Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-10-2021, 12:22   #37561
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Chi auspica (escluso canis) di far pagare i costi ai malati di covid(in un sistema sanitario pubblico che vive grazie alla solidarietà di tutti quanti) dovrebbe farsi un esame di coscienza serio
ma anche no

se io stato ti metto a disposizione GRATUITAMENTE un sistema per evitare di far buttare via 64 milioni al mese alla collettività e tu sei cocciuto e continui per la tua strada, crei di fatto un dolo e dovresti pagare per questo nell'eventualità di una TI che tra le altre cose occupa posto TI a chi ne ha bisogno per altre cose non preventivabili come invece questa
ninja750 è offline  
Old 08-10-2021, 12:23   #37562
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
Ma anche no... il costo - calmierato - dei tamponi è grassa se copre le spese.
L'alcool denaturato costa poco più di un euro al litro, e ci sono i costi aggiuntivi del processo di denaturazione.
Chi ha la "sfiga" di fumare o bere in quantità rilevanti paga una bella quantità di tasse, nemmeno paragonabile alla "tassa tampone".
Quindi è tutta una questione economica.

Aiutami a capire... quanto costano i farmaci anti-tumorali? vengono ripagati secondo te dalle tasse sul tabacco del singolo?

Quanto costa tenere in terapia intensiva un genio che si schianta con la propria auto?

A te sta bene se uno per tutta la vita attua un comportamento discutibile perchè in fondo non ti costringe a vivere in Emergenza...

però se una persona opera una libera scelta, ma che il governo stabilisce essere un comportamento sbagliato e ti fa vivere in Emergenza, allora lo condanni.

E non è egoismo questo???
Old 08-10-2021, 12:25   #37563
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
No, è che la retorica del "siamo in una pandemia, bisogna accettare tutto", ha veramente stancato. La retorica del "lo Stato sa cosa è bene per noi" è melassa di propaganda, che ha stancato. Vi ricordo che si è arrivati a criminalizzare anche i contagiati perché ovviamente "era colpa loro" se si erano contagiati. Questa è la società in cui viviamo, marchiata da una finta morale buonista per cui ci si crede di essere dalla parte dei "giusti".

Non penso poi che ci si possa arrogare il diritto di decidere quanto e come gli altri devono contribuire alla società, non trovi? Almeno in una società che si definisca "libera".

L'egoismo di fondo sta nel bisogno continuo di avere conferme che la propria visione delle cose è "giusta", per cui si cerca di convincere gli altri che per forza di cose bisogna pensarla come voi. Rinunciate.

Cercare di imporre la propria visione e la propria morale è un sintomo dello stesso egoismo che cerchi di combattere, da qui l'allergia di alcuni alla libertà altrui, che ovviamente mal tollerano.

Tutti ragionano del proprio orticello anche se pensano di non farlo. Difendere la propria idea a tutti i costi fa parte del proprio orticello. Non accettare che l'altro la pensi diversamente fa parte del proprio orticello.

Si continua a parlare di "emergenza". Chi mi sa dire quali sono le condizioni per cui questo stato di emergenza finirà?

L'emergenza per definizione è confinata nel tempo, non può durare in eterno, altrimenti diventa quella "nuova normalità", a cui alcuni ahimé si sono ben presto abituati.

Per quanto mi riguarda, l'emergenza, almeno in Italia, è terminata, e non da adesso.

Contagi, decessi e T.I sono in netto calo, e anche nei mesi passati in cui si è fatta la campagna pro-vaccinazione dove sembrava che i contagi stessero aumentando, le T.I. erano ben al di sotto del 10%, a fronte di una soglia del 30%.

Quantifichiamola questa emergenza, sui dati attuali.
Però permettimi una domanda: se ti propongono il vaccino come strategia di uscita dal problema, pensi che siano incapaci, che lo facciano per interesse (es. guadagno), o entrambe le cose ?

Perchè altrimenti non capisco il motivo razionale perchè uno dovrebbe rifiutare il vaccino.
Old 08-10-2021, 12:26   #37564
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
countdown: -6 giorni e mezzo
TorettoMilano è offline  
Old 08-10-2021, 12:26   #37565
Fharenheit
Senior Member

L'Avatar di Fharenheit

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Per chi ha voglia di leggere un Osservatorio dell'ISS (non è aggiornato, però è interessante)

https://www.iss.it/documents/20126/1...=1576439549138

È interessante il titolo della figura 1.4 a pag. 9

Chi auspica (escluso canis) di far pagare i costi ai malati di covid(in un sistema sanitario pubblico che vive grazie alla solidarietà di tutti quanti) dovrebbe farsi un esame di coscienza serio
infatti cosi i prossimi governi per l'alto costo dell'emergenza covid per il numero dei ricoveri decideranno di tagliare la spesa pubblica e metteranno anche la sanità pubblica, privata con buona felicità e gioia di tutti.
cosi chi non potrà più pagarsi la futura assicurazione sanitaria sarà lasciato da solo a crepare a casa, con buona soddisfazione di tutti.
CPU:AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz MOBO:Asrock AB350M Pro4 RAM: PATRIOT Viper Elite Series 16 GB DDR4 2400 MHz VIDEO: Sapphire RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5 /SSD 500 GB WD Blue 3D NAND Monitor: LG FlatronE2240ST
Fharenheit è offline  
Old 08-10-2021, 12:27   #37566
Fharenheit
Senior Member

L'Avatar di Fharenheit

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Buttiamo miliardi per curare persone che hanno dei vizi... se per un paio di anni buttiamo 1 o 2 miliardi per la Covid, penso sia ancora gestibile.

Ti faccio notare che il vaccino non è a costo zero.

Pfizer costa 20 euro a dose, inoltre devi aggiungerci il costo del personale medico, infermieristico, sicurezza, logistica, affitto aree....

Si fa sempre l'errore di dire: il vaccino costa 40 euro (doppia dose), una terapia intensiva 10.000 euro... non è così...

Nei 10.000 euro della terapia intensiva sono inclusi tutti i costi (personale, macchinari, ossigeno, farmaci, etc...).

Inoltre le cure le fai ad una percentuale ridotta della popolazione, il vaccino lo fai a milioni di persone.

Per questo motivo il vaccino è molto meno caro.

Viene utilizzato su una platea N volte maggiore.

Per renderti più chiaro il concetto.

Se un vaccino lo posso dare a 6 miliardi di persone, posso metterlo al prezzo X.

Se una cura la posso sperare di dare a 6 milioni di persone, posso metterla al prezzo Y.

Non hai nulla da scusarti... non ho problemi con il confronto... purchè si faccia lo sforzo di esplicare le proprie posizioni.
con duemila pazienti ricoverati per mesi sai come fai presto a raggiungere due miliardi e anche a superarla quella cifra?

poco tempo.
CPU:AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz MOBO:Asrock AB350M Pro4 RAM: PATRIOT Viper Elite Series 16 GB DDR4 2400 MHz VIDEO: Sapphire RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5 /SSD 500 GB WD Blue 3D NAND Monitor: LG FlatronE2240ST
Fharenheit è offline  
Old 08-10-2021, 12:28   #37567
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Per quanto mi riguarda, l'emergenza, almeno in Italia, è terminata, e non da adesso.
grazie a chi si è vaccinato

avessimo tutti ragionato egoisticamente saremmo ancora chiusi, vedi sicilia fino a OGGI
ninja750 è offline  
Old 08-10-2021, 12:30   #37568
The_mayor
Senior Member

L'Avatar di The_mayor

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Genova
Quote:
Già... sarà un grosso problema...

Qualcuno si ricorda quanto sono costati gli utilissimi banchi a rotelle?

E il cashback?

E il bonus monopattino?

Curare le persone è sicuramente un costo evitabile...

Iniziamo a decidere chi curare e chi no in base alle proprie scelte...
Nooooo Canis non dire così che sennò sei qualunquista e populista! Il cashback ha avuto un'enorme successo e la lotteria degli scontrini ha eliminato tutto il nero dell'Italia! Per non parlare dei banchi a rotelle, vorrei tornare a scuola per la libidine di provarli.

Inviato dal mio SM-F916B utilizzando Tapatalk
Old 08-10-2021, 12:30   #37569
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
guarda che sei tu il primo a criticare le scelte, qualsiasi scelta, che è stata fatta dal governo e dagli enti scientifici preposti per la gestione della pandemia, dicendo che sono incompententi, collusi, etc.
Non qualsiasi... molte scelte... non ho mai detto che sono collusi, ma sicuramente sono un po' variabili... peggio del virus...

Quote:
Originariamente inviato da Fharenheit Guarda i messaggi
beh ormai cosa si vuole più provocare? se non volete cambiare idea non la cambierete giù nemmeno se viene il padre eterno a implorarvi.

vi si lascia al vostro destino! che altro vuoi più fare ormai?

infatti credo proprio che raggiunto ormai il traguardo dell'85% che si pensava fosse un traguardo irraggiungibile.
se rimane fuori oltre ai minori di dodici anni, anche un cinque per cento della popolazione, se togliamo quelli che l'avranno già preso e una minima percentuale di quelli che avranno davvero bisogno di ricovero e di terapia intensiva penso che sia una spesa accettabile!
beh cosa vuoi che succeda mai?
ci sarà chi lo prenderà e ne uscirà fuori senza tante rogne, chi invece si porterà dietro gli eventuali strascichi per mesi e chi per anni senza guarire e chi invece ci lascerà la pelle.
beh il possibile è stato fatto e detto se uno vuole decidere della propria vita e della propria salute a rischio della propria pelle, saranno fatti suoi.
altrimenti rimane solo l'obbligo vaccinale e gli scenari distopici che ho descritto poco prima nell'altra mia risposta e cioè prelevati a casa con forza e vaccinati dopo avervi legati con le cinghie al letto per tenervi fermi.
d'altronde rientrerebbe anche questo mi sembra come trattamenti obbligatori richiesti per la salute del cittadino e della collettività, per fortuna va bene che questo virus nonostante tutto non è come l'ebola o l'aviaria altrimenti temo che in determinate e drammatiche situazioni certi scenari non siano cosi davvero impossibili da credere che siano adottabili.
A me sta benissimo... ma ci credo poco... ormai si possono sospendere i diritti con un decreto e tutti in silenzio e obbedienti... si può ragionare come dei dittatori, mantenendo un finto velo di democrazia... il top del top...

Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
ma anche no

se io stato ti metto a disposizione GRATUITAMENTE un sistema per evitare di far buttare via 64 milioni al mese alla collettività e tu sei cocciuto e continui per la tua strada, crei di fatto un dolo e dovresti pagare per questo nell'eventualità di una TI che tra le altre cose occupa posto TI a chi ne ha bisogno per altre cose non preventivabili come invece questa
Eh già... sono solo 30 anni? 40 anni? 50 anni? che si dice che il fumo fa male, la droga fa male, bere fa male, mangiare merda, fa male, etc....

Però la gente continua a fregarsene e ogni anno abbiamo morti e spese sanitarie per tollerare questi vizi.

Tu pertanto accetti di tollerare i vizi e farne pagare a tutta la collettività il costo (che ti spoilero esiste ancora oggi ), MA se non ti vaccini contro la COVID... devi schiattare per strada e magari pure pentirti

Ultima modifica di canislupus : 08-10-2021 alle 12:32.
canislupus è offline  
Old 08-10-2021, 12:31   #37570
FrancoBit
Senior Member

L'Avatar di FrancoBit

Iscritto dal: Oct 2018
Città: Milano
Quote:
A me non è mai stato bene, tant'è vero che io per primo non fumo e non bevo in quantità eccessive, ma non c'entra una mazza.
Altrimenti da domani comincio a passare col rosso perché la fame nel mondo è un problema più serio.
Ci siamo quasi ai NoCodicedellaStradax, rimedieremo così dai:
https://imgur.com/a/mFFs1SL
Old 08-10-2021, 12:31   #37571
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
grazie a chi NON si è vaccinato
mi sono sentito in dovere di correggere
TorettoMilano è offline  
Old 08-10-2021, 12:33   #37572
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Quote:
Originariamente inviato da UnknownOne00 Guarda i messaggi
Grazie per aver stravolto il senso di quello che ti ho scritto. Menti sapendo di mentire. Complimenti per la comprensione del testo. Prosegui così e vedrai che andrai lontano.
Lasciali perdere.
Qui dentro sono pochissimi quelli pro-vax con cui puoi instaurare un discorso, la maggior parte di loro sono solo pronti ad attaccare qualsiasi cosa tu scriva e a stravolgere il senso delle tue parole.
Ragione per cui ho smesso di rispondere a tali individui e mi limito a leggere ...

... però, ammazza quanto scrivete.

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline  
Old 08-10-2021, 12:33   #37573
Fharenheit
Senior Member

L'Avatar di Fharenheit

Quote:
Eh già... sono solo 30 anni? 40 anni? 50 anni? che si dice che il fumo fa male, la droga fa male, bere fa male, mangiare merda, fa male, etc....

Però la gente continua a fregarsene e ogni anno abbiamo morti e spese sanitarie per tollerare questi vizi.

Tu pertanto accetti di tollerare i vizi e farne pagare a tutta la collettività il costo (che ti spoilero esiste ancora oggi ), MA se non ti vaccini contro la COVID... devi schiattare per strada e magari pure pentirti
la differenza sta che per i vizi non sono CONTAGIOSI mentre il covid si.

se il covid non fosse contagioso allora il problema non si porrebbe nemmeno.
Fharenheit è offline  
Old 08-10-2021, 12:33   #37574
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
come contro ignoti l'altro giorno ero andato per curiosità a leggere il loro sito e c'era il nome dei responsabili sia avvocati che di medici e altri esperti sanitari, mi state per caso dicendo che quei dati anagrafici erano falsi?
La denuncia parte contro ignoti, poi mano a mano, con le indagini, si iscriveranno i sospetti nel registro degli indagati.
Old 08-10-2021, 12:34   #37575
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
mi sono sentito in dovere di correggere
Ce la faranno mai le menti eccelse del forum a riconoscere che grazie ai no-vax siamo arrivati ad una situazione di relativa tranquillità?

Quante volte dovremo ancora ringraziarli per il servizio offerto alla comunità, non sarà mai abbastanza.
Old 08-10-2021, 12:34   #37576
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
beh ormai cosa si vuole più provocare? se non volete cambiare idea non la cambierete giù nemmeno se viene il padre eterno a implorarvi.

vi si lascia al vostro destino! che altro vuoi più fare ormai?

infatti credo proprio che raggiunto ormai il traguardo dell'85% che si pensava fosse un traguardo irraggiungibile.
se rimane fuori oltre ai minori di dodici anni, anche un cinque per cento della popolazione, se togliamo quelli che l'avranno già preso e una minima percentuale di quelli che avranno davvero bisogno di ricovero e di terapia intensiva penso che sia una spesa accettabile!
beh cosa vuoi che succeda mai?
ci sarà chi lo prenderà e ne uscirà fuori senza tante rogne, chi invece si porterà dietro gli eventuali strascichi per mesi e chi per anni senza guarire e chi invece ci lascerà la pelle.
beh il possibile è stato fatto e detto se uno vuole decidere della propria vita e della propria salute a rischio della propria pelle, saranno fatti suoi.
altrimenti rimane solo l'obbligo vaccinale e gli scenari distopici che ho descritto poco prima nell'altra mia risposta e cioè prelevati a casa con forza e vaccinati dopo avervi legati con le cinghie al letto per tenervi fermi.
d'altronde rientrerebbe anche questo mi sembra come trattamenti obbligatori richiesti per la salute del cittadino e della collettività, per fortuna va bene che questo virus nonostante tutto non è come l'ebola o l'aviaria altrimenti temo che in determinate e drammatiche situazioni certi scenari non siano cosi davvero impossibili da credere che siano adottabili.
Potrebbe venire approvato il vaccino anche ai 5-11 anni a dicembre (?) anche in Europa, per una platea di poco meno di 5 milioni di bambini in Italia:
https://www.repubblica.it/salute/202...nni-321235408/

Sui 12-19 anni la copertura raggiunta fino ad ora con una dose è di circa il 66%.
Old 08-10-2021, 12:34   #37577
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Non qualsiasi... molte scelte... non ho mai detto che sono collusi, ma sicuramente sono un po' variabili... peggio del virus...
veramente mi ricordo un tuo post in cui alludevi al fatto che nell'ambito farmaceutico ci sono nefandezze estreme, senza però approfondire. Se non è collusione questa non so cosa lo è.
Old 08-10-2021, 12:36   #37578
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Quote:
se ti droghi e muori cavoli tuoi, non c'è bisogno di fare il vaccino a 65 milioni di italiani per difenderli dalla droga che tu hai deciso di prendere
ninja750 è offline  
Old 08-10-2021, 12:36   #37579
canislupus
Senior Member

Quote:
A me non è mai stato bene, tant'è vero che io per primo non fumo e non bevo in quantità eccessive, ma non c'entra una mazza.
Altrimenti da domani comincio a passare col rosso perché la fame nel mondo è un problema più serio.
Si chiama coerenza.

A me sta sulle OO pagare con le mie tasse chi si fa male con l'auto, alcool, fumo, droghe, si prende l'AIDS, etc...

Eppure non m sogno di togliere le cure a queste persone, perchè sono scelte ancora libere.

Se domani si svegliasse qualcuno dicendo:
"Da oggi togliamo le cure a tutti i bevitori".

Io lotterei per il loro diritto di poter bere perchè anche se non mi riguarda direttamente, sono contrario a chi stabilisce una morale di Stato.
Old 08-10-2021, 12:36   #37580
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
Lasciali perdere.
Qui dentro sono pochissimi quelli pro-vax con cui puoi instaurare un discorso, la maggior parte di loro sono solo pronti ad attaccare qualsiasi cosa tu scriva e a stravolgere il senso delle tue parole.
Ragione per cui ho smesso di rispondere a tali individui e mi limito a leggere ...

... però, ammazza quanto scrivete.
Certo, parlare con uno che aspetta l'impossibile, dicendo pure di argomentare è possibile instaurare un discorso.

NO sono arrivato al punto che è meglio mandarlo affan...lo subito senza troppi preamboli che di arrampicate sugli specchi ne sono abbastanza pieno.

Ma ringrazio comunque i no-vax per il contributo sostanziale che hanno dato per arrivare a questa situazione di relativa tranquillità, pregandoli anzi di continuare le loro lotte per la libertà.

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
La nave elettrica più grande mai ...
Spusu lancia il Wi-Fi Calling: come funz...
Questo robot impara a muovere le labbra ...
iPhone 17 annienta la concorrenza in Cin...
La nuova Xiaomi SU7 batte un record: 4.2...
È possibile copiare i qubit: dei ...
BYD alza ulteriormente l'asticella: batt...
Il nuovo razzo spaziale riutilizzabile c...
L'ex leader di Assassin's Creed porta Ub...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Samsung Galaxy S26 Ultra: quattro colora...
AWS investe 1,2 miliardi in Italia. Coin...
La navicella cinese Shenzhou-20 con il f...
I piani Business ed Education di Google ...
Ceres-2 e Lunga Marcia 3B: la Cina falli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian