Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-12-2021, 09:23   #45081
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Gabro, in bocca al lupo al tuo familiare!
Old 13-12-2021, 09:24   #45082
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da Gabro_82 Guarda i messaggi

Ed intanto mio cugino no-vax si è salvato dal Covid.

Tolto il tubo qualche giorno fà dopo 3 settimane tra sub-intensiva e TI.

Ne avrà ancora per un bel po', ma il peggio è passato.
é rimasto ancora convinto delle sue tesi?
randorama è offline  
Old 13-12-2021, 09:25   #45083
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da barbara67 Guarda i messaggi
Fatta terza dose ieri, con Moderna (mezza dose) le prime due le avevo
fatte con Pfizer ....

Per il momento tutto bene, ne febbre ne dolori .....
Ecco, se anche a me facessero Moderna come turbo allora.però voglio la dose intera uff ...

Cjdbsbsjksnssnsishdndhdjanssmsn
Old 13-12-2021, 09:34   #45084
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
é rimasto ancora convinto delle sue tesi?
Dubito fortemente. A parte il fatto che ancora, purtroppo, ne avrà minimo, minimo per un altro mese - film che ho già visto con il mio collega. Poi dopo due mesi di letto c'è ovviamente da fare la riabilitazione per tornare a camminare, molto spesso. Vanno valuti eventuali danni ai polmoni (che speriamo che non ci siano), il quadro generale...insomma una bella solfa per arrivare al traguardo e tornare alla vita di prima. Rinnovo anch'io i miei auguri a questa persona.

Mauro da Mantova invece, quello che andava per supermercati con 38 e passa "per spargere microbi", che se ne vantava pure alla Zanzara di fronte a tutta Italia, chissà invece com'è messo ora !
Sarà un ottimo testimonial se sopravvive per la campagna "prima non capivo niente, adesso (forse) capisco leggermente di più !"

p.s. questa storia del perchè uno si vaccina...veramente fa sorridere...sapete com'è le leggi le facciamo apposta...oh uno ci arriva a capire, o se si vuol vivere in collettività ci si adegua.
E vale per tutto, altrimenti vivremmo in anarchia. Esempio pratico.

Io personalmente non ho niente contro chi si infila nel letto di una donna ma se quella non è d'accordo e non ci sta dicono che è violenza carnale e a questo ci penserà il giudice.
Sentite ragazzi il vostro amico ha scelto la gallina sbagliata e mi dispiace ma la legge è legge e per quanto possa sembrare strano va rispettata, avete un minuto di tempo per lasciare il paese !
- cit. Bambino

Come sono finiti quei tre fessi nel film ce lo ricordiamo si...?

Ultima modifica di Saturn : 13-12-2021 alle 09:40.
Saturn è offline  
Old 13-12-2021, 09:35   #45085
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
...
Sarà anche l'orario. Non ho capito cosa ti cambia se la faranno tutti o meno la terza dose...soprattutto se dovessi avere un evento avverso.
Quanto alla probabilità...che ti devo dire...con tutta la sincerità di cui dispongo...speriamo bene. Speriamo che tu non lo riprenda e anche dovesse succedere ti vada di nuovo bene !
Ripeto che altro si può aggiungere ?
Hai travisato le mie parole (forse ancora per l'orario?).
Per me chi vuole può farsi la terza dose, anche la quarta o la quinta o il richiamo ogni anno per il prossimo decennio, come da anni fanno tutti quelli che si vaccinano con l'antinfluenzale.
Sono contrario a subire in modo più o meno subdolo la vaccinazione coatta.
Deve essere una mia scelta. Mentre più andiamo avanti, più le cose vengono imposte tramite ricatti.

Poi se avessi la sfortuna di riprenderlo, anche in forma grave, pazienza ... cercherò di non andare ad intasare qualche stanza di ospedale, di qualcosa si deve perire. Anche perché se la deriva futura sarà questa, lo lascio volentieri questo mondo.

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline  
Old 13-12-2021, 09:44   #45086
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
Per me chi vuole può farsi la terza dose, anche la quarta o la quinta o il richiamo ogni anno per il prossimo decennio, come da anni fanno tutti quelli che si vaccinano con l'antinfluenzale.
Deve essere una mia scelta. Mentre più andiamo avanti, più le cose vengono imposte tramite ricatti.

Poi se avessi la sfortuna di riprenderlo, anche in forma grave, pazienza ... cercherò di non andare ad intasare qualche stanza di ospedale, di qualcosa si deve perire. Anche perché se la deriva futura sarà questa, lo lascio volentieri questo mondo.
Il punto è che di fatto non è una nostra scelta in questo momento. In Italia è così, in altri paesi è pure "peggio" mentre in altri ancora, dove se lo possono permettere, c'è completa libertà di scegliere. Che vogliamo fare ? Conosco gente che giustamente ha fatto le valigie e se ne è andata altrove. In coerenza con il proprio pensiero. La stessa cosa che fare io se dovessi fiutare qualunque tipo di risvolto pericoloso secondo il mio pensiero.

Lasciarci la pelle però preferirei evitare...anzi non ci penso proprio...per quanto possibile preferisco campare e in salute !

p.s. ovviamente non si potrà rimanere in stato d'emergenza per sempre. Quindi la vaccinazione ad-eternum per il Covid la vedo improbabile.
Anche perchè si spera che sia dia una ridimensionata questo virus. Che ormai avrebbe rotto abbondantemente le scatole a tutti.

Ultima modifica di Saturn : 13-12-2021 alle 09:50.
Saturn è offline  
Old 13-12-2021, 09:44   #45087
randorama
Senior Member

Quote:
si, questo a mio parere ci sta.
puoi "imporre" una dose, al limite un richiamo; ma penso che difficilmente si potrà imporre richiami ogni tot mesi.
difficile pensare che, oltre la "n"sima dose, con n grande (o piccolo) a piacere, il tasso di risposta non vada a calare.
randorama è offline  
Old 13-12-2021, 09:47   #45088
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:

cercherai di non intasare gli ospedali (com'è umano lei.cit), magari dirai al covid "ascolta oggi gli ospedali sono pieni, facciamo che per qualche settimana stai buono e poi quando si svuotano (e c'è di turno l'infermiera faiga) mi fai star male"

che belli che siete, buon lunedì a tutti
TorettoMilano è online  
Old 13-12-2021, 09:51   #45089
randorama
Senior Member

Quote:
Mauro da Mantova invece, quello che andava per supermercati con 38 e passa "per spargere microbi", che se ne vantava pure alla Zanzara di fronte a tutta Italia, chissà invece com'è messo ora !
boh, a quello che trapela in città (sto pistola sarà di mantova, ma è venuto a verona a farsi curare), non è in pericolo di vita.... ma sono notizie di 5a mano; non saprei.

Quote:
Sarà un ottimo testimonial se sopravvive per la campagna "prima non capivo niente, adesso (forse) capisco leggermente di più !"
intanto quell'altro fenomeno amico di cruciani ha detto che ritira tutte le querele che, in questi mesi, ha esposto.
che fortuna!
randorama è offline  
Old 13-12-2021, 09:54   #45090
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
boh, a quello che trapela in città (sto pistola sarà di mantova, ma è venuto a verona a farsi curare), non è in pericolo di vita.... ma sono notizie di 5a mano; non saprei.

intanto quell'altro fenomeno amico di cruciani ha detto che ritira tutte le querele che, in questi mesi, ha esposto.
che fortuna!
Parenzo...non so che dire...non so se sia un male o un bene...non hanno voluto infierire su un individuo di quella "taratura morale" (ricordiamolo andava volontariamente con la febbre a 38 e passa a spargere microbi, come da lui ammesso con fierezza, durante la trasmissione Radio La Zanzara). Se ne uscirà vivo avrà terreno bruciato tutto intorno. Vallo a spiegare ai vicini che magari hanno morti da Covid in casa che "hai imparato la lezione". Io una persona così l'eviterei come la peste. Ha pure un attività, pensa un po' che genio !
Saturn è offline  
Old 13-12-2021, 10:00   #45091
randorama
Senior Member

Quote:
Parenzo...non so che dire...non so se sia un male o un bene...
mah, io a parenzo non auguro del male perchè uno del genere non ne vale lo sforzo
continuo però a rimanere perplesso sul fatto che lui e il suo socio siano ospitati su quella radio, che un minimo di decoro dovrebbe mantenerlo.
randorama è offline  
Old 13-12-2021, 10:03   #45092
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
mah, io a parenzo non auguro del male perchè uno del genere non ne vale lo sforzo
continuo però a rimanere perplesso sul fatto che lui e il suo socio siano ospitati su quella radio, che un minimo di decoro dovrebbe mantenerlo.
Ma quella che tengono in piedi non è una trasmissione. Per niente.

É un'altra valvola di sfogo per persone completamente fuse e fuori da ogni logica per avere qualche minuto di notorietà.

Praticamente è lo show dei fenomeni da baraccone per radio. Ovviamente ci guadagnano sopra e bene, il punto è solo quello, come al solito.

Quei due, dovessero chiudere (finalmente) La Zanzara, difficilmente potrebbero riciclarsi in qualcosa di serio...imho.
Saturn è offline  
Old 13-12-2021, 10:08   #45093
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Una domanda per gli esperti di varianti

Ci sono 3 individui:

- uno ha la Delta
- uno ha la Omicron
- uno non ha nulla

Iniziano a sputarsi in faccia.

Cosa si piglia quello che non ha nulla? Delta, Omicron, o Deltacron?

Una faccia viscida e molliccia
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è online  
Old 13-12-2021, 10:10   #45094
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Una domanda per gli esperti di varianti

Ci sono 3 individui:

- uno ha la Delta
- uno ha la Omicron
- uno non ha nulla

Iniziano a sputarsi in faccia.

Cosa si piglia quello che non ha nulla? Delta, Omicron, o Deltacron?

Oddio.

Quote:

meno male, volevo chiederti notizie ma non osavo

Quote:
Confermo però il mio auspicio perchè questo stillicidio finisca.
Bello essere ottimisti, siamo tutti esaperati, ma temo proprio che non finirà. Non con i mezzi attuali (vaccino), nemmeno con il 100% di vaccinati e con richiamo ogni 6 mesi.
La killer-app non si intravede ancora.

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
a quanto ho capito, lo stato di infiammazione non è pregresso, ma ti viene in maniera parossistica col covid (come con tutte le malattie).

Detto banale, il sistema immunitario "impazzisce" e l'infiammazione (che è una reazione normalissima che si ha sempre con tutte le malattie), esplode senza più freni.

sul perchè a qualcuno vengano effetti fuori controllo ed ad altri no, non ho ancora letto nulla... sembra che a nessuno freghi... si parla solo di vaccini, dosi e GP, e non di capire i meccanismi della malattia (si vede che rende più soldi...)
Infatti questa sarebbe una soluzione: individuare i soggetti a richio, tramite indagine genetica, marcatori nel sangue, sailcazzocosa, e proteggere quelli. Con vaccini, scorta di monoclonali in casa, o quello che ti pare.
Praticamente come un soggetto allergico asmatico, che in tasca si deve tenere il Ventolin. O quello allergico alle api, che va in giro con l'adrenalina.

Anche a me pare che sia fatto troppo poco, avevo letto ricerche dove avevano individuato espressioni genetiche che potevano giustificare un 15% dei casi gravi (se ricordo bene), ma è chiaramente troppo poco.
Nel mio piccolo ho notato che la "ciccia" predispone, che come mi ha fatto notare un carbonaro sul thread, il grasso è pro-infiammatorio
(vedi anche Mauro da Mantova, quello è uno dei primi che doveva vaccinarsi)
E anche avere delle patologie autoimmuni e infiammatorie, predispone.
Ditemi voi se bisogna fare le statistiche aneddotiche tra i conoscenti
barzokk è offline  
Old 13-12-2021, 10:20   #45095
randorama
Senior Member

Quote:
Ma quella che tengono in piedi non è una trasmissione. Per niente.

É un'altra valvola di sfogo per persone completamente fuse e fuori da ogni logica per avere qualche minuto di notorietà.

Praticamente è lo show dei fenomeni da baraccone per radio. Ovviamente ci guadagnano sopra e bene, il punto è solo quello, come al solito.
sono perfettamente d'accordo; e ci starebbe (e farebbe la fortuna) di mille radio; ma, cazzarola... radio24!

[/quote]
Quei due, dovessero chiudere (finalmente) La Zanzara, difficilmente potrebbero riciclarsi in qualcosa di serio...imho.[/quote]

mah, ti dirò, non saprei. cruciani non mi sembra stupido, probabilmente saprebbe riciclarsi (ed elevarsi....) l'altro non so. per quel pigmeo ho un odio viscerale, riesco a malapena a tollerarlo sulla zanzara quelle rare volte che lo becco mentre sono in auto.
ho però idea che oltre ad appollaiarsi sulle gonadi non so cosa altro sappia fare.
poi la chiudo qui perchè corro il rischio di scadere in battute biecamente antisemite che proprio non mi appartengono.
randorama è offline  
Old 13-12-2021, 10:38   #45096
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Il punto è che di fatto non è una nostra scelta in questo momento.
Avevo sentito qualche giorno fa la notizia che se si arriva a 200 morti introdurranno l'obbligo per i lavoratori (immagino di ogni categoria). Dopodiche' immagino che la campagna vaccinale per i piu' piccoli non abbia un gran successo, vista la partenza, chiaramente non avendo figli non mi sbilancio nell'esprimermi al riguardo se non per dire che ringrazio di non avere figli in questo periodo storico
Brightblade è offline  
Old 13-12-2021, 10:38   #45097
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
cercherai di non intasare gli ospedali (com'è umano lei.cit), magari dirai al covid "ascolta oggi gli ospedali sono pieni, facciamo che per qualche settimana stai buono e poi quando si svuotano (e c'è di turno l'infermiera faiga) mi fai star male"

che belli che siete, buon lunedì a tutti
Che simpatico che sei

Confido nella divina provvidenza

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline  
Old 13-12-2021, 10:41   #45098
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Le novità su "Mauro da Mantova"

"Oggi è tuttora in gravissime condizioni e secondo l’ultimo aggiornamento i medici sarebbero pessimisti tanto da rifugiarsi dietro a un “non ci possiamo esprimere

Che la sorte lo assista. Sui medici non ho dubbi, quello che si può fare lo faranno. Che si vergognino come suini quelli che hanno plagiato fino a tal punto un individuo facilmente condizionabile come evidentemente è questa persona. Se muore lo avranno sulla coscienza, sempre che ne abbiano una. Oh, ovviamente senza nulla togliere ai suoi comportamenti da delinquente...se si salva dovrà risponderne alla legge e in maniera molto severa !

Eventuali "emulatori" dovranno essere dissuasi dal ripetere quello che si divertiva a fare lui.

Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
Avevo sentito qualche giorno fa la notizia che se si arriva a 200 morti introdurranno l'obbligo per i lavoratori (immagino di ogni categoria). Dopodiche' immagino che la campagna vaccinale per i piu' piccoli non abbia un gran successo, vista la partenza, chiaramente non avendo figli non mi sbilancio nell'esprimermi al riguardo se non per dire che ringrazio di non avere figli in questo periodo storico
Tutto è possibile. Dipende da come si evolve la situazione pandemica. Mah speriamo bene.

Ultima modifica di Saturn : 13-12-2021 alle 10:54.
Saturn è offline  
Old 13-12-2021, 11:29   #45099
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Ah, allora sei realmente convinto che per la malattia più studiata in questo momento, con migliaia di ospedali e laboratori impegnati,
vedo che i tuoi post hanno l'unico scopo di fare battutine, provocare, senza fornire alcun contributo di alcun genere che non sia trollata.
Ho chiesto se hai studi in proposito, e tu la butti sull'attacco personale.
un po' penoso, tipico da hater.

Quote:
mi sembra che ti sei agitato un po' troppo per il post di ryan.

cmq, il cuggino ha cambiato idee?
Old 13-12-2021, 11:34   #45100
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
È sempre interessante vedere i complottisti no-vax alle prese con i dati come cadono sempre negli stessi errori, disperati come sono a cercare conferme che non esistono mischiano e confondono dati di un periodo per un altro, dati di un paese per un altro, fanno cherry picking estremo e poi ne traggono conclusioni che non c'entrano niente con i dati.
https://www.paolotuttotroppo.it/ecce...-factchecking/

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Netatmo aggiorna riscaldamento e sicurez...
Netflix punterà sempre più...
Un futuro pieno di schifezze fatte dall'...
CATL svela la batteria al sodio che pu&o...
Apple è in difficoltà con ...
Apple starebbe lavorando ad un 'Pin inte...
Sedie da ufficio di qualità a prezzi bas...
Mercedes-AMG svela la nuova F1: conferma...
Europa: nel 2025 le principali fonti di ...
Outlook inutilizzabile su Windows 11: Mi...
Acer Predator Helios 18 AI, un portatile...
FUJIFILM X half, 150 euro di cashback at...
YouTube punta sull'intelligenza artifici...
Volvo presenta una super EX60, e c'&egra...
God of War: Max Parker entra nel cast de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian