Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2022, 14:38   #861
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
post eliminato.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2022, 14:38   #862
carlocarlo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Mi sfugge il motivo perché tu abbia quotato me per tali affermazioni

1) non conosci l'utilizzo corretto del tasto "quote", ci può stare...
2) mi scambi per qualcun altro che si è eretto a salvatore morale di Iliad su questo thread.
ho solo involontariamente cliccato il tasto quote invece che rispondi e non me ne sono accorto.

esiste un modo per simulare il "problema" delle porte alte?

mi spiego meglio. come posso bloccare alla mia connessione le porte da 0 e 10000 e capire se tutto quello che faccio ora non abbia problemi? soprattutto openvpn per collegarmi al nas dell'ufficio e il software che uso?
carlocarlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2022, 14:40   #863
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@carlocarlo

Hai una linea iliad?

È scritto chiaramente nel primo post che il range di porte assegnate NON lo puoi modificare.

Quindi se non hai la linea come fai a sapere quali range ti verrà assegnato?

Per la richiesta su come simulare la cosa con il tuo attuale provider devi postare nel thread del tuo provider attuale.

Ultima modifica di Bovirus : 07-02-2022 alle 14:53.
Old 07-02-2022, 14:43   #864
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Mi unisco.
Migro da una Tiscali 1000/300, installazione prevista 17 febbraio.
Speriamo bene.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2022, 14:44   #865
dickfrey
Senior Member

L'Avatar di dickfrey

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
Quote:
Originariamente inviato da carlocarlo Guarda i messaggi
come posso bloccare alla mia connessione le porte da 0 e 10000 e capire se tutto quello che faccio ora non abbia problemi? soprattutto openvpn per collegarmi al nas dell'ufficio e il software che uso?
Hai avuto
Quindi, fino a che Iliad non rimescolerà le carte (se mai lo farà), puoi stare tranquillo.
Old 07-02-2022, 14:45   #866
Goos27
Member

L'Avatar di Goos27

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da --AleX-- Guarda i messaggi
Ho capito, ma offrendo solo FTTH cosa pensavano? Che la maggior parte delle adesioni fosse di gente che pur raggiunta da FTTH prima stava scollegata da tutto?
Non che fossero prevalentemente migrazioni da altro operatore FTTH più caro??

Secondo me la questione è che OF deve muovere il cu*o e anche velocemente... e cmq la figura barbina la fa solo e soltanto Iliad...
eh zio, io sono d'accordo con te

possiamo solo fare speculazioni dal momento che non ci vengono forniti dettagli sulla reale natura del problema

sicuramente, per ora, rispetto al mobile dove non ho mai avuto mezzo problema, sulla linea fissa non partono proprio benissimo
Goos27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2022, 14:45   #867
carlocarlo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@carlocarlo

Hai una linea ilsid?

È scritto chiaramente nel primo post che il range di porte assegnate NON lo puoi modificare.

Quindi se non hai la linea come fai a sapere quali range ti verrà assegnato?

Per la richiesta su come simulare la cosa con il tuo attuale provider devi postare nel thread del tuo provider attuale.
ho fatto richiesta di trasferimento prima di sapere la questione porte, ma non posso rischiare di avere una linea internet a mezzo servizio.

per la questione porte sarebbe utile per tutti quelli che vorrebbero fare il passaggio ad iliad.

a volte caro bovirus sarebbe utile aiutare la gente, non scrivere che il futuro ipv6.
trovare un modo per simulare un range di porte alto assegnato da iliad permetterebbe quello.

altrimenti per chi lavora con il pc è giocare d'azzardo.

Ultima modifica di carlocarlo : 07-02-2022 alle 14:48.
Old 07-02-2022, 14:48   #868
Wolf_adsl
Senior Member

L'Avatar di Wolf_adsl

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
Buongiorno, quindi la difficoltà e soprattutto dovuta alla mancanza dello splitter iliad nella cabina o pozzetto, perchè poi basta che stacchino il connettore dallo splitter del ex provider FTTH e lo connettano al nuovo splitter iliad.

Ciao W_A
Old 07-02-2022, 14:59   #869
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Quote:
ho fatto richiesta di trasferimento prima di sapere la questione porte, ma non posso rischiare di avere una linea internet a mezzo servizio.

per la questione porte sarebbe utile per tutti quelli che vorrebbero fare il passaggio ad iliad.

a volte caro bovirus sarebbe utile aiutare la gente, non scrivere che il futuro ipv6.
trovare un modo per simulare un range di porte alto assegnato da iliad permetterebbe quello.

altrimenti per chi lavora con il pc è giocare d'azzardo.
Aiutare è lo scopo del forum e dei thread.

Ma non è possibile inventarsi le cose.

Spiegami tu come fai a simulare una cosa che non puoi sapere (range di porte assegnato) e con tutte i possibili servizi/applicazioni devi usare.

Come detto prima se tu o qualcun altro vuole aprire un thread su questo tipologia di prove (simulazioni di porte) è il benvenuto.

Secondo me non è lo scopo di questo thread.

La maggior parte dei possibili utenti che ci lavora con il pc non è detto che abbia bisogno dei servizi avanzati come VPN o altro.

Inoltre alcune VPN funzionano perfettamente.

Credo sia corretto dire che queste richieste "avanzate" (ipv4, porte basse) possano riguardare una esigua minoranza di utenti rispetto al totale degli utenti.

Ultima modifica di Bovirus : 07-02-2022 alle 15:02.
Old 07-02-2022, 15:08   #870
carlocarlo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Aiutare è lo scopo del forum e dei thread.

Ma non è possibile inventarsi le cose.

Spiegami tu come fai a simulare una cosa che non puoi sapere (range di porte assegnato) e con tutte i possibili servizi/applicazioni devi usare.

Come detto prima se tu o qualcun altro vuole aprire un thread su questo tipologia di prove (simulazioni di porte) è il benvenuto.

Secondo me non è lo scopo di questo thread.

La maggior parte dei possibili utenti che ci lavora con il pc non è detto che abbia bisogno dei servizi avanzati come VPN o altro.

Inoltre alcune VPN funzionano perfettamente.

Credo sia corretto dire che queste richieste "avanzate" (ipv4, porte basse) possano riguardare una esigua minoranza di utenti rispetto al totale degli utenti.
Non so come fare e se sia possibile. Infatti ho chiesto a qualcuno. Non perché non lo sappiamo fare ne io ne te significhi che sia impossibile da fare.
Per me invece è questo il thread giusto e quindi scrivo qui. Se un moderatore pensa diversamente si aprirà un altro thread.

Stai, non so per quale motivo, cercando di difendere iliad. Ma qui siamo in un forum tecnico e non puoi scrivere che l ipv6 sia il presente e ipv4 il passato.
A noi serve capire cosa non funziona.
Se non sai come darci una mano, come io non saprei dare una mano. Su può benissimo non rispondere.

Ho provato dal router Vodafone a mettere il firewall a livello high e non funziona openvpn

Inviato dal mio SM-F711B utilizzando Tapatalk
Old 07-02-2022, 15:13   #871
--AleX--
Senior Member

L'Avatar di --AleX--

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Goos27 Guarda i messaggi
eh zio, io sono d'accordo con te

possiamo solo fare speculazioni dal momento che non ci vengono forniti dettagli sulla reale natura del problema

sicuramente, per ora, rispetto al mobile dove non ho mai avuto mezzo problema, sulla linea fissa non partono proprio benissimo
Se ho ben capito leggendo in giro, Open fiber non monta gli splitter di default ma, per ogni cabinet, lo fa alla PRIMA richiesta di attivazione da parte del primo utente... speriamo che entro la settimana si muovano
Case Lian Li A3 PSU Cooler Master V850 SFX MB ROG Strix B650E-I CPU Ryzen 7 9800X3D Cooler Thermalright Phantom Spirit 120 SE RAM 32 Gb DDR5 Corsair Vengeance 6000 Mhz CL30 GPU Zotac RTX 4070 Ti Trinity SSD Kingston KC3000 2 Tb + Samsung 980 Pro 2 Tb Monitor Samsung Odyssey OLED G8 34''

Ho concluso positivamente affari con: pitolfo, numbhead, BOYACHIMOLLA, bruciato
--AleX-- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2022, 15:19   #872
carlomatt
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da vince61 Guarda i messaggi

Ho risolto cambiando dect, adesso ce ne sono con blacklist da 1000 numeri.
Ho cercato in giro (Amazon ed altri) ma non ho trovato niente del genere, tu cosa hai comprato?
carlomatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2022, 15:25   #873
Topol4ccio
Senior Member

L'Avatar di Topol4ccio

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Cordialmente dissento.
Il forum a cosa serve, se non per discutere?

Che non si possa cambiare il range di porte assegnato, è pacifico. Ma sicuramente si dovrà ripetere ogni altra pagina, a causa della giovinezza della fibra (e alla tendenza a NON leggere la prima pagina).

Che si possa parlare di come gestire le porte ricevute, anche indipendentemente dal modem, secondo me è doveroso e anche costitutivo.
Magari potrebbe essere utile un thread dedicato, se in futuro la stessa strategia venisse applicata da altri ISP...
Appoggio totalmente questa idea.
Topol4ccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2022, 15:27   #874
Vinsent
Senior Member

L'Avatar di Vinsent

Iscritto dal: Jul 2006
Attivata stamattina...
Leggermente perplesso per quanto riguarda il ping. Ma già in fase di miglioramento.

Old 07-02-2022, 15:27   #875
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Quote:
Non so come fare e se sia possibile. Infatti ho chiesto a qualcuno. Non perché non lo sappiamo fare ne io ne te significhi che sia impossibile da fare.
Per me invece è questo il thread giusto e quindi scrivo qui. Se un moderatore pensa diversamente si aprirà un altro thread.

Stai, non so per quale motivo, cercando di difendere iliad. Ma qui siamo in un forum tecnico e non puoi scrivere che l ipv6 sia il presente e ipv4 il passato.
A noi serve capire cosa non funziona.
Se non sai come darci una mano, come io non saprei dare una mano. Su può benissimo non rispondere.

Ho provato dal router Vodafone a mettere il firewall a livello high e non funziona openvpn

Inviato dal mio SM-F711B utilizzando Tapatalk
Questo è il thread dell'offerta ilaid.

Secondo me non è un thread di supporto delle applicazioni/servizi su come configurare per usarlo con una determinata linea.

Esiste sempre come detto la possibilità di aprire un thread dedicato su porte/applicazioni/servizie parlarne lì.
Old 07-02-2022, 15:33   #876
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da Vinsent Guarda i messaggi
Attivata stamattina...

Leggermente perplesso per quanto riguarda il ping. Ma già in fase di miglioramento.

Vedo che a te compare Free come operatore, vedo che il test è stato effettuato utilizzando Lan 2.5Gbit����.. Nessuno è riuscito ad aggregare le tre porte per validare il massimo di 5Gbit consentito dalla loro infrastruttura?
Hai provare il tracert per capire dove vengono instradati i pacchetti? A me risultano fare un giro in Francia..

Inviato dal mio KB2000 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di megthebest : 07-02-2022 alle 15:35.
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2022, 15:33   #877
carlomatt
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da --AleX-- Guarda i messaggi
Eccomi, attualmente cliente Vodafone con FTTH, ovvero in teoria serve giusto staccare la Vodafone Station e attaccare la iliadbox.
Intervento programmato per venerdì scorso 4/2, anticipato a giovedì 3/2.
Mezz'ora prima dell'arrivo il tecnico chiama per dire che non viene perché c'è da fare qualcosa in cabina (gli splitter della rete Iliad non sono quelli cui Vodafone e gli altri operatori che vendono tramite Open Fiber passano), sarei stato richiamato per rifissare appuntamento a cosa fatta.
A tuttora non si è fatto vivo nessuno, il tecnico contattato dice di attendere chiamata da Iliad, Iliad dice di attendere chiamata dal tecnico...
Tutto perché qualcuno di Open fiber dovrebbe aprire la cabina e spostare lo splitter... no comment.
E vedo un sacco di gente attivata dove invece ci hanno messo 2 ore per portare fisicamente i fili in casa dalla strada...
Il problema (capitato anche a me) è che in molte cabine la parte riservata ad Iliad non è attivata o alimentata, così mi ha detto il tecnico di Open Fiber. Si risolve con un intervento di una seconda squadra di Open Fiber che devono fare una saldatura a dei cavi in fibra presenti nella cabina ma per farlo c'è bisogno di una attrezzatura apposita per saldare correttamente questi cavi.
Nel giro di 24 ore di solito viene risolto ma se tutte le cabine sono configurate così diventa un problema.
carlomatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2022, 15:38   #878
Danielem
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da korvapuusti Guarda i messaggi
Percio', a patto di configurare i dispositivi opportunamente per usare la connettivita' IPv6, non dovrebbero esserci nemmeno i problemi di NAT che ci sono normalmente con un qualsiasi router.
E' tutto molto bello, ipv6 funziona perfettamente.
Peccato però che quando esco di casa e voglio usare la mia rete perfettamente configurata (NAS Synology, Router etc etc) su IPV6, Iliad su rete mobile NON si connette usando ipv6 e quindi cessa lo scopo.
Se avessi una connessione mobile su ipv6, ogni mio singolo apparato di casa avrebbe un proprio IP visibile dall'esterno senza lo smazzo della configurazione del port forwarding.
Di fatto, iliad mobile è solo su ipv4....
Danielem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2022, 15:40   #879
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@Danielem

Sei a conoscenza di provider mobile che lavorano in ipv6?
Old 07-02-2022, 15:44   #880
Biscuo
Senior Member

L'Avatar di Biscuo

Iscritto dal: Dec 2018
Questa mattina mentre configurava il Modem, gli ho chiesto se c'erano problemi nelle centraline, e lui mi ha risposto che era la prima volta che sentiva di questa storia.
Tutti i Clienti che aveva attivato finora non aveva mai avuto problemi nelle centraline.
Infatti in neanche 20 minuti, ha fatto tutto.
Poi forse dipende da Città o Regioni diverse.

Da me forunatamente il Ping è restato normale, anzi si è abbassato un po'.

Ultima modifica di Biscuo : 07-02-2022 alle 15:47.
Biscuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Bentornati nel 2007: le memorie DDR3 rin...
Stellantis aderisce ad AI4I e Fondazione...
Google Pixel 10a: prime conferme sul pre...
ISRO potrebbe lanciare la capsula Gagany...
Un nuovo leak conferma dimensioni e novi...
Steam Machine: requisiti Verified piu' s...
NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti fuori produzi...
Sony ha annunciato i nuovi giochi che en...
IBM Sovereign Core: la sovranità ...
Cerchi un'asciugatrice conveniente su Am...
Ayaneo Pocket Play arriverà in ri...
iPad Pro 11'' con chip M4 scende a 949€ ...
The Sims entra in una nuova era, ma l'ac...
Netflix, Disney o Prime Video: qual &egr...
Perplexity blocca la generazione di imma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian