Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-08-2021, 17:16   #44921
itsrv
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da cambiamento Guarda i messaggi
Salve a tutti io dovrei regalare una tv da massimo 40 pollici (misure precise 51X93) e non so proprio cosa prendere.

Volevo un consiglio da voi su qualche modello considerando che ho un budget da 600-700 euro.

A casa ho un Lg Oled e la differenza si vede, ma vanno minimo dai 55 pollici giusto?

Mi sapete consigliare?
Lg anche da 48...dal prossimo anno scenderanno a 43
itsrv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2021, 17:17   #44922
itsrv
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kingdemon Guarda i messaggi
Segnalo che mediaworld ha risposto al mio quesito, intanto ho preso da unieuro, e dicono che il bonus online è per tv fino a 43"..

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Bonus on line? Cosa è? Inoltre non sapevo ci fosse una regola sulle dimensioni
Old 27-08-2021, 17:23   #44923
volleyman
Senior Member

L'Avatar di volleyman

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Ma per quanto riguarda il bonus tv, sul sito ufficiale viene riportata una lista di prodotti "idonei".

A casa ho un vecchio Sony KDL46EX500 presumo che se non è riportato nella lista non è idoneo al buono di 100€ o sbaglio?

https://bonustv-decoder.mise.gov.it/...modello=&tipo=
Questo è l'elenco dei televisori che puoi comprare usando il bonus, non quelli che puoi rottamare (altrimenti la lista sarebbe infinita). Puoi rottamare qualsiasi TV precedente al 22.12.18.
Old 27-08-2021, 17:25   #44924
volleyman
Senior Member

L'Avatar di volleyman

Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da itsrv Guarda i messaggi
Non ci sono regole sulle dimensioni, è una cosa che si è inventata Mediaworld; da loro puoi ordinare on-line e ritirare in negozio usufruendo del bonus solo per televisori fino a 43"; nessun limite di dimensioni se compri direttamente in negozio.
Old 27-08-2021, 17:29   #44925
itsrv
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da volleyman Guarda i messaggi
Non ci sono regole sulle dimensioni, è una cosa che si è inventata Mediaworld; da loro puoi ordinare on-line e ritirare in negozio usufruendo del bonus solo per televisori fino a 43"; nessun limite di dimensioni se compri direttamente in negozio.
Io penso che sta storia del bonus TV sia conveniente solo per i negozianti. Se non c'è un'offerta non vale la pena...tanto vale prendere in line
Old 27-08-2021, 17:54   #44926
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Io penso che sta storia del bonus TV sia conveniente solo per i negozianti. Se non c'è un'offerta non vale la pena...tanto vale prendere in line
Considerando che sono 100€ in tutto, mi sa che almeno per me conviene vendere direttamente la TV intorno a quelle cifre.
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2021, 10:46   #44927
Kingdemon
Senior Member

L'Avatar di Kingdemon

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lake of Como
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da volleyman Guarda i messaggi
Eh si è una cosa di mediaworld per gli acquisti online.. l'ho segnalata per comodità visto che spesso il prezzo online è piu' basso di quello in negozio.

Ieri sono andato da unieuro per concludere l'ordine ed avere il bonus ma mi hanno detto che devo aspettare che arrivi il televisore.. mi sa che la procedura cambia da negozio a negozio, c'è chi ha ordinato e pagato subito dal negozio!

Vabbeh se lo prendo bene altrimenti amen qualcosa ho comunque risparmiato comprandolo online
1 NzxtH9flow - LianLiEdge1000 - GigabyteB650eAorusEliteXaxIce - 9600X - ThermalrightHyperVision360 - KingstonFury6000cl30_32Gb - 990pro2TbM2Nvme - Sapphire9700XTPure - Alienware 34" Oled AW3423DWF - Glorious GMMK2 + ModelD
2 CorsairObsidian750D_AF - CorsairAX750 - AsusZ370PrimeA - [email protected] - NzxtKrakenX62 - GSkillTridentZ3200_16Gb - 970evo500GbM2Nvme - PnyXLR8ocRtx2080ti - LG 27" Ips 27GR75Q - SoundBlasterZ BravoV2 FidelioX2HR
Kingdemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2021, 12:09   #44928
waltod
Senior Member

L'Avatar di waltod

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
Oggi ho chiesto in un centro commerciale se andava bene consegnare il televisore da rottamare in un'isola ecologica e poi con la dichiarazione compilata passare da loro ed usufruire del bonus (così devo solo portarmi dietro un foglio di carta invece del televisore, se trovo qualcosa di interessante e disponibile al momento). Ha detto che andava bene, ma andando via, indicando un Samsung UE55TU7092 al prezzo di 419 euro, mi ha detto che quello non era possibile prenderlo con il bonus perché non risultava nell'elenco dei televisori idonei che potevano avere lo sconto. In effetti ho controllato la lista sul sito del MISE e non è in elenco. Ma secondo voi, qual è il motivo per cui non sono stati considerati alcuni televisori?
waltod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2021, 12:20   #44929
Kingdemon
Senior Member

L'Avatar di Kingdemon

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lake of Como
Quote:
Originariamente inviato da waltod Guarda i messaggi
Oggi ho chiesto in un centro commerciale se andava bene consegnare il televisore da rottamare in un'isola ecologica e poi con la dichiarazione compilata passare da loro ed usufruire del bonus (così devo solo portarmi dietro un foglio di carta invece del televisore, se trovo qualcosa di interessante e disponibile al momento). Ha detto che andava bene, ma andando via, indicando un Samsung UE55TU7092 al prezzo di 419 euro, mi ha detto che quello non era possibile prenderlo con il bonus perché non risultava nell'elenco dei televisori idonei che potevano avere lo sconto. In effetti ho controllato la lista sul sito del MISE e non è in elenco. Ma secondo voi, qual è il motivo per cui non sono stati considerati alcuni televisori?
Perchè se non complicano le cose non sono contenti, un pò come i contributi per la rottamazione delle auto.
Probabilmente avanno chiesto ai marchi un elenco dei televisori/decoder in vendita per il mercato italiano idonei alla ricezione del nuovo segnale e alcuni modelli non erano presenti.
Sinceramente non avevo neanche controllato che ci fosse il televisore che ho preso.. c'è mi è andata bene.

E' tutto l'impianto che personalmente trovo sbagliato. Ma qui andiamo offtopic..
1 NzxtH9flow - LianLiEdge1000 - GigabyteB650eAorusEliteXaxIce - 9600X - ThermalrightHyperVision360 - KingstonFury6000cl30_32Gb - 990pro2TbM2Nvme - Sapphire9700XTPure - Alienware 34" Oled AW3423DWF - Glorious GMMK2 + ModelD
2 CorsairObsidian750D_AF - CorsairAX750 - AsusZ370PrimeA - [email protected] - NzxtKrakenX62 - GSkillTridentZ3200_16Gb - 970evo500GbM2Nvme - PnyXLR8ocRtx2080ti - LG 27" Ips 27GR75Q - SoundBlasterZ BravoV2 FidelioX2HR
Kingdemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2021, 13:19   #44930
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Kingdemon Guarda i messaggi
Da mediomondo c'era una fila assurda, telefonicamente non rispondono e via mail mi dicono di sentire il negozio

Fortunatamente è tornato disponibile da Unieuro per tutti i negozi:
ordinato con consegna in negozio a 2 km da casa l'LG 32LM6370PLA scontato del 7% piu' il 5% che fanno se compri online e con il bonus del 20% mi costerà 202 euro

Unieuro ha anche messo una mini guida su come avere il bonus da loro

I miei li ho sistemati per il momento.. se tutto va bene ci rivediamo a fine 2022 per le prossime sostituzioni
Io l’ho pagato meno l’anno scorso senza sta boiata del bonus. Mah.
Old 28-08-2021, 13:22   #44931
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Considerando che sono 100€ in tutto, mi sa che almeno per me conviene vendere direttamente la TV intorno a quelle cifre.
Vale la pena solo se hai una ti mezza scassata o inutilizzabile, magari molto piccola o difettosa.
Old 28-08-2021, 13:43   #44932
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Vale la pena solo se hai una ti mezza scassata o inutilizzabile, magari molto piccola o difettosa.
Però solo per una TV lo puoi fare...
Old 28-08-2021, 15:48   #44933
Katsaros
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2019
Quote:
Originariamente inviato da waltod Guarda i messaggi
indicando un Samsung UE55TU7092 al prezzo di 419 euro, mi ha detto che quello non era possibile prenderlo con il bonus perché non risultava nell'elenco dei televisori idonei che potevano avere lo sconto. In effetti ho controllato la lista sul sito del MISE e non è in elenco. Ma secondo voi, qual è il motivo per cui non sono stati considerati alcuni televisori?
Semplice: UE55TU7092 è d'importazione, non è per il mercato italiano ma per quello dell'est.
Viene anche indicato nella scheda prodotto dai venditori più seri: "Samsung Import" o "Garanzia EU".
Katsaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2021, 16:33   #44934
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Quote:
Originariamente inviato da Katsaros Guarda i messaggi
Semplice: UE55TU7092 è d'importazione, non è per il mercato italiano ma per quello dell'est.
Viene anche indicato nella scheda prodotto dai venditori più seri: "Samsung Import" o "Garanzia EU".
Azz...
Quindi se vado da unieuro o euronics in teoria prima di pagare te lo dicono
Old 28-08-2021, 17:10   #44935
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Tra questi modelli qualità prezzo che voto dareste?
Sapete se tutti hanno già hdmi 2.1 per vedere 4k a 120hz per le console di nuova generazione?

C'era lg da euro 1.499 modello 55c15la
Sony 55ag9 da 1599
Samsung 55q90tat 899 euro
65q90tat a 999 euro (ha hdmi 2.1?)
75q90tat a 1799euro
65q900tst da 1699 euro
65q95tct da 1099 euro ( ha hdmi 2.1?)
Old 28-08-2021, 18:32   #44936
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
qualcuno mi consiglia una tv da 43 pollici? Non deve essere oled e nemmeno Samsung, ne ho e ne ho avute abbastanza.
La userei per la ps5 è per i blu ray.
Budget fino a 1000 euro

Cosa importante deve essere da 43 pollici. Già ho la 49 per i miei gusti troppo grande
GPU rtx 5080 fe CPU intel 14900k MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Lg oled 32gs95uv PERIFERICHE Rog azoth - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2021, 18:35   #44937
itsrv
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
qualcuno mi consiglia una tv da 43 pollici? Non deve essere oled e nemmeno Samsung, ne ho e ne ho avute abbastanza.
La userei per la ps5 è per i blu ray.
Budget fino a 1000 euro

Cosa importante deve essere da 43 pollici. Già ho la 49 per i miei gusti troppo grande
Io ho preso di mira questo: Sony BRAVIA 4K KD-43X89J, anzi se trovi un'offerta fa un fischio
Old 28-08-2021, 18:55   #44938
SimoGE
Senior Member

Oggi son stato da uni e exp
Il serie 9 lo aveva solo bianco
Però mi ha consigliato il serie 8… voi che ne dite?!

E gli ho anche chiesto per questo problema
Ossia io ho un impianto 2.1 bose tipo stereo
Nel senso collegato a un ampli molto vecchio jvc
Ma che ora sulla mia attuale tv e collegato alle prese audio quelle con i due cavi giallo e rosso

Mi ha detto che forse servirebbe per poterlo attaccare al nuovo tv un convertitore

Ma che per esempio su alcuni nanocell aveva la presa bloccata
Voi che mi dite?

Grazie
SimoGE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2021, 19:27   #44939
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Quote:
Io ho preso di mira questo: Sony BRAVIA 4K KD-43X89J, anzi se trovi un'offerta fa un fischio

è la serie 8 non la 9?
Vedo che dopo l 8 vi sono diversi numeri, non ho capito bene cosa siano.
Do un occhiata.

teoricamente da unieuro con il bonus rottamazione dovrebbe costare sulle 640
GPU rtx 5080 fe CPU intel 14900k MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Lg oled 32gs95uv PERIFERICHE Rog azoth - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2021, 19:38   #44940
itsrv
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
è la serie 8 non la 9?
Vedo che dopo l 8 vi sono diversi numeri, non ho capito bene cosa siano.
Do un occhiata.

teoricamente da unieuro con il bonus rottamazione dovrebbe costare sulle 640
Mi sembra che la serie 9 non sia disponibile in versione 43''. Cmq si questo modello qualcuno diceva che vi erano problemi ad associare una cuffia bluetooth...
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
L'uso dell'IA nei giochi è cancer...
Meta punta sul nucleare USA per alimenta...
Le migliori offerte Amazon del weekend: ...
La crisi dell'hardware spinge i negozi g...
Apple Watch SE 3 scontato su Amazon: il ...
Robot aspirapolvere davvero scontati: si...
DDR5 troppo cara: il passato di AMD potr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian