Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-10-2021, 22:16   #39401
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Ore 21.57
Guardate sul 4 che cosa si "inventano" le aziende italiane pur di andare contro al green pass.

https://www.mediasetplay.mediaset.it/diretta/rete4_cR4

La frutta, matura con il green pass!
Beh ma è ovvio... se ho un lavoro che dura pochi giorni... posso andare a cercare personale e rischiare di buttare tutto il raccolto?

Poi vabbè... non credo che fossero tutti regolari... ma tanto hanno combattuto il caporalato... lo hanno detto con una legge...
Old 19-10-2021, 22:26   #39402
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Beh ma è ovvio... se ho un lavoro che dura pochi giorni... posso andare a cercare personale e rischiare di buttare tutto il raccolto?

Poi vabbè... non credo che fossero tutti regolari... ma tanto hanno combattuto il caporalato... lo hanno detto con una legge...
ahhhh ma ora ho capito la strategia del governo... il green pass nasce per combattere il caporalato!!!

Poi ci sono tantissimi braccianti rumeni, moldavi, che tornando a casa (perché sprovvisti di green pass, di vaccino e pochi soldi per farsi i tamponi) libereranno un sacco di posti di lavoro per gli italiani!

Il green pass porterà 1 MILIONE di posti di lavoro, riuscirà dove nemmeno Silvio riuscì
ryan78 è offline  
Old 19-10-2021, 22:39   #39403
canislupus
Senior Member

Quote:
ahhhh ma ora ho capito la strategia del governo... il green pass nasce per combattere il caporalato!!!

Poi ci sono tantissimi braccianti rumeni, moldavi, che tornando a casa (perché sprovvisti di green pass, di vaccino e pochi soldi per farsi i tamponi) libereranno un sacco di posti di lavoro per gli italiani!

Il green pass porterà 1 MILIONE di posti di lavoro, riuscirà dove nemmeno Silvio riuscì
Più che altro... lo spieghi tu a persone che sono stagionali (e magari non sono neanche residenti qui) che devono farsi il tampone ogni 48 ore?
(li possiamo vaccinare noi anche se sono stranieri non residenti??? ).

Ma l'importante è vaccinare l'autotrasportatore... hai visto mai che infetta una ruota del tir...

Ah già si ferma all'autogrill... perchè se entra e mangia fuori, infetta i tavoli...

Ma se scarica la merce? perchè tipicamente sta le ore a farsi due chiacchiere mentre controllano la bolla di consegna...
Old 19-10-2021, 22:48   #39404
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Più che altro... lo spieghi tu a persone che sono stagionali (e magari non sono neanche residenti qui) che devono farsi il tampone ogni 48 ore?
(li possiamo vaccinare noi anche se sono stranieri non residenti??? ).

Ma l'importante è vaccinare l'autotrasportatore... hai visto mai che infetta una ruota del tir...

Ah già si ferma all'autogrill... perchè se entra e mangia fuori, infetta i tavoli...

Ma se scarica la merce? perchè tipicamente sta le ore a farsi due chiacchiere mentre controllano la bolla di consegna...
Allora ti spiego.

L'autotrasportatore senza green pass non è grado di verificare la forza ondulatoria del rimorchio.
ryan78 è offline  
Old 19-10-2021, 23:12   #39405
canislupus
Senior Member

Quote:
Allora ti spiego.

L'autotrasportatore senza green pass non è grado di verificare la forza ondulatoria del rimorchio.
Hai ragione... comunque ho la soluzione....

Gli avvocati non hanno l'obbligo del Green Pass... basta diventarlo tutti...
Old 19-10-2021, 23:53   #39406
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
https://www.money.it/Covid-ritorna-i...uazione-Europa

"In Polonia i contagi hanno visto un aumento dell’85% nell’ultima settimana" L’annuncio è arrivato dal viceministro della Sanità, Waldemar Kraska

3 giorni fa postai proprio i grafici dei contagi polacchi e italiani e, nonostante la curva dei contagi italiani fosse discendente, qualcuno disse "io questo miracolo italiano non lo vedo"
TorettoMilano è online  
Old 20-10-2021, 01:38   #39407
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Hai ragione... comunque ho la soluzione....

Gli avvocati non hanno l'obbligo del Green Pass... basta diventarlo tutti...
è ancora così? Avevo letto che stavano rivalutando la cosa.

Chissà... magari agli avvocati concedono di non averlo in aula (mi pare in studio sì), perché così li tengono buoni e non fanno gli esposti come si deve
ryan78 è offline  
Old 20-10-2021, 07:10   #39408
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Non sei nella mia IL... non so se sia un bene o un male...

Io non ho mai detto che gli italiani eleggono il governo... ho detto che di norma nelle democrazie gli elettori eleggono i politici, poi questi formano un governo scegliendo tra i propri eletti il presidente del consiglio.
Il fatto che in Italia ogni tanto si faccia un governo tecnico, non è espressione di nulla.

Draghi ti risulta che abbia ricevuto dei voti?

Non mi sembra... può essere ovviamente nominato lo stesso... ma l'anomalia è proprio questa...
No.

Draghi è il Presidente del Consiglio, e il Presidente del Consiglio (ordinamento politico italiano da quando esiste la Repubblica) NON viene eletto direttamente dagli elettori. Non è MAI stato altrimenti, e se lo vuoi avere eletto DEVI cambiare la Costituzione. Lo stesso Conte nel suo primo mandato al Governo, tanto per fare un esempio piuttosto evidente e recente, è un nome saltato fuori letteralmente dal nulla, non è mai stato presente in alcuna lista elettorale ed è stato scelto per avere una figura che andasse bene a Lega e M5S.
E' stato proposto ed ha seguito tutto l'iter previsto dal nostro ordinamento per mettere in piedi il suo Governo, legittimamente.

Draghi semmai è l'espressione di un Governo tecnico, comunque previsto dal nostro ordinamento e quindi comunque non è un'anomalia. Poi sono d'accordo che una volta messo li, chi fa parte dell'attuale maggioranza sarà portato per questioni "politiche" a dargli (quasi) sempre ragione, per poi rinnegarlo e demonizzarlo nel momento in cui lascerà l'incarico (Monti docet). Ma quello è un altro discorso.

Quello che Draghi sta facendo può piacere o meno, potrà portare a disastri oppure ad un nuovo Risorgimento italiano... o magari non cambierà sostanzialmente nulla. Sta di fatto che non c'è nulla di strano, antilegislativo o anticostituzionale nel suo Governo.

[ EDIT ]
Tengo anche a precisare che la legittimazione del Presidente del Consiglio e del Governo comunque avviene proprio attraverso la legittimazione data dal parlamento, quindi da coloro che sono stati eletti dal popolo, quindi (indirettamente... ma è così che funziona la Democrazia Parlamentare) dal popolo. Perchè ogni Governo per avere il mandato DEVE avere la fiducia da parte di Camera e Senato, altrimenti quel Governo non può esistere.
Piaccia o meno, Draghi ha avuto tale fiducia dalla maggioranza del parlamento, quindi "in teoria" (in teoria perchè la legge elettorale che abbiamo è una tale schifezza che fare questo parallelo è decisamente ardito... lo faccio solo per far capire il concetto) dalla maggioranza del popolo che ha votato.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE

Ultima modifica di cronos1990 : 20-10-2021 alle 07:17.
cronos1990 è online  
Old 20-10-2021, 08:48   #39409
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Ahh, come vanno bene le cose dove i no-vax/no-greenpass/no-mask/no-lockdown riescono finalmente a far valere le proprie idee geniali che noi pecoroni ci ostiniamo a bollare come idiozie
https://www.today.it/mondo/romania-m...id-no-vax.html

Ultima modifica di Cfranco : 20-10-2021 alle 08:51.
Cfranco è offline  
Old 20-10-2021, 08:58   #39410
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Ahh, come vanno bene le cose dove i no-vax/no-greenpass/no-mask/no-lockdown riescono finalmente a far valere le proprie idee geniali che noi pecoroni ci ostiniamo a bollare come idiozie
ma vuoi mettere essere liberi?

https://www.money.it/Covid-ritorna-i...uazione-Europa

puoi postare tutte le notizie che vuoi ma qui diversa gente continuerà a dire che è razionale decidere di non vaccinarsi. poi se per colpa di questi geni ci andiamo di mezzo pure noi vaccinati con un lockdown magari ti diranno che era un rischio legittimo da correre in nome della libertà
TorettoMilano è online  
Old 20-10-2021, 09:24   #39411
Bazzilla
Senior Member

L'Avatar di Bazzilla

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Buongiornissimo!

Tanto ti diranno che questo grafico dimostra che il vaccino previene dagli effetti gravi della malattia, ma non che sia uno scudo contro il contagio (nonostante nei reparti covid la quasi totalità dei ricoverati è non vaccinata)
Old 20-10-2021, 09:27   #39412
canislupus
Senior Member

Io non ho mai detto che il Premier venga eletto dal popolo, ma che quasi sempre è un politico o fa parte di quell'entourage.
Ovvio che poi hai la possibilità di mettere chiunque, anche il primo che passa se ottiene la fiducia del Parlamento e il Presidente della Repubblica non si lamenta.
Old 20-10-2021, 09:31   #39413
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Quote:
Originariamente inviato da Bazzilla Guarda i messaggi
Buongiornissimo!

Tanto ti diranno che questo grafico dimostra che il vaccino previene dagli effetti gravi della malattia, ma non che sia uno scudo contro il contagio (nonostante nei reparti covid la quasi totalità dei ricoverati è non vaccinata)
L'unica vera fortuna è che nessuna di queste persone del thread è stata davvero male, altrimenti staremmo purtroppo parlando d'altro. Visto che loro non hanno avuto problemi, nessuno li avrà, nonostante ci siano diverse persone (fra cui me, Saturn, un altro utente che conosceva una persona giovane che purtroppo è trapassata) che possono testimoniare il contrario e che la statistica dica tutt'altro.

Ma dai, speriamo che vada tutto bene e come ogni giorno ringraziamo tutti i novax per aiutarci a uscire dalla pandemia.
Old 20-10-2021, 09:35   #39414
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da Bazzilla Guarda i messaggi
Buongiornissimo!

Forse la Romania sta messa così perché nelle scorse ondate se la sono passati relativamente meglio e non hanno fatto lockdown duri e campagne di propaganda vaccinale. Forse credevano che avrebbero superato meglio anche le varianti.
Rigetto è offline  
Old 20-10-2021, 09:37   #39415
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
L'unica vera fortuna è che nessuna di queste persone del thread è stata davvero male, altrimenti staremmo purtroppo parlando d'altro. Visto che loro non hanno avuto problemi, nessuno li avrà, nonostante ci siano diverse persone (fra cui me, Saturn, un altro utente che conosceva una persona giovane che purtroppo è trapassata) che possono testimoniare il contrario e che la statistica dica tutt'altro.

Ma dai, speriamo che vada tutto bene e come ogni giorno ringraziamo tutti i novax per aiutarci a uscire dalla pandemia.
Mi sembra anche che su questo thread la maggioranza degli utenti sia vaccinata, tipo diciamo il 95%?

Chiaramente anche per alcuni vaccinati restano i dubbi sulla manovra greenpass/lavoro. Come sempre, chi se lo può permettere si tampona, gli altri o si attaccano o si vaccinano. Insomma, è una scelta concessa a chi ha denaro che gli avanza per pagarsi 2/3 tamponi a settimana. Un po' come le multe, chi può pagare infrange le regole, gli altri si adeguano.
Rigetto è offline  
Old 20-10-2021, 09:48   #39416
TorettoMilano
Senior Member

libertè, libertè, libertè

https://europa.today.it/attualita/co...ttro-mesi.html
TorettoMilano è online  
Old 20-10-2021, 09:57   #39417
Bazzilla
Senior Member

L'Avatar di Bazzilla

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Rigetto Guarda i messaggi
Forse la Romania sta messa così perché nelle scorse ondate se la sono passati relativamente meglio e non hanno fatto lockdown duri e campagne di propaganda vaccinale. Forse credevano che avrebbero superato meglio anche le varianti.
Non so come possano essersela passata meglio in precedenza, visto che, da inizio pandemia, hanno più morti per covid di quanti ne abbiamo noi (in relazione alla popolazione).

Forse sono messi così perché i romeni sono, per la stragrande maggioranza, ideologicamente no vax.
Dove vivo io, i datori di lavoro (nel campo del turismo) hanno dovuto lottare con molti dei loro dipendenti romeni che non si vaccinavano nemmeno sotto tortura...ma non serve il mio esempio, basta guardare il loro tasso di vaccinazione in patria per capire che è così.
Old 20-10-2021, 10:01   #39418
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Ad un certo punto penso ci sia un limite a quanto ci si possa opporre alla selezione naturale, si salvi chi puo', o chi e' piu' intelligente, e magari anche fortunato.
Brightblade è offline  
Old 20-10-2021, 10:31   #39419
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Io non ho mai detto che il Premier venga eletto dal popolo, ma che quasi sempre è un politico o fa parte di quell'entourage.
Ovvio che poi hai la possibilità di mettere chiunque, anche il primo che passa se ottiene la fiducia del Parlamento e il Presidente della Repubblica non si lamenta.
Di solito la scelta dipende dalle votazioni, se c'è la possibilità di fare una coalizione con forze politiche con ideologie simili viene scelto un politico senza troppi problemi, se le votazioni mettono insieme gruppi parlamentari diversi allora vengono scelte persone esterne alla politica, tipo appunto Conte nell'alleanza tra M5S e Lega...i tecnici invece solitamente vengono scelti dal Presidente della Repubblica, o comunque sono "caldamente consigliati da"...nel caso di Draghi oltre alla sponsorizzazione di Mattarella c'era anche l'alto gradimento da parte dell'Europa, e comunque tutto si può dire tranne che non sia una persona seria, quindi anche a livello politico nessuno si sarebbe mai sognato di dire no...poi come tutti i tecnici lui deve fare il lavoro sporco, cioè tutte quelle cose che la politica non vuole fare, ma come tutti i tecnici, per quanto possano essere apprezzati e per quanto possano fare bene, c'è sempre il rischio che la maggioranza si divida su delle cose da fare e il governo possa cadere...Draghi non fa eccezione, ieri a sentire Letta parlare in tv pare sia pronto ad andare al voto anche prima del 2023, lui dice perché non si fida della Lega, ma è più probabile voglia cavalcare l'onda del successo alle comunali per avere una maggioranza più "normale" e meno "Brancaleone".
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline  
Old 20-10-2021, 10:35   #39420
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
Il problema di un approccio di questo tipo è che aumenti il rischio anche per persone che "non se lo meritano".
Un anziano vaccinato, estremamente prudente, si troverà più a rischio in una situazione di "liberi tutti" piuttosto che in una più controllata... e non stiamo più parlando di non lavorare, stiamo parlando, io credo, essenzialmente di DPI e regole che non impattano sull'economia.
Un immunodepresso si troverebbe suo malgrado a rischio senza aver fatto niente di rischioso lui per primo, ma sempre in virtù, se così si può dire, di una maggiore circolazione del virus e di una maggiore trasmissibilità.

Una volta di più, le scelte che operiamo in questo periodo non riguardano soltanto noi stessi, ma hanno un impatto rilevante sulla collettività.
E una scelta "permessa", ma che non può essere presa a modello per una legislazione universale (cioè, se lo fanno in dieci va bene, se lo facciamo tutti no) non è una scelta moralmente e civilmente sostenibile.
nella notizia postata poco fa della russia si deduce che chi non è vaccinato ma è giovane può andare in giro e chi è anziano ma vaccinato non può andare in giro. se l'articolo fosse corretto siamo arrivati proprio all'assurdo
TorettoMilano è online  
 Discussione Chiusa

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Stop a muffa e umidità spendendo ...
Super sconto su una scopa elettrica pote...
Windows 10 si aggiorna: cosa cambia con ...
Questo è il motore della BMW M el...
Starlink sugli aerei Lufthansa: Internet...
Meta ridimensiona la VR: ondata di licen...
Coupon Amazon nascosti di gennaio 2026, ...
PC completo, grande schermo e zero ingom...
Windows 11, rilasciato il primo aggiorna...
Riscaldamento smart, bollette giù: i kit...
Casa smart spendendo pochissimo: termost...
Apple accelera sull'AI: chip server prop...
Tesla, basta Full Self-Driving come pack...
VoidLink è il nuovo malware per L...
OLED di fascia alta a metà prezzo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL