|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#39401 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Poi vabbè... non credo che fossero tutti regolari... ma tanto hanno combattuto il caporalato... lo hanno detto con una legge...
|
|
|
#39402 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Poi ci sono tantissimi braccianti rumeni, moldavi, che tornando a casa (perché sprovvisti di green pass, di vaccino e pochi soldi per farsi i tamponi) libereranno un sacco di posti di lavoro per gli italiani! Il green pass porterà 1 MILIONE di posti di lavoro, riuscirà dove nemmeno Silvio riuscì
|
|
|
|
|
|
#39403 | |
|
Senior Member
|
Quote:
(li possiamo vaccinare noi anche se sono stranieri non residenti??? ).Ma l'importante è vaccinare l'autotrasportatore... hai visto mai che infetta una ruota del tir... Ah già si ferma all'autogrill... perchè se entra e mangia fuori, infetta i tavoli... Ma se scarica la merce? perchè tipicamente sta le ore a farsi due chiacchiere mentre controllano la bolla di consegna...
|
|
|
#39404 | |
|
Bannato
|
Quote:
L'autotrasportatore senza green pass non è grado di verificare la forza ondulatoria del rimorchio. |
|
|
|
|
|
#39405 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Gli avvocati non hanno l'obbligo del Green Pass... basta diventarlo tutti...
|
|
|
#39406 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
https://www.money.it/Covid-ritorna-i...uazione-Europa
"In Polonia i contagi hanno visto un aumento dell’85% nell’ultima settimana" L’annuncio è arrivato dal viceministro della Sanità, Waldemar Kraska 3 giorni fa postai proprio i grafici dei contagi polacchi e italiani e, nonostante la curva dei contagi italiani fosse discendente, qualcuno disse "io questo miracolo italiano non lo vedo"
|
|
|
|
|
#39407 | |
|
Bannato
|
Quote:
Chissà... magari agli avvocati concedono di non averlo in aula (mi pare in studio sì), perché così li tengono buoni e non fanno gli esposti come si deve
|
|
|
|
|
|
#39408 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
Draghi è il Presidente del Consiglio, e il Presidente del Consiglio (ordinamento politico italiano da quando esiste la Repubblica) NON viene eletto direttamente dagli elettori. Non è MAI stato altrimenti, e se lo vuoi avere eletto DEVI cambiare la Costituzione. Lo stesso Conte nel suo primo mandato al Governo, tanto per fare un esempio piuttosto evidente e recente, è un nome saltato fuori letteralmente dal nulla, non è mai stato presente in alcuna lista elettorale ed è stato scelto per avere una figura che andasse bene a Lega e M5S. E' stato proposto ed ha seguito tutto l'iter previsto dal nostro ordinamento per mettere in piedi il suo Governo, legittimamente. Draghi semmai è l'espressione di un Governo tecnico, comunque previsto dal nostro ordinamento e quindi comunque non è un'anomalia. Poi sono d'accordo che una volta messo li, chi fa parte dell'attuale maggioranza sarà portato per questioni "politiche" a dargli (quasi) sempre ragione, per poi rinnegarlo e demonizzarlo nel momento in cui lascerà l'incarico (Monti docet). Ma quello è un altro discorso. Quello che Draghi sta facendo può piacere o meno, potrà portare a disastri oppure ad un nuovo Risorgimento italiano... o magari non cambierà sostanzialmente nulla. Sta di fatto che non c'è nulla di strano, antilegislativo o anticostituzionale nel suo Governo. [ EDIT ] Tengo anche a precisare che la legittimazione del Presidente del Consiglio e del Governo comunque avviene proprio attraverso la legittimazione data dal parlamento, quindi da coloro che sono stati eletti dal popolo, quindi (indirettamente... ma è così che funziona la Democrazia Parlamentare) dal popolo. Perchè ogni Governo per avere il mandato DEVE avere la fiducia da parte di Camera e Senato, altrimenti quel Governo non può esistere. Piaccia o meno, Draghi ha avuto tale fiducia dalla maggioranza del parlamento, quindi "in teoria" (in teoria perchè la legge elettorale che abbiamo è una tale schifezza che fare questo parallelo è decisamente ardito... lo faccio solo per far capire il concetto) dalla maggioranza del popolo che ha votato.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE Ultima modifica di cronos1990 : 20-10-2021 alle 07:17. |
|
|
|
|
|
#39409 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Ahh, come vanno bene le cose dove i no-vax/no-greenpass/no-mask/no-lockdown riescono finalmente a far valere le proprie idee geniali che noi pecoroni ci ostiniamo a bollare come idiozie
https://www.today.it/mondo/romania-m...id-no-vax.html
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn Ultima modifica di Cfranco : 20-10-2021 alle 08:51. |
|
|
|
|
#39410 | |
|
Senior Member
|
Quote:
https://www.money.it/Covid-ritorna-i...uazione-Europa puoi postare tutte le notizie che vuoi ma qui diversa gente continuerà a dire che è razionale decidere di non vaccinarsi. poi se per colpa di questi geni ci andiamo di mezzo pure noi vaccinati con un lockdown magari ti diranno che era un rischio legittimo da correre in nome della libertà
|
|
|
|
|
|
#39411 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Tanto ti diranno che questo grafico dimostra che il vaccino previene dagli effetti gravi della malattia, ma non che sia uno scudo contro il contagio (nonostante nei reparti covid la quasi totalità dei ricoverati è non vaccinata)
|
|
|
#39412 |
|
Senior Member
|
Io non ho mai detto che il Premier venga eletto dal popolo, ma che quasi sempre è un politico o fa parte di quell'entourage.
Ovvio che poi hai la possibilità di mettere chiunque, anche il primo che passa se ottiene la fiducia del Parlamento e il Presidente della Repubblica non si lamenta.
|
|
#39413 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Quote:
Ma dai, speriamo che vada tutto bene e come ogni giorno ringraziamo tutti i novax per aiutarci a uscire dalla pandemia. |
|
|
|
|
|
#39414 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#39415 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Quote:
Chiaramente anche per alcuni vaccinati restano i dubbi sulla manovra greenpass/lavoro. Come sempre, chi se lo può permettere si tampona, gli altri o si attaccano o si vaccinano. Insomma, è una scelta concessa a chi ha denaro che gli avanza per pagarsi 2/3 tamponi a settimana. Un po' come le multe, chi può pagare infrange le regole, gli altri si adeguano. |
|
|
|
|
|
#39416 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#39417 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Forse sono messi così perché i romeni sono, per la stragrande maggioranza, ideologicamente no vax. Dove vivo io, i datori di lavoro (nel campo del turismo) hanno dovuto lottare con molti dei loro dipendenti romeni che non si vaccinavano nemmeno sotto tortura...ma non serve il mio esempio, basta guardare il loro tasso di vaccinazione in patria per capire che è così.
|
|
|
#39418 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Ad un certo punto penso ci sia un limite a quanto ci si possa opporre alla selezione naturale, si salvi chi puo', o chi e' piu' intelligente, e magari anche fortunato.
|
|
|
|
|
#39419 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
|
|
|
|
#39420 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:45.

).