Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 08-10-2021, 11:27   #37541
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 17815
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
https://www.repubblica.it/cronaca/20...ese-321274177/

64 milioni al mese

gli farei fare una colletta
a quanto ho capito molti non vaccinati auspicano a un lockdown perenne quindi altro che 64 milioni bruciati al mese
TorettoMilano è offline  
Old 08-10-2021, 11:41   #37542
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20728
https://www.ilrestodelcarlino.it/fer...cina-1.6894515

Ferrara, 8 ottobre 2021 - È morto il no vax di Ferrara che si curava con la telemedicina. Il paziente di 68 anni colpito dal covid si trovava all'ospedale Sant'Anna. Era stato ricoverato in condizioni già critiche, dopo che inizialmente si era 'curato' a casa con la telemedicina, cioè con l'assistenza via mail e telefono di un medico volontario legato all'associazione Ippocrateorg, la stessa del convegno in Senato sulle cure domiciliari che ha scatenato una bufera politica.

Lo riporta la Nuova Ferrara. Sul caso la Procura aveva già aperto un'indagine conoscitiva ma ora c'è un fascicolo aperto per omissione di soccorso. L'uomo è stato ricoverato per oltre un mese ma in ospedale era arrivato, secondo quanto ricostruito, in condizioni abbastanza compromesse. Prima si era 'curato' da solo, a casa, con il medico a distanza e anche in ospedale aveva tentato di firmare dimissioni e rifiutare le cure.

Per il 68enne era stata richiesta anche una consulenza psichiatrica. Dopo la sua morte la procura - titolare il pm Ciro Alberto Savino - ha disposto i primi atti dell'autopsia e indaga per omissione di soccorso, contro ignoti. Agli atti anche messaggi e mail che l'uomo stesso fornì ai medici una volta in ospedale, dove si era recato convinto da una sua amica. Tra i farmaci che gli erano stati prescritti ci sarebbero anche vermifughi.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline  
Old 08-10-2021, 11:45   #37543
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
La cosa che odio di più è l'edulcorazione delle mie parole. Ho scritto emergenza "a livello legislativo" (cioè lo Stato di Emergenza). Non ho detto che siamo tranquilli, e l'ho anche scritto in fondo al commento; se si usasse il cervello, anzichè prendere le parole a pretesto per avere ragione, si arriva facilmente a capire che ritengo sufficienti, allo stato attuale, il normale iter procedurale normativo di applicazione del Parlamento/Senato e del Consiglio dei Ministri per affrontare la situazione.
E poi mi sono stufato di questi commenti sarcastici senza alcun nesso logico o fatti solo per farsi sentire a belle parole.


Visto che ci siamo, l'ho già detto e lo ripeto: SI, il Governo DOVEVA obbligare a vaccinarsi tutti. Certo, con le dovute priorità, ma doveva vaccinare TUTTI. Perchè, cosa già detta e ridetta, è la miglior arma che abbiamo contro questo male, variante delta compresa. E me ne frego di quello che fanno le altre nazioni, così come mi sono stufato dello sport nazionale di guardare sempre in casa degli altri solo per criticare il nostro operato.

E ti dirò di più, rispondendo ad una tua domanda fatta diversi giorni fa (non so neanche se in questo topic): il governo avrebbe dovuto prendere quella decisione conscio del fatto che su 60 milioni di vaccinati potevano saltare fuori 10/20/50 casi in cui tale vaccino avrebbe dato reazioni nocive per non dire letali.
Perchè in quanto Governo devi tutelare quante più persone possibili nella tua nazione, soprattutto quando sai che l'alternativa (ovvero concedere la libera scelta) porterebbe inevitabilmente a molti più decessi o malati più o meno gravi. Una scelta che, per quanto difficile e orribile da certi punti di vista, sarebbe stata la migliore.

Ma siccome il Governo non usa la logica e spesso va a sensazioni (comprensibile, è comunque formato da esseri umani) siamo alla situazione in cui il vaccino è facoltativo, il 20% della popolazione non è vaccinato e ora tal Governo agisce ancora una volta di "pancia" con il discorso GP obbligatorio anche per andare a lavorare. Dalla prima scelta iniziale sono arrivate, e arriveranno, a cascata tutte le successive errate, e a seguire tutte le conseguenze sulla popolazione, e non solo sanitarie ma anche economiche e sociali.

E questo perchè a suo tempo, per la logica del compromesso e dell'accontentare tutti, non si è presa una decisione "drastica" che alla conta dei numeri tanto drastica non sarebbe stata. Invece oggi e chissà per quanto tempo rimarremo in questa sorta di limbo.
Se oggi tutti fossero vaccinati al 99% il GP sarebbe solo un simpatico orpello, il virus circolerebbe molto meno, le restrizioni per le attività di qualunque tipo molto meno stringenti e i numeri di vittime/malati/contagiati inferiori a quelli attuali.


Già che ci sono (oggi sono piuttosto caustico): hai scritto più volte che il problema in tutta questa situazione è stata la comunicazione sbagliata, per la quale davano il vaccino come la certezza assoluta che avrebbe debellato il Covid-19.
Premesso che avrei molto da ridire su quest'affermazione, facciamo finta che sia vera al 100%. Ora, ben sapendo che comunque è stata anche smentita da mesi (direi ovvio, altrimenti non potremmo dire che è stata sbagliata), a te cosa può importare?

Anche considerando che è stata mala informazione e che si dovrebbero evitare (correggere) storture del genere, ciò non cambia che il vaccino comunque è l'unica protezione efficace (quanto è un altro discorso) per proteggersi dal Covid-19.
Quindi, anche solo per un discorso puramente personale, perchè mi dovrei impuntare per settimane sull'errore comunicativo per non fare il vaccino?
Si guardano le altre nazioni perchè NESSUNO ha lo scettro della conoscenza in una pandemia per un virus ancora parzialmente sconosciuto.

La scienza si basa sul dubbio e sul confronto.

Non sulla logica di pretendere di avere ragione per principio.

In tutto il mondo, anche dove sono messi molto peggio di noi nella campagna vaccinale, non hanno neanche ipotizzato l'obbligo e men che meno quello surrettizio.

Evidentemente esistono dei limiti invalicabili oltre i quali non esiste una giustificazione valida, fosse anche la preservazione della vita stessa.

La vita non può essere ridotta soltanto ad un processo biologico che dura X anni, ma un qualcosa che corrisponde al soddisfacimento di bisogni (spesso non essenziali, ma che ci permettono di non essere solo organismi semplici che sopravvivono).

Vivere tanto per vivere, non ha alcun senso.

Ripeto quanto ti ho già scritto.

IN TUTTO IL MONDO non è stato MAI ipotizzato di costringere le persone a vaccinarsi.

Si è deciso, solo in Italia, di creare il NEMICO.

Quando non c'era il vaccino, era il runner solitario (che inseguivamo con droni ed elicotteri... neanche fosse un mafioso latitante), adesso è il non vaccinato.... domani???

Stiamo andando verso una società in cui qualsiasi comportamento, lecito e dissonante, viene criminalizzato con una campagna mediatica feroce.

Non vuoi adeguarti?
Perfetto, ti annullo come persona e cerco di creare un clima di odio nei tuoi riguardi.
Devo farti sentire una merda, renderti ignobile agli sguardi altrui e isolarti.

Parliamo tanto di inclusione sociale di persone di cui non sappiamo nulla, ma al contempo puntiamo il dito contro l'amico, il collega, il parente, il vicino.

Lo facciamo diventare colpevole e untore solo perchè non segue il pensiero dominante e perchè decide in piena coscienza di fare una SCELTA (è chiaro il significato di questa parola??? ).

Non ci piace quella scelta? bisogna farsene una ragione.

A me non piacciono tante scelte di molte persone, eppure non vado ad insultarle o condannarle.

Probabilmente sono io che ho sempre sbagliato.

Da domani prometto che appena vedo qualcuno fumare o bere per strada, inizierò ad inveirgli contro come un ossesso...

In fondo la sua SCELTA mi impone di pagargli le spese sanitarie e soprattutto inquina buttando la sigaretta per terra o non facendo un corretto riciclo della bottiglia di birra o del cartone di vino.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 08-10-2021, 11:47   #37544
Fharenheit
Senior Member
 
L'Avatar di Fharenheit
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 934
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
L'80% della popolazione ha la doppia dose, e questo sembra essere più che sufficiente a contenere il virus.

Questa è l'unica cosa che conta, il resto è rabbia sociale. Vivete in pace.
infatti fosse per me lo toglierei l'obbligo del green pass e anche dei tamponi tanto ormai il 79.98% degli italiani ha già ricevuto la doppia dose, mentre l'85% ha avuto almeno una prima dose ed è in attesa della seconda, tolti i minori di 12 anni che non hanno bisogno di vaccinazioni perchè tanto il covid a loro non fa niente, rimarrebbe probabilmente soltanto il 5 massimo 10% dell'intera popolazione non vaccinata e visto che il rischio per loro è solo dello 0.1% e di questi solo una minima parte rischia di finire ricoverata in ospedale e in terapia intensiva, direi che si potrebbe togliere sia le restrizioni e sia il green pass.

una minima percentuale di ricoveri credo che il governo e il sistema sanitario nazionale possa sostenerlo in fondo, no?

d'altronde se non avete cambiato idea finora ormai non la cambierete più, per cui che ognuno sia libero delle proprie scelte e delle proprie azioni, come delle eventuali conseguenze.
__________________
CPU:AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz MOBO:Asrock AB350M Pro4 RAM: PATRIOT Viper Elite Series 16 GB DDR4 2400 MHz VIDEO: Sapphire RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5 /SSD 500 GB WD Blue 3D NAND Monitor: LG FlatronE2240ST
Fharenheit è offline  
Old 08-10-2021, 11:47   #37545
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
https://www.repubblica.it/cronaca/20...ese-321274177/

64 milioni al mese

gli farei fare una colletta
Già... sarà un grosso problema...

Qualcuno si ricorda quanto sono costati gli utilissimi banchi a rotelle?

E il cashback?

E il bonus monopattino?

Curare le persone è sicuramente un costo evitabile...

Iniziamo a decidere chi curare e chi no in base alle proprie scelte...
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 08-10-2021, 11:54   #37546
barbara67
Senior Member
 
L'Avatar di barbara67
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
Messaggi: 5339
Ho una domanda, si parla tanto che il Governo avrebbe dovuto mettere
l' obbligo vaccinale.

Ma se uno non vuole comunque farlo, come si fa a farglielo fare ?
__________________
SirAlonne su steam, FWA_Ussaro67_IT su uplay
barbara67 è offline  
Old 08-10-2021, 11:54   #37547
Fharenheit
Senior Member
 
L'Avatar di Fharenheit
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 934
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
https://www.ilrestodelcarlino.it/fer...cina-1.6894515

Ferrara, 8 ottobre 2021 - È morto il no vax di Ferrara che si curava con la telemedicina. Il paziente di 68 anni colpito dal covid si trovava all'ospedale Sant'Anna. Era stato ricoverato in condizioni già critiche, dopo che inizialmente si era 'curato' a casa con la telemedicina, cioè con l'assistenza via mail e telefono di un medico volontario legato all'associazione Ippocrateorg, la stessa del convegno in Senato sulle cure domiciliari che ha scatenato una bufera politica.

Lo riporta la Nuova Ferrara. Sul caso la Procura aveva già aperto un'indagine conoscitiva ma ora c'è un fascicolo aperto per omissione di soccorso. L'uomo è stato ricoverato per oltre un mese ma in ospedale era arrivato, secondo quanto ricostruito, in condizioni abbastanza compromesse. Prima si era 'curato' da solo, a casa, con il medico a distanza e anche in ospedale aveva tentato di firmare dimissioni e rifiutare le cure.

Per il 68enne era stata richiesta anche una consulenza psichiatrica. Dopo la sua morte la procura - titolare il pm Ciro Alberto Savino - ha disposto i primi atti dell'autopsia e indaga per omissione di soccorso, contro ignoti. Agli atti anche messaggi e mail che l'uomo stesso fornì ai medici una volta in ospedale, dove si era recato convinto da una sua amica. Tra i farmaci che gli erano stati prescritti ci sarebbero anche vermifughi.
come contro ignoti l'altro giorno ero andato per curiosità a leggere il loro sito e c'era il nome dei responsabili sia avvocati che di medici e altri esperti sanitari, mi state per caso dicendo che quei dati anagrafici erano falsi?
__________________
CPU:AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz MOBO:Asrock AB350M Pro4 RAM: PATRIOT Viper Elite Series 16 GB DDR4 2400 MHz VIDEO: Sapphire RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5 /SSD 500 GB WD Blue 3D NAND Monitor: LG FlatronE2240ST
Fharenheit è offline  
Old 08-10-2021, 11:55   #37548
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Quote:
Originariamente inviato da Fharenheit Guarda i messaggi
infatti fosse per me lo toglierei l'obbligo del green pass e anche dei tamponi tanto ormai il 79.98% degli italiani ha già ricevuto la doppia dose, mentre l'85% ha avuto almeno una prima dose ed è in attesa della seconda, tolti i minori di 12 anni che non hanno bisogno di vaccinazioni perchè tanto il covid a loro non fa niente, rimarrebbe probabilmente soltanto il 5 massimo 10% dell'intera popolazione non vaccinata e visto che il rischio per loro è solo dello 0.1% e di questi solo una minima parte rischia di finire ricoverata in ospedale e in terapia intensiva, direi che si potrebbe togliere sia le restrizioni e sia il green pass.

una minima percentuale di ricoveri credo che il governo e il sistema sanitario nazionale possa sostenerlo in fondo, no?

d'altronde se non avete cambiato idea finora ormai non la cambierete più, per cui che ognuno sia libero delle proprie scelte e delle proprie azioni, come delle eventuali conseguenze.
Su questo mi trovi d'accordo (anche se non ho compreso se sia una provocazione).

Sicuramente prima o poi si dovrà stabilire il limite accettabile.

Se non riesci a raggiungere il 90 o il 95% di vaccinazioni, cosa farai?

Dopo aver ragionato sulle tasche delle persone, ti rimane solo la coercizione fisica (l'obbligo non cambierebbe molto... anche perchè chi non lo ottempera cosa subirebbe? una multa???).

Ma se non erro il TSO dovrebbe essere giustificato e non indiscriminato... quindi... più semplice decidere che si è fatto il massimo e poi vedere cosa succede.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 08-10-2021, 11:59   #37549
fukka75
Senior Member
 
L'Avatar di fukka75
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 13016
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
https://www.repubblica.it/cronaca/20...ese-321274177/

64 milioni al mese

gli farei fare una colletta
tanto ci sono gli str0nz1 vaccinati che pagano, vai tranquillo. Anzi, ti dirò di più: leggevo un commento a questa notizia su altri siti "è colpa del ssn che non li ha curati con i monoclonali perché bigpharma non vuole"
__________________
Intel Corei7 3930k ** Asus Rampage IV Formula ** 4 x 4GB DDR3 G.Skill 1600MHz 8-8-8-24
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+
fukka75 è offline  
Old 08-10-2021, 12:02   #37550
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 21271
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Già... sarà un grosso problema...
no in effetti le casse dello stato sono illimitate

Quote:
Curare le persone è sicuramente un costo evitabile...
sì, soprattutto se la prevenzione costa 1/100 della cura in terapia intensiva
ninja750 è offline  
Old 08-10-2021, 12:03   #37551
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 27894
Mi scuso per i toni di stamattina nei confronti di Warduck e canislupus.
__________________
ARCANA TALES (Ruleset GdR) - Thread ufficialiProfilo SteamFate/Stay NightFoto Astronomia
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 08-10-2021, 12:03   #37552
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 21271
Quote:
Originariamente inviato da barbara67 Guarda i messaggi
Ho una domanda, si parla tanto che il Governo avrebbe dovuto mettere
l' obbligo vaccinale.

Ma se uno non vuole comunque farlo, come si fa a farglielo fare ?
non puoi obbligarlo ma puoi rendergli la vita difficile

che poi nemmeno quello perchè il GP non lo chiede praticamente nessun esercizio
ninja750 è offline  
Old 08-10-2021, 12:07   #37553
FrancoBit
Senior Member
 
L'Avatar di FrancoBit
 
Iscritto dal: Oct 2018
Città: Milano
Messaggi: 4087
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Mi scuso per i toni di stamattina nei confronti di Warduck e canislupus.
Mah, son 1500 pagine che continuano a menarla, ormai si è capito che queste persone non cambieranno mai idea, tu sei stato fin troppo paziente e meticoloso nel tentare di spiegargli le ragioni, ma non credo si possa arrivare a una conclusione sensata. Tante energie da parte loro per ribattere, presentare studi, sostenere la loro libertà di scelta, smerdare chi si è vaccinato che ora è diventato pure egoista ecc... Con un MILLESIMO di questa fatica si erano già vaccinati e sto thread sarebbe stato a pagina 200-300... E amen
__________________
PC1-LianLiO11XL-MSI Z790 Tmhwk-i5 [email protected] Gskill 3600cl15-3xNVME 1t-2t-2t- pnyRTX4080xlr8-PlatiGemini 1200w-Loop 2rad 360-LG C5-42"oled
PC2-LianLiO11MiniAir-Gbyte b450 itx-Ryzen5 5700x3d-32gb 3600cl16-NVME 2t-SSD 1t-Msi4070TiSuper-EVGAg3 750w-TRight Pless mini-LG 38gn950-b
FrancoBit è offline  
Old 08-10-2021, 12:09   #37554
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Quote:
Originariamente inviato da barbara67 Guarda i messaggi
Ho una domanda, si parla tanto che il Governo avrebbe dovuto mettere
l' obbligo vaccinale.

Ma se uno non vuole comunque farlo, come si fa a farglielo fare ?
Non si fa... come è già successo anche per vaccini "storici" e collaudati.

E' vero che viviamo in una società, ma nessuno è proprietario del corpo altrui.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 08-10-2021, 12:10   #37555
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10553
Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
https://www.repubblica.it/cronaca/20...ese-321274177/

Un grazie anche da parte mia a chi fa gurare l'economia! /s


...come dire che l'importante è avere risolto... per merito di chi non conta
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Quant'è il costo di chi si ammala di tumore a causa delle sigarette?
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
chi fuma paga le tasse sulle sigarette
chi ha il macchinone si paga il bollo maggiorato
chi non si vaccina, si paga i tamponi.


mi pare fili liscia come cosa.
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
https://www.repubblica.it/cronaca/20...ese-321274177/

64 milioni al mese

gli farei fare una colletta
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
tanto ci sono gli str0nz1 vaccinati che pagano, vai tranquillo. Anzi, ti dirò di più: leggevo un commento a questa notizia su altri siti "è colpa del ssn che non li ha curati con i monoclonali perché bigpharma non vuole"
Per chi ha voglia di leggere un Osservatorio dell'ISS (non è aggiornato, però è interessante)

https://www.iss.it/documents/20126/1...=1576439549138

È interessante il titolo della figura 1.4 a pag. 9

Chi auspica (escluso canis) di far pagare i costi ai malati di covid(in un sistema sanitario pubblico che vive grazie alla solidarietà di tutti quanti) dovrebbe farsi un esame di coscienza serio

Ultima modifica di ryan78 : 08-10-2021 alle 12:12.
ryan78 è offline  
Old 08-10-2021, 12:13   #37556
Fharenheit
Senior Member
 
L'Avatar di Fharenheit
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 934
Quote:
Originariamente inviato da barbara67 Guarda i messaggi
Ho una domanda, si parla tanto che il Governo avrebbe dovuto mettere
l' obbligo vaccinale.

Ma se uno non vuole comunque farlo, come si fa a farglielo fare ?
si fa come nei film futuristici distopici che danno in televisione, lo si va a prendere casa per casa uno per uno e si trascina fuori per i piedi, con le mogli che rimangono a casa a guardare con sguardo buio e triste tenendo stretti i figlioletti che frignano tirando su con il naso.
poi ovviamente dopo toccherà anche a loro!
__________________
CPU:AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz MOBO:Asrock AB350M Pro4 RAM: PATRIOT Viper Elite Series 16 GB DDR4 2400 MHz VIDEO: Sapphire RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5 /SSD 500 GB WD Blue 3D NAND Monitor: LG FlatronE2240ST
Fharenheit è offline  
Old 08-10-2021, 12:17   #37557
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
no in effetti le casse dello stato sono illimitate

sì, soprattutto se la prevenzione costa 1/100 della cura in terapia intensiva
Buttiamo miliardi per curare persone che hanno dei vizi... se per un paio di anni buttiamo 1 o 2 miliardi per la Covid, penso sia ancora gestibile.

Ti faccio notare che il vaccino non è a costo zero.

Pfizer costa 20 euro a dose, inoltre devi aggiungerci il costo del personale medico, infermieristico, sicurezza, logistica, affitto aree....

Si fa sempre l'errore di dire: il vaccino costa 40 euro (doppia dose), una terapia intensiva 10.000 euro... non è così...

Nei 10.000 euro della terapia intensiva sono inclusi tutti i costi (personale, macchinari, ossigeno, farmaci, etc...).

Inoltre le cure le fai ad una percentuale ridotta della popolazione, il vaccino lo fai a milioni di persone.

Per questo motivo il vaccino è molto meno caro.

Viene utilizzato su una platea N volte maggiore.

Per renderti più chiaro il concetto.

Se un vaccino lo posso dare a 6 miliardi di persone, posso metterlo al prezzo X.

Se una cura la posso sperare di dare a 6 milioni di persone, posso metterla al prezzo Y.

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Mi scuso per i toni di stamattina nei confronti di Warduck e canislupus.
Non hai nulla da scusarti... non ho problemi con il confronto... purchè si faccia lo sforzo di esplicare le proprie posizioni.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 08-10-2021, 12:18   #37558
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 13274
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Si guardano le altre nazioni perchè NESSUNO ha lo scettro della conoscenza in una pandemia per un virus ancora parzialmente sconosciuto.

La scienza si basa sul dubbio e sul confronto.

Non sulla logica di pretendere di avere ragione per principio.

In tutto il mondo, anche dove sono messi molto peggio di noi nella campagna vaccinale, non hanno neanche ipotizzato l'obbligo e men che meno quello surrettizio.

Evidentemente esistono dei limiti invalicabili oltre i quali non esiste una giustificazione valida, fosse anche la preservazione della vita stessa.

La vita non può essere ridotta soltanto ad un processo biologico che dura X anni, ma un qualcosa che corrisponde al soddisfacimento di bisogni (spesso non essenziali, ma che ci permettono di non essere solo organismi semplici che sopravvivono).

Vivere tanto per vivere, non ha alcun senso.

Ripeto quanto ti ho già scritto.

IN TUTTO IL MONDO non è stato MAI ipotizzato di costringere le persone a vaccinarsi.

Si è deciso, solo in Italia, di creare il NEMICO.

Quando non c'era il vaccino, era il runner solitario (che inseguivamo con droni ed elicotteri... neanche fosse un mafioso latitante), adesso è il non vaccinato.... domani???

Stiamo andando verso una società in cui qualsiasi comportamento, lecito e dissonante, viene criminalizzato con una campagna mediatica feroce.

Non vuoi adeguarti?
Perfetto, ti annullo come persona e cerco di creare un clima di odio nei tuoi riguardi.
Devo farti sentire una merda, renderti ignobile agli sguardi altrui e isolarti.

Parliamo tanto di inclusione sociale di persone di cui non sappiamo nulla, ma al contempo puntiamo il dito contro l'amico, il collega, il parente, il vicino.

Lo facciamo diventare colpevole e untore solo perchè non segue il pensiero dominante e perchè decide in piena coscienza di fare una SCELTA (è chiaro il significato di questa parola??? ).

Non ci piace quella scelta? bisogna farsene una ragione.

A me non piacciono tante scelte di molte persone, eppure non vado ad insultarle o condannarle.

Probabilmente sono io che ho sempre sbagliato.

Da domani prometto che appena vedo qualcuno fumare o bere per strada, inizierò ad inveirgli contro come un ossesso...

In fondo la sua SCELTA mi impone di pagargli le spese sanitarie e soprattutto inquina buttando la sigaretta per terra o non facendo un corretto riciclo della bottiglia di birra o del cartone di vino.
guarda che sei tu il primo a criticare le scelte, qualsiasi scelta, che è stata fatta dal governo e dagli enti scientifici preposti per la gestione della pandemia, dicendo che sono incompententi, collusi, etc.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline  
Old 08-10-2021, 12:19   #37559
Fharenheit
Senior Member
 
L'Avatar di Fharenheit
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 934
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Su questo mi trovi d'accordo (anche se non ho compreso se sia una provocazione).

Sicuramente prima o poi si dovrà stabilire il limite accettabile.

Se non riesci a raggiungere il 90 o il 95% di vaccinazioni, cosa farai?

Dopo aver ragionato sulle tasche delle persone, ti rimane solo la coercizione fisica (l'obbligo non cambierebbe molto... anche perchè chi non lo ottempera cosa subirebbe? una multa???).

Ma se non erro il TSO dovrebbe essere giustificato e non indiscriminato... quindi... più semplice decidere che si è fatto il massimo e poi vedere cosa succede.
beh ormai cosa si vuole più provocare? se non volete cambiare idea non la cambierete giù nemmeno se viene il padre eterno a implorarvi.

vi si lascia al vostro destino! che altro vuoi più fare ormai?

infatti credo proprio che raggiunto ormai il traguardo dell'85% che si pensava fosse un traguardo irraggiungibile.
se rimane fuori oltre ai minori di dodici anni, anche un cinque per cento della popolazione, se togliamo quelli che l'avranno già preso e una minima percentuale di quelli che avranno davvero bisogno di ricovero e di terapia intensiva penso che sia una spesa accettabile!
beh cosa vuoi che succeda mai?
ci sarà chi lo prenderà e ne uscirà fuori senza tante rogne, chi invece si porterà dietro gli eventuali strascichi per mesi e chi per anni senza guarire e chi invece ci lascerà la pelle.
beh il possibile è stato fatto e detto se uno vuole decidere della propria vita e della propria salute a rischio della propria pelle, saranno fatti suoi.
altrimenti rimane solo l'obbligo vaccinale e gli scenari distopici che ho descritto poco prima nell'altra mia risposta e cioè prelevati a casa con forza e vaccinati dopo avervi legati con le cinghie al letto per tenervi fermi.
d'altronde rientrerebbe anche questo mi sembra come trattamenti obbligatori richiesti per la salute del cittadino e della collettività, per fortuna va bene che questo virus nonostante tutto non è come l'ebola o l'aviaria altrimenti temo che in determinate e drammatiche situazioni certi scenari non siano cosi davvero impossibili da credere che siano adottabili.
__________________
CPU:AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz MOBO:Asrock AB350M Pro4 RAM: PATRIOT Viper Elite Series 16 GB DDR4 2400 MHz VIDEO: Sapphire RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5 /SSD 500 GB WD Blue 3D NAND Monitor: LG FlatronE2240ST

Ultima modifica di Fharenheit : 08-10-2021 alle 12:22.
Fharenheit è offline  
Old 08-10-2021, 12:19   #37560
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 15102
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
guarda che sei tu il primo a criticare le scelte, qualsiasi scelta, che è stata fatta dal governo e dagli enti scientifici preposti per la gestione della pandemia, dicendo che sono incompententi, collusi, etc.
Se non lo sei già, prevedo un'entrata diretta in ignore..
__________________
焦爾焦
the_joe è offline  
 Discussione Chiusa


HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il MacBook Pro è sempre più...
Il prezzo della Switch 2 potrebbe divent...
TikTok chiarisce il funzionamento della ...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1