Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-08-2021, 13:28   #29661
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Tu ci andresti con il giubbotto e il casco alla testa (dato che in quel caso non servirebbe a nulla) oppure ti accontenti del giubbotto e speri nella pessima mira?
In questa analogia le alternative sono solo il giubbotto o il giubbotto e il carrarmato, sapendo che la sparatoria è al decimo piano di un palazzo: ovviamente meglio il giubbotto *e* il carrarmato, ma prima devi risolvere il problemino di portarlo su per 10 piani e farlo circolare in un appartamento; e siccome non lo risolvi, il giubbotto resta la migliore (anche se non perfetta) soluzione.

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Visto che siamo in mezzo ad una situazione e abbiamo pochi strumenti per affrontarla, perché non usarli?
Perché o usi tutto o niente, possibilità intermedie non ce ne sono
Old 11-08-2021, 13:30   #29662
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Sei te lo splendido della situazione, e non si risponde a una domanda con un'altra domanda.

Visto che siamo in mezzo ad una situazione e abbiamo pochi strumenti per affrontarla, perché non usarli?

Magari non saranno risolutivi, ma anche poco è meglio di niente.
Veramente io ti ho detto vaccino+lockdown.

E tu mi fai l'esempi del giubbotto come metafora del vaccino.

E io ti rispondo giubbotto (vaccino) + casco (lockdown).

Il vaccino da solo e fatto solo in alcune aree del mondo è INUTILE dal punto di vista del contenimento del contagio (molto efficace per la protezione dalla malattia).

Tu pensi che sia sufficiente?

Non sono d'accordo, ma speriamo sia come dici tu.

Ne avremmo tutti da guadagnarci.
Old 11-08-2021, 13:31   #29663
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
In questa analogia le alternative sono solo il giubbotto o il giubbotto e il carrarmato, sapendo che la sparatoria è al decimo piano di un palazzo: ovviamente meglio il giubbotto *e* il carrarmato, ma prima devi risolvere il problemino di portarlo su per 10 piani e farlo circolare in un appartamento; e siccome non lo risolvi, il giubbotto resta la migliore (anche se non perfetta) soluzione.

Perché o usi tutto o niente, possibilità intermedie non ce ne sono
Stai piegando la realtà alla tua visione.

Non si è mai parlato di un carroarmato e di un palazzo di 10 piani.

Anche perchè dentro un carroarmato che te ne fai di un giubbotto???
Old 11-08-2021, 13:42   #29664
alemar78
Senior Member

L'Avatar di alemar78

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da fabius21 Guarda i messaggi
Ma non si risolve nulla, perchè dovremmo stare sempre a vaccinarci. Cosa potrebbe causare la vaccinazione continua? Alcuni la paragonano alle stampelle usate da chi non ne ha bisogno, con l'andare del tempo però ti diventano indispensabili. Cioè prima o poi il sistema immunitario si comprometterà? boh, però potrebbero aver ragione
Tu stai ponendo sul tavolo quindi un dubbio sugli effetti a lungo termine di un'eventuale plurivaccinazione contro la certezza invece che la malattia comporti effetti a lungo termine e in percentuali nemmeno così basse....

E la tua posizione è non fare nulla (tanto non serve a niente) finchè non ci sarà la soluzione che ci consentirà (ammesso che esista, possa essere scoperta e messa in pratica) di non continuare a vaccinarci.

Ultima modifica di alemar78 : 11-08-2021 alle 13:46.
alemar78 è offline  
Old 11-08-2021, 13:45   #29665
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da alemar78 Guarda i messaggi
La "fortuna" di virus come questi, tipo Ebola appunto, è data proprio dalla elevata mortalità e dal modo in cui si trasmette, variabili che consentono di circoscrivere l'epidemia in modo relativamente semplice...
Si, di solito letalità e diffusione sono inversamente proporzionali.
Tieni presente però che non è escluso che focolai di ebola nascano anche al di fuori dell'Africa, tipo per l'Europa si teme possa succedere col commercio illegale di carne di scimmia, visto che viene importata clandestinamente.

Quote:
D'altra parte però, vorrei porre l'attenzione su come siamo stati anche noi "fortunati" che a creare questa pandemia sia stato il Covid e non qualcos'altro, magari in grado di trasmettersi altrettanto facilmente, ma con tassi di letalità molto più elevati.

In fondo le probabilità che potesse svilupparsi quello anzichè questo erano di base le stesse...
Ormai si da abbastanza per scontato che il virus sia frutto di un leak dal laboratorio di Wuhan, sul fatto che ci abbia messo mano l'uomo invece il dibattito è ancora acceso. Pensa se il leak fosse stato di qualcosa di peggio, tipo di un virus progettato per essere un'arma biologica o zozzerie simili...Qui non si tratterebbe più di fortuna o sfortuna, sarebbe qualcosa di ben peggiore di un castigo della natura, sarebbe una zappata sui piedi che ci siamo dati noi.
Doraneko è offline  
Old 11-08-2021, 13:46   #29666
canislupus
Senior Member

Quote:
Tu stai ponendo sul tavolo quindi un dubbio sugli effetti a lungo termine di un'eventuale plurivaccinazione contro la certezza invece che la malattia comporti effetti a lungo termine....
I dubbi nella storia umana hanno spesso portato ANCHE a grandi scoperte.

Per definizione la scienza si pone sempre in questa condizione.

Una volta il SOLE girava intorno alla Terra.

Il problema non dovrebbe mai essere quello di porsi delle domande e non si dovrebbe mai pensare che le soluzioni siano sempre eterne e non migliorabili.
Old 11-08-2021, 13:50   #29667
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Quote:
Stai piegando la realtà alla tua visione.

Non si è mai parlato di un carroarmato e di un palazzo di 10 piani.
Non s'era parlato neanche del casco: l'hai introdotto tu perché hai piegato la realtà alla tua visione, che è quella in cui la soluzione è semplicemente mettere un casco, mentre il punto è proprio che un lockdown mondiale è molto più difficile da realizzare e sostenere, come portare un carrarmato al decimo piano.

Quote:
Anche perchè dentro un carroarmato che te ne fai di un giubbotto???
Be', la situazione è abbastanza analoga, se il mondo sta tutto sempre in casa il virus non si diffonde: che te ne fai delle cure e del vaccino?
Old 11-08-2021, 13:54   #29668
alemar78
Senior Member

L'Avatar di alemar78

Quote:
Originariamente inviato da Doraneko Guarda i messaggi
Si, di solito letalità e diffusione sono inversamente proporzionali.
Tieni presente però che non è escluso che focolai di ebola nascano anche al di fuori dell'Africa, tipo per l'Europa si teme possa succedere col commercio illegale di carne di scimmia, visto che viene importata clandestinamente.
Più che la letalità in questo caso è il metodo di trasmissione: non esistono asintomatici, se non ricordo male il contagio avviene solo quando i sintomi sono presenti, inoltre i sintomi sono ben riconoscibili, etc...
Per il resto, non escludo niente, a maggior ragione in un mondo globalizzato non si può ragionare a compartimenti stagni. Ma intedevo che, anche se accadesse, sarebbe ben poco probabile che assumesse i tratti di una pandemia Covid-style.

Ultima modifica di alemar78 : 11-08-2021 alle 13:57.
alemar78 è offline  
Old 11-08-2021, 14:00   #29669
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Quote:
Ma non si risolve nulla, perchè dovremmo stare sempre a vaccinarci. Cosa potrebbe causare la vaccinazione continua? Alcuni la paragonano alle stampelle usate da chi non ne ha bisogno, con l'andare del tempo però ti diventano indispensabili. Cioè prima o poi il sistema immunitario si comprometterà? boh, però potrebbero aver ragione
Potrebbero aver ragione perché hanno delle buone basi per dirlo, o semplicemente perché se lo sono immaginato?

Perché la differenza è sostanziale, e non dovrebbe essere necessario dire che nel secondo caso non ha alcun senso prendere in considerazione quel che si dice.

Ultima modifica di giuliop : 11-08-2021 alle 14:04.
giuliop è offline  
Old 11-08-2021, 14:06   #29670
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Io ho detto che il vaccino da solo non serve in quanto il virus muta troppo velocemente rispetto alla nostra capacità di coinvolgere TUTTA LA POPOLAZIONE MONDIALE (siamo MENO di 1/100 del mondo... non so quante volte ripeterlo... delle formichine in pratica).

Non ti sta bene vaccino+lockdown e per te è sufficiente solo il vaccino?

Magari mi sbaglierò e ne sarò ben felice.

Io non ci credo.

Hai visto per caso il lockdown che hanno fatto i cinesi all'inizio? non usciva neanche uno spillo dalla regione dell' Hubei (almeno dalle immagini).
Poi che io sappia loro si sono vaccinati in prevalenza con Sinovac e non sono molto fiducioso sulla circolazione delle informazioni.

Di sicuro la politica ha dato una bella mano.
Se pensi che delle eccellenze italiane hanno rischiato la chiusura e oggi pensano di riportarle in auge.
Per non parlare dei posti letto che spesso sono stati dirottati nel pubblico.
Però tolta l'Italia, nel resto del mondo non stanno molto meglio... quindi forse non è solo questo.

Quindi mi stai dicendo che l'economia (un blocco di due mesi a fronte di anni di tira e molla) è prioritaria sulle vite umane?

Nessuno mi ha ancora risposto (scrivo proprio male si vede), ma se vacciniamo tutta Italia e il virus continua a circolare bellamente tra i 5,6 miliardi di persone nel mondo... siete sicuri che prima o poi non ci becchiamo anche noi una bella variante resistente?

E a quel punto che faresti?

Non bloccheresti nulla perchè altrimenti l'economia ce la giochiamo?

Pretendi che le persone usino il cervello?

Li ho visti solo io i milioni di persone che per una vittoria di un Europeo di calcio (è un gioco, non una cosa essenziale) si sono ammucchiati uno sopra l'altro?

Quello va bene perchè non puoi contenere la gioia, ma guai a dire alle persone di stare tranquille a casa per uscirne in maniera definitiva?

Poi perchè vuoi ridurre tutto al tuo fare la corsetta?

Falla... non sarà questo il problema più grande, spero.
Infatti quello NON è proprio il problema salvo che nelle menti bacate di qualcuno che neanche sa come si propaga un virus.

Per quanto mi riguarda il problema ATTUALE e REALE sono le persone che nonostante tutto, nonostante tutte le evidenze scientifiche continuano A NON VACCINARSI. Cosi almeno ti ho chiarito bene come la penso e non abbiamo più dubbi. No non voglio stare chiuso un'altra volta due mesi, ora abbiamo i mezzi per poter convivere con la pandemia a differenza di un anno fa e se la gente non vuole usufruirne allora si ritroverà con limitazioni, vedi esclusioni dovute alla mancanza del green pass. ll modello Cinese se lo possono tenere, insieme alla loro robbaccia che spacciano per vaccino - si è vista l'efficacia infatti dei loro, tu intanto fai vaccinare l'80 o 90% della popolazione poi vedremo che nessuno ha la sfera di cristallo. Se dopo i tifosi di calcio, NON I RUNNER vedi la differenza, devono abbracciarsi in piazza perchè degli strapagati che tirano calci ad una palla hanno riportato una vittoria su altri strapagati, mandando in vacca risultati di mesi e mesi di restrizioni io non ho colpe, mi dispiace. Ragione di più perchè siano vaccinati. L'importante è ridurre le ospedalizzazioni, poi possiamo averlo anche tutti il Covid, se si riduce a quattro starnuti e una cagarella. Quanto al blocco dell'economia, se salvi la gente prima con un altro lockdown e l'ammazzi dopo per FAME e POVERTA', perchè a questo arriveremo, non hai concluso di nuovo nulla. Ecco come la vedo, senza tanti complimenti.

Ribadisco, vaccinatevi che è meglio !

Ultima modifica di Saturn : 11-08-2021 alle 14:31.
Saturn è offline  
Old 11-08-2021, 14:08   #29671
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Quote:
I dubbi nella storia umana hanno spesso portato ANCHE a grandi scoperte.
La solita generalizzazione indebita: il fatto che alcuni dubbi abbiano portato a delle scoperte non vuol dire che tutti i dubbi siano degni della stessa considerazione.
Old 11-08-2021, 14:22   #29672
fabius21
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Tu stai ponendo sul tavolo quindi un dubbio sugli effetti a lungo termine di un'eventuale plurivaccinazione contro la certezza invece che la malattia comporti effetti a lungo termine e in percentuali nemmeno così basse....

E la tua posizione è non fare nulla (tanto non serve a niente) finchè non ci sarà la soluzione che ci consentirà (ammesso che esista, possa essere scoperta e messa in pratica) di non continuare a vaccinarci.
E se risultasse un rischio inutile, visto che non la si sta affrontando come un problema globale?
Poi c'erano altre strade che potevano essere intraprese, tipo il plasma con gli anticorpi, che uno con un h-index di 225(o 215) ha detto che era una delle soluzioni più immediate. A volte a pensar male ci si azzecca, e quest'ultima non avrebbe creato un profitto nell'ultimo di 3kkk. Non uscirtene con le solite scuse che ho sentito da certi pseudo-medici, che non si può dissanguare, o come altri che si intasavano i reparti, perchè ogni volta che mi vedevano le piastrine alte mi proponevano di donarle, anche se avrei creato per loro più "lavoro" e il processo era più lungo.
Non è semplice prendere una decisione come vedi. Di certo non crederò a ciò che mi viene detto senza sentire tutte le campane e farci sopra un mio ragionamento.
Ad esempio 16 anni fà guidavo la moto in maniera spesso quasi imprudente, ora con l'avvento del pc portatile (lo smartphone) è da pazzi azzardare minimamente di poterlo fare. Sarebbe un vero suicidio e ho cambiato le mie abitudini

Quote:
Potrebbero aver ragione perché hanno delle buone basi per dirlo, o semplicemente perché se lo sono immaginato?

Perché la differenza è sostanziale, e non dovrebbe essere necessario dire che nel secondo caso non ha alcun senso prendere in considerazione quel che si dice.
Non ricordo chi abbia fatto il paragone ma cmq era uno scienziato/medico, per cui penso qualche base dovrebbe avercela.

Quote:
La solita generalizzazione indebita: il fatto che alcuni dubbi abbiano portato a delle scoperte non vuol dire che tutti i dubbi siano degni della stessa considerazione.
Ma il discutere e dissipare i dubbi è sempre una cosa giusta, specialmente in ambito medico. Ricordiamo che da noi negato anche che ci possano essere eventi avversi in qualsiasi fascia di età "Gianni Rivera vs vespa docet" (non solo vespa, anche quello che ha fatto la faccia di pizza, quando vespa lo ha interpellato)
Per completezza inserisco anche il video della discussione https://video.corriere.it/spettacoli...-240174c7bd1f#

Ultima modifica di fabius21 : 11-08-2021 alle 14:39.
fabius21 è offline  
Old 11-08-2021, 14:33   #29673
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Quote:
Non ricordo chi abbia fatto il paragone ma cmq era uno scienziato/medico, per cui penso qualche base dovrebbe avercela.
Attento agli "argomenti dall'autorità".

Quote:
Ma il discutere e dissipare i dubbi è sempre una cosa giusta, specialmente in ambito medico.
"Sempre" no: se non ci sono delle buone basi finiresti con lo sprecare moltissimo tempo ed energia per non ottenere niente.

P.S.:

Quote:
Poi c'erano altre strade che potevano essere intraprese, tipo il plasma con gli anticorpi, che uno con un h-index di 225(o 215) ha detto che era una delle soluzioni più immediate. A volte a pensar male ci si azzecca, e quest'ultima non avrebbe creato un profitto nell'ultimo di 3kkk. Non uscirtene con le solite scuse che ho sentito da certi pseudo-medici, che non si può dissanguare, o come altri che si intasavano i reparti, perchè ogni volta che mi vedevano le piastrine alte mi proponevano di donarle, anche se avrei creato per loro più "lavoro" e il processo era più lungo.
Non è semplice prendere una decisione come vedi. Di certo non crederò a ciò che mi viene detto senza sentire tutte le campane e farci sopra un mio ragionamento.
Per fare il tuo ragionamento, però, devi come minimo essere informato: che tu non sappia che le altre strade non sono percorribili non vuol dire che lo siano; nella fattispecie, sopra ho postato un link in cui ci sono gli studi in corso (e terminati) con il plasma, e nessuno finora ha dimostrato di essere efficace.

Ultima modifica di giuliop : 11-08-2021 alle 14:44.
giuliop è offline  
Old 11-08-2021, 14:53   #29674
Fharenheit
Senior Member

L'Avatar di Fharenheit

Iscritto dal: Oct 2008
Covid variants could be named after star constellations if Greek alphabet is used up, says WHO epidemiologist

Quote:
Le nuove varianti del coronavirus potrebbero prendere il nome dalle costellazioni di stelle quando le 24 lettere dell'alfabeto greco sono esaurite, ha affermato il responsabile tecnico Covid -19 dell'Organizzazione mondiale della sanità (OMS).
i nomi che potrebbero essere assegnati includono Orione, Gemelli e ariete , suggerisce Maria Van Kerkhove
entro un paio di anni forse ne usciremo, spero.
CPU:AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz MOBO:Asrock AB350M Pro4 RAM: PATRIOT Viper Elite Series 16 GB DDR4 2400 MHz VIDEO: Sapphire RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5 /SSD 500 GB WD Blue 3D NAND Monitor: LG FlatronE2240ST
Fharenheit è offline  
Old 11-08-2021, 14:55   #29675
fabius21
Senior Member

Quote:
Attento agli "argomenti dall'autorità".

"Sempre" no: se non ci sono delle buone basi finiresti con lo sprecare moltissimo tempo ed energia per non ottenere niente.
Sempre, sottointendendo che ci fossere delle argomentazioni plausibili che sarebbe meglio studiare.

Riguardo al link, il nostro corpo è una macchina perfetta con milioni di variabili, che l'uomo non comprende totalmente.

Quote:

Per fare il tuo ragionamento, però, devi come minimo essere informato: che tu non sappia che le altre strade non sono percorribili non vuol dire che lo siano; nella fattispecie, sopra ho postato un link in cui ci sono gli studi in corso (e terminati) con il plasma, e nessuno finora ha dimostrato di essere efficace.
Gli studi dicono che in stato avanzato sono inutili, ma presi in stato iniziale avevano ottimi responsi, guariti in 5 giorni. Poi il medico che affermava ciò diceva che in america ne venivano curati centinaia al giorno con questo metodo. Mi vuoi dire che diceva il falso?

Ultima modifica di fabius21 : 11-08-2021 alle 14:59.
fabius21 è offline  
Old 11-08-2021, 14:59   #29676
alemar78
Senior Member

L'Avatar di alemar78

Quote:
E se risultasse un rischio inutile, visto che non la si sta affrontando come un problema globale?
Ad esempio 16 anni fà guidavo la moto in maniera spesso quasi imprudente, ora con l'avvento del pc portatile (lo smartphone) è da pazzi azzardare minimamente di poterlo fare. Sarebbe un vero suicidio e ho cambiato le mie abitudini
Ammesso e non concesso che non la si stia affrontando come un problema globale, tu comunque continui ad anteporre una ipotesi dubbia, non dimostrata e non quantificabile (l'eventuale rischio a lungo termine della plurivaccinazione) ad una certezza dimostrata e quantificabile (gli effetti a lungo termine del Covid). Come dire: preferisco continuare a mangiare alimenti con zuccheri e grassi saturi perchè ho il dubbio che la frutta e la verdura portino problemi di salute nel lungo termine...

Se per muoverci in questa pandemia avessimo sempre dovuto aspettare di avere le conferme delle conferme delle conferme saremmo tutti ancora chiusi in casa...
Ci si muove e si prendono decisioni sulla base delle informazioni di cui si dispone in quel momento, poi mano a mano che le informazioni aumentano si può andare avanti o cambiare. Questo non significa che le misure precedenti fossero necessariamente sbagliate (come non esclude nemmeno che potessero esserlo), ma se cambiano i dati a disposizione possono cambiare di conseguenza anche le decisioni. E' sempre stato così, solo che non importava a nessuno perchè riguardava sempre un piccola parte del tutto, non il mondo intero come in questo caso. Poi certo ci sarà sempre l'utente del forum di turno che blatererà "ecco, non sanno niente, non vanno d'accordo, sono incompetenti" e tutte le cose lette qui fin'ora, ma vabbeh...

Ultima modifica di alemar78 : 11-08-2021 alle 15:08.
alemar78 è offline  
Old 11-08-2021, 15:12   #29677
fabius21
Senior Member

Quote:
Ammesso e non concesso che non la si stia affrontando come un problema globale, tu comunque continui ad anteporre una ipotesi dubbia, non dimostrata e non quantificabile (l'eventuale rischio a lungo termine della plurivaccinazione) ad una certezza dimostrata e quantificabile (gli effetti a lungo termine del Covid). Come dire: preferisco continuare a mangiare alimenti con zuccheri e grassi saturi perchè ho il dubbio che la frutta e la verdura portino problemi di salute nel lungo termine...
piccola parentesi , spiegami gli effetti a lungo termine che tu intendi per il covid.

Il paragone non mi sembra corretto, al massimo utilizzerei la dieta come metodo per dimagrire, col rischio che sia a volte inutile e lunga, invece di prendere delle pillole (anfetamine o simili).

Quote:
Se per muoverci in questa pandemia avessimo sempre dovuto aspettare di avere le conferme delle conferme delle conferme saremmo tutti ancora chiusi in casa...
Ci si muove e si prendono decisioni sulla base delle informazioni di cui si dispone in quel momento, poi mano a mano che le informazioni aumentano si può andare avanti o cambiare. Questo non significa che le misure precedenti fossero necessariamente sbagliate (come non esclude nemmeno che potessero esserlo), ma se cambiano i dati a disposizione possono cambiare di conseguenza anche le decisioni. E' sempre stato così, solo che non importava a nessuno perchè riguardava sempre un piccola parte del tutto, non il mondo intero come in questo caso. Poi certo ci sarà sempre l'utente del forum di turno che blatererà "ecco, non sanno niente, non vanno d'accordo, sono incompetenti" e tutte le cose lette qui fin'ora, ma vabbeh...
Abbiamo una visione differente, io preferisco far le cose come si deve o non farle proprio. Per molte cose serve il tempo che serve.

Ultima modifica di fabius21 : 11-08-2021 alle 15:18.
fabius21 è offline  
Old 11-08-2021, 15:26   #29678
alemar78
Senior Member

L'Avatar di alemar78

Quote:
piccola parentesi , spiegami gli effetti a lungo termine che tu intendi per il covid.
Mi riferisco essenzialmente al long-covid.
Qui l'articolo più recente che ho trovato, almeno per farsi un'idea.
https://www.ilpost.it/2021/08/01/long-covid/

Poi, per seguire lo stesso tuo criterio (non sappiamo se la plurivaccinazione porterà a problemi nel medio lungo termine) dovrei aggiungere anche che non sappiamo se il covid stesso (long covid a parte) comporterà problemi nel medio lungo termine

Quote:
Il paragone non mi sembra corretto, al massimo utilizzerei la dieta come metodo per dimagrire, col rischio che sia a volte inutile e lunga, invece di prendere delle pillole (anfetamine o simili).
Il paragone era volutamente semplicistico, ma non era da intendersi nel contesto dietetico quanto piuttosto nel contesto della salute dell'organismo.
E' dimostrato che una dieta ricca di grassi saturi e zuccheri (covid) comporti danni all'organismo maggiori rispetto ad una dieta ricca di frutta e verdura (vaccino). Quindi preferire la prima alla seconda per il dubbio che tra qualche anno possa venire dimostrato che una dietra ricca di frutta e verdura comporti danni superiori a quella ricca di grassi saturi e zuccheri è irrazionale.

Ultima modifica di alemar78 : 11-08-2021 alle 16:04.
alemar78 è offline  
Old 11-08-2021, 15:35   #29679
fabius21
Senior Member

Quote:

Mi riferisco essenzialmente al long-covid.
Qui l'articolo più recente che ho trovato, almeno per farsi un'idea.
https://www.ilpost.it/2021/08/01/long-covid/

Poi, per seguire lo stesso tuo criterio (non sappiamo se la plurivaccinazione porterà a problemi nel medio lungo termine) dovrei aggiungere anche che non sappiamo se il covid stesso (long covid a parte) comporterà problemi nel medio lungo termine
Ah ok, era per comprendere l'ambito, purtroppo li conosco e per via di una stanchezza cronica che mi feci il sierologico e ho scoperto di essermelo preso in passato
Può essere anche che abbia avuto un deficit nell'ossigenazione, però penso anche che col fatto che sono un fumatore da parecchio ma ciò nonostante riesco a stare in apnea quasi 2 minuti, possa non avermelo fatto notare
Quote:

Il paragone era volutamente semplicistico, ma non era da intendersi nel contesto dietetico quanto piuttosto nel contesto della salute dell'organismo.
E' dimostrato che una dieta ricca di grassi saturi e zuccheri (covid) comporti danni all'organismo maggiori rispetto ad una dieta ricca di frutta e verdura (vaccino). Quindi preferire la prima alla seconda per il dubbio che tra qualche anno possa venire dimostrato che una dietra ricca di frutta e verdura comporti danni superiori a quella ricca di grassi saturi e zuccheri è irrazionale.
Ma il tuo esempio lo vedo scorretto perchè sappiamo che la frutta e verdura fà bene. ecco perchè ho usato le anfetamine e la dieta.
E cmq potrebbe essere un boomerang il fatto che col vaccino nn ti accorga di essere positivo e andare in giro a infettare, magari gli effetti long-covid rimangono lo stesso

Ultima modifica di fabius21 : 11-08-2021 alle 15:40.
fabius21 è offline  
Old 11-08-2021, 15:42   #29680
alemar78
Senior Member

L'Avatar di alemar78

Quote:

Abbiamo una visione differente, io preferisco far le cose come si deve o non farle proprio. Per molte cose serve il tempo che serve.
"fare le cose come si deve" è un concetto che non può prescindere dal contesto. Ad esempio "amputare una gamba" può considerarsi una soluzione di quelle che rispondono alla definizione "fare le cose come si deve" se ad esempio c'è in ballo la vita di una persona, oppure no, se fosse la soluzione ad una semplice unghia incarnita del mignolo del piede.

Detto questo, porta pazienza, se "non farle proprio" come vorresti tu significa stare chiusi in casa per anni (quanti? chi lo decide?) nell'attesa di (cito nell'ordine le varie proposte che ho intravisto):
  • aver avuto la prova provata che il vaccino non "uccide" dopo n (quanti?) anni...
  • aver trovato la cura "perfetta" che renda inutile la vaccinazione
  • chiudere in casa 8 miliardi di persone e vaccinarle tutte nel giro 2/3 settimane (ma con un vaccino 100% efficace altrimenti "non serve")
  • varie ed eventuali

Allora forse, forse, un vaccino, seppur certamente imperfetto, ma statisticamente sicuro sulla base dei dati di farmacovigilanza utilizzati per tutti gli altri farmaci, con una soglia di copertura buona per certi aspetti e ancora eccellente per altri, resta la soluzione razionalmente più valida.
alemar78 è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone Air 2 in arrivo già nel 20...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian