Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2021, 11:59   #141
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
- scoppia.
è una botta per tutti (ma tutti, tutti TUTTI); non mi sembra il caso di ritornare a parlare dei subprime, che hanno "palpato" il portafoglio anche dell'ultimi degli operai che manco sapeva cosa fossero.

- non scoppia e, con il tempo, diventa davvero "LA" moneta.
questo vuol dire una ridistribuzione epocale della ricchezza di questo pianeta. una manciata di persone acquisisce una ricchezza superiore a quella di alcuni stati sovrani. a confronto, bezos e regina d'inghilterra sono dei poveracci; a cascata un numero a scalare più ampio di persone che, dall'alto della loro decina di BTC diventa il ras del quartiere.
oh, tutto può essere; sia un nuovo ordine mondiale..., sia una serie di rapimenti su commissione tipo "ti taglio un ditino alla volta finché non mi consegni il portafogli" o, più semplicemente... "sai cosa c'è? tieniteli tu i tuoi cavolo di cosi elettronici".

edit. rimane il fatto che, tra una settimana, quasi certamente sarà sopra quota 50.000.
finchè dura, hai ragione tu
Se il valore crolla, non le vedo conseguenze catastrofiche che tu paventi... ma è sicuramente dovuto al mio astigmatismo. Sará una buona occasione per comprarne ancora!

Se non crolla... niente, avrò due spicci in più a disposizione.
Old 16-02-2021, 12:00   #142
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR Guarda i messaggi
si, hai ragione tu, tu sei intelligente. Si vede dal modo che hai di rispondere...un signore.
Lascia perdere... è l'immagine del significato di reazionario... il nuovo non gli piace a prescindere e in qualsiasi contesto: lui lo avrebbe fatto meglio. E siccome ha pregi e difetti diversi da quello che già esiste, allora fa schifo a prescindere.

Ultima modifica di Pino90 : 16-02-2021 alle 12:02.
Pino90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2021, 12:07   #143
MikTaeTrioR
Bannato

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
Lascia perdere... è l'immagine del significato di reazionario... il nuovo non gli piace a prescindere e in qualsiasi contesto: lui lo avrebbe fatto meglio. E siccome ha pregi e difetti diversi da quello che già esiste, allora fa schifo a prescindere.
ma guarda sinceramente mi sono fermato alla seconda riga della sua garbata risposta...non credo che ci sia qualcuno che riesca ad andare oltre.
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2021, 12:07   #144
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR Guarda i messaggi
sarà...io non mi sentirei proprio sicurissimo con una buca piena d'oro scavata in giardino...
embeh, neanch'io; magari in un posto un pochino meno ovvio.
poi, per carità, non pare il caso di fare la solita reductio ad nazium.
però un conto sarebbe gestire casi "spot" come un rapimento (nel qual caso, c'è poco da fare... la banca rimane sempre la maggior tutela); nel momento in cui hai un ribaltone come quello di cui si parla, niente è più sicuro
randorama è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2021, 12:09   #145
randorama
Senior Member

Quote:
Se il valore crolla, non le vedo conseguenze catastrofiche che tu paventi... ma è sicuramente dovuto al mio astigmatismo. Sará una buona occasione per comprarne ancora!

Se non crolla... niente, avrò due spicci in più a disposizione.
si, è astigmatismo.
se generi un buco con un controvalore di 1 triliardo di dollari (o peggio), qualche problema ce l'avrai. tranquillo, sarai in ottima compagnia.
Old 16-02-2021, 12:14   #146
MikTaeTrioR
Bannato

Quote:
embeh, neanch'io; magari in un posto un pochino meno ovvio.
poi, per carità, non pare il caso di fare la solita reductio ad nazium.
però un conto sarebbe gestire casi "spot" come un rapimento (nel qual caso, c'è poco da fare... la banca rimane sempre la maggior tutela); nel momento in cui hai un ribaltone come quello di cui si parla, niente è più sicuro
si purtroppo in quello scenario il solo sospetto di avere quel "codice magico" causerebbe grandi problemi, pero innegabile che in casi "meno estremi" quella proprietà è unica. Non so mettiamo un rifugiato politico che sta scappando da chissa quale dittatura...avrebbe la possibilità di tenersi tutto memorizzato nel cervello per il tempo che serve...non una cosa da poco IMHO.

Sulle banche io credo che, nel caso di reale transizione completa verso le blockchain, avranno comunque il loro ruolo...torneranno ad essere le classiche banche custodi...ci sta che qualcuno preferisca affidare le proprie crypto a un ente specializzato in quello, per di più l'ente potrà sempre tramite smart contracts garantire delle assicurazioni ai depositari...mi rendo conto che ne sto parlando in modo molto spiccio ma non è questa per me la sede di parlare dei singoli dettagli, piuttosto di dare degli spunti di riflessione.
Old 16-02-2021, 12:20   #147
randorama
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da R@nda Guarda i messaggi
No quello che dici non è possibile e basta, proprio per come funziona Btc.
Ci sarebbe un crollo del mercato(valore), un crollo del dall'hashrate ma non della difficoltà nell'immediato, il resto del mondo oltre a
compensare ne approfitterebbe andando a minare in altri paesi con condizioni energetiche favorevoli.
Quindi morirebbe Btc (un'altra volta)e poi continuerebbe per la sua strada.
Nel caso peggiore se Btc venisse abbandonato c'è altro, comunque di strada da fare ce n'è ancora parecchia in ogni caso.
oh, ma proprio siete di coccio allora.
se dovesse scoppiare la bolla dei bitcoin, pensi che il problema sarebbe "occazzo, dove vado a minare"?
guarda che la botta sull'economia reale sarebbe di proporzioni tali che levati.
tutto sommato, anche senza pensare chissà quale complotto, ai cinesi può anche andare bene così.
loro minano per conto terzi e si fanno pagare (non certo in crypto). se poi l'economia si scassa, che gli frega a loro? tanto è ovvio che, da anni, stanno rimpiazzando la domanda estera con quella interna.
Old 16-02-2021, 12:26   #148
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Quote:
si, è astigmatismo.
se generi un buco con un controvalore di 1 triliardo di dollari (o peggio), qualche problema ce l'avrai. tranquillo, sarai in ottima compagnia.
Dipende chi è che aveva quei soldi e come sono distribuiti, fondamentalmente chi è impattato da questo crollo e da come viene gestito.
Old 16-02-2021, 12:33   #149
davide3112
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
A me l'unico problema è sorto quando ho dovuto monetizzarlo per comprare un'auto (non una Tesla) dal momento che non può svolgere la funzione del denaro, o meglio, raramente vengono accettate criptovalute nel mondo "reale" per concludere scambi commerciali... e lì son stati cazzi... :-(
davide3112 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2021, 12:34   #150
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
La logica è che la cina può imputtanare la chain bitcoin e non per ricavarci qualche milione, ma per farne crollare del tutto il valore e lasciare in mutande tutti i vari geni che ci stanno pompando dentro soldi.

E non puoi far niente per evitarlo, perché l'algo è scritto in quel modo. Puoi solo innescare una guerra a chi ha più hashpower tirando su altre farm in giro per il mondo e cercando di ridurre l'influenza dei miner cinesi al di sotto del 51%. Ovviamente nel mentre i BTC diventano carta straccia, dato che la chain può essere manipolata a piacimento di ne ha il controllo.
Hanno in mano un giochino che rende milioni di dollari al mese senza fare niente e con manodopera quasi nulla, per quale motivo dovrebbero buttare tutto?
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2021, 12:36   #151
MikTaeTrioR
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da davide3112 Guarda i messaggi
A me l'unico problema è sorto quando ho dovuto monetizzarlo per comprare un'auto (non una Tesla) dal momento che non può svolgere la funzione del denaro, o meglio, raramente vengono accettate criptovalute nel mondo "reale" per concludere scambi commerciali... e lì son stati cazzi... :-(

se la concessionaria proprio non vuole accettare crypto:
exchange -> cambio in dolla/eur/quellochevuoi -> bonifico

non sara mica complicato...
Old 16-02-2021, 12:57   #152
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
oh, ma proprio siete di coccio allora.
se dovesse scoppiare la bolla dei bitcoin, pensi che il problema sarebbe "occazzo, dove vado a minare"?
guarda che la botta sull'economia reale sarebbe di proporzioni tali che levati.
tutto sommato, anche senza pensare chissà quale complotto, ai cinesi può anche andare bene così.
loro minano per conto terzi e si fanno pagare (non certo in crypto). se poi l'economia si scassa, che gli frega a loro? tanto è ovvio che, da anni, stanno rimpiazzando la domanda estera con quella interna.
Ma sei de coccio tu, la bolla è già scoppiata non so quante volte e riscoppierà ancora.
Vediamo cosa succederà,la verità in tasca mica ce l ho.
Però documentarmi mi piace...evidentemente le criptovalute non sono la fuffa che ti ostini a sostenere ma di questo non ho dubbi.
Te lo ripeto, vedremo cosa resterà, cosa diventranno e se spariranno.
Old 16-02-2021, 12:57   #153
pipperon
Bannato

Iscritto dal: May 2015
Quote:
il nuovo mi piace.
Sbavo per il NUOVO.
Quando vedo una cosa nuova la devo smontare, se posso, la devo esaminare.
Per questo motivo ci sono:
cose nuove che sono ottime,
Cose nuove che sono pessime
cose spacciate per nuove che sono vecchie (e non per quello ottime o pessime)

Poi ci sono i peones per i quali il bello o brutto e' legato al nuovo o meno.

Quello che e' certo e' che per sapre ce una cosa e' buona o meno devi comprenderla e comprendere e' faticoso.
ecco peche esistono pocofurbi che per evitare la FATICA di studiare danno immediatamente un voto che nulla ha con il reale.

Per esempio i banboy dei BTC narrano di grandi guadagni senza far nulla.

La domanda e': quel plusvalore da dove proviene?

La risposta "i soldi crescono sulle piante" non vale.

una volta chiarito questo se sei ancora un fanboy del BTC sei veramente uno che ha un pusher favoloso o perche vuoi fregare qualcuno.
pipperon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2021, 13:10   #154
randorama
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da R@nda Guarda i messaggi
Ma sei de coccio tu, la bolla è già scoppiata non so quante volte e riscoppierà ancora.
Vediamo cosa succederà,la verità in tasca mica ce l ho.
Però documentarmi mi piace...evidentemente le criptovalute non sono la fuffa che ti ostini a sostenere ma di questo non ho dubbi.
Te lo ripeto, vedremo cosa resterà, cosa diventranno e se spariranno.
sei perchè si chiama "bolla"? perchè scoppia una volta. una sola.
io non so se le crypto si riveleranno una bolla oppure no. ma gli storni di valore che il btc ha finora avuto NON sono una bolla.
per il resto fai un po' di confusione con gli utenti.
i fuffari convinti sono altri; io temo le conseguenze qualora questa roba si rivelasse fuffa, a prescindere da quello che ne penso.

Quote:
Dipende chi è che aveva quei soldi e come sono distribuiti, fondamentalmente chi è impattato da questo crollo e da come viene gestito.
come erano distribuiti i subprime?

quale quota di crypto è presente nei fondi di investimento?

Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Hanno in mano un giochino che rende milioni di dollari al mese senza fare niente e con manodopera quasi nulla, per quale motivo dovrebbero buttare tutto?
perchè quei milioni di dollari (dollari *VERI*, con tutti i pro e tutti i contro) sono niente a fronte di quello che guadagnerebbero a mandare a donnine l'economia dell'occidente, ad esempio

Ultima modifica di randorama : 16-02-2021 alle 13:17.
Old 16-02-2021, 13:10   #155
AndreaW10
Member

Iscritto dal: May 2018
Non ha tutti i torti, i Bitcoin hanno valore solo perché la gente gli da valore, non hanno nulla dietro a supportarli.
Il giorno che uscirà la nuova moda non varranno più nulla.

Comunque lui di certo è arrabbiato perché ad un investitore non piace qualcosa troppo volatile ed imprevedibili, ma sicuramente ne avrà comprati altri piuttosto che vendere gli attuali. Per chi ha soldi il rischio di perdere qualcosa vale sicuramente quello che si potrebbe guadagnare se dovessero salire ancora. Per il piccolo investitore i bitcoin sono la cosa peggiore
AndreaW10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2021, 13:28   #156
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Quote:

come erano distribuiti i subprime?

quale quota di crypto è presente nei fondi di investimento?
Non ne ho idea, speravo me lo dicessi tu!

Ma ad occhio la quota è molto bassa. Ad occhio == non ne ho idea ma penso così. INFORMAMI PER FAVORE!
Old 16-02-2021, 13:31   #157
randorama
Senior Member

una domanda.

ma se il bitcoin è il futuro e ci si fanno soldi, uno che, compatibilmente con le sue possibilità non mina, sarebbe un po' fesso, dico bene?
Old 16-02-2021, 13:31   #158
randorama
Senior Member

Quote:
Non ne ho idea, speravo me lo dicessi tu!

Ma ad occhio la quota è molto bassa. Ad occhio == non ne ho idea ma penso così. INFORMAMI PER FAVORE!
se lo sapessi, credimi, sarei molto più sereno.
Old 16-02-2021, 13:33   #159
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da pipperon Guarda i messaggi

La domanda e': quel plusvalore da dove proviene?

La risposta "i soldi crescono sulle piante" non vale.
I vecchi come me hanno visto la bolla di Internet
Dal 1993 al 2000 praticamente qualsiasi cosa avesse un collegamento con Internet aumentò di valore in maniera esponenziale

Dentro c'erano aziende solide come Cisco e robaccia che non stava in piedi come Boo.com, ma tanto tutto andava su e tutto faceva guadagnare quindi tutti ci mettevano dei soldi.
C' erano quelli che gridavano che era tutta una bolla, che dietro a molti titoli non c' era niente e non valevano niente, e una moltitudine di "esperti" che invece dicevano che con l 'epoca di Internet tutto funzionava in maniera diversa, che i titoli sarebbero andati su per sempre, che tutto quello che stava sulla rete era destinato a guadagnare, che i fondamentali non contavano niente e che le nuove tecnologie permettevano nuove forme di investimenti ...

Poi ci piantarono la faccia

E adesso sulle criptovalute ci sono quelli che dicono che sono solo una bolla speculativa e poi un sacco di esperti che dicono che tutto funziona in maniera diversa, che il valore sarà sempre in salita, che ci si può guadagnare un sacco di soldi, che i fondamentali ( quali fondamentali ???? ) non contano niente
Old 16-02-2021, 13:40   #160
randorama
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
I vecchi come me hanno visto la bolla di Internet
Dal 1993 al 2000 praticamente qualsiasi cosa avesse un collegamento con Internet aumentò di valore in maniera esponenziale
e "scoppiò" (come valore di borsa) pure qualche azienda sana, come tiscali.
solo che lì il botto fu tutto sommato trascurabile e non ebbe impatti sull'economia reale sotto. perchè C'ERA una economia reale.
 Rispondi

Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Nucleare in Italia, approvata la legge d...
Surface Pro, nuova variante in arrivo: a...
Iliad lancia la sua prima offerta FWA pe...
Addio compromessi? I nuovi tablet rugged...
Cooler Master al Computex 2026: case sil...
G.Skill mostra AMD EXPO ULL al Computex:...
Hilti e i data center, l'ingegneria dell...
Narwal anticipa il Prime Day: sconti fin...
Sharkoon mantiene il rapporto qualit&agr...
Xference e Aruba insieme per l'IA privat...
Google Wallet, in arrivo i documenti d'i...
Recensione OPPO Enco Clip2: tanta tecnol...
Altro passo dei cinesi in Europa: Chery ...
AMD FSR 4.1: l'architettura RDNA 3.5 pot...
L'Economist dice di non dare la colpa al...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian