Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-08-2021, 12:07   #29641
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Scusami, ma non si da molta tranquillità alle persone in questo modo.
Prima dici 9 mesi, poi si parla di 5 mesi...
Più che una campagna vaccinale diventa una lotteria.
Oltre al non marginale problema di riorganizzare tutta la macchina.
Un conto è prevedere la consegna di un paio di milioni di dosi, un altro è rivaccinare per la 3 volta 45 Milioni di persone (non mi ricordo quanti siamo sopra i 12 anni).
Ma come puoi dare tranquillità su qualcosa che non conosci o su cui non hai dati? Come detto, la situazione emergenziale di inizio anno ha portato a "rischiare" (se vuoi dirlo in questo modo) una vaccinazione di massa senza sapere quanto sarebbe durata la copertura (perché non c'era stato materialmente il tempo per verificarlo) e nessuno aveva la sfera di cristallo a gennaio (e nemmeno oggi, se è per questo)...
La vaccinazione ha ridotto decessi e decorso grave della malattia? Direi di sì (basta verificare i dati del report settimanale), quindi spingere la popolazione a vaccinarsi sin da gennaio ha avuto il suo effetto benefico, e questa è la sola cosa che conta e negarlo è ridicolo
Ci sarà bisogno di una 3a dose? Molto probabile e, come ho detto già settimane fa, mi auguro che ci si stia già pensando, anche considerando l'esempio israeliano che fa da apripista per tutti

Ultima modifica di fukka75 : 11-08-2021 alle 12:10.
fukka75 è offline  
Old 11-08-2021, 12:09   #29642
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
La vuoi dare una volta quella che sarebbe la soluzione secondo te?

Chiudere tutto?

Lasciare corre il virus senza restrizioni?

Chiudere gli occhi e stringere forte forte i pugni e sperare che sia un brutto sogno?
Quella in grassetto, ma fatta seriamente.

Il lockdown di marzo 2020 era sensato, ma devi farlo in tutto il mondo e azzerare gli spostamenti se non indispensabili (andare a trovare un parente lontano o chiudere un accordo commerciale non rientrano tra questi).

Due mesi di sacrifici in questa maniera e a mio avviso il virus lo riduci notevolmente.

So che è irrealizzabile ed utopistico.

Quindi il meglio sarebbe un mix di vaccinazione e chiusure in contemporanea.
Old 11-08-2021, 12:11   #29643
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
Ma come puoi dare tranquillità su qualcosa che non conosci o su cui non hai dati? Come detto, la situazione emergenziale di inizio anno ha portato a "rischiare" (se vuoi dirlo in questo modo) una vaccinazione di massa senza sapere quanto sarebbe durata la copertura (perché non c'era stato materialmente il tempo per verificarlo) e nessuno aveva la sfera di cristallo a gennaio (e nemmeno oggi, se è per questo)...
La vaccinazione ha ridotto al minimo decessi e decorso grave della malattia? Direi di sì (basta verificare i dati del report settimanale), quindi spingere la popolazione a vaccinarsi sin da gennaio ha avuto il suo effetto benefico, e questa è la sola cosa che conta.
Ci sarà bisogno di una 3a dose? Molto probabile e, come ho detto già settimane fa, mi auguro che ci si stia già pensando, anche considerando l'esempio israeliano che fa da apripista per tutti
Mai negato che il vaccino risolva il problema del collasso dei sistemi sanitari, ma se non fermi la circolazione del virus questo muta e torniamo al punto di partenza dato che rivaccinare 7,8 Miliardi di persone non lo fai neanche in un anno (in 9 mesi siamo a 2,2 Miliardi).

Campagne vaccinali ogni 5 mesi con la metodologia attuale sono totalmente inapplicabili. Non hai dosi, tempo e risorse umane.
Old 11-08-2021, 12:14   #29644
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:

Il lockdown di marzo 2020 era sensato, ma devi farlo in tutto il mondo e azzerare gli spostamenti se non indispensabili (andare a trovare un parente lontano o chiudere un accordo commerciale non rientrano tra questi).

Due mesi di sacrifici in questa maniera e a mio avviso il virus lo riduci notevolmente.

Ma se il vaccino non serve perché lo rimetti fra le soluzioni?

E ti ci voglio vedere a fare un vero lockdown mondiale dove nessuno possa uscire da casa per 2 mesi...

Vabbè poi hai altro da dire?
Old 11-08-2021, 12:19   #29645
fabius21
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:

Dipende, da come sembra gira anche fra gli animali.......
E il profitto perso? in cina lo hanno fatto e i risultati si sono visti. Sempre se non mentono

Quote:
Mai negato che il vaccino risolva il problema del collasso dei sistemi sanitari, ma se non fermi la circolazione del virus questo muta e torniamo al punto di partenza dato che rivaccinare 7,8 Miliardi di persone non lo fai neanche in un anno (in 9 mesi siamo a 2,2 Miliardi).

Campagne vaccinali ogni 5 mesi con la metodologia attuale sono totalmente inapplicabili. Non hai dosi, tempo e risorse umane.
Non concordo, il problema del collasso del nostro sistema sanitario sono state le scelte scellerate dei politici degli ultimi 20anni, perchè siamo passati da 40k posti di TI , a 8k.

Ultima modifica di fabius21 : 11-08-2021 alle 12:22.
fabius21 è offline  
Old 11-08-2021, 12:21   #29646
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:

Chiudere tutto ? Altri due mesi ? Magari visto che ci siamo, anche vietando di nuovo l'attività fisica per così dar di nuovo un mestiere ai poco amichevoli bustoni sformati di quartiere nei loro davanzali !

Ci rendiamo conto che siamo già a pezzi così economicamente parlando e che chiudere non è più un opzione che ci possiamo permettere ?

Se la gente utilizzasse un po' di cervello vaccinandosi ed evitando assembramenti, feste abusive, raduni e così via, utilizzando le giuste cautele dove è necessario, saremmo già a buon punto !

Ma no. Niente da fare.
Saturn è offline  
Old 11-08-2021, 12:25   #29647
fabius21
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Chiudere tutto ? Altri due mesi ? Magari visto che ci siamo, anche vietando di nuovo l'attività fisica per così dar di nuovo un mestiere ai poco amichevoli bustoni sformati di quartiere nei loro davanzali !

Ci rendiamo conto che siamo già a pezzi così economicamente parlando e che chiudere non è più un opzione che ci possiamo permettere ?

Se la gente utilizzasse un po' di cervello vaccinandosi ed evitando assembramenti, feste abusive, raduni e così via, utilizzando le giuste cautele dove è necessario, saremmo già a buon punto !

Ma no. Niente da fare.
O si fà così, magari facendo anche una rivoluzione economica, o ci estingueremo
fabius21 è offline  
Old 11-08-2021, 12:27   #29648
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da fabius21 Guarda i messaggi
O si fà così, magari facendo anche una rivoluzione economica, o ci estingueremo
Ci estingueremo per il Covid ?

Non credo proprio sai...
Saturn è offline  
Old 11-08-2021, 12:37   #29649
fabius21
Senior Member

Quote:
Ci estingueremo per il Covid ?

Non credo proprio sai...
Dipende, perchè non conosciamo parecchie cose di sto virus, tipo le persone che dopo mesi risultano ancora positivi, i problemi del long-covid.
fabius21 è offline  
Old 11-08-2021, 12:39   #29650
alemar78
Senior Member

L'Avatar di alemar78

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Dipende, perchè non conosciamo parecchie cose di sto virus, tipo le persone che dopo mesi risultano ancora positivi, i problemi del long-covid.
Ulteriore ragione a favore della vaccinazione rispetto ad altre soluzioni, anche qualora fossero effettivamente disponibili

Che poi possa portarci davvero all'estinzione credo sia poco probabile...di certo non si può definire impossibile
alemar78 è offline  
Old 11-08-2021, 12:46   #29651
fabius21
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alemar78 Guarda i messaggi
Ulteriore ragione a favore della vaccinazione rispetto ad altre soluzioni, anche qualora fossero effettivamente disponibili

Che poi possa portarci davvero all'estinzione credo sia poco probabile...di certo non si può definire impossibile
Ma dovrebbe essere una cosa planetaria, no profit , per questo prima accennavo a una rivoluzione economica, che teoricamente potrebbe risolvere anche altri problemi. Ricordiamo il guadagno di 3kkk$ in un anno che hanno o ha avuto la casa, o le case farmaceutiche.

Edit:
Perchè se lo stoppiamo localmente, ma nel resto del pianeta gira, prima o poi ritorna.
fabius21 è offline  
Old 11-08-2021, 12:52   #29652
canislupus
Senior Member

Quote:
Ma se il vaccino non serve perché lo rimetti fra le soluzioni?

E ti ci voglio vedere a fare un vero lockdown mondiale dove nessuno possa uscire da casa per 2 mesi...

Vabbè poi hai altro da dire?
Io ho detto che il vaccino da solo non serve in quanto il virus muta troppo velocemente rispetto alla nostra capacità di coinvolgere TUTTA LA POPOLAZIONE MONDIALE (siamo MENO di 1/100 del mondo... non so quante volte ripeterlo... delle formichine in pratica).

Non ti sta bene vaccino+lockdown e per te è sufficiente solo il vaccino?

Magari mi sbaglierò e ne sarò ben felice.

Io non ci credo.

Quote:
Dipende, da come sembra gira anche fra gli animali.......
E il profitto perso? in cina lo hanno fatto e i risultati si sono visti. Sempre se non mentono
Hai visto per caso il lockdown che hanno fatto i cinesi all'inizio? non usciva neanche uno spillo dalla regione dell' Hubei (almeno dalle immagini).
Poi che io sappia loro si sono vaccinati in prevalenza con Sinovac e non sono molto fiducioso sulla circolazione delle informazioni.

Quote:
Non concordo, il problema del collasso del nostro sistema sanitario sono state le scelte scellerate dei politici degli ultimi 20anni, perchè siamo passati da 40k posti di TI , a 8k.
Di sicuro la politica ha dato una bella mano.
Se pensi che delle eccellenze italiane hanno rischiato la chiusura e oggi pensano di riportarle in auge.
Per non parlare dei posti letto che spesso sono stati dirottati nel pubblico.
Però tolta l'Italia, nel resto del mondo non stanno molto meglio... quindi forse non è solo questo.

Quote:

Ma no. Niente da fare.
Quindi mi stai dicendo che l'economia (un blocco di due mesi a fronte di anni di tira e molla) è prioritaria sulle vite umane?

Nessuno mi ha ancora risposto (scrivo proprio male si vede), ma se vacciniamo tutta Italia e il virus continua a circolare bellamente tra i 5,6 miliardi di persone nel mondo... siete sicuri che prima o poi non ci becchiamo anche noi una bella variante resistente?

E a quel punto che faresti?

Non bloccheresti nulla perchè altrimenti l'economia ce la giochiamo?

Pretendi che le persone usino il cervello?

Li ho visti solo io i milioni di persone che per una vittoria di un Europeo di calcio (è un gioco, non una cosa essenziale) si sono ammucchiati uno sopra l'altro?

Quello va bene perchè non puoi contenere la gioia, ma guai a dire alle persone di stare tranquille a casa per uscirne in maniera definitiva?

Poi perchè vuoi ridurre tutto al tuo fare la corsetta?

Falla... non sarà questo il problema più grande, spero.
Old 11-08-2021, 12:53   #29653
alemar78
Senior Member

L'Avatar di alemar78

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Ma dovrebbe essere una cosa planetaria, no profit , per questo prima accennavo a una rivoluzione economica, che teoricamente potrebbe risolvere anche altri problemi. Ricordiamo il guadagno di 3kkk$ in un anno che hanno o ha avuto la casa, o le case farmaceutiche.
Sul fatto che sia necessaria una rivoluzione socio-economica con me sfondi una porta aperta.
Ma oltre al fatto che questa non la fai dall'oggi al domani, mentre la pandemia è ora, questo non giustifica il benaltrismo.
Ad oggi va usata la soluzione migliore a disposizione, nel frattempo si lavora per migliorarla e nel frattempo si può anche mettersi al tavolo e capire come fare in modo che la presenza dell'essere umano possa essere sostenibile per il pianeta e per l'essere umano stesso. Non ha senso non applicare quella che ad oggi è la soluzione migliore solo perchè se ne aspetta una ancora migliore se non addirittura perfetta che non necessariamente esiste.
Fortunatamente si può ragionare anche in multitasking...
alemar78 è offline  
Old 11-08-2021, 12:55   #29654
canislupus
Senior Member

Quote:

Edit:
Perchè se lo stoppiamo localmente, ma nel resto del pianeta gira, prima o poi ritorna
.
Esatto... questo è il problema che tanti non vogliono comprendere.

L'ITALIA NON CONTA NULLA NEL PANORAMA MONDIALE DEL VIRUS.

60 milioni di persone (mettendoci pure i neonati) sono lo 0,77% di tutto il mondo.

Qualcuno spera che il restante 99,23% si vaccini tutto?

Ad oggi siamo a 2,2 Miliardi (non l'ho detto io, qualcun altro che non ricordo) che sono il 28,2% di tutto il mondo.

Manca un buon 70% di popolazione NON VACCINATA, una cosa sicuramente di poco conto.
Old 11-08-2021, 12:59   #29655
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Esatto... questo è il problema che tanti non vogliono comprendere.

L'ITALIA NON CONTA NULLA NEL PANORAMA MONDIALE DEL VIRUS.

60 milioni di persone (mettendoci pure i neonati) sono lo 0,77% di tutto il mondo.

Qualcuno spera che il restante 99,23% si vaccini tutto?

Ad oggi siamo a 2,2 Miliardi (non l'ho detto io, qualcun altro che non ricordo) che sono il 28,2% di tutto il mondo.

Manca un buon 70% di popolazione NON VACCINATA, una cosa sicuramente di poco conto.
Il problema l'ho compreso benissimo, quello che non capisci è che abbiamo un'arma che seppure imperfetta è l'unica, per cui perché non usarla?

Se dovessi partecipare a una sparatoria preferiresti metterti un giubbotto antiproiettile o andarci in canottiera pur sapendo che il giubbotto non sarebbe efficace al 100%
Old 11-08-2021, 13:02   #29656
canislupus
Senior Member

Quote:
Il problema l'ho compreso benissimo, quello che non capisci è che abbiamo un'arma che seppure imperfetta è l'unica, per cui perché non usarla?

Se dovessi partecipare a una sparatoria preferiresti metterti un giubbotto antiproiettile o andarci in canottiera pur sapendo che il giubbotto non sarebbe efficace al 100%
Tu ci andresti con il giubbotto e il casco alla testa (dato che in quel caso non servirebbe a nulla) oppure ti accontenti del giubbotto e speri nella pessima mira?
Old 11-08-2021, 13:06   #29657
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Fora i schei!

Il portafoglio per domarli, il portafoglio per trovarli, il portafoglio per ghermirli e nel vaccino incaternarli.
Varg87 è offline  
Old 11-08-2021, 13:14   #29658
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Tu ci andresti con il giubbotto e il casco alla testa (dato che in quel caso non servirebbe a nulla) oppure ti accontenti del giubbotto e speri nella pessima mira?
Sei te lo splendido della situazione, e non si risponde a una domanda con un'altra domanda.

Visto che siamo in mezzo ad una situazione e abbiamo pochi strumenti per affrontarla, perché non usarli?

Magari non saranno risolutivi, ma anche poco è meglio di niente.
Old 11-08-2021, 13:19   #29659
fabius21
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alemar78 Guarda i messaggi
Sul fatto che sia necessaria una rivoluzione socio-economica con me sfondi una porta aperta.
Ma oltre al fatto che questa non la fai dall'oggi al domani, mentre la pandemia è ora, questo non giustifica il benaltrismo.
Ad oggi va usata la soluzione migliore a disposizione, nel frattempo si lavora per migliorarla e nel frattempo si può anche mettersi al tavolo e capire come fare in modo che la presenza dell'essere umano possa essere sostenibile per il pianeta e per l'essere umano stesso. Non ha senso non applicare quella che ad oggi è la soluzione migliore solo perchè se ne aspetta una ancora migliore se non addirittura perfetta che non necessariamente esiste.
Fortunatamente si può ragionare anche in multitasking...
Ma non si risolve nulla, perchè dovremmo stare sempre a vaccinarci. Cosa potrebbe causare la vaccinazione continua? Alcuni la paragonano alle stampelle usate da chi non ne ha bisogno, con l'andare del tempo però ti diventano indispensabili. Cioè prima o poi il sistema immunitario si comprometterà? boh, però potrebbero aver ragione
fabius21 è offline  
Old 11-08-2021, 13:25   #29660
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Ma non si risolve nulla, perchè dovremmo stare sempre a vaccinarci. Cosa potrebbe causare la vaccinazione continua? Alcuni la paragonano alle stampelle usate da chi non ne ha bisogno, con l'andare del tempo però ti diventano indispensabili. Cioè prima o poi il sistema immunitario si comprometterà? boh, però potrebbero aver ragione
Perché sia col vaccino che prendendo il virus e guarendo, l'immunità non è definitiva, per cui o ti vaccini o rischi di riprendere il covid, francamente fra le due, preferisco la prima perché non è detto che col virus vada sempre tutto bene.

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Il facelift di Volkswagen ID.4 sembra un...
Pokémon arriva negli Universal St...
Attenzione al nuovo malware per Android:...
Netatmo aggiorna riscaldamento e sicurez...
Netflix punterà sempre più...
Un futuro pieno di schifezze fatte dall'...
CATL svela la batteria al sodio che pu&o...
Apple è in difficoltà con ...
Apple starebbe lavorando ad un 'Pin inte...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian