Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-10-2021, 12:34   #39321
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Per definizione inventata\giornalistica, la Costituzione non li categorizza.
Non c'è nessuna invenzione giornalistica.
Il governo è fatto da rappresentati politici eletti... poi ci puoi mettere pure Pippo e Pluto... ma è evidente che sia un'anomalia perchè nessuno li ha votati.

Quote:
Da nessuna parte è scritto che i Ministri debbano avere un certo tipo di background, quindi nulla di anomalo o irregolare o illecito
Il fatto che non sia scritto espressamente, non vuol dire che sia normale.
Altrimenti vai sotto un ponte o alla stazione di qualche metropoli e prendi il primo clochard che trovi... nessuno te lo impedisce...

Quote:
Art.92
Il Presidente della Repubblica nomina il Presidente del Consiglio dei ministri e, su proposta di questo, i ministri.

Art. 94
Il Governo deve avere la fiducia delle due Camere.
Ciascuna Camera accorda o revoca la fiducia mediante mozione motivata e votata per appello nominale.
Entro dieci giorni dalla sua formazione il Governo si presenta alle Camere per ottenerne la fiducia.

Non vedo nessuna scelta imposta, vedo una proposta approvata dal Parlamento...
Pensi seriamente che sia valido solo quello scritto?

La Costituzione viene continuamente reinterpretata come qualsiasi legge dello Stato Italiano.

Lo sai che il Presidente della Repubblica può anche rifiutarsi di accettare un governo? Lo devo motivare, ma è nei suoi poteri.

Quote:
Ah si, se lo sono dimenticati, sai, mica erano laureati su Facebook all'Assemblea Costituente, gli sarà sfuggito...poi hanno dovuto scriverla in fretta, mica si può ricordare tutto.
La situazione post bellica non è quella attuale dove hai partiti pure per decidere il colore della carta nel cesso.
Quando fu previsto il divieto di dover essere fedeli al partito che ti ha fatto eleggere, non hanno MAI pensato che ci sarebbero stati dei trasformismi come quelli attuali.
La Costituzione è stata redatta 70 anni fa e salvo alcuni principi fondamentali, ha molte parti che purtroppo sono diventate anacronistiche.
La società evolve e con lei cambiano anche le esigenze e le necessità.
Adesso l'obiettivo è conservare la poltrona... poi chi governa è solo un affare di poco conto o di visibilità.

Quote:
Ma dai, i politici hanno fatto questo? Ma che beoti! E chi li ha messi li? La fata Turchina?
Ma che c'entra?

Tu voti Tizio... quello fa quello che vuole... hai modo di destituirlo prima del mandato??? NO.

Quote:
IO si, tu, beh, quindi affermi che la nostra Costituzione dia pieni poteri all'Esecutivo?
Ma sicuramente sai che la Corte Costituzionale (sempre loro! servi del potere! Non eletti dal Popolo) ha vietato da qualche anno la reiterazione di un Decreto qualora non presenti sostanziali novità o le cui concause non si siano modificate.
Infatti negli anni non li hanno mai fatti i decreti legge con pure la fiducia... tanto per non farsi mancare nulla.

Nella carta la Corte Costituzionale può suggerire anche di camminare a testa in giù... dopo... sono poco più che opinioni...

Quote:
Quindi torniamo alla Politica senza palle, ma allora Draghi non ha pieni poteri, la Costituzione non è mal scritta, la Corte Costituzionale non si caga addosso, sono i politici, eletti chissà da chi, che sono dei beoti, mentre chi li manda a Roma è un furbo.
La politica è senza palle... e non da ieri... ed è questo il grande male italiano... se è in continua crescita il partito degli astenuti... forse qualcosa non va per il verso giusto.

Quote:
Qualsiasi cittadino può candidarsi.
Certo... io ho visto una marmotta confezionare cioccolata... e mi dicono che ci sono formazioni di asini in volo...

Quote:
Se c'è un Organo la cui preoccupazione di essere vista come un intralcio è zero...è proprio la CC.
Certo... come no... tutti che remano da una parte e loro vanno contro il capo dello stato... mi ricordi chi nomina gli elementi della corte costituzionale???
1/3 dal Presidente della Repubblica e 1/3 dal Parlamento... l'altro dalla magistratura...
Old 19-10-2021, 12:43   #39322
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
Vabbe' ma se ti informi da Giurato (sempre sia lodato) o dalla De Filippi e poi ti lamenti che l'informazione la danno nel modo sbagliato... e al solito contesti la forma e non i dati in sé, e olretutto sbagliando...
Fai come me, vai nei siti complottari che finiscono in .gov.uk
Io ad oggi vedo solo che alcuni offendono senza portare nulla.

Nei miei post inserisco SEMPRE dati tratti da siti ufficiali governativi.

Mi sono un po' stancato di sentire attacchi idioti in cui si sminuisce l'interlocutore asserendo di essere uno stupido complottaro.

Se ti piace leggere le cose su facebook (su cui non ho neanche un account) o guardare trasmissioni insulse, sei libero di farlo.

Io ad oggi mi limito a leggere le testate giornalistiche più conosciute, vedere i tg, ascoltare i dibattiti nelle principali reti televisive e interpretare i dati ufficiali.

Se sei capace di fare la stessa cosa, puoi tranquillamente porre le tue domande e intavolare un dialogo.

Se invece vuoi limitarti solo ad offendere, la mia Ignore List ha sempre un posto libero che dedico alle persone di cui non mi interessa neanche sapere se hanno ancora una tastiera disponibile.
Old 19-10-2021, 12:52   #39323
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Sarei curioso di sapere in quanti siete rimasti fuori dalla ignore del lupus in fabula
Oddio, ora che mi ci fai pensare, personalmente non so se sono nella sua IL o no
Old 19-10-2021, 12:57   #39324
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
primi effetti del rientro in presenza sugli impiegati pubblici e si alza il PIL

https://www.striscialanotizia.medias...le_75196.shtml
Unax è offline  
Old 19-10-2021, 13:04   #39325
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da fabius21 Guarda i messaggi
Andiamo un pò off-topic, però viste le sue dichiarazioni, vorrei ricordare che il sig. brunetta, ha ammesso che a trent'anni non sapesse rifarsi il letto.
non lo sapevo, ma quindi dopo i trentanni ha comprato un futon?

Quote:
Originariamente inviato da barbara67 Guarda i messaggi
Vitto e alloggio che hanno in quanto badanti, se non lo sono più
quale sarebbe l' anomalia.
Quote:
Originariamente inviato da barbara67 Guarda i messaggi
Ma il reddito, mica te lo tolgono per diritto divino.

Chi vuole continuare a fare la badante , si vaccina o si tampona e tutto
rimane come prima.

Si sapeva da settembre che il 15 ottobre sarebbe entrato in vigore,
mica è un fulmine a ciel sereno.
non è molto normale pensare di cacciare una persona che se fa la badante con vitto e alloggio significa, forse, che altrimenti non avrebbe vitto e alloggio in quel momento.

Stessa cosa vale con i custodi con alloggio. Se non vuole tamponarsi lo sospendi ok, ma pensi di buttarlo facilmente fuori dalla portineria? Ma poi avresti il coraggio di buttarlo fuori solo per una cagata del genere che non si sa quanto durerà? Magari dopo anni di onorato servizio?

A quando la notte dei cristalli 2.0?

Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Scusami, ma la persona che ha bisogno di una badante, se quella che ha non può tenerla perché non vaccinata, ne deve per forza assumere un'altra, se deve stare a casa 24 ore su 24 ovviamente la prima dovrà andare via...perde il lavoro e di conseguenza vitto e alloggio...poi devi anche vedere la realtà, non vaccinata non è automatico che una persona la butta fuori di casa, gli parli, se non si vuole vaccinare gli dici che intanto ne cerchi un'altra e lei dovrà per forza trovarsi altro...e comunque se deve tenere in particolare una persona anziana io non ci metterei mai vicino qualcuno non vaccinato, gli anziani sono le categorie più a rischio.
e dopo che le hai parlato e non vuole farlo che fai? La butti fuori di casa con la forza? Chiami i carabinieri? Guarda che il green pass si ottiene anche con il tampone. Quindi se si fa il green pass diventa automaticamente una badante-norton super protettiva? Il cortocircuito è evidente. Lei fa il tampone ogni 48 ore, ma poi esce a fare la spesa, si infetta subito e poi sta in casa con l'anziana che è vaccinata e protetta, però la infetta lo stesso (nelle 48 ore). Vi presento il contagio di Legge!

Quote:
Originariamente inviato da Balfour76 Guarda i messaggi
E' infatti per proteggere l'anziano che la badante sprovvista di gp la cacciamo fuori mentre quella tamponata positiva ha l'obbligo di restare in casa con l'anziano per la durata della quarantena.
E' per il bene dell'anziano.
È inutile.
Non hanno capito che dove hai la residenza/domicilio ti fai ANCHE la quarantena. Questi pensano che c'è l'ospedale delle badanti, tipo Gulag-hospital, dove raccolgono tutte le badanti contagiose per il bene delle nonnine indifese (vaccinate anche terza dose).

Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
mia nonna abita con la badante, mai e poi mai mi sognerei di farla stare 24/7 con una persona non vaccinata. alla salute di mia nonna ci tengo, sai com'è.
Quindi stai discriminando perché non c'è nessuna legge che dica di assumere una vaccinata. Si parla di green pass per le badanti e, come sai, il gp si ottiene in tanti modi. Se ha il green pass e non l'assumi o la licenzi perché non lo ritieni sufficiente questa ti denuncia e vince lei

Pensa quando la vaccinata risulterà positiva (per caso) e dovrà farsi la quarantena nello stesso domicilio. Che fai? La butti fuori di casa contravvenendo alle disposizioni sanitarie rischiando una denuncia per epidemia colposa?

Quote:
Originariamente inviato da Balfour76 Guarda i messaggi
Allora sappi che se la badante di tua nonna risultasse positiva ad un tampone, deve necessariamente passare la quarantena in casa di tua nonna.
Quindi se c'è la possibilità di rischio è un guaio, se c'è la certezza va bene.
Contento tu.
Esattamente.

Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
la badante di mia nonna all'inizio non voleva vaccinarsi perché aveva paura, allora mia mamma (che per nostra fortuna è medico) le ha parlato ed è riuscita a rassicurarla, quindi ha deciso di vaccinarsi e poi ha consigliato addirittura alla sua famiglia in ucraina di vaccinarsi anche loro.
Le ha solo parlato (dandole il consiglio del macellaio "non preoccuparti, vaccinati, è sicuro", oppure le ha anche fatto l'anamnesi?

Quote:
Originariamente inviato da Claudino Guarda i messaggi

Scrivo questo breve reply per rispondere a te e tutti gli IGNORANTI che continuano a dire/scrivere IDIOZIE e mi taccio, non avrai altre risposte da me.
Chiamami codardo, covidiota, stupido, servo dei poteri forti, come ti pare;
ma ti prendo sono come capro espiatorio per sfogarmi un po' con tutti voi IGNORANTI.
Mi scuso a priori con gli amministratori del forum.
Reportatemi, bannatemi, fate quello che volte, ma voi IGNORANTI mi avete stancato.
ma chi è sto represso depresso?

Ma fatti una se.. ogni tanto che ti fa bene

https://youtu.be/hZ9yabtuZnY?t=202
ryan78 è offline  
Old 19-10-2021, 13:06   #39326
barbara67
Senior Member

L'Avatar di barbara67

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi

Non credevo che le nonne andassero così di moda ......
Old 19-10-2021, 13:09   #39327
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Ma sicuramente, solo che io ho un rapporto strano col cibo.
Non mi va di spendere certe cifre per qualcosa che evacuo dopo qualche ora
Lo so che ci sono di mezzo le sensazioni , le emozioni ecc ecc ma sarà un mio limite ma mi blocco davanti a certe cifre...

Cjxjznznznznzjznsisjssjsn
beh gli orgasmi durano anche meno
Quelli con il cibo (bevande comprese) invece possono trasformarti in un food-tantrista sempre sorridente

p.s. diviso in 4/6 amici costa come una birra seduti (e non serve nemmeno il GP!!!)
ryan78 è offline  
Old 19-10-2021, 13:14   #39328
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Sarei curioso di sapere in quanti siete rimasti fuori dalla ignore del lupus in fabula
Sono abbastanza sicuro di essere rimasto fuori

Anzi, sono certo al 99,9% che sono nella lista Ignore di una sola persona sul forum, e solo perchè è incapace di comunicare

Riassunto delle ultime 24 ore di delirio nel topic?
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 19-10-2021, 13:15   #39329
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Il governo è fatto da rappresentati politici eletti... poi ci puoi mettere pure Pippo e Pluto... ma è evidente che sia un'anomalia perchè nessuno li ha votati.
Ma chi lo dice? Ma perchè le tue personalissime idee dovrebbero essere norma? Non è così. Mi spiace, il Governo non è eletto e non deve essere composto da eletti, puoi rigirare la frittata finchè vuoi, ma non conosci la materia.

Quote:
Il fatto che non sia scritto espressamente, non vuol dire che sia normale.
Altrimenti vai sotto un ponte o alla stazione di qualche metropoli e prendi il primo clochard che trovi... nessuno te lo impedisce...
Esatto, puoi prendere anche un senzatetto, cosa è normale per te potrebbe non esserlo per altri, per gente che conosce l'argomento, ad esempio.

Quote:
Pensi seriamente che sia valido solo quello scritto?

La Costituzione viene continuamente reinterpretata come qualsiasi legge dello Stato Italiano.
Si, e non lo penso io, lo pensa il Diritto Italiano.

Comunque ti assicuro che questa parte:
Art.92
Il Presidente della Repubblica nomina il Presidente del Consiglio dei ministri e, su proposta di questo, i ministri.
Art. 94
Il Governo deve avere la fiducia delle due Camere.

Non è soggetta a interpretazioni.

Quote:
Lo sai che il Presidente della Repubblica può anche rifiutarsi di accettare un governo? Lo devo motivare, ma è nei suoi poteri.
Io si, ed è successo poco tempo fa, perchè, come sanno quelli che la Costituzione, invece di nominarla e basta, l'hanno anche letta velocemente, è il PdR a NOMINARE i Ministri...ho risposto bene all'interrogazione? Mi dici anche cosa c'entra?

Quote:
La situazione post bellica non è quella attuale dove hai partiti pure per decidere il colore della carta nel cesso.
Quando fu previsto il divieto di dover essere fedeli al partito che ti ha fatto eleggere, non hanno MAI pensato che ci sarebbero stati dei trasformismi come quelli attuali.
beh, come potevano saperlo? La Sinistra Storica, Giolitti, tutti maestri del trasformismo...tutti arrivati recentemente.

Quote:
La Costituzione è stata redatta 70 anni fa e salvo alcuni principi fondamentali, ha molte parti che purtroppo sono diventate anacronistiche.
La società evolve e con lei cambiano anche le esigenze e le necessità.
Adesso l'obiettivo è conservare la poltrona... poi chi governa è solo un affare di poco conto o di visibilità.
E questo a giudizio di chi? Perchè per molti studiosi costituzionalisti la nostra è assolutamente decente e abbastanza adatta ai tempi.

Quote:
Ma che c'entra?

Tu voti Tizio... quello fa quello che vuole... hai modo di destituirlo prima del mandato??? NO.
e ci mancherebbe che il contrario? Tu eleggi la persona, non il lacchè di partito.

Quote:
Infatti negli anni non li hanno mai fatti i decreti legge con pure la fiducia... tanto per non farsi mancare nulla.
Nella carta la Corte Costituzionale può suggerire anche di camminare a testa in giù... dopo... sono poco più che opinioni...
Decreto Legge con fiducia?
No, le tue e le mie sono opinioni, da bar, quelle della Corte Costituzionale no.

Quote:
La politica è senza palle... e non da ieri... ed è questo il grande male italiano... se è in continua crescita il partito degli astenuti... forse qualcosa non va per il verso giusto.
meglio, più sono gli astenuti, più vale il mio voto.

Quote:
Certo... io ho visto una marmotta confezionare cioccolata... e mi dicono che ci sono formazioni di asini in volo...
Ah beh, quindi "Armetevi e Partite"!

Quote:
Certo... come no... tutti che remano da una parte e loro vanno contro il capo dello stato... mi ricordi chi nomina gli elementi della corte costituzionale???
1/3 dal Presidente della Repubblica e 1/3 dal Parlamento... l'altro dalla magistratura...
Vedi, proprio perchè la nomina arriva da più parti non c'è pericolo che la CC si "affezioni" a qualcuno più che a un altro. La mia personalissima opinione è che almeno un'infarinatura di Costituzionale dovresti averla prima di lanciarti in affermazioni che si dimostrano quantomeno fantasiose.
Old 19-10-2021, 13:15   #39330
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
non lo sapevo, ma quindi dopo i trentanni ha comprato un futon?
In quel caso il futon è l'ultima cosa che compri, perchè per "funzionare adeguatamente" dovresti rigirarlo spesso dato che tende a mantenere le "forme" che gli dai quando ci dormi
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 19-10-2021, 13:17   #39331
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Ehm.... no?

Gli italiani con il voto eleggono i propri rappresentanti in parlamento, deputati ad assolvere agli incarichi relativi al Potere Legislativo. Il Governo, cioè il Potere Esecutivo, è formato da persone scelte (sulla carta) dal Presidente della Repubblica, anche se nei fatti è formato da persone indicate dal Presidente del Consiglio.

E questo da quando esiste la Repubblica in Italia. Ancora con questa storia che il Governo è eletto dal popolo (o eletto in generale)?
cronos1990 è offline  
Old 19-10-2021, 13:21   #39332
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi

Tra l'altro si occupava anche di pratiche cimiteriali. Sono impiegati pubici...

Se non cacciano questa, ma sospendono chi non ha il green pass... beh a voi la conclusione.

Comunque per chi si stesse chiedendo " ma chi vuoi che paghi per vedere questa", dico che sia a Genova che Milano ci sono in giro delle "bocche di rosa" stagionate che hanno il loro pubblico. Ci sono delle zone in cui si trovano proprio le prostitute granny. Se ritrovo l'intervista la posto

"c'è chi l'amore lo fa per noia, e chi invece per professione, bocca di rosa né l'uno né l'altro lei lo faceva per passione"

In quel comune per fare cassa potrebbero aprire uno sportello nuovo per attirare i cittadini. Un glory-haul
ryan78 è offline  
Old 19-10-2021, 13:27   #39333
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
https://www.ilgiornaledivicenza.it/o...ione-1.8962960

Lol

Cjshshshsjsjsbsjsj
Old 19-10-2021, 13:33   #39334
Tom Joad
Bannato

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Beh... un attimo... vitto e alloggio sono legati al contratto di lavoro...
Se perdi il contratto, decade anche il diritto ad abitare in quella abitazione.
Diciamo che il problema è che poi devi togliere la residenza (cosa non immediata) e devi trovarti un altro luogo dove andare a vivere.

E' un ricatto... che in primo luogo farà un danno all'anziano (che con altissima probabilità sarà vaccinato... quindi sarebbe già protetto).

Molto spesso le badanti non sono italiane e nel loro paese non è imposto il vaccino e in tanti casi (specie nell'Est Europa) si è utilizzato il SinoVac o lo Sputnik.

Ora se io badante albanese (parlano spesso bene l'italiano e vivono da decenni nel nostro paese) ho fatto lo Sputnik... in base alle leggi italiane devo farmi altre due dosi di Pfizer o Moderna...

Mi spieghi la logica di questa cosa?

Quando in tv parlano di 6 miliardi di inoculazioni... secondo te sono tutti Pfizer o Moderna?

Ti spoilero che in Cina sono TUTTI SinoVac e anche in molti paesi africani e arabi... in tantissimi paesi dell'Europa dell'Est usano Sputnik e in tante parti del mondo usano AstraZeneca (che è accettata solo perchè l'abbiamo usata anche noi).

Non ti viene in mente che FORSE ci sono anche ragioni politiche???

Ci sono gli abitanti di San Marino (italiani quindi) che hanno usato lo Sputnik (se non ricordo male o il SinoVac) e non hanno il GP...

Sono vaccinati, ma secondo l'EMA hanno usato l'acqua fresca...

Credere che tutto venga fatto per motivi sanitari è abbastanza ingenuo.

Così come pensare che QUESTI vaccini possano veramente fornire la MEDESIMA protezione per un ANNO solo perchè il nostro governo lo ha scritto in una legge...
Breve excursus sul lavoro domestico.

Il recesso dal rapporto di lavoro domestico non è soggetto alle procedure tipiche del lavoro presso le aziende o gli enti pubblici. In sostanza, non dovendo essere motivato, è libero (e ci mancherebbe: non si può condannare nessuno a tenere in casa propria una persona non più gradita). Quindi il datore di lavoro domestico può licenziare una badante per qualsivoglia motivazione (compreso il mancato possesso del green pass) o senza motivazione alcuna. Come hai intuito, questa normativa folle andrà a far danno principalmente all'anziano. Non è affatto scontato che badante e anziano vadano d'accordo, e per trovarne una di fiducia spesso le famiglie passano un vero e proprio calvario. Credo che alla fine le badanti senza green pass verranno licenziate solo formalmente, mentre continueranno a lavorare in nero (percependo al contempo l'indennità di disoccupazione, se non sarà subordinata anch'essa al possesso del green pass).
Tom Joad è offline  
Old 19-10-2021, 13:37   #39335
barbara67
Senior Member

L'Avatar di barbara67

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
Quote:
Stolto lui a pensare di farla franca

Ma anche quelli del Hub non sono propio dei geni, dove lo ho fatto io
il certificato del vaccino lo ritiravi dopo i 15 minuti d i attesa post punturina ....
Old 19-10-2021, 13:40   #39336
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
In nessun hub vaccinale che ho sentito danno il certificato vaccinale prima di fare la vaccinazione, in quelli a doppia dose viene dato dopo la seconda dose...e comunque almeno nel Lazio non viene neanche rilasciato negli hub, ma può essere scaricato il giorno dopo sul fascicolo sanitario elettronico, insieme al green pass, stessa identica cosa per il J&J in singola dose, lo trovi il giorno dopo online.
Al massimo negli hub viene rilasciato il foglio da presentare negli uffici per i lavoratori, che certifica che ti sei andato a vaccinare, ma non ha nessun valore...quindi direi che il problema qui non è che la gente scappi prima di fare la vaccinazione, ma proprio di chi ha deciso questo iter, completamente senza senso...è come se ti verbalizzassero un esame all'università ancora prima di farlo .
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline  
Old 19-10-2021, 13:45   #39337
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
In quel caso il futon è l'ultima cosa che compri, perchè per "funzionare adeguatamente" dovresti rigirarlo spesso dato che tende a mantenere le "forme" che gli dai quando ci dormi
in effetti non hai tutti i torti

ryan78 è offline  
Old 19-10-2021, 13:51   #39338
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Ehm.... no?

Gli italiani con il voto eleggono i propri rappresentanti in parlamento, deputati ad assolvere agli incarichi relativi al Potere Legislativo. Il Governo, cioè il Potere Esecutivo, è formato da persone scelte (sulla carta) dal Presidente della Repubblica, anche se nei fatti è formato da persone indicate dal Presidente del Consiglio.

E questo da quando esiste la Repubblica in Italia. Ancora con questa storia che il Governo è eletto dal popolo (o eletto in generale)?
Non sei nella mia IL... non so se sia un bene o un male...

Io non ho mai detto che gli italiani eleggono il governo... ho detto che di norma nelle democrazie gli elettori eleggono i politici, poi questi formano un governo scegliendo tra i propri eletti il presidente del consiglio.
Il fatto che in Italia ogni tanto si faccia un governo tecnico, non è espressione di nulla.

Draghi ti risulta che abbia ricevuto dei voti?

Non mi sembra... può essere ovviamente nominato lo stesso... ma l'anomalia è proprio questa...

Se io faccio PDC una persona che fa parte di un partito o vi è stato eletto, le sue decisioni verranno ricondotte a quel partito... se io nomino qualcuno di esterno che non ha legami diretti con alcun partito, potrò sempre dissociarmi successivamente.

I governi tecnici servono quando la politica non vuole assumersi responsabilità di decisioni che avrebbero un risultato negativo sul consenso.

Altrimenti per quale ragione sei disposto ad eleggere un "perfetto sconosciuto" e accordarti con partiti con i quali non condividi gli ideali, ma non faresti lo stesso se si trattasse di un politico???
Old 19-10-2021, 13:51   #39339
Tom Joad
Bannato

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Esatto, puoi prendere anche un senzatetto, cosa è normale per te potrebbe non esserlo per altri, per gente che conosce l'argomento, ad esempio.
Certamente. Perché mai gli agricoltori dovrebbero affidarsi ad economisti o a giuristi per farsi rappresentare? Eleggeranno coloro che ritengono possano rappresentare al meglio i proprio interessi, e gli eletti si serviranno dei tecnici (i funzionari dei ministeri) per attuare le loro politiche. Questa cosa che deputati e ministri debbano essere per forza "competenti" (per quel che vuol dire) non sta né in cielo né in terra.

Ed anche sui governi tecnici... se ci fossero state elezioni, Monti sarebbe stato votato a furor di popolo. Idem Draghi. E gli ologrammi che occupano il Parlamento ne sono ben contenti perché ad attuare decisioni prese altrove non dovranno essere loro (rischiando la non rielezione) ma qualcun altro.
Tom Joad è offline  
Old 19-10-2021, 14:00   #39340
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
Veramente ti ho risposto in concreto, sui dati, con i dati ufficiali.
Facebook lo userai te, la televisione la vedrai te, visto che la critichi.
Ti ho risposto sull'UK, e tu hai completamente ignorato la questione, dicendo cose che ti sei sognato la notte e insinuando falsità.
Perché? perché per l'ennesima volta i dati - quelli ufficiali - ti danno stratorto.
Forse la cosa ti provoca rimorsi di cosicienza e preferisci l'autoconvincimento, oppure ti piace così tanto stare in smart pretend-to-be-working che questa pandemia vorresti non finisse mai.
Prima accusi gli altri e poi tiri indietro la manina?

Io ti ho riportato il link sui dati governativi UK proprio per commentarli, successivamente hai editato il tuo post dicendo che ero stato in grado di trovarli da solo (come se fossi un idiota... ma tanto non sei evidentemente capace di reggere un confronto).

Non mi devo convincere di nulla e mi limito a discutere ed analizzare i dati.

Guardandoli cosa emerge?

Con 40.000-50.000 contagi giornalieri hanno 7.000 persone ricoverate.

Noi con 1.500-2.000 contagi giornalieri ne abbiamo quasi 2.500.

Metti grafici, dati e poi fai una tua analisi... dopo potremo ognuno esprimere la proprio opinione.

Per tua info ho la possibilità di scrivere ANCHE durante l'orario di lavoro proprio perchè non ho impedimenti mentali che mi precludano la facoltà di fare due cose insieme... ma comprendo che questo ti sembrerà essere strano per un povero scemo quale mi vuoi far passare.
 Discussione Chiusa

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Oral-B iO: sconti pazzeschi su spazzolin...
Intel Core Ultra 200 Plus: l'azienda pro...
Thinking Machines: la startup di Mira Mu...
Coalizione di gruppi di tutela chiede a ...
Reprompt è l'attacco invisibile s...
Robot aspirapolvere ECOVACS DEEBOT N20 P...
Batteria a stato solido: tra tre mesi Do...
iPhone 17 Pro in forte sconto su Amazon:...
Apple Studio Display finalmente in offer...
OpenAI sfida Google e lancia ChatGPT Tra...
Attenti ai commenti LinkedIn: come ricon...
Xiaomi Redmi Note 15 al prezzo minimo ga...
REDMI Buds 8 Lite in arrivo in Italia: A...
USA: i dettagli del via libera condizion...
I nuovi REDMI Note 15 Series arrivano in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian