|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#37541 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#37542 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
https://www.ilrestodelcarlino.it/fer...cina-1.6894515
Ferrara, 8 ottobre 2021 - È morto il no vax di Ferrara che si curava con la telemedicina. Il paziente di 68 anni colpito dal covid si trovava all'ospedale Sant'Anna. Era stato ricoverato in condizioni già critiche, dopo che inizialmente si era 'curato' a casa con la telemedicina, cioè con l'assistenza via mail e telefono di un medico volontario legato all'associazione Ippocrateorg, la stessa del convegno in Senato sulle cure domiciliari che ha scatenato una bufera politica. Lo riporta la Nuova Ferrara. Sul caso la Procura aveva già aperto un'indagine conoscitiva ma ora c'è un fascicolo aperto per omissione di soccorso. L'uomo è stato ricoverato per oltre un mese ma in ospedale era arrivato, secondo quanto ricostruito, in condizioni abbastanza compromesse. Prima si era 'curato' da solo, a casa, con il medico a distanza e anche in ospedale aveva tentato di firmare dimissioni e rifiutare le cure. Per il 68enne era stata richiesta anche una consulenza psichiatrica. Dopo la sua morte la procura - titolare il pm Ciro Alberto Savino - ha disposto i primi atti dell'autopsia e indaga per omissione di soccorso, contro ignoti. Agli atti anche messaggi e mail che l'uomo stesso fornì ai medici una volta in ospedale, dove si era recato convinto da una sua amica. Tra i farmaci che gli erano stati prescritti ci sarebbero anche vermifughi.
|
|
#37543 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
La scienza si basa sul dubbio e sul confronto. Non sulla logica di pretendere di avere ragione per principio. In tutto il mondo, anche dove sono messi molto peggio di noi nella campagna vaccinale, non hanno neanche ipotizzato l'obbligo e men che meno quello surrettizio. Evidentemente esistono dei limiti invalicabili oltre i quali non esiste una giustificazione valida, fosse anche la preservazione della vita stessa. La vita non può essere ridotta soltanto ad un processo biologico che dura X anni, ma un qualcosa che corrisponde al soddisfacimento di bisogni (spesso non essenziali, ma che ci permettono di non essere solo organismi semplici che sopravvivono). Vivere tanto per vivere, non ha alcun senso. Ripeto quanto ti ho già scritto. IN TUTTO IL MONDO non è stato MAI ipotizzato di costringere le persone a vaccinarsi. Si è deciso, solo in Italia, di creare il NEMICO. Quando non c'era il vaccino, era il runner solitario (che inseguivamo con droni ed elicotteri... neanche fosse un mafioso latitante), adesso è il non vaccinato.... domani??? Stiamo andando verso una società in cui qualsiasi comportamento, lecito e dissonante, viene criminalizzato con una campagna mediatica feroce. Non vuoi adeguarti? Perfetto, ti annullo come persona e cerco di creare un clima di odio nei tuoi riguardi. Devo farti sentire una merda, renderti ignobile agli sguardi altrui e isolarti. Parliamo tanto di inclusione sociale di persone di cui non sappiamo nulla, ma al contempo puntiamo il dito contro l'amico, il collega, il parente, il vicino. Lo facciamo diventare colpevole e untore solo perchè non segue il pensiero dominante e perchè decide in piena coscienza di fare una SCELTA (è chiaro il significato di questa parola??? Non ci piace quella scelta? bisogna farsene una ragione. A me non piacciono tante scelte di molte persone, eppure non vado ad insultarle o condannarle. Probabilmente sono io che ho sempre sbagliato. Da domani prometto che appena vedo qualcuno fumare o bere per strada, inizierò ad inveirgli contro come un ossesso... In fondo la sua SCELTA mi impone di pagargli le spese sanitarie e soprattutto inquina buttando la sigaretta per terra o non facendo un corretto riciclo della bottiglia di birra o del cartone di vino.
|
|
|
#37544 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
una minima percentuale di ricoveri credo che il governo e il sistema sanitario nazionale possa sostenerlo in fondo, no? d'altronde se non avete cambiato idea finora ormai non la cambierete più, per cui che ognuno sia libero delle proprie scelte e delle proprie azioni, come delle eventuali conseguenze.
CPU:AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz MOBO:Asrock AB350M Pro4 RAM: PATRIOT Viper Elite Series 16 GB DDR4 2400 MHz VIDEO: Sapphire RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5 /SSD 500 GB WD Blue 3D NAND Monitor: LG FlatronE2240ST |
|
|
|
|
|
#37545 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Qualcuno si ricorda quanto sono costati gli utilissimi banchi a rotelle? E il cashback? E il bonus monopattino? Curare le persone è sicuramente un costo evitabile... Iniziamo a decidere chi curare e chi no in base alle proprie scelte...
|
|
|
#37546 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
|
Ho una domanda, si parla tanto che il Governo avrebbe dovuto mettere
l' obbligo vaccinale. Ma se uno non vuole comunque farlo, come si fa a farglielo fare ?
|
|
|
#37547 | |
|
Senior Member
|
Quote:
CPU:AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz MOBO:Asrock AB350M Pro4 RAM: PATRIOT Viper Elite Series 16 GB DDR4 2400 MHz VIDEO: Sapphire RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5 /SSD 500 GB WD Blue 3D NAND Monitor: LG FlatronE2240ST |
|
|
|
|
|
#37548 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sicuramente prima o poi si dovrà stabilire il limite accettabile. Se non riesci a raggiungere il 90 o il 95% di vaccinazioni, cosa farai? Dopo aver ragionato sulle tasche delle persone, ti rimane solo la coercizione fisica (l'obbligo non cambierebbe molto... anche perchè chi non lo ottempera cosa subirebbe? una multa???). Ma se non erro il TSO dovrebbe essere giustificato e non indiscriminato... quindi... più semplice decidere che si è fatto il massimo e poi vedere cosa succede.
|
|
|
#37549 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Quote:
|
|
|
|
#37550 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
|
|
|
|
|
#37551 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Mi scuso per i toni di stamattina nei confronti di Warduck e canislupus.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
#37552 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
che poi nemmeno quello perchè il GP non lo chiede praticamente nessun esercizio |
|
|
|
|
|
#37553 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2018
Città: Milano
|
Mah, son 1500 pagine che continuano a menarla, ormai si è capito che queste persone non cambieranno mai idea, tu sei stato fin troppo paziente e meticoloso nel tentare di spiegargli le ragioni, ma non credo si possa arrivare a una conclusione sensata. Tante energie da parte loro per ribattere, presentare studi, sostenere la loro libertà di scelta, smerdare chi si è vaccinato che ora è diventato pure egoista ecc... Con un MILLESIMO di questa fatica si erano già vaccinati e sto thread sarebbe stato a pagina 200-300... E amen
PC1-LianLiO11XL-MSI Z790 Tmhwk-i5 [email protected] Gskill 3600cl15-3xNVME 1t-2t-2t- pnyRTX4080xlr8-PlatiGemini 1200w-Loop 2rad 360-LG C5-42"oled PC2-LianLiO11MiniAir-Gbyte b450 itx-Ryzen5 5700x3d-32gb 3600cl16-NVME 2t-SSD 1t-Msi4070TiSuper-EVGAg3 750w-TRight Pless mini-LG 38gn950-b |
|
|
|
|
#37554 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' vero che viviamo in una società, ma nessuno è proprietario del corpo altrui.
|
|
|
#37555 | |||||
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
https://www.iss.it/documents/20126/1...=1576439549138 È interessante il titolo della figura 1.4 a pag. 9 Chi auspica (escluso canis) di far pagare i costi ai malati di covid(in un sistema sanitario pubblico che vive grazie alla solidarietà di tutti quanti) dovrebbe farsi un esame di coscienza serio Ultima modifica di ryan78 : 08-10-2021 alle 12:12. |
|||||
|
|
|
|
#37556 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi ovviamente dopo toccherà anche a loro!
|
|
|
|
|
#37557 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Ti faccio notare che il vaccino non è a costo zero. Pfizer costa 20 euro a dose, inoltre devi aggiungerci il costo del personale medico, infermieristico, sicurezza, logistica, affitto aree.... Si fa sempre l'errore di dire: il vaccino costa 40 euro (doppia dose), una terapia intensiva 10.000 euro... non è così... Nei 10.000 euro della terapia intensiva sono inclusi tutti i costi (personale, macchinari, ossigeno, farmaci, etc...). Inoltre le cure le fai ad una percentuale ridotta della popolazione, il vaccino lo fai a milioni di persone. Per questo motivo il vaccino è molto meno caro. Viene utilizzato su una platea N volte maggiore. Per renderti più chiaro il concetto. Se un vaccino lo posso dare a 6 miliardi di persone, posso metterlo al prezzo X. Se una cura la posso sperare di dare a 6 milioni di persone, posso metterla al prezzo Y. Quote:
|
|
|
#37558 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
|
#37559 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vi si lascia al vostro destino! che altro vuoi più fare ormai? infatti credo proprio che raggiunto ormai il traguardo dell'85% che si pensava fosse un traguardo irraggiungibile. se rimane fuori oltre ai minori di dodici anni, anche un cinque per cento della popolazione, se togliamo quelli che l'avranno già preso e una minima percentuale di quelli che avranno davvero bisogno di ricovero e di terapia intensiva penso che sia una spesa accettabile! beh cosa vuoi che succeda mai? ci sarà chi lo prenderà e ne uscirà fuori senza tante rogne, chi invece si porterà dietro gli eventuali strascichi per mesi e chi per anni senza guarire e chi invece ci lascerà la pelle. beh il possibile è stato fatto e detto se uno vuole decidere della propria vita e della propria salute a rischio della propria pelle, saranno fatti suoi. altrimenti rimane solo l'obbligo vaccinale e gli scenari distopici che ho descritto poco prima nell'altra mia risposta e cioè prelevati a casa con forza e vaccinati dopo avervi legati con le cinghie al letto per tenervi fermi. d'altronde rientrerebbe anche questo mi sembra come trattamenti obbligatori richiesti per la salute del cittadino e della collettività, per fortuna va bene che questo virus nonostante tutto non è come l'ebola o l'aviaria altrimenti temo che in determinate e drammatiche situazioni certi scenari non siano cosi davvero impossibili da credere che siano adottabili.
CPU:AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz MOBO:Asrock AB350M Pro4 RAM: PATRIOT Viper Elite Series 16 GB DDR4 2400 MHz VIDEO: Sapphire RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5 /SSD 500 GB WD Blue 3D NAND Monitor: LG FlatronE2240ST Ultima modifica di Fharenheit : 08-10-2021 alle 12:22. |
|
|
|
|
|
#37560 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:23.