Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-11-2021, 15:06   #40801
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Mi spiegate te e gli altri no-stocazzoditutto, come potete pretendere di avere certezze di fronte a un fenomeno nuovo, perlopiù sconosciuto e che muta le proprie caratteristiche?
L'unica cosa certa è la morte. Il fenomeno non è nuovo in senso assoluto (l'umanità già si è trovata di fronte a questo, diverse volte per altro), e comunque sono ormai quasi 2 anni che ci si combatte, quindi voglio sperare che qualcosa si sappia e d'altra parte è innegabile che i vaccini stiano aiutando (giusto per ricordarlo, io sono vaccinato by the way).

Non ho certezze, se non quelle derivanti dall'osservazione di alcuni numeri.

Allo stato attuale in particolare quello che vedo è che, in Italia, tutte le T.I. sono abbondantemente sotto la soglia critica, e questo mi basta per vivere sereno. Anche il numero di decessi fortunatamente si mantiene basso.

D'altra parte potrei rigirarti la domanda chiedendoti: come facevi, prima della pandemia, a vivere senza sapere quello che sarebbe successo il giorno dopo?

Quote:
Se dicono che arrivati a una soglia di circolazione o altro in italia, le circostanze di contorno come ad esempio la nascita di una variante killer che potrebbe uccidere l'umanità, chiedereste l'annullamento dello stato di emergenza perché così avevano detto?
Capisco il tuo punto, ma fare ipotesi catastrofiche che non hanno alcun riscontro con la realtà non mi sembra un buon argomento di discussione.

Bisogna stabilire quando si dichiara finita l'emergenza, altrimenti non è più una emergenza, ma è una nuova normalità tanto cara a qualcuno (e Dio ce ne scampi).
WarDuck è offline  
Old 01-11-2021, 15:07   #40802
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Tanti no vax fanno lo stesso. Io mi sono sentito dare del nazista o della pecora per citarne un paio.
Quelli sono ALCUNI no-CovidVax...

Così come io non ti categorizzo e non ti reputo identico a tutti gli altri... è normale non sentirsi a proprio agio ad essere categorizzati.
Old 01-11-2021, 15:11   #40803
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
L'unica cosa certa è la morte. Il fenomeno non è nuovo in senso assoluto (l'umanità già si è trovata di fronte a questo, diverse volte per altro), e comunque sono ormai quasi 2 anni che ci si combatte, quindi voglio sperare che qualcosa si sappia e d'altra parte è innegabile che i vaccini stiano aiutando (giusto per ricordarlo, io sono vaccinato by the way).

Allo stato attuale in particolare quello che vedo è che, in Italia, tutte le T.I. sono abbondantemente sotto la soglia critica, e questo mi basta per vivere sereno. Anche il numero di decessi fortunatamente si mantiene basso.

D'altra parte potrei rigirarti la domanda chiedendoti: come facevi, prima della pandemia, a vivere senza sapere quello che sarebbe successo il giorno dopo?

Capisco il tuo punto, ma fare ipotesi catastrofiche che non hanno alcun riscontro con la realtà non mi sembra un buon argomento di discussione.

Bisogna stabilire quando si dichiara finita l'emergenza, altrimenti non è più una emergenza, ma è una nuova normalità tanto cara a qualcuno (e Dio ce ne scampi).
Chiedere quali siano i limiti? Ma non sai che ci sono LE VARIANTI !!!

Si è passati da un principio di precauzione e cautela... al principio del fine emergenza mai...

Tu puoi dire se tra 6 mesi non uscirà la variante Sigma che sterminerà tutti?

No... quindi l'Emergenza non può finire.
Old 01-11-2021, 15:20   #40804
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:

Non faccio il catastrofista e non sono certamente per il fine emergenza mai, anzi se avessi la voglia cerca i miei post in cui dichiaro che per me una volta vaccinato chi si voleva vaccinare e stabilite le regole che già conosciamo come mascherine nei luoghi chiusi, igiene e distanziamento, si poteva dare il tana liberi tutti.

Quello che non capisco è come si possano chiedere certezze in un momento di totale incertezza, si possono fare previsioni, ma poi non si può pretendere che vengano rispettate perché nel mentre può cambiare totalmente la situazione, ho fatto il project manager e quando si pianifica un progetto si ha una data di inizio e una di fine lavori, se mentre cantierizzi l'opera, avviene un terremoto che distrugge l'edificio non credo sia possibile rispettare le scadenze, eppure c'era stata una pianificazione accurata.
Old 01-11-2021, 15:20   #40805
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
a me sembra che si critichino i novax, indipendentemente dalle loro motivazioni.
Anche associandoli a terrapiattisti, cappellini di stagnola, nanobot e minchiate varie (che poi è un modo di scredatare posizioni perfettamente legittime)
personalmente reputo sbagliato fare di tutta un'erba un fascio, io i no-vax e dubbio-vax li accomuno come "arroganti incoscienti" per un semplice discorso di decidere di essere un pericolo durante una pandemia. la qualità dei dubbi, come dicevo prima, mi interessa marginalmente del resto immagino il 99,9% di essi non abbia studiato medicina quindi un confronto scientifico è a priori una perdita di tempo
TorettoMilano è online  
Old 01-11-2021, 15:24   #40806
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Chiedere quali siano i limiti? Ma non sai che ci sono LE VARIANTI !!!

Si è passati da un principio di precauzione e cautela... al principio del fine emergenza mai...

Tu puoi dire se tra 6 mesi non uscirà la variante Sigma che sterminerà tutti?

No... quindi l'Emergenza non può finire.
Veramente fino a 12 secondi fa eri tu che "il vaccino è inutile perché ci sono le varianti"

Ma a parte questo, ancora è valida la strategia di tamponare decine di milioni di italiani al giorno?
Old 01-11-2021, 15:35   #40807
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Cosa commenti a fare allora? Ti da soddisfazione dare addosso agli altri ?
Sinceramente mi hanno stufato certi atteggiamenti perbenisti che non portano alcun vantaggio alla discussione, ma sono volutamente distorsivi e servono per evitare di affrontare altri e più interessanti argomenti.
Ho sempre la speranza di poter leggere qualcosa di più di una o due righe. Ah, te lo dico per correttezza, non è che le tue due righe siano l'espressione di una sintesi sopraffina

Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Ecco lo sponsor ufficiale delle fallacie!
Mancava qualcosa in questi giorni e non sapevo cosa. Ora sono più tranquillo

Quote:
Tanti no vax fanno lo stesso. Io mi sono sentito dare del nazista o della pecora per citarne un paio.
Ancora con questa storia? Con tutto quello che si è detto qua dentro stai ancora a pensare a certe pirlate? Dai su! Supera certe cagate
Prendile per quello che sono, no? Non sei più uno sbarbato
Se dovessi offendermi per tutto quello che scrivono alcuni utenti, a quest'ora sarei nell'angolino a piangere con il moccolone.

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
personalmente reputo sbagliato fare di tutta un'erba un fascio, io i no-vax e dubbio-vax li accomuno come "arroganti incoscienti" per un semplice discorso di decidere di essere un pericolo durante una pandemia. la qualità dei dubbi, come dicevo prima, mi interessa marginalmente del resto immagino il 99,9% di essi non abbia studiato medicina quindi un confronto scientifico è a priori una perdita di tempo
Tu sei un pericolo per l'umanità, però ti accettiamo ugualmente
ryan78 è offline  
Old 01-11-2021, 15:35   #40808
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Non faccio il catastrofista e non sono certamente per il fine emergenza mai, anzi se avessi la voglia cerca i miei post in cui dichiaro che per me una volta vaccinato chi si voleva vaccinare e stabilite le regole che già conosciamo come mascherine nei luoghi chiusi, igiene e distanziamento, si poteva dare il tana liberi tutti.

Quello che non capisco è come si possano chiedere certezze in un momento di totale incertezza, si possono fare previsioni, ma poi non si può pretendere che vengano rispettate perché nel mentre può cambiare totalmente la situazione, ho fatto il project manager e quando si pianifica un progetto si ha una data di inizio e una di fine lavori, se mentre cantierizzi l'opera, avviene un terremoto che distrugge l'edificio non credo sia possibile rispettare le scadenze, eppure c'era stata una pianificazione accurata.
Sono d'accordo sul fatto che, nonostante si possa valutare, prevenire e gestire i rischi, possano sempre verificarsi eventi imprevisti, non calcolati.

Proprio per questo motivo però, ha senso darsi dei criteri oggettivi, in quanto sia in tempo di pace che in tempo di guerra (passami i termini), sei sicuro che questi ti faranno da guida sempre e che non risponderai sull'onda della paura e dell'emotività.

Tra l'altro è un metodo che abbiamo già usato in precedenza, ad esempio quando dovevamo considerare i colori delle regioni: il numero di contagi per 100.000 abitanti, il numero di letti occupati in terapia intensiva, e via discorrendo.

Legare l'emergenza a dei valori numerici oggettivi, garantisce a tutti che determinate decisioni vengano prese non per sentimento o per cambio di linea politica, ma perché si risponde ad un cambiamento della situazione reale.

Non so se è chiaro il mio punto. Bisogna dare dei criteri il più possibile oggettivi per valutare la situazione di rischio.
WarDuck è offline  
Old 01-11-2021, 15:44   #40809
fabius21
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
https://www.ansa.it/emiliaromagna/no...35044e697.html

Mahhh

Non penso che sia normale una cosa del genere, cioè ha solo espresso un parere, visto che nelle donne in dolce attesa, sono sconsigliati una miriade di farmaci, e giustamente la centralinista ha solo esteso la stessa precauzione al vaccino, mi sembra una cosa normale.
Potrei capire se si fosse rifiutata di fare la prenotazione.

https://caserta.occhionotizie.it/san...cosa-successo/

Magari questa avrebbe voluto avere quella stessa persona all'altro capo del telefono quando si stava prenotando.

Ultima modifica di fabius21 : 01-11-2021 alle 15:50.
fabius21 è offline  
Old 01-11-2021, 15:47   #40810
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Sono d'accordo sul fatto che, nonostante si possa valutare, prevenire e gestire i rischi, possano sempre verificarsi eventi imprevisti, non calcolati.

Proprio per questo motivo però, ha senso darsi dei criteri oggettivi, in quanto sia in tempo di pace che in tempo di guerra (passami i termini), sei sicuro che questi ti faranno da guida sempre e che non risponderai sull'onda della paura e dell'emotività.

Tra l'altro è un metodo che abbiamo già usato in precedenza, ad esempio quando dovevamo considerare i colori delle regioni: il numero di contagi per 100.000 abitanti, il numero di letti occupati in terapia intensiva, e via discorrendo.

Legare l'emergenza a dei valori numerici oggettivi, garantisce a tutti che determinate decisioni vengano prese non per sentimento o per cambio di linea politica, ma perché si risponde ad un cambiamento della situazione reale.

Non so se è chiaro il mio punto. Bisogna dare dei criteri il più possibile oggettivi per valutare la situazione di rischio.
Chiarissimo e condivido.
Stiamo cercando di farlo capire da mesi, ma sei non fai parte del loro "orticello" non puoi parlare e non puoi proporre nulla di sensato.
Quando ancora parlavo di una visione a 3/5 anni, intendevo proprio questo. Fissare un "termometro" che in funzione della "temperatura" dava la possibilità di modulare le restrizioni senza distinguere tra vaccinato e non vaccinato quando si parla di contagi. Va abbandonato il paradigma dei contagi e considerato solo il dato Agenas che è l'unico che possa realmente spaventare e mettere in crisi la sanità (ancora lasciata in balia del vento).

Qua in tanti si saranno già dimenticati che la loro più grande paura (da vaccinato) era quella di non trovare posto in ospedale. Beh, a distanza di mesi cosa ha fatto il governo per evitare questo? Ha rinforzato la sanità? La gente vaccinata non prende il covid e finisce in ospedale? Un po' meno, ma stanno aumentando, quindi che si fa?

Alla maggior parte della gente (vaccinata) interessa poco se altri si ammalano e schiattano, interessa che nel mentre lo fanno non gli rompano troppo le palle o gli portino via il posto all'ospedale che sarà utile a loro per colpa di qualche sigaretta o whisky di troppo
ryan78 è offline  
Old 01-11-2021, 15:49   #40811
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da fabius21 Guarda i messaggi

Mahhh

Non penso che sia normale una cosa del genere, cioè ha solo espresso un parere, visto che nelle donne in dolce attesa, sono sconsigliati una miriade di farmaci, e giustamente la centralinista ha solo esteso la stessa precauzione al vaccino, mi sembra una cosa normale.
ha solo espresso a un cliente un parere medico senza essere un medico. io le avrei dato un aumento piuttosto, che ingiustizie
TorettoMilano è online  
Old 01-11-2021, 15:51   #40812
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da fabius21 Guarda i messaggi

Mahhh

Fascio-vax crescono!

Non c'è correlazione tra quello che pensa la centralinista e la prenotazione effettuata dopo poco
... ansa.it ormai deve grattare il fondo del barile per avere notizie acchiappaclick visto che quelle di gente che ha reazioni avverse non può pubblicarle.
ryan78 è offline  
Old 01-11-2021, 15:53   #40813
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
ha solo espresso a un cliente un parere medico senza essere un medico. io le avrei dato un aumento piuttosto, che ingiustizie
Ooooo bravo, mi devo ricredere su di te

Toretto sindacalista subito!

ryan78 è offline  
Old 01-11-2021, 16:05   #40814
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
Seduto immobile in religioso silenzio per due ore è uguale a ballare, sudare, urlare scalmanati in piedi. Ok.

prima di questa estate i genitori di un mio amico hanno fatto un giretto in basilica con i loro compari. tragitto in auto, circa 1,5 ore tra andata e poi il ritorno.

il giorno seguente la comare si è sentita male, andata in ps, tampone positivo, ricovero in reparto covid, rimasta sotto flebo circa 3 giorni e poi spedita a casa.

i genitori del mio amico hanno fatto tampone, risultata positiva solo la madre. che cmq non aveva il minimo sintomo e non è mai stata male...

ovviamente durante il tragitto non saranno stati muti muti, ma avevano le mascherine.
Old 01-11-2021, 16:06   #40815
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
https://www.adnkronos.com/covid-trie...ikiHNEubQrXqX8

Beh ma ci saranno altre piazze dove cantare bevendo il vin brulé ...

Cjxnssndndbdjdsnsndncndnsnssn
Old 01-11-2021, 16:14   #40816
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi

si si si ....

la democrazia c'è eccome .....
Old 01-11-2021, 16:26   #40817
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi

Prendo questo estratto di tutto il discorso... (faccio come i giornalisti ).

Quote:
La Costituzione prevede che si possa manifestare, ma non si possono creare problemi alla città e ai cittadini”
Quindi tutte le manifestazioni e gli scioperi sono illegali in quanto creano problemi sia alle città che ai cittadini.

Strano... perchè a memoria non mi sembra che l'intento delle manifestazioni (o scioperi) sia quello di farsi una passeggiata senza creare disagio (deviazioni del traffico veicolare, cambio dei percorsi dei mezzi pubblici, chiusura degli esercizi commerciali nei luoghi delle manifestazioni, etc...).

Mi sa che abbiamo inventato la manifestazione 2.0.

Siete liberi di manifestare... ma fatelo in pantofole a casa... oppure andate in aperta campagna e gridate al cielo... LIBERTA'....
Old 01-11-2021, 16:36   #40818
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Prendo questo estratto di tutto il discorso... (faccio come i giornalisti ).

Quindi tutte le manifestazioni e gli scioperi sono illegali in quanto creano problemi sia alle città che ai cittadini.

Strano... perchè a memoria non mi sembra che l'intento delle manifestazioni (o scioperi) sia quello di farsi una passeggiata senza creare disagio (deviazioni del traffico veicolare, cambio dei percorsi dei mezzi pubblici, chiusura degli esercizi commerciali nei luoghi delle manifestazioni, etc...).

Mi sa che abbiamo inventato la manifestazione 2.0.

Siete liberi di manifestare... ma fatelo in pantofole a casa... oppure andate in aperta campagna e gridate al cielo... LIBERTA'....

ma che razzo stai a dddiiiiiiìììì

non sapevi che le videoconferenze sono state inventate apposta??
Old 01-11-2021, 16:56   #40819
Fharenheit
Senior Member

L'Avatar di Fharenheit

Iscritto dal: Oct 2008
e niente posto la risposta di un esperto nel campo, dell'articolo che avevo precedentemente postato sulla capacità del virus di indebolire il sistema immunitario per coloro che sarebbero guariti naturalmente senza il vaccino dall'infezione virale.

Quote:
Il punto non era esattamente quello ma credo che il focus fosse sulla herd immunity In generale, a seguito di qualsiasi infezione severa e caratterizzata da tempesta di citochine, *durante* l'infezione stessa e in minima parte nel periodo immediatamente successivo gli organi linfoidi secondari hanno mostrato alterazioni strutturali significative e conseguente risposta deficitaria verso infezioni per le quali, in teoria, l'organismo avrebbe dovuto già possedere memoria immunitaria. L'indebolimento, inteso come incompleta e non duratura immunità, è comunque perlopiù specifico per il virus in questione, non è che diventi particolarmente soggetto a tutto ma "semplicemente" non sei responsivo come ci si aspetterebbe dopo aver già avuto l'infezione.
insomma in parole povere dovremo per chi vorrebbe farlo ovviamente, vaccinarci con continui richiami anche se abbiamo già fatto le prime due dosi per molto tempo ancora.
CPU:AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz MOBO:Asrock AB350M Pro4 RAM: PATRIOT Viper Elite Series 16 GB DDR4 2400 MHz VIDEO: Sapphire RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5 /SSD 500 GB WD Blue 3D NAND Monitor: LG FlatronE2240ST
Fharenheit è offline  
Old 01-11-2021, 17:09   #40820
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
se tu dai del terrapiattista al prossimo, facile che quello ti dia del nazista
Quote:
Seduto immobile in religioso silenzio per due ore è uguale a ballare, sudare, urlare scalmanati in piedi. Ok.
no, ma probabilmente ai fini del contagio non è enormemente dissimile.

Quote:
È per questo che chiedo sempre un parere finanziario al salumiere...
e probabilmente è migliore di quello che ti dà il consulente finanziario in banca...

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Booking.com e OpenAI annunciano SME AI A...
Xiaomi SU7 Ultra: da domani tutti i gioc...
Sharp Inspire Expo 2026: da produttore d...
Razer Synapse Web è realtà...
Concessionarie Audi chiudono improvvisam...
Resident Evil Requiem: 4K, 60 FPS e ray ...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Una nuova legge consente di rottamare un...
Google mostra per sbaglio Android per PC...
Tesla non convince più: crolla il...
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fia...
Nissan mette i pannelli solari su Ariya:...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian