|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#29661 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Quote:
|
|
|
#29662 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
E tu mi fai l'esempi del giubbotto come metafora del vaccino. E io ti rispondo giubbotto (vaccino) + casco (lockdown). Il vaccino da solo e fatto solo in alcune aree del mondo è INUTILE dal punto di vista del contenimento del contagio (molto efficace per la protezione dalla malattia). Tu pensi che sia sufficiente? Non sono d'accordo, ma speriamo sia come dici tu. Ne avremmo tutti da guadagnarci.
|
|
|
#29663 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non si è mai parlato di un carroarmato e di un palazzo di 10 piani. Anche perchè dentro un carroarmato che te ne fai di un giubbotto???
|
|
|
#29664 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
E la tua posizione è non fare nulla (tanto non serve a niente) finchè non ci sarà la soluzione che ci consentirà (ammesso che esista, possa essere scoperta e messa in pratica) di non continuare a vaccinarci. Ultima modifica di alemar78 : 11-08-2021 alle 13:46. |
|
|
|
|
|
#29665 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Tieni presente però che non è escluso che focolai di ebola nascano anche al di fuori dell'Africa, tipo per l'Europa si teme possa succedere col commercio illegale di carne di scimmia, visto che viene importata clandestinamente. Quote:
|
||
|
|
|
|
#29666 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per definizione la scienza si pone sempre in questa condizione. Una volta il SOLE girava intorno alla Terra. Il problema non dovrebbe mai essere quello di porsi delle domande e non si dovrebbe mai pensare che le soluzioni siano sempre eterne e non migliorabili.
|
|
|
#29667 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Be', la situazione è abbastanza analoga, se il mondo sta tutto sempre in casa il virus non si diffonde: che te ne fai delle cure e del vaccino?
|
|
|
#29668 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il resto, non escludo niente, a maggior ragione in un mondo globalizzato non si può ragionare a compartimenti stagni. Ma intedevo che, anche se accadesse, sarebbe ben poco probabile che assumesse i tratti di una pandemia Covid-style. Ultima modifica di alemar78 : 11-08-2021 alle 13:57. |
|
|
|
|
|
#29669 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perché la differenza è sostanziale, e non dovrebbe essere necessario dire che nel secondo caso non ha alcun senso prendere in considerazione quel che si dice.
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι. Ultima modifica di giuliop : 11-08-2021 alle 14:04. |
|
|
|
|
|
#29670 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Per quanto mi riguarda il problema ATTUALE e REALE sono le persone che nonostante tutto, nonostante tutte le evidenze scientifiche continuano A NON VACCINARSI. Cosi almeno ti ho chiarito bene come la penso e non abbiamo più dubbi. No non voglio stare chiuso un'altra volta due mesi, ora abbiamo i mezzi per poter convivere con la pandemia a differenza di un anno fa e se la gente non vuole usufruirne allora si ritroverà con limitazioni, vedi esclusioni dovute alla mancanza del green pass. ll modello Cinese se lo possono tenere, insieme alla loro robbaccia che spacciano per vaccino - si è vista l'efficacia infatti dei loro, tu intanto fai vaccinare l'80 o 90% della popolazione poi vedremo che nessuno ha la sfera di cristallo. Se dopo i tifosi di calcio, NON I RUNNER vedi la differenza, devono abbracciarsi in piazza perchè degli strapagati che tirano calci ad una palla hanno riportato una vittoria su altri strapagati, mandando in vacca risultati di mesi e mesi di restrizioni io non ho colpe, mi dispiace. Ragione di più perchè siano vaccinati. L'importante è ridurre le ospedalizzazioni, poi possiamo averlo anche tutti il Covid, se si riduce a quattro starnuti e una cagarella. Quanto al blocco dell'economia, se salvi la gente prima con un altro lockdown e l'ammazzi dopo per FAME e POVERTA', perchè a questo arriveremo, non hai concluso di nuovo nulla. Ecco come la vedo, senza tanti complimenti. Ribadisco, vaccinatevi che è meglio !
Ultima modifica di Saturn : 11-08-2021 alle 14:31. |
|
|
|
|
|
#29671 |
|
Senior Member
|
La solita generalizzazione indebita: il fatto che alcuni dubbi abbiano portato a delle scoperte non vuol dire che tutti i dubbi siano degni della stessa considerazione.
|
|
#29672 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Poi c'erano altre strade che potevano essere intraprese, tipo il plasma con gli anticorpi, che uno con un h-index di 225(o 215) ha detto che era una delle soluzioni più immediate. A volte a pensar male ci si azzecca, e quest'ultima non avrebbe creato un profitto nell'ultimo di 3kkk. Non uscirtene con le solite scuse che ho sentito da certi pseudo-medici, che non si può dissanguare, o come altri che si intasavano i reparti, perchè ogni volta che mi vedevano le piastrine alte mi proponevano di donarle, anche se avrei creato per loro più "lavoro" e il processo era più lungo. Non è semplice prendere una decisione come vedi. Di certo non crederò a ciò che mi viene detto senza sentire tutte le campane e farci sopra un mio ragionamento. Ad esempio 16 anni fà guidavo la moto in maniera spesso quasi imprudente, ora con l'avvento del pc portatile (lo smartphone) è da pazzi azzardare minimamente di poterlo fare. Sarebbe un vero suicidio e ho cambiato le mie abitudini Quote:
Quote:
Per completezza inserisco anche il video della discussione https://video.corriere.it/spettacoli...-240174c7bd1f# Ultima modifica di fabius21 : 11-08-2021 alle 14:39. |
|||
|
|
|
|
#29673 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
P.S.: Quote:
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι. Ultima modifica di giuliop : 11-08-2021 alle 14:44. |
|||
|
|
|
|
#29674 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Covid variants could be named after star constellations if Greek alphabet is used up, says WHO epidemiologist
Quote:
CPU:AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz MOBO:Asrock AB350M Pro4 RAM: PATRIOT Viper Elite Series 16 GB DDR4 2400 MHz VIDEO: Sapphire RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5 /SSD 500 GB WD Blue 3D NAND Monitor: LG FlatronE2240ST |
|
|
|
|
|
#29675 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Riguardo al link, il nostro corpo è una macchina perfetta con milioni di variabili, che l'uomo non comprende totalmente. Quote:
Ultima modifica di fabius21 : 11-08-2021 alle 14:59. |
||
|
|
|
|
#29676 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se per muoverci in questa pandemia avessimo sempre dovuto aspettare di avere le conferme delle conferme delle conferme saremmo tutti ancora chiusi in casa... Ci si muove e si prendono decisioni sulla base delle informazioni di cui si dispone in quel momento, poi mano a mano che le informazioni aumentano si può andare avanti o cambiare. Questo non significa che le misure precedenti fossero necessariamente sbagliate (come non esclude nemmeno che potessero esserlo), ma se cambiano i dati a disposizione possono cambiare di conseguenza anche le decisioni. E' sempre stato così, solo che non importava a nessuno perchè riguardava sempre un piccola parte del tutto, non il mondo intero come in questo caso. Poi certo ci sarà sempre l'utente del forum di turno che blatererà "ecco, non sanno niente, non vanno d'accordo, sono incompetenti" e tutte le cose lette qui fin'ora, ma vabbeh... Ultima modifica di alemar78 : 11-08-2021 alle 15:08. |
|
|
|
|
|
#29677 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Il paragone non mi sembra corretto, al massimo utilizzerei la dieta come metodo per dimagrire, col rischio che sia a volte inutile e lunga, invece di prendere delle pillole (anfetamine o simili). Quote:
Ultima modifica di fabius21 : 11-08-2021 alle 15:18. |
||
|
|
|
|
#29678 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Qui l'articolo più recente che ho trovato, almeno per farsi un'idea. https://www.ilpost.it/2021/08/01/long-covid/ Poi, per seguire lo stesso tuo criterio (non sappiamo se la plurivaccinazione porterà a problemi nel medio lungo termine) dovrei aggiungere anche che non sappiamo se il covid stesso (long covid a parte) comporterà problemi nel medio lungo termine Quote:
E' dimostrato che una dieta ricca di grassi saturi e zuccheri (covid) comporti danni all'organismo maggiori rispetto ad una dieta ricca di frutta e verdura (vaccino). Quindi preferire la prima alla seconda per il dubbio che tra qualche anno possa venire dimostrato che una dietra ricca di frutta e verdura comporti danni superiori a quella ricca di grassi saturi e zuccheri è irrazionale. Ultima modifica di alemar78 : 11-08-2021 alle 16:04. |
||
|
|
|
|
#29679 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Può essere anche che abbia avuto un deficit nell'ossigenazione, però penso anche che col fatto che sono un fumatore da parecchio ma ciò nonostante riesco a stare in apnea quasi 2 minuti, possa non avermelo fatto notare Quote:
E cmq potrebbe essere un boomerang il fatto che col vaccino nn ti accorga di essere positivo e andare in giro a infettare, magari gli effetti long-covid rimangono lo stesso Ultima modifica di fabius21 : 11-08-2021 alle 15:40. |
||
|
|
|
|
#29680 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Detto questo, porta pazienza, se "non farle proprio" come vorresti tu significa stare chiusi in casa per anni (quanti? chi lo decide?) nell'attesa di (cito nell'ordine le varie proposte che ho intravisto):
Allora forse, forse, un vaccino, seppur certamente imperfetto, ma statisticamente sicuro sulla base dei dati di farmacovigilanza utilizzati per tutti gli altri farmaci, con una soglia di copertura buona per certi aspetti e ancora eccellente per altri, resta la soluzione razionalmente più valida. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:48.