|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Quote:
Se non crolla... niente, avrò due spicci in più a disposizione. |
|
|
|
|
|
|
#142 |
|
Senior Member
|
Lascia perdere... è l'immagine del significato di reazionario... il nuovo non gli piace a prescindere e in qualsiasi contesto: lui lo avrebbe fatto meglio. E siccome ha pregi e difetti diversi da quello che già esiste, allora fa schifo a prescindere.
Ultima modifica di Pino90 : 16-02-2021 alle 12:02. |
|
|
|
|
|
#143 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2001
|
ma guarda sinceramente mi sono fermato alla seconda riga della sua garbata risposta...non credo che ci sia qualcuno che riesca ad andare oltre.
|
|
|
|
|
|
#144 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
poi, per carità, non pare il caso di fare la solita reductio ad nazium. però un conto sarebbe gestire casi "spot" come un rapimento (nel qual caso, c'è poco da fare... la banca rimane sempre la maggior tutela); nel momento in cui hai un ribaltone come quello di cui si parla, niente è più sicuro |
|
|
|
|
|
|
#145 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se generi un buco con un controvalore di 1 triliardo di dollari (o peggio), qualche problema ce l'avrai. tranquillo, sarai in ottima compagnia. |
|
|
|
|
|
|
#146 | |
|
Bannato
|
Quote:
Sulle banche io credo che, nel caso di reale transizione completa verso le blockchain, avranno comunque il loro ruolo...torneranno ad essere le classiche banche custodi...ci sta che qualcuno preferisca affidare le proprie crypto a un ente specializzato in quello, per di più l'ente potrà sempre tramite smart contracts garantire delle assicurazioni ai depositari...mi rendo conto che ne sto parlando in modo molto spiccio ma non è questa per me la sede di parlare dei singoli dettagli, piuttosto di dare degli spunti di riflessione. |
|
|
|
|
|
|
#147 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se dovesse scoppiare la bolla dei bitcoin, pensi che il problema sarebbe "occazzo, dove vado a minare"? guarda che la botta sull'economia reale sarebbe di proporzioni tali che levati. tutto sommato, anche senza pensare chissà quale complotto, ai cinesi può anche andare bene così. loro minano per conto terzi e si fanno pagare (non certo in crypto). se poi l'economia si scassa, che gli frega a loro? tanto è ovvio che, da anni, stanno rimpiazzando la domanda estera con quella interna. |
|
|
|
|
|
|
#148 |
|
Senior Member
|
Dipende chi è che aveva quei soldi e come sono distribuiti, fondamentalmente chi è impattato da questo crollo e da come viene gestito.
|
|
|
|
|
|
#149 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
A me l'unico problema è sorto quando ho dovuto monetizzarlo per comprare un'auto (non una Tesla) dal momento che non può svolgere la funzione del denaro, o meglio, raramente vengono accettate criptovalute nel mondo "reale" per concludere scambi commerciali... e lì son stati cazzi... :-(
|
|
|
|
|
|
#150 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
|
|
|
|
|
#151 | |
|
Bannato
|
Quote:
se la concessionaria proprio non vuole accettare crypto: exchange -> cambio in dolla/eur/quellochevuoi -> bonifico non sara mica complicato... |
|
|
|
|
|
|
#152 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Vediamo cosa succederà,la verità in tasca mica ce l ho. Però documentarmi mi piace...evidentemente le criptovalute non sono la fuffa che ti ostini a sostenere ma di questo non ho dubbi. Te lo ripeto, vedremo cosa resterà, cosa diventranno e se spariranno.
|
|
|
|
#153 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2015
|
Quote:
Sbavo per il NUOVO. Quando vedo una cosa nuova la devo smontare, se posso, la devo esaminare. Per questo motivo ci sono: cose nuove che sono ottime, Cose nuove che sono pessime cose spacciate per nuove che sono vecchie (e non per quello ottime o pessime) Poi ci sono i peones per i quali il bello o brutto e' legato al nuovo o meno. Quello che e' certo e' che per sapre ce una cosa e' buona o meno devi comprenderla e comprendere e' faticoso. ecco peche esistono pocofurbi che per evitare la FATICA di studiare danno immediatamente un voto che nulla ha con il reale. Per esempio i banboy dei BTC narrano di grandi guadagni senza far nulla. La domanda e': quel plusvalore da dove proviene? La risposta "i soldi crescono sulle piante" non vale. una volta chiarito questo se sei ancora un fanboy del BTC sei veramente uno che ha un pusher favoloso o perche vuoi fregare qualcuno. |
|
|
|
|
|
|
#154 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
io non so se le crypto si riveleranno una bolla oppure no. ma gli storni di valore che il btc ha finora avuto NON sono una bolla. per il resto fai un po' di confusione con gli utenti. i fuffari convinti sono altri; io temo le conseguenze qualora questa roba si rivelasse fuffa, a prescindere da quello che ne penso. Quote:
quale quota di crypto è presente nei fondi di investimento? perchè quei milioni di dollari (dollari *VERI*, con tutti i pro e tutti i contro) sono niente a fronte di quello che guadagnerebbero a mandare a donnine l'economia dell'occidente, ad esempio Ultima modifica di randorama : 16-02-2021 alle 13:17. |
||
|
|
|
|
|
#155 |
|
Member
Iscritto dal: May 2018
|
Non ha tutti i torti, i Bitcoin hanno valore solo perché la gente gli da valore, non hanno nulla dietro a supportarli.
Il giorno che uscirà la nuova moda non varranno più nulla. Comunque lui di certo è arrabbiato perché ad un investitore non piace qualcosa troppo volatile ed imprevedibili, ma sicuramente ne avrà comprati altri piuttosto che vendere gli attuali. Per chi ha soldi il rischio di perdere qualcosa vale sicuramente quello che si potrebbe guadagnare se dovessero salire ancora. Per il piccolo investitore i bitcoin sono la cosa peggiore |
|
|
|
|
|
#156 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma ad occhio la quota è molto bassa. Ad occhio == non ne ho idea ma penso così. INFORMAMI PER FAVORE! |
|
|
|
|
|
|
#157 |
|
Senior Member
|
una domanda.
ma se il bitcoin è il futuro e ci si fanno soldi, uno che, compatibilmente con le sue possibilità non mina, sarebbe un po' fesso, dico bene? |
|
|
|
|
|
#158 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#159 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
Dal 1993 al 2000 praticamente qualsiasi cosa avesse un collegamento con Internet aumentò di valore in maniera esponenziale Dentro c'erano aziende solide come Cisco e robaccia che non stava in piedi come Boo.com, ma tanto tutto andava su e tutto faceva guadagnare quindi tutti ci mettevano dei soldi. C' erano quelli che gridavano che era tutta una bolla, che dietro a molti titoli non c' era niente e non valevano niente, e una moltitudine di "esperti" che invece dicevano che con l 'epoca di Internet tutto funzionava in maniera diversa, che i titoli sarebbero andati su per sempre, che tutto quello che stava sulla rete era destinato a guadagnare, che i fondamentali non contavano niente e che le nuove tecnologie permettevano nuove forme di investimenti ... Poi ci piantarono la faccia E adesso sulle criptovalute ci sono quelli che dicono che sono solo una bolla speculativa e poi un sacco di esperti che dicono che tutto funziona in maniera diversa, che il valore sarà sempre in salita, che ci si può guadagnare un sacco di soldi, che i fondamentali ( quali fondamentali ???? ) non contano niente
|
|
|
|
#160 | |
|
Senior Member
|
Quote:
solo che lì il botto fu tutto sommato trascurabile e non ebbe impatti sull'economia reale sotto. perchè C'ERA una economia reale. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:59.