Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2022, 14:07   #661
korvapuusti
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Originariamente inviato da Dani88 Guarda i messaggi
ciao a tutti, sarei interessato alla fibra di iliad, avrei però alcune domande riguardanti modem/ONT e caratteristiche tecniche della linea:
  1. Non ho capito bene il discoso sull'incapsulamento degli IPv4 dentro gli IPv6 (MAP-E) se deve farlo il mio router (che essendo di qualche anno fa non ha quell'opzione) o se nel caso ci sia un ONT provvede lui a farlo.
No, l'ONT non puo' fare MAP-E. Idealmente un ONT converte solo i segnali da ottici a elettrici. Sarebbe quindi Layer 1, forse nella pratica qualcosa del Layer 2 (ma non ne sono per niente certo).

MAP-E e' qualcosa che riguarda il Layer 3, forse anche 4 (ma anche qui non ne sono certo)
korvapuusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2022, 15:37   #662
xleaaz
Senior Member

L'Avatar di xleaaz

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
E che cavolo non ho controllato 😂

Comunque ho le prime porte abilitate

Ora non ho il pc sottomano, non posso rifare una foto

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
xleaaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2022, 15:39   #663
carlocarlo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
in sintesi, chi ha le prime porte, praticamente non ha nessun svantaggio. gli altri, parecchi
carlocarlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2022, 15:45   #664
xleaaz
Senior Member

L'Avatar di xleaaz

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da carlocarlo Guarda i messaggi
in sintesi, chi ha le prime porte, praticamente non ha nessun svantaggio. gli altri, parecchi
lunedì vi saprò dire come va al mio "tecnico, per favore, trova il modo di farmi avere il primo blocco di porte".
xleaaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2022, 15:55   #665
pentolino76
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da xleaaz Guarda i messaggi
lunedì vi saprò dire come va al mio "tecnico, per favore, trova il modo di farmi avere il primo blocco di porte".
penso che quello lo decida "il/la signor/a Iliad"; il tecnico passa i cavi attacca e immette i dati che riceve, fine. Poi quali porte arrivano là penso sia già deciso a monte o "chi prima arriva, meglio alloggia"
pentolino76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2022, 16:01   #666
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Gli apparati che usa iliad della epon sono 10/10 o 10/1?

Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2022, 16:06   #667
satman
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da carlocarlo Guarda i messaggi
Uno su quattro ce la faaaaaaa
Cronologia connessioni: Analogico US Robotics su IOL > ISDN SIP > ADSL1: 2 Mega Tele2 > 8 Mega Tiscali > ADSL2 20 mega gaming Tiscali > FTTC 100 Vodafone > FTTC 100 Tiscali + FTTH Tiscali (Vula Tim) > FTTH Tiscali (Vula Tim) + FTTH Tiscali Openfiber > FTTH Tiscali Openfiber.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2022, 16:10   #668
pentolino76
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
Gli apparati che usa iliad della epon sono 10/10 o 10/1?

EPON non è una marca, ma un tipo di connessione; cmq hanno scelto il profilo asimettrico, 10Gb/1Gb
Old 04-02-2022, 16:51   #669
Debian-LoriX
Senior Member

L'Avatar di Debian-LoriX

Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Ti faccio presente per darti un'idea che la linea business del mio ufficio da "ben" 50Mbit (non ridere...) con banda garantita (BMG) di "ben" 8Mbit costa 3000 euro al mese.
Ma infatti! Ed è proprio alla luce di questo che io sostengo che una FTTH 2,5 Gigabit + numero telefono voip con chiamate illimitate e modem in comodato a SEDICI euro al mese è regalata!
Old 04-02-2022, 16:56   #670
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Originariamente inviato da pentolino76 Guarda i messaggi
EPON non è una marca, ma un tipo di connessione; cmq hanno scelto il profilo asimettrico, 10Gb/1Gb
Mai detto che era una marca.

Comunque grazie.

amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2022, 17:45   #671
konqueror
Senior Member

L'Avatar di konqueror

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da dickfrey Guarda i messaggi
Non uso COD, cosa gli fa il Nat moderato ?
Non chatta con la squadra, ad esempio ?
non cambia praticamente nulla tra aprire o chiudere le porte su COD. Funziona tutto allo stesso modo, forse trova le partite prima. Io quando le aprii notavo un miglioramento di 1ms di latenza, praticamente passavo da 18ms a 17ms. Impercettibile. Fino a 50ms non si nota nulla.
Old 04-02-2022, 17:49   #672
dickfrey
Senior Member

L'Avatar di dickfrey

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
Quote:
Originariamente inviato da konqueror Guarda i messaggi
non cambia praticamente nulla tra aprire o chiudere le porte su COD. Funziona tutto allo stesso modo
Quindi si sta lamentando per niente ?
Old 04-02-2022, 17:56   #673
cippa lippa
Bannato

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino,milano e zone limitrofe
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@cippa lippa: Se ha una sim Vodafone in abbonamento, non può passare ad Iliad che è ricaricabile. Deve prima trasformare la sua sim in ricaricabile (informati se si possa fare), altrimenti tocca fare direttamente una nuova sim Iliad con relativo nuovo numero. Per beneficiare del costo a 15,99 Euro/mese del fisso, la promo mensile della sim dovrà essere addebitata su IBAN o carta. No pagamento manuale al tabacchino. Come promo per la sim Iliad può fare tranquillamente anche quella da 6,99 Euro/mese con 40 GB per risparmiare o se non utilizza internet, quella da 4,99 Euro/mese che comprende solo minuti e sms.

Sul fisso se ha Tim, controlla in fattura se ha anche il modem. Senza modem pagherà circa 200 Euro per il recesso (tra costo di attivazione incluso x 24 mesi e costo di migrazione pari a 5 Euro), mentre con modem circa 400-450 Euro (il modem esce 5 Euro/mese x 4 anni). Per ulteriori dettagli, spostati nel topic dedicato a Tim.

@Bovirus: Appena puoi, gentilmente puoi aggiungere in prima pagina che Iliad non vende in area bianca? Ancora ieri un utente chiedeva come mai non fosse coperto, nonostante ormai venga ripetuto spesso.

grazie

Figaro mi sembra una truffa....

Ultima modifica di cippa lippa : 04-02-2022 alle 17:58.
cippa lippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2022, 17:58   #674
Bigbey
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
@cippa lippa: Valuta Euro ovviamente. Tim i modem li vende a rate quadriennali. Al telefono ti hanno detto fregnacce. Pagherai 5 Euro come costo di migrazione linea + le rate modem residue + la normale fatturazione fino al giorno di migrazione in Iliad. Qui siamo Off Topic per discutere ulteriormente di ciò, spostati nel topic dedicato a Tim.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2022, 18:00   #675
korvapuusti
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Originariamente inviato da Debian-LoriX Guarda i messaggi
Ma infatti! Ed è proprio alla luce di questo che io sostengo che una FTTH 2,5 Gigabit + numero telefono voip con chiamate illimitate e modem in comodato a SEDICI euro al mese è regalata!
Magari regalata no, pero' e' vero che parecchi anni fa per Fastweb (allora unico operatore in fibra ottica...) si pagava molto di piu' e ci si accontentava di NON avere alcun IP pubblico.
korvapuusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2022, 18:01   #676
cippa lippa
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@cippa lippa: Valuta Euro ovviamente. Tim i modem li vende a rate quadriennali. Al telefono ti hanno detto fregnacce. Pagherai 5 Euro come costo di migrazione linea + le rate modem residue + la normale fatturazione fino al giorno di migrazione in Iliad. Qui siamo Off Topic per discutere ulteriormente di ciò, spostati nel topic dedicato a Tim.
grazie. Una truffa insomma....deve rimanere con tim in sostanza
Old 04-02-2022, 18:25   #677
CKY
Bannato

Iscritto dal: Sep 2020
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da cippa lippa Guarda i messaggi
grazie. Una truffa insomma....deve rimanere con tim in sostanza
Fino alla scadenza dei 48 mesi SI.
CKY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2022, 18:31   #678
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@cippa lippa

Per favore io farei attenzione a cosa scrivi e come lo scrivi.

Secondo me qualcuno potrebbe male interpretare il tuo commento e pensare visto che siamo nel thread iliad che è la linea iliad "una truffa".

@cippa lippa
@CKY
@Bigbey

Secondo me siete OT per la discussione su altri operatori.
Questo è il thread di iliad FTTH.
Per le discussioni su altre FTTH esistono i thread dedicati.

Ultima modifica di Bovirus : 04-02-2022 alle 21:08.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2022, 18:40   #679
cippa lippa
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@cippa lippa

Per favore io farei attenzione a cosa scrivi e come lo scrivi.

Secondo me qualcuno potrebbe male interpretare il tuo commento e pensare visto che siamo nel thread iliad che è la linea iliad "una truffa".

@cippa lippa
@CKY
@Bigbey

Secondo me siete OT per la discussioen su altri operatori.
Questo è il thread di iliad FTTH.
Per le discussioni su altre FTTH esistono i thread dedicati.
Chi mi ha aiutato è stato molto gentile. Tutto li. Puo itranquillamente scorrere e non rompere gli zebedei

Se tu capisci truffa illiad fatti tuoi. Ora vai va
Old 04-02-2022, 19:03   #680
pentolino76
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cippa lippa Guarda i messaggi
Chi mi ha aiutato è stato molto gentile. Tutto li. Puo itranquillamente scorrere e non rompere gli zebedei

Se tu capisci truffa illiad fatti tuoi. Ora vai va
riportare la discussione on topic lo reputi "rompere gli zebedei"? Boh si vede che io e bovirus viviamo in un altro mondo...
E il rispetto qua è sempre essenziale, se no i thread si trasformano in odiose litigate
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Bentornati nel 2007: le memorie DDR3 rin...
Stellantis aderisce ad AI4I e Fondazione...
Google Pixel 10a: prime conferme sul pre...
ISRO potrebbe lanciare la capsula Gagany...
Un nuovo leak conferma dimensioni e novi...
Steam Machine: requisiti Verified piu' s...
NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti fuori produzi...
Sony ha annunciato i nuovi giochi che en...
IBM Sovereign Core: la sovranità ...
Cerchi un'asciugatrice conveniente su Am...
Ayaneo Pocket Play arriverà in ri...
iPad Pro 11'' con chip M4 scende a 949€ ...
The Sims entra in una nuova era, ma l'ac...
Netflix, Disney o Prime Video: qual &egr...
Perplexity blocca la generazione di imma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian