fritz da alcuni anni, per prima cosa confermo che si può usare anche un "classico" cavo rj11 per portare la linea VDSL dalla presa, possibilmente a valle di un filtro, al router Fritz. L'ho avuto per anni, visto che il cavetto rj11-rj45 del fritz era difettoso, e ha sempre funzionato tutto, compresa la linea telefonica che ovviamente era voip e quindi era gestita ed anche convertita in analogico dal fritz.
Quindi funziona tutto se in ingresso al fritz, qualsiasi cavetto (buono!) usi, si invia la telefonia voip (come era per la linea VDSL).

Il caso è diverso quando ho avuto in passato la linea ADSL + la fonia separata in RTG. In tal caso, da quello che ricordo, comunque il nostro 7590 era in grado anche di gestire un ingresso di fonia RTG sulla porta rj45 VDSL ma si devono mandare i due cavi sui pin giusti che non sono quelli centrali 4 e 5 ma il 3 e 6 e per fare ciò si può usare il cavetto a Y della fritz (oppure autocostruirselo crimpando i cavi nel modo opportuno). In pratica il cavetto a Y lo collegavo al filtro ADSL nelle due porte rj11 per separare/filtrare i segnali e mandarli sui pin giusti in ingresso al rj45 del fritz.
Questo secondo caso dovrebbe essere anche quello che accade quando mettiamo il 7590 in cascata ad un altro modem tipo quelli che danno in comodato gli ISP, ad esempio pensavo anche al caso di Iliad con l'Iliadbox, ma come tutti gli altri ISP e modem, il caso dovrebbe essere generale quando si usa l'uscita (analogica!) della fonia del modem proprietario.
In pratica, (ma io non l'ho mai fatto visto che non ho mai voluto usare due modem con cascata!), nel caso di un modem 7590 in cascata si dovrebbero usare due cavetti/connessioni se nel primo non si può far impostare e far passare la fonia voip direttamente al secondo, e collegare in tal caso anche l'uscita fon analogica del primo all'ingresso (pin 3 e 6) della porta VDSL del frtizbox (PS proprio questa info avevo chiesto a chi ha Iliadbox per capire se mettendo in cascata il 7590, l'iliadbox passa anche la fonia via voip, ma immagino di si, però poi bisogna avere i dati per us/pw per autenticarsi e questi dati l'ISP in genere li dà solo nel caos di modem libero,...che nessuno fa nel caso di Iliad!)
__________________
Non spedire a chi non spedisce!

Ultima modifica di delvo_69 : 08-02-2022 alle 08:55.
delvo_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2022, 09:38   #30254
nelson1
Senior Member
 
L'Avatar di nelson1
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1825
Quote:
Originariamente inviato da Rizzy Guarda i messaggi
Usando iliad, la iliadbox ed il Fritz in cascata?
esatto, che poi è quello che vorrei fare io
__________________
Tiscali su OF .. finchè dura fa verdura 20200215
nelson1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2022, 10:18   #30255
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6159
Quote:
Originariamente inviato da delvo_69 Guarda i messaggi
... (PS proprio questa info avevo chiesto a chi ha Iliadbox per capire se mettendo in cascata il 7590, l'iliadbox passa anche la fonia via voip, ma immagino di si, però poi bisogna avere i dati per us/pw per autenticarsi e questi dati l'ISP in genere li dà solo nel caos di modem libero,...che nessuno fa nel caso di Iliad!)
Approvando tutto il resto che hai detto (anche perché coincide con quanto stavo sostenendo io ed altri ), qui c'è da dire che i dati del Voip Iliad li dà (il config generale è in una guida per un ATA pubblicata ed i dati privati si dovrebbero leggere dalle impostazioni del proprio IliadBox).
Ma pare che la linea Voip sia funzionante solo su IPv6, ed è per questo che non si riesce ad usarla sul Fritz in cascata.
Mi pare di aver letto che finora chi ci ha provato è riuscito a far arrivare al Fritz in cascata solo l'ip IPv4 e con quello no fonia (ma tutto il resto si).

Facendo arrivare la rete IPv6 al Fritz in teoria si dovrebbe poter usare il Voip gestito dal Fritz (sempre ammesso, mai appurato, che il FritzBox permetta la configurazione di voip anche con ip di classe IPv6, ma credo sarebbe una grave mancanza se non lo permettesse), in alternativa c'è il workaround del voip lasciato su IliadBox ed importato come linea RTG sul FritzBox.

Ultima modifica di Yrbaf : 08-02-2022 alle 10:22.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2022, 10:24   #30256
Rizzy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 788
Quote:
Originariamente inviato da delvo_69 Guarda i messaggi
Allora, come da esperienza personale con i Fritz da alcuni anni, per prima cosa confermo che si può usare anche un "classico" cavo rj11 per portare la linea VDSL dalla presa, possibilmente a valle di un filtro, al router Fritz. L'ho avuto per anni, visto che il cavetto rj11-rj45 del fritz era difettoso, e ha sempre funzionato tutto, compresa la linea telefonica che ovviamente era voip e quindi era gestita ed anche convertita in analogico dal fritz.
Quindi funziona tutto se in ingresso al fritz, qualsiasi cavetto (buono!) usi, si invia la telefonia voip (come era per la linea VDSL).

Il caso è diverso quando ho avuto in passato la linea ADSL + la fonia separata in RTG. In tal caso, da quello che ricordo, comunque il nostro 7590 era in grado anche di gestire un ingresso di fonia RTG sulla porta rj45 VDSL ma si devono mandare i due cavi sui pin giusti che non sono quelli centrali 4 e 5 ma il 3 e 6 e per fare ciò si può usare il cavetto a Y della fritz (oppure autocostruirselo crimpando i cavi nel modo opportuno). In pratica il cavetto a Y lo collegavo al filtro ADSL nelle due porte rj11 per separare/filtrare i segnali e mandarli sui pin giusti in ingresso al rj45 del fritz.
Questo secondo caso dovrebbe essere anche quello che accade quando mettiamo il 7590 in cascata ad un altro modem tipo quelli che danno in comodato gli ISP, ad esempio pensavo anche al caso di Iliad con l'Iliadbox, ma come tutti gli altri ISP e modem, il caso dovrebbe essere generale quando si usa l'uscita (analogica!) della fonia del modem proprietario.
In pratica, (ma io non l'ho mai fatto visto che non ho mai voluto usare due modem con cascata!), nel caso di un modem 7590 in cascata si dovrebbero usare due cavetti/connessioni se nel primo non si può far impostare e far passare la fonia voip direttamente al secondo, e collegare in tal caso anche l'uscita fon analogica del primo all'ingresso (pin 3 e 6) della porta VDSL del frtizbox (PS proprio questa info avevo chiesto a chi ha Iliadbox per capire se mettendo in cascata il 7590, l'iliadbox passa anche la fonia via voip, ma immagino di si, però poi bisogna avere i dati per us/pw per autenticarsi e questi dati l'ISP in genere li dà solo nel caos di modem libero,...che nessuno fa nel caso di Iliad!)
Mi hai chiarito le idee con questo post.
Grazie
E come ho scritto prima a #Yrbaf: sono stato iperfortunato (in quanto non ho fatto un ragionamento approfondito gia' al primo giro, per cui "mi e' andata bene")

Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Con il cavo ad Y di AVM (o con un cavo autocostruito analogo, ma senza dover essere a Y per forza) invece dovrebbe funzionare sicuro.
Quindi con il cavo a Y (sempre che funzioni, come ho scritto... ho letto su altri forum che avevano dei problemi ed AVM ne rimandava di nuovi in garanzia) lato RJ45 nera (scritta TEL) + adattatore riduttore AVM RJ45>RJ11 da inserire nella iliadbox (o analogo Modem Router "madre"), oppure cavo fatto nuovo che replichi i collegamenti di cui sopra
Ho anche trovato questo link sul sito AVM:
https://it.avm.de/assistenza/banca-d...atori-e-porte/


Quote:
Originariamente inviato da nelson1 Guarda i messaggi
esatto, che poi è quello che vorrei fare io
Allora credo facciano parte dei pochi fortunati (25% di probabilita') a cui danno le porta basse, per cui c'e' IP(v4) fisso e porte fisse, con questa prerogativa forse si riesce ad entrare da fuori
__________________
Ciao!
Rizzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2022, 11:00   #30257
Abanjo
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 1126
Ma le inhause linkate nelle pagine precedenti sono sparite?
o quanto meno rimosse.

sul sito AVM c'è la beta pubblica ma ho visto che è ferma al 21 Gennaio, mentre le inhause riportavano un numero di versione molto più avanzato.

ho provato la beta ed era parecchio acerba sotto il punto di vista delle traduzioni e intefaccia, per quello speravo nelle inhause più avanti.

mi piacerebbe provare la VPN wireguard integrata. farebbe davvero comodo.

Invece una Domanda tecnica.
io ho creato una VPN tra due Fritz 7590 (mio e dei mie genitori sostanzialmente) e si vedono perfettamente.
ma è possibile estendere la stessa funziona tra 3 apparati Fritz? volendo aggiungere nella intranet anche il "fratello" ?
o funziona massimo tra 2 apparati e non a 3 o anche più?

grazie
Abanjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2022, 11:13   #30258
Rizzy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 788
Quote:
Originariamente inviato da Superkey Guarda i messaggi
Vediamo se questo può aiutare


Ecco... il cavo da fare su misura (non a Y) riguarda la parte di destra dello schema...
__________________
Ciao!
Rizzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2022, 11:48   #30259
camaran
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 228
Quote:
Originariamente inviato da Abanjo Guarda i messaggi
Ma le inhause linkate nelle pagine precedenti sono sparite?
o quanto meno rimosse.

sul sito AVM c'è la beta pubblica ma ho visto che è ferma al 21 Gennaio, mentre le inhause riportavano un numero di versione molto più avanzato.

ho provato la beta ed era parecchio acerba sotto il punto di vista delle traduzioni e intefaccia, per quello speravo nelle inhause più avanti.

mi piacerebbe provare la VPN wireguard integrata. farebbe davvero comodo.

Invece una Domanda tecnica.
io ho creato una VPN tra due Fritz 7590 (mio e dei mie genitori sostanzialmente) e si vedono perfettamente.
ma è possibile estendere la stessa funziona tra 3 apparati Fritz? volendo aggiungere nella intranet anche il "fratello" ?
o funziona massimo tra 2 apparati e non a 3 o anche più?

grazie
https://it.avm.de/assistenza/banca-d...piu-FRITZ-Box/
camaran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2022, 12:02   #30260
Abanjo
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 1126
Quote:
Originariamente inviato da camaran Guarda i messaggi
immaginavo qualcosa del genere.

grazie
Abanjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
Il MacBook con schermo pieghevole potreb...
LastPass, crittografia anche per gli URL...
Call of Duty Black Ops 6 è uffici...
OpenAI e News Corp: accordo da 250 milio...
Questo TV Samsung QLED da 65'' è ...
OPPO presenta la serie Reno12 con intell...
Decreto Autovelox, Salvini lo promette p...
XiBot: l'IA generativa che istruisce sul...
Musk si sbaglia, l'IA più intelligente d...
Kia svela caratteristiche e lancio della...
SMIC, la 'fonderia' cinese, è div...
Il controller futuristico di Sony riport...
Mercato di smartphone europeo in ripresa...
Radeon Anti-Lag 2: nessun pericolo di ba...
Yoshi Mobility: una nuova unità d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v