Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-03-2021, 16:45   #6181
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31897
edit
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8

Ultima modifica di Raven : 04-03-2021 alle 16:49.
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2021, 16:46   #6182
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31897
Quote:
Originariamente inviato da MontegoBay Guarda i messaggi
Che bello provare l'emozione di avere nel carrello la 6800xt e arrivare al pagamento e trovarmi la pagina che era terminata
ah ma allora siamo fregati...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2021, 16:46   #6183
AkiraFudo
Senior Member
 
L'Avatar di AkiraFudo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Caput mundi
Messaggi: 1862
presa anch'ioo 6900

è l'unica che si può acquistare.. per le 6800xt lasciate ogni speranza...
AkiraFudo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2021, 16:46   #6184
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31897
Quote:
Originariamente inviato da Dotto Raus Guarda i messaggi
Per acquistare di questi tempi dovete usare paypal. Non dovete compilare nulla, il sito amd prende tutte le informazioni direttamente dal vostro conto paypal. Se vi mettete a inserire i dati della carte e della spedizione a mano non le comprerete mai.
ah ok... meglio così
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8

Ultima modifica di Raven : 04-03-2021 alle 16:49.
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2021, 16:48   #6185
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31897
Quote:
Originariamente inviato da AkiraFudo Guarda i messaggi
è l'unica che si può acquistare.. per le 6800xt lasciate ogni speranza...


ci si riprova il prossimo giovedì, mignolo!
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2021, 16:48   #6186
Gundam1973
Senior Member
 
L'Avatar di Gundam1973
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Messaggi: 5422
A me la 6800xt l'ha messa nel carrello e sono arrivato fino al pagamento poi ho abortito....poi ho provato con la 6900 e anche quella è arrivata fino al checkout....abortito anche quella....tornato sulla 6800xt me l'ha rifatta aggiungere...tornato sulla 6900xt ancora disponibile...tornato sulle 6800xt erano finite....e per altri 5 minuti le 6900xt erano ancora disponibili.

I 5900x anche sono durati un 10 minuti ora son rimasti solo 5600x e 5800x.....
__________________
CM HAF X + Ryzen 9 5950X Alphacool Core 1 Aurora + Asus X570 CH8 HERO + Kingston Fury Beast 32GB 3766C16 + XFX 9070XT Mercury OC Alphacool Core + LC1200P2 1200W Platinum + SK Hynix Platinum P41 2TB + Crucial P5 Plus 1TB + HDD Seagate 4TB + Aquaero 6LT + Radiatori 360 UT60+XT45 + LG Ultragear 32GR93U 4K 144HZ + Sound Blaster Z SE + Casse Z906 5.1 THX + Cuffie G Pro X SE 7.1 + Kyb G213 + Mouse G502 Hero + Webcam Streamcam 1080p 60fps + Fastweb FTTH 1000/200
Gundam1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2021, 16:48   #6187
Ludus
Senior Member
 
L'Avatar di Ludus
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Messaggi: 9477
Quote:
Originariamente inviato da Dotto Raus Guarda i messaggi
Per acquistare di questi tempi dovete usare paypal. Non dovete compilare nulla, il sito amd prende tutte le informazioni direttamente dal vostro conto paypal. Se vi mettete a inserire i dati della carte e della spedizione a mano non le comprerete mai.
non concordo, passare per paypal richiede almeno un paio di caricamenti di pagina che potrebbero saltare visto il server sovraccarico.
io mi tengo tutto pronto da copiare (n. carta di credito, etc..) in un file word.
ctrl+c, ctrl+v e via.
__________________
PC1 | CPU 9950X3D MB MSI X870E Carbon RAM G.Skill 2x16GB 6400 CL28 GPU ROG 5090 Astral OC SSD 990 Pro 2TB PSU ROG Strix 1000P MONITOR Samsung G8 Oled CASE Fractal North COOLING Custom loop with Mora
PC2 | CPU 5900X MB Gigabyte B550i RAM G.Skill 2x16GB 3800 CL16 GPU RTX 3090 FE SSD P41 Platinum 2TB PSU SF750 MONITOR LG 27GN850 CASE Dan A4 H2O COOLING SFF custom loop
Ludus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2021, 16:48   #6188
AndyTheAngel
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Treviso
Messaggi: 90
boh, niente anche stavolta... mi arriva la notifica dell'alert quasi alle 40. Risultano disponibili la 5800xt e la 5900xt, ma cliccando mi dice che sono già esaurite. I processori invece li mette con successo nel carrello. Sono passati quasi dieci minuti, e anche cambiando browser e pc (ne ho tre davanti a me per lavoro in questo momento) il tasto per aggiungerle è sempre disponibile ma non mi lascia comprare niente....

Volevo una 5800, ma fan***o prendo anche una 5900 se necessario... purchè me la facciano comprare. Ma niente
AndyTheAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2021, 16:49   #6189
jeck999
Senior Member
 
L'Avatar di jeck999
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 441
la 6900xt si prendeva facile anche io messo nel carrello

la 6800xt è comparsa solo il bottone nero come giovedì scorso ma non cera niente

la 6800 invece non è neanche comparso il bottone nero

per acquistare bisogna fare velocemente l'intera operazione e non solo mettere nel carrello
__________________
PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus ROG Maximus Z690 Apex ~ Cpu: i9-12900K + Corsair Icue H100i Rgb Pro Xt + 2x Noctua NF-F12 iPPC-3000 ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: Kingston Fury RGB DDR5 32GB (2x16GB) 5200MHz ~ Vga: XFX AMD Radeon RX6800 ~ Hd: Samsung SSD 980 PRO NVMe M.2 1TB ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK 144Hz ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000
jeck999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2021, 16:49   #6190
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31897
Quote:
Originariamente inviato da Gundam1973 Guarda i messaggi
A me la 6800xt l'ha messa nel carrello e sono arrivato fino al pagamento poi ho abortito....poi ho provato con la 6900 e anche quella è arrivata fino al checkout....abortito anche quella....tornato sulla 6800xt me l'ha rifatta aggiungere...


__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2021, 16:53   #6191
jeck999
Senior Member
 
L'Avatar di jeck999
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 441
Quote:
Originariamente inviato da AkiraFudo Guarda i messaggi
presa anch'ioo 6900

è l'unica che si può acquistare.. per le 6800xt lasciate ogni speranza...
infatti
__________________
PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus ROG Maximus Z690 Apex ~ Cpu: i9-12900K + Corsair Icue H100i Rgb Pro Xt + 2x Noctua NF-F12 iPPC-3000 ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: Kingston Fury RGB DDR5 32GB (2x16GB) 5200MHz ~ Vga: XFX AMD Radeon RX6800 ~ Hd: Samsung SSD 980 PRO NVMe M.2 1TB ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK 144Hz ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000
jeck999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2021, 16:58   #6192
Gigibian
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 4459
Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
ma come, non ha il DLSS e la prendi uguale?
Mica sono Fanboy Nvidia io

Pero' sono oggettivo e mi gira il culo che non ci sia tecnologia equivalente su AMD. Solo questo.

Compro quello che conviene di più, le ideologie e l'informatica non vanno d'accordo
__________________
AMD Ryzen 9800X3D ( CO -25 all core + 200Mhz) | 32GB (2x16GB) G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz @ c30 36 36 96 | AIO Arctic LF2 420mm | Gigabyte B650 AORUS ELITE AX | MSI RTX 5080 Inspire 3X | Corsair 7000D | Seasonic Focus GX 1000 80+Gold | NVMe Lexar NM790 2TB | Samsung Gaming Odyssey G8 OLED 32" 4K Flat (LS32DG800SUXEN)
Gigibian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2021, 16:59   #6193
Gigibian
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 4459
Quote:
Originariamente inviato da AkiraFudo Guarda i messaggi
presa anch'ioo 6900

è l'unica che si può acquistare.. per le 6800xt lasciate ogni speranza...
Visto che il chip è lo stesso della 6800, preferiscono laserare 8 CU e venderla a 1000 euro, piuttosto che a 600 euro...
__________________
AMD Ryzen 9800X3D ( CO -25 all core + 200Mhz) | 32GB (2x16GB) G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz @ c30 36 36 96 | AIO Arctic LF2 420mm | Gigabyte B650 AORUS ELITE AX | MSI RTX 5080 Inspire 3X | Corsair 7000D | Seasonic Focus GX 1000 80+Gold | NVMe Lexar NM790 2TB | Samsung Gaming Odyssey G8 OLED 32" 4K Flat (LS32DG800SUXEN)
Gigibian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2021, 17:01   #6194
jeck999
Senior Member
 
L'Avatar di jeck999
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 441
Quote:
Originariamente inviato da Gigibian Guarda i messaggi
Visto che il chip è lo stesso della 6800, preferiscono laserare 8 CU e venderla a 1000 euro, piuttosto che a 600 euro...
è questo il motivo

non si spiegherebbe xkè ci sono sempre di più 6900 che 6800
__________________
PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus ROG Maximus Z690 Apex ~ Cpu: i9-12900K + Corsair Icue H100i Rgb Pro Xt + 2x Noctua NF-F12 iPPC-3000 ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: Kingston Fury RGB DDR5 32GB (2x16GB) 5200MHz ~ Vga: XFX AMD Radeon RX6800 ~ Hd: Samsung SSD 980 PRO NVMe M.2 1TB ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK 144Hz ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000
jeck999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2021, 17:05   #6195
Andy1111
Senior Member
 
L'Avatar di Andy1111
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 2420
Quote:
Originariamente inviato da Gigibian Guarda i messaggi
Mica sono Fanboy Nvidia io

Pero' sono oggettivo e mi gira il culo che non ci sia tecnologia equivalente su AMD. Solo questo.

Compro quello che conviene di più, le ideologie e l'informatica non vanno d'accordo
In questo mese dovrebbe arrivare, con l'aggiornamento degli Adrenalin, cmq per fare un esempio su cyberpunk con la mia vega 64 in qhd ho usato FidelityFX Cas Dinamico e ho potuto alzare molte impostazioni guadagnando anche qualche fps e senza perdere nulla visivamente.
senza cas
https://www.youtube.com/watch?v=LKgaYwBqXfE
con cas
https://www.youtube.com/watch?v=mo9L1wWvXno
Andy1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2021, 17:13   #6196
ray_hunter
Senior Member
 
L'Avatar di ray_hunter
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 4904
Impostato così è come se lo avessi messi fisso all'80% della risoluzione nativa (2048*1152). A quel punto ti conveniva metterlo statico.
Inoltre sembra che il CAS dinamico non funzioni a dovere non rispettando il target frame in quanto non scala correttamente la risoluzione.
__________________
<CPU>9800X3D<MB>GIGABYTE X870 GAMING X WIFI7<HEATSINK>ARTIC LC III PRO 360 A-RGB<RAM>16x2GB DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000Mhz CL30<GPU>Zotac RTX 5090 AMP Infinity Extreme 32G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<PSU>Corsair HX1200i<CASE>NZXT H710i<DISPLAY>LG OLED48C14LB
ray_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2021, 17:13   #6197
Oirasor_84
Senior Member
 
L'Avatar di Oirasor_84
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Riposto Catania
Messaggi: 2099
Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
6900xt presa
Vendi la 6800xt?

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
__________________
GAMING:|CPU R9 7900X3D+EK-Velocity|MB Gigabyte B650E Aorus Master|RAM 32gb Gskill Z5 6000 C30|SSD WD_BLACK SN850X 1TB|VGA RX 9070XT|AUDIO Roland Bridge Cast/Sennheiser HD599 |MONITOR Samsung G6 Oled|PSU Dark Power 13 850w Titanium|CASE Macube 550|TASTIERA|Mchose Ace68|MOUSE Zowie ZA-13

STREAMING:|CPU R7 5700g|MB Gigabyte B550 Aorus Elite V2|RAM 16gb Corsair 3000 C15|SSD Samsung 850 EVO|Audio Behringer UMC204HD|Monitor Asus VG248|PSU Silverstone Strider 750w Platinum|CASE Corsair 4000D
Oirasor_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2021, 17:17   #6198
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31897
Comunque fa piacere che qua sul forum un bel po' di utenti riescano settimanalmente ad accalappiare qualche scheda al prezzo MSRP!...
Con AMD ce la si può fare (o meglio... c'è una flebile speranza )
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2021, 17:19   #6199
Andy1111
Senior Member
 
L'Avatar di Andy1111
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 2420
Quote:
Originariamente inviato da ray_hunter Guarda i messaggi
Impostato così è come se lo avessi messi fisso all'80% della risoluzione nativa (2048*1152). A quel punto ti conveniva metterlo statico.
Inoltre sembra che il CAS dinamico non funzioni a dovere non rispettando il target frame in quanto non scala correttamente la risoluzione.
Si l'ho fatto di proposito, lo statico lavora diversamente se non sbaglio e non era quello che volevo, perchè dici che sembra non funzionare il dinamico?

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Comunque fa piacere che qua sul forum un bel po' di utenti riescano settimanalmente ad accalappiare qualche scheda al prezzo MSRP!...
Con AMD ce la si può fare (o meglio... c'è una flebile speranza )
C'era anche il 5900 e volevo prenderlo con una 6800 xt ma ero impegnato con mio figlio con i compiti sigh sigh
Andy1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2021, 17:53   #6200
Dekkar
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 2888
io scambio volentieri la 6900xt con la 6800 o xt se qualcuno fosse interesato

oppure metto su ebay la 6800xt red devil? XD
Dekkar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Formula E svela la stagione dei record: ...
Premiate le miglior innovazioni nel supe...
Autopromotec Dialogues: a Milano abbiamo...
Google Pixel 10 Pro crolla a 699€ in off...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v