Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-12-2021, 16:26   #1581
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da darkarvy Guarda i messaggi
Si, ricordo nel mio playthrough cercavo accampamenti nei boschi per leggere durante una giornata di sole, per poi cacciare e rivendere la carne..me la son spassata, però poi è diventato sempre quello ripeto. È stato comunque affascinante, e il combat a me sinceramente non è dispiaciuto ma c'è da imparare decisamente. Inizialmente fai solo pietà.
Esatto
È un rdr2 ambientato nel medioevo, solo che non ha le rotture di scatole proprie dei giochi rockstar

Va vissuto, non giocato, quello che in Oblivion fai in 10 minuti, qui richiede 1 ora, e per me è questo il bello

Avrà anche dei difetti, come tutti i giochi, ma è l'impostazione del tutto che fa la differenza. E comunque a me piace il viaggio nei giochi, ad esempio di tutti e tre i the witcher la cosa che preferivo era il dover pianificare, prepararsi, cosa che si è persa nel tre, che infatti mi ha divertito davvero solo nella build alchimia in cui dovevo costantemente bere pozioni.

Per quanto mi riguarda KCD è una sorta di evoluzione di Bloodlines, incrociato con Gothic, ma senza l'aspetto fantasy/sovrannaturale che apprezzo, dato che mi hanno un po' stancato i giochi in cui si hanno "poteri"
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2021, 16:30   #1582
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
a me capita a volte di venire sorpreso da giochi un pò ignorati o bistrattati dai più, ne rinvengo elementi particolari.. per questo plaudo al tuo entusiasmo e posso capire cosa si prova.

Ultima modifica di riviero : 31-12-2021 alle 16:36.
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2021, 16:36   #1583
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

ahah che segno di senilità da parte mia.
Fatevi una risata: pensavo si stesse parlando di Amalur Reckoning.

Kingdom Come: Deliverance è molto coinvolgente e hai ragione a elogiarlo, devo riprenderlo e l'ho mollato dopo una 30ina d'ore, alle prime quest ''cittadine''
Old 31-12-2021, 17:19   #1584
GoFoxes
Bannato

Kingdom of Amalur è stata una delusione per me, troppo arcade e combat focused.
Old 01-01-2022, 09:17   #1585
darkarvy
Member

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Esatto
È un rdr2 ambientato nel medioevo, solo che non ha le rotture di scatole proprie dei giochi rockstar

Va vissuto, non giocato, quello che in Oblivion fai in 10 minuti, qui richiede 1 ora, e per me è questo il bello

Avrà anche dei difetti, come tutti i giochi, ma è l'impostazione del tutto che fa la differenza. E comunque a me piace il viaggio nei giochi, ad esempio di tutti e tre i the witcher la cosa che preferivo era il dover pianificare, prepararsi, cosa che si è persa nel tre, che infatti mi ha divertito davvero solo nella build alchimia in cui dovevo costantemente bere pozioni.

Per quanto mi riguarda KCD è una sorta di evoluzione di Bloodlines, incrociato con Gothic, ma senza l'aspetto fantasy/sovrannaturale che apprezzo, dato che mi hanno un po' stancato i giochi in cui si hanno "poteri"
Innanzitutto ben detto per l'influenza di gothic, l'ho sentita parecchio nei dialoghi e in alcune quest. Ma forse il mio essere fan do gothic 1 e specialmente del 2 avvolte vuole vedere influenze di gothic ovunque (il gioco che per eccellenza è influenzato è Enderal, la total kod di skyrim che a mio parere è l'rpg moderno fantasy più bello fatto).
Se ti piace prepararti alle battaglie in witcher 3, ti consiglio la mod witcher 3 enhanced edition. Modifica parecchi aspetti del gameplay, compreso combat rendendolo più complesso, difficile da imparare ma molto molto rewarding una volta imparato, ti senti un dio quando uccidi le cose. Questa mod trasforma un gioco davvero bello in incredibile.
darkarvy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2022, 10:00   #1586
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Enderal ma anche Nehrim e Arktwend.
tutti goticheggianti, esperienze indelebili anche per me.
peccato che a volte qua e là diano l'impressione di non completezza al 100% (mi pare solo Nehrim no) ma sono anche mod amatoriali.

/ot

in KCDeliverance che prima o poi riprenderò maledizione al file di savegame andato perduto, non si dimentica il momento in cui ti ritrovi a tornare al tuo villaggio, di notte, sotto la pioggia..non aggiungo altro..!

Inviato dal mio TAH-N29m utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di riviero : 01-01-2022 alle 10:04.
Old 01-01-2022, 10:13   #1587
darkarvy
Member

Decisamente un momento forte quello del ritorno al villaggio...brividi a ripensarci!
A me enderal non è parso come non finito dai, è la meglio delle 3 (ovvio essendo praticamente la culminaziome delle esperienze che il gruppo ha raccolto nelle prime 2). L'ho giocato come non ho fatto mai negli ultimi 10 anni (ore e ore di fila dopo lavoro), proprio perché mi assomigliava tanto a gothic 2... Non so se hai sentito parlare di Archolos (total mod uscita poco fa di gothic 2), ma per un fan della serie è un must play sicuramente. Ancora devo cominciarlo ma la ricezione online è stata eccezionale. Ho anche la fortuna di poterlo giocare in lingua originale (essere polacchi ogni tanto ha dei vantaggi )
Old 01-01-2022, 11:17   #1588
GoFoxes
Bannato

Quote:
Innanzitutto ben detto per l'influenza di gothic, l'ho sentita parecchio nei dialoghi e in alcune quest. Ma forse il mio essere fan do gothic 1 e specialmente del 2 avvolte vuole vedere influenze di gothic ovunque (il gioco che per eccellenza è influenzato è Enderal, la total kod di skyrim che a mio parere è l'rpg moderno fantasy più bello fatto).
Se ti piace prepararti alle battaglie in witcher 3, ti consiglio la mod witcher 3 enhanced edition. Modifica parecchi aspetti del gameplay, compreso combat rendendolo più complesso, difficile da imparare ma molto molto rewarding una volta imparato, ti senti un dio quando uccidi le cose. Questa mod trasforma un gioco davvero bello in incredibile.
Grazie, con TW3 credo di aver chiuso dopo averlo finito due volte, una a marcia della morte, e in una terza partita essere arrivato a skellige a marcia della morte senza hud.

Enderal invece, se è quello che mi ricordo, l'ho installato, ma ancora non avviato.

Comunque ho ricominciato KCD un modalità estrema, che non sapevo esistesse, ed è il modo in cui ogni gioco dovrebbe essere per me
Old 01-01-2022, 11:38   #1589
Sberla101
Senior Member

L'Avatar di Sberla101

Iscritto dal: May 2006
Città: Monte Sant'Angelo
io ho sperato fino all'ultimo in una mod che mi consentisse di fare delle quest, anche stupidissime, random, invece nulla purtroppo
Old 01-01-2022, 12:08   #1590
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

ultimo OT su Enderal. c'è uno scenario in particolare più nello specifico un villaggio, senza quest, ma che quando ti presenti sono assolutamente ostili oltre che OP verso di te e la spiegazione non viene data nel gioco. A quello mi riferivo,il resto del gioco è sicuramente completo.. Questo si deve purtroppo a qualche defezione avvenuta poco prima del rilascio della prima edizione di questa eccellente megamod.

Archolos..Certo e non vedo l'ora di metterci le mani sopra, magari attendo una traduzione che mi semplifica onestamente di molto l'esperienza comunque devo prima finire divinity OS II.

Ultima modifica di riviero : 01-01-2022 alle 12:44.
Old 01-01-2022, 12:30   #1591
darkarvy
Member

Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
ultimo OT su Endreal. c'è uno scenario in particolare più nello specifico un villaggio, senza quest, ma che quando ti presenti sono assolutamente ostili oltre che OP verso di te e la spiegazione non viene data nel gioco. A quello mi riferivo,il resto del gioco è sicuramente completo.. Questo si deve purtroppo a qualche defezione avvenuta poco prima del rilascio della prima edizione di questa eccellente megamod.

Archolos..Certo e non vedo l'ora di metterci le mani sopra, magari attendo una traduzione che mi semplifica onestamente di molto l'esperienza comunque devo prima finire divinity OS II.

Mi pare di aver capito che le voci sono polish only, mentre però le scritte ci sono inglese anche, quindi se lo mastichi un pochetto sicuramente lo puoi giocare. Sono entusiasta di aver modo di rientrare nel mondo di gothic con una esperienza tutta nuova, non sembra vero
Old 01-01-2022, 12:36   #1592
darkarvy
Member

Quote:
Grazie, con TW3 credo di aver chiuso dopo averlo finito due volte, una a marcia della morte, e in una terza partita essere arrivato a skellige a marcia della morte senza hud.

Enderal invece, se è quello che mi ricordo, l'ho installato, ma ancora non avviato.

Comunque ho ricominciato KCD un modalità estrema, che non sapevo esistesse, ed è il modo in cui ogni gioco dovrebbe essere per me
Per quanto riguarda KCD hardcore beh è interessante la modalità e la preferivo anche io, rendeva il gioco molto più immersivo e "fluido" nel combat (essendo che era morto più mortale sia per te che per i nemici) ma per me ha il difetto del Save..non è possibile che non posso salvare quando voglio, ho capito che è per evitare save scumming etc però se ho un emergenza magari dopo 2 ore che sto nei boschi senza schnapps e devo spegnere la sessione, perdo in pratica 2 ore di gioco e se c'è una cosa che odio è rigiocare stessi pezzi di un RPG perché non si poteva salvare (o salvataggio corrotto).
Old 01-01-2022, 12:42   #1593
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

c'è una comodissima mod su nexus per i savegame, ad ogni modo dovrebbero obbligare a salvare liberamente su tutti i giochi..lol

Old 01-01-2022, 12:56   #1594
GoFoxes
Bannato

Quote:
Per quanto riguarda KCD hardcore beh è interessante la modalità e la preferivo anche io, rendeva il gioco molto più immersivo e "fluido" nel combat (essendo che era morto più mortale sia per te che per i nemici) ma per me ha il difetto del Save..non è possibile che non posso salvare quando voglio, ho capito che è per evitare save scumming etc però se ho un emergenza magari dopo 2 ore che sto nei boschi senza schnapps e devo spegnere la sessione, perdo in pratica 2 ore di gioco e se c'è una cosa che odio è rigiocare stessi pezzi di un RPG perché non si poteva salvare (o salvataggio corrotto).
Veramente salva all'uscita.
Puoi salvare in un letto, con la grappa o tornando al menu, c'è pure scritto.

Solo che lo slot all'uscita mi pare sia accessibile solo dal menu iniziale, non puoi ricaricare quel salvataggio dal gioco

Io ho finito così anche fallout 4, non è un problema grave, quanto vedi un letto puoi salvare, nel limite delle ore di sonno giornaliere premesse. In più qui c'è la grappa, che a me diverte anche crearla all banco alchemico, con cui puoi salvare dove e quando vuoi

Forse è più una rottura il fatto che non puoi mangiare dai padelloni sparsi in giro, se no modalità perfetta per quellio che cerco (gioco spesso senza hud per avere una sorta di modalità hardcore anche in altri giochi), e poi il combat così mio pare pure più intuitivo perché con le frecce mi sbagliavo sempre, e così sei anche forzato a osservare l'avversario. Come poi il mondo di gioco per orientarti.

E qualsiasi cosa ti forzi a osservare il gioco e non una minimappa, un compass o delle icone fluttuanti è sempre cosa buona e giusta .

Ultima modifica di GoFoxes : 01-01-2022 alle 13:06.
Old 01-01-2022, 12:59   #1595
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
c'è una comodissima mod su nexus per i savegame, ad ogni modo dovrebbero obbligare a salvare liberamente su tutti i giochi..lol

Il save libero è il cheat per eccellenza.
KCD è perfetto, salvi all'uscita, in un letto che sono ovunque, ma devo trovarlo o con la grappa che puoi comprare o distillare.

Alla fine se hai 100 grappe è come avrai il quick save, solo che hai investito in gameplay per averlo

E qualsiasi cosa ti richieda di giocare è cosa buona e giusta. Così come l'eliminazione del viaggio veloce, ad esempio
Old 01-01-2022, 13:07   #1596
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

io qualche volta abusavo di fast travel solo per vedere animarsi quella meravigliosa mappa in stile medievale

Old 01-01-2022, 13:22   #1597
darkarvy
Member

Quote:
Veramente salva all'uscita.
Puoi salvare in un letto, con la grappa o tornando al menu, c'è pure scritto.

Solo che lo slot all'uscita mi pare sia accessibile solo dal menu iniziale, non puoi ricaricare quel salvataggio dal gioco

Io ho finito così anche fallout 4, non è un problema grave, quanto vedi un letto puoi salvare, nel limite delle ore di sonno giornaliere premesse. In più qui c'è la grappa, che a me diverte anche crearla all banco alchemico, con cui puoi salvare dove e quando vuoi

Forse è più una rottura il fatto che non puoi mangiare dai padelloni sparsi in giro, se no modalità perfetta per quellio che cerco (gioco spesso senza hud per avere una sorta di modalità hardcore anche in altri giochi), e poi il combat così mio pare pure più intuitivo perché con le frecce mi sbagliavo sempre, e così sei anche forzato a osservare l'avversario. Come poi il mondo di gioco per orientarti.

E qualsiasi cosa ti forzi a osservare il gioco e non una minimappa, un compass o delle icone fluttuanti è sempre cosa buona e giusta .
A me aveva rotto in qualche occasione non poter salvare come voglio, però ora che ci ripenso meglio on effetti ti faceva salvare all'uscita ma potevi rientrarci solo 1 volta all'accensione del gioco. Comunque condivido tutto, specialmente la parte dei compassi e indicatori: witcher 3 (però con qualche difficoltà, perché non è fatto per essere giocato senza minimappa) e enderal sono due RPG che senza compasso sono troppo meglio, ma mai quanto (anche se genere diverso) i dishonored... Senza indicatori e mappa sono dei giochi immersivo pazzeschi.
Old 01-01-2022, 14:22   #1598
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Il save libero è il cheat per eccellenza.
KCD è perfetto, salvi all'uscita, in un letto che sono ovunque, ma devo trovarlo o con la grappa che puoi comprare o distillare.

Alla fine se hai 100 grappe è come avrai il quick save, solo che hai investito in gameplay per averlo

E qualsiasi cosa ti richieda di giocare è cosa buona e giusta. Così come l'eliminazione del viaggio veloce, ad esempio
Suvvia, anche il save all'uscita è un cheat se per questo. E tra l'altro non c'era all'uscita, è stato inserito proprio perché il gioco presentava instabilità e di conseguenza potevi non arrivare a poter salvare con grappa o letti oppure automaticamente, poi vabbé, sì, c'era anche la ggentee che si lamentava.

Di fatto però ha il sistema di salvataggio libero, specie dopo che si arriva a poter distillare la grappa che oltre a richiedere gli ingredienti (e gli strumenti) necessita il saper leggere, ciò comporta il dover fare semplicemente un po' di roba prima di poter arrivare a ciò. Ma tutto questo riguarda solo le prime ore di gioco, come estensione della parte tutorial iniziale, se vogliano, dopodiché, di fatto, è come se ci fosse il quicksave, con la sola variante che se esageri il personaggio si ubriaca (e il gioco si potrebbe buggare, lasciando in modo perenne la nitidezza sparata anche se il personaggio è tornato sobrio). Ma anche reggere l'alcol (o essere ubriachi) porta con se delle cose che possono tornare utili se si investe in determinate abilità (alcune non molto sensate a dire il vero, ma tant'è).

Tornando al discorso, è semplicemente un sistema di salvataggio libero contestualizzato, in quanto non prevede la sola pressione di un tasto, ma richiede delle azioni dirette da parte dell'utente, così come esistevano nei giochi che hanno una certa età (tipo Outcast).

Se c'è qualcosa che fa schifo non è quando c'è un sistema di salvataggio libero o contestualizzato (come in KCD), oppure semi-libero (come in Alien Isolation dove si salva solo alle stazioni), ma quello totalmente automatico. Quello si che è una c@g@t@ che annulla completamente l'immersione, in quanto ogni singola azione compiuta equivale ad un passaggio di stato salvato automaticamente, poco importa che l'utente sia poi morto sfracellato per ottenerla, l'azione risulta compiuta e ciò che voleva ottenere acquisito. I giochi Ubi sono un classico sotto questo punto di vista (anche se negli ultimi hanno affiancato un sistema manuale, ma che serve più che altro come backup).

PS: l'hardcore mode è stato aggiunto come uno dei DLC free post release, anche io all'epoca avevo giocato un po' così, inarca decisamente la curva iniziale e prolunga quindi il momento prima che l'utente sia dio, ma non è che cambia radicalmente le dinamiche, anzi, potrebbe rendere più tediosi determinati passaggi della main. Quindi sì, bello, ma occhio che non è implementato così bene al 100%.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2022, 14:41   #1599
GoFoxes
Bannato

Il cheat è il quick save load ad libitum.
Comunque l'hardcore a me piace non perché renda il gioco più difficile o più lento il diventare Dio, entrambe cose che a me non piacciono particolarmente nei giochi. La difficoltà per me sta nel trovare la soluzione a una situazione, una volta trovata, deve essere immediato risolverla, altrimenti è una rottura.

Quella modalità a me piace perché ti costringe a giocare (perché andare da a a b o distillare la grappa è giocare) e a osservare e memorizzare il mondo di gioco, ancge in combattimento, a normale quel che facevi era guardare le frecce e attendere apparisse lo scudo verde.
Old 01-01-2022, 14:56   #1600
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Quote:
Il cheat è il quick save load ad libitum.
Comunque l'hardcore a me piace non perché renda il gioco più difficile o più lento il diventare Dio, entrambe cose che a me non piacciono particolarmente nei giochi. La difficoltà per me sta nel trovare la soluzione a una situazione, una volta trovata, deve essere immediato risolverla, altrimenti è una rottura.

Quella modalità a me piace perché ti costringe a giocare (perché andare da a a b o distillare la grappa è giocare) e a osservare e memorizzare il mondo di gioco, ancge in combattimento, a normale quel che facevi era guardare le frecce e attendere apparisse lo scudo verde.
Il quick save non è un cheat , ma una comodità .

Il poter smettere di giocare quando ti pare senza se e senza ma è un bel servizio.

Se poi uno lo usa come cheat sono affari suoi , del resto mica è una gara , uno gioca per divertirsi.

Cmq qui in KC mi pare che si potesse salvare più o meno quando ci pare con la grappa . Ne avevo tante .
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Sembra ormai certo: la prossima Xbox sar...
“Solutions Beyond Displays”: la strategi...
La società europea The Exploratio...
Dalle auto ai robot umanoidi: Faraday Fu...
Vodafone annuncia la dismissione di un s...
Stiga lancia i nuovi robot tagliaerba co...
Bullismo e cyberbullismo, Keenetic lanci...
Con AI Skills Checker Bitdefender mette ...
E-bike giapponese con 1.000 km di autono...
Un eVTOL con cui basta saper andare in b...
Dal mercato cinese al mondo: HONOR firma...
Sovranità digitale: l'UE sperimen...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
Windows 11, cali di prestazioni sulle GP...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian