Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2022, 08:44   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ro_104543.html

Brutta avventura per una donna inglese che aveva deciso di acquistare, ratealmente, un nuovo iPhone 13 Pro Max da quasi 1800€ (1500 sterline) ma che si è invece vista recapitare al suo indirizzo un sapone per le mani.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2022, 08:53   #2
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Forum barbara d’urso
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2022, 09:09   #3
ronthalas
Senior Member

L'Avatar di ronthalas

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pavia
leggenda metropolitana (o forse no) narra che a Napoli consegnino mattoni o saponette... qui probabilmente qualcuno ha annusato l'affare di far "cadere dal camion" un bell'oggetto da rivendere in nero a qualcun altro...
ronthalas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2022, 09:12   #4
Giouncino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
milleottocento € per un telefono, semplicemente folle....anzi per un sapone

Giouncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2022, 09:20   #5
Sp3cialFx
Bannato

Iscritto dal: Nov 2017
spoiler: la tipa ha aperto la scatola, tolto l'iphone, messo il sapone, fatto la foto e denunciato la cosa. Epilogo: due iPhone al prezzo di uno
Sp3cialFx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2022, 09:23   #6
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Quote:
Originariamente inviato da Sp3cialFx Guarda i messaggi
spoiler: la tipa ha aperto la scatola, tolto l'iphone, messo il sapone, fatto la foto e denunciato la cosa. Epilogo: due iPhone al prezzo di uno
Troppo facile farsi sgamare in questo caso... Prima dell'arrivo del secondo iPhone perche' se qualcuno te lo vede in casa o ti sfugge, o fai solo un'attivazione col tuo account, qualcuno se ne accorge.

Dopo l'arrivo del secondo, perche' se lo vendi ovviamente la gente se ne accorge che ne stai vendendo uno e tenendo un altro...

A me pare un rischio eccessivo per un po' di notorieta' da facebook e magari risparmiare un migliaio di euro...
Old 04-02-2022, 09:32   #7
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Troppo facile farsi sgamare in questo caso... Prima dell'arrivo del secondo iPhone perche' se qualcuno te lo vede in casa o ti sfugge, o fai solo un'attivazione col tuo account, qualcuno se ne accorge.

Dopo l'arrivo del secondo, perche' se lo vendi ovviamente la gente se ne accorge che ne stai vendendo uno e tenendo un altro...

A me pare un rischio eccessivo per un po' di notorieta' da facebook e magari risparmiare un migliaio di euro...
alcune persone sono talmente stupide da non arrivare nemmeno a fare questi (giusti) ragionamenti che fai/facciamo

e molto spesso gli va pure bene!
Old 04-02-2022, 09:35   #8
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Il sapone più profumato e costoso di sempre (cit.)
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2022, 09:40   #9
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Galeazzi, quello del tubo, ha fatto un video dove apriva un pacco che doveva contenere un macbookpro e invece conteneva due macinapepe...
chissà se quello che ha ordinato i macinapepe si è visto arrivare un MacBookPro...
Old 04-02-2022, 09:41   #10
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
chissà se quello che ha ordinato i macinapepe si è visto arrivare un MacBookPro...
Oppure i due macinapepe erano del postino che si è intascato il MacBookPro
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2022, 09:58   #11
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
alcune persone sono talmente stupide da non arrivare nemmeno a fare questi (giusti) ragionamenti che fai/facciamo

e molto spesso gli va pure bene!
Alcune persone come me sono pure troppo stupide in senso opposto... Qualche mese fa ordinai un kindle da Amazon. Il loro portale mi disse che il pacco era stato consegnato ma non era vero; dopo due giorni di attesa li ho contattati e me ne hanno spedito un altro aggratise, che mi e' arrivato il giorno dopo. Dopo tre giorni mi e' arrivato anche il primo, nessuno mi disse niente a riguardo ma ho comunque contattato l'assistenza di Amazon per restituirlo, quando potevo benissimo tenerlo o rivenderlo... Ma e' anche vero che all'indomani di una cena al ristorante mi accorsi che lo scontrino del POS diceva "transazione rifiutata" e nessuno se n'era accorto, e nonostante mia moglie diceva di fregarmene sono tornato al ristorante per saldare... Brutta cosa l'onesta'...
Old 04-02-2022, 10:51   #12
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
Forum barbara d’urso
Ormai la qualità del 90% articoli è sotto i piedi, ma hanno ragione loro se queste minchi@te generano 2 pagine di commenti
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2022, 10:53   #13
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Alcune persone come me sono pure troppo stupide in senso opposto... Qualche mese fa ordinai un kindle da Amazon. Il loro portale mi disse che il pacco era stato consegnato ma non era vero; dopo due giorni di attesa li ho contattati e me ne hanno spedito un altro aggratise, che mi e' arrivato il giorno dopo. Dopo tre giorni mi e' arrivato anche il primo, nessuno mi disse niente a riguardo ma ho comunque contattato l'assistenza di Amazon per restituirlo, quando potevo benissimo tenerlo o rivenderlo... Ma e' anche vero che all'indomani di una cena al ristorante mi accorsi che lo scontrino del POS diceva "transazione rifiutata" e nessuno se n'era accorto, e nonostante mia moglie diceva di fregarmene sono tornato al ristorante per saldare... Brutta cosa l'onesta'...
Sono uguale a te e ti capisco. Spero sempre che i favori prima o poi tornino indietro, a livello di karma
Old 04-02-2022, 11:00   #14
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:

beh, io ho rimborsato a un venditore di aliexepress 1,79 euro di un pacchetto di cinghie elastiche per cui avevo chiesto il rimborso (mi erano arrivate 45 giorni il termine ultimo)
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2022, 11:05   #15
giugas
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Sei stato onesto, ed esserlo é l'unico comportamento possibile per una persona per bene. Chapeau.
giugas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2022, 12:35   #16
Stefano Landau
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Non per quella cifra, ma è capitata una cosa simile anche a me....

Ho ordinato una macchina fotografica ad Amazon in quanto avevo danneggiato la mia.
Due giorni arriva il pacco che invece della macchina fotografica conteneva delle mollette per capelli.
Chiamo Amazon che mi dicono che fanno subito un'altra spedizione al loker dove l'avevo ritirato a costo 0 e mi mandano un corriere per ritirare il pacco.

Arriva il secondo pacco che non ho aperto perchè troppo leggero.
Sul lato sullo spigolo corto però il pacco era aperto e dentro c'erano delle cuffiette wireless.
Richiamo Amazon chiedendo questa volta il reso.

Spero ora di avere il rimborso...... perchè da quanto sto leggendo tanti di questi problemi ultimamente......
Non è la cifra dell'articolo..... comunque non era una cifra abbastanza importante....
Stefano Landau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2022, 12:38   #17
marcowave
Senior Member

L'Avatar di marcowave

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cayenne (Guyane)
Vabbé ma ormai la tipa avrà gia ricevuto il suo iPhone con tanto di scuse da parte del venditore.
Cose come queste succedono spessissimo.
Questione onestà: anche a me é successo varie volte di non ricevere gli oggetti nei tempi, chiedere il rimborso o la spedizione di un secondo oggetto, e dopo 10-15 giorni ricevere anche il primo. Contatto sempre i venditori e gli chiedo di farmi pagare anche il secondo, o se eventualmente lo rivogliono indietro. Stranamente spesso se ne fregano. Comunque l'onestà é l'unica via.
marcowave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2022, 12:49   #18
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da marcowave Guarda i messaggi
Vabbé ma ormai la tipa avrà gia ricevuto il suo iPhone con tanto di scuse da parte del venditore.
Cose come queste succedono spessissimo.
Questione onestà: anche a me é successo varie volte di non ricevere gli oggetti nei tempi, chiedere il rimborso o la spedizione di un secondo oggetto, e dopo 10-15 giorni ricevere anche il primo. Contatto sempre i venditori e gli chiedo di farmi pagare anche il secondo, o se eventualmente lo rivogliono indietro. Stranamente spesso se ne fregano. Comunque l'onestà é l'unica via.
tempo fa vidi da qualche parte un servizio su un centro di raccolta Amazon, mi pare fosse in Inghilterra, dove smaltivano tutti i prodotti resi, per smaltire intendo che mandavano letteralmente al macero pacchi e pacchi di roba nuova, tantissimi smartphones e prodotti tecnologici ancora imballati. Questo perchè riattivarli nel processo di gestione della vendita dei prodotti gli costerebbe troppo, più semplice e meno costoso smaltirli. A quanto pare sono molto più contenti quando il cliente non fa il reso, meno costi di gestione per loro.
Old 04-02-2022, 12:50   #19
Bonaparte2
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Rimini
Fortuna che è stato specificato nel titolo he il sapone valeva 2€ se non non commentavo la notizia
Bonaparte2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2022, 13:07   #20
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
tempo fa vidi da qualche parte un servizio su un centro di raccolta Amazon, mi pare fosse in Inghilterra, dove smaltivano tutti i prodotti resi, per smaltire intendo che mandavano letteralmente al macero pacchi e pacchi di roba nuova, tantissimi smartphones e prodotti tecnologici ancora imballati. Questo perchè riattivarli nel processo di gestione della vendita dei prodotti gli costerebbe troppo, più semplice e meno costoso smaltirli. A quanto pare sono molto più contenti quando il cliente non fa il reso, meno costi di gestione per loro.
da piangere...
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Pazzesco Asus TUF F16 a 720€: Core i7, R...
NVIDIA H20 torna in Cina: un errore stra...
CUDA e RISC-V fanno l'amore: NVIDIA abbr...
Delta Air Lines, fine delle tariffe fiss...
CPU Zen 6 e una super GPU: ecco il chip ...
Intel chiude Clear Linux: fine per la di...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian