Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2021, 11:16   #121
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
frena.
le monete oscillano; tu però stavi parlando di quella della repubblica delle banane, non di monete di paesi del primo mondo.
per queste ultime l'oscillazione c'è, ma contenuta (e non di rado a causa non della moneta in sè, ma di quella di riferimento).

vero; il petrolio tra tutti.
ma l'oro è una materia prima sui generis; solo in piccola parte viene utilizzata per scopi diversi dalla creazione di riserva di valore; una parte infinitesimale viene "bruciata" senza essere recuperata.
Sono d'accordo con quello che hai scritto. Sottolineavo che le monete oscillano, anche parecchio. Giusto per puntualizzarlo a chi è tanto abituato al primo mondo da essersi scordato tutti gli altri..

Col petrolio mi ci sono fatto male anni fa... brucia ancora il sedere... con l'oro ho guadagnato qualcosina... ma niente di che... utile per accantonare soldi per me...

Quote:
per te (o per me), nessuno; è il classico caso del tizio che si tagli... si evira per fare un dispetto alla moglie. per uno stato sovrano (o un pool di stati)... beh
Questo è un rischio, e fa parte della scommessa, no? In un mondo interconnesso ma soprattutto interdipendente, io scommetto che non c'è uno stato sovrano abbastanza forte e pazzo da farlo. Potrei anche perdere!
Old 16-02-2021, 11:20   #122
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Perchè non è un problema?
Beh dai... che ci frega dell'ambiente... già ci costa solo qualche miliardo (solo in Italia) di vari disastri...
Poi non contenti, mettiamoci anche il consumo energetico per produrre sostanzialmente il nulla (sono bit... non è che te li puoi mangiare... ).
E più si andrà avanti e più sarà necessaria maggiore potenza di calcolo.
E' un po' come usare un frigorifero in Antartide per scongelare il cibo...
Sicuramente sarà meno freddo di quello a temperatura ambiente, ma ragionevolmente direi che non sia l'ideale da mangiare....
Lupo mio... come giustamente ci ricordi ad ogni post è l'ipocrisia il problema (per me). Il bitcoin no, ma l'avocado a dicembre sí... le patata cinesi anche vanno bene... l'elettronica che viaggia per mezzo mondo con navi che consumano una quantitá spropositata di energia anche è ok... ma il bitcoin no. Quanto spendiamo di banche e contanti? Suvvia...
Old 16-02-2021, 11:23   #123
Tedturb0
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
Quote:
in genere però la valutazione si muove in una direzione sola.

stiamo parlando di quel metallo giallo con numero atomico 79?
perchè se è così sono un po' perplesso.
ben vero che vale quello che valeva 10 anni fa (in dollari; ma il dollaro si è deprezzato); ma anche vero che "in mezzo" ha provato a essere quotato il 40% in meno.
L'oro sarebbe meglio che niente, ma oggi come oggi, con la tecnologia disponibile, e' molto meno utile che in passato, quando veniva utilizzato per gioielli principalmente per la sua duttilita' (oltreche' ovviamente per colore eccetera).
Ora sarebbe possibile creare gli stessi utilizzando materiali diversi, anche con ottima qualita' (lasciando quindi stare i vari morellato e brosway).
Quindi il valore intrinseco e' un po' piu basso sebbene tiri ancora tanto in india e in medio oriente dove e' culturale (tralascio l'utilizzo industriale che e' sempre stato minimo).
Il resto e' bolla speculativa occidentale.
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2021, 11:27   #124
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR Guarda i messaggi
MSG1 che avete ignorato

pensate che l'intero sistema fiscale potrebbe essere automatizzato.
ogni contribuente sarebbe associato a uno smartcontract che automaticamente distribuisce denaro secondo le varie aliquote stabilite dallo stato che in questo caso istituirebbe gli oracoli a definire tutti i dettagli come tipo di contribuzione del soggetto specifico, le aliquote, eventuali crediti debiti ratei storni ecc ecc..
Sognare non costa nulla, in dettaglio come dovrebbe essere implementata questa cosa ?
E cosa c' entrano i BTC in tutto questo ?

Quote:
MSG2 che avete ignorato

La crypto sottostante fa girare il sistema sopra descritto.

BTC è una soluzione a grandi problemi
Quali ?
Dimmene uno
L'unica soluzione al momento è a come riciclare meglio il denaro sporco

Le blockchain non sono i BTC, e comunque ancora non si riesce a capire a cosa potrebbero servire ( AKA una tecnologia in cerca di un' occupazione )

Quote:
MSG3 che avete ignorato

solo il consumo delle banche è sui 100 TW
benaltrismo : l'atteggiamento di chi elude un problema sostenendo che ce ne sono altri, più gravi, da affrontare.
Old 16-02-2021, 11:29   #125
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
ti rimando a un post di un utente molto preparato.
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=218

Mi permetto di copiare e incollare qui la parte principale di quel post che riponde alla tua domanda.
Tutto il sistema di miner+blockchain+crypto permettono questi 4 punti:

"Le vere innovazioni sono altre:

-Il concetto di scarsità digitale: per la prima volta un dato informatico può essere trasferito ma non duplicato. Qualsiasi file digitale può essere copiato quante volte si vuole. Se non puoi farlo l'utente, perchè non hai i permessi, può farlo un amministratore di sistema. Con bitcoin invece non può farlo nessuno. Per la prima volta nella storia, un'informazione digitale diventa finita, scarsa, rara.
Tutto questo in un'epoca in cui 3/4 della popolazione mondiale vive usando monete nazionali che si svalutano di almeno il 5% l'anno e in cui le banche centrali stampano denaro senza precedenti

-Il concetto di contante digitale: Il denaro digitale oggi funziona solo tramite intermediari. Per mandare soldi a distanza devo affidarmi a banche, gestori di carte di credito, aziende di intermediazione. Aziende che fanno profitti enormi studiando le abitudini al consumo della gente e raccogliendo dati . In moltissimi paesi del mondo ci sono restrizioni alla circolazione di capitali o non si può accedere a valute straniere. Una transazione bitcoin (soprattutto tramite Lightning Network) è come pagare in contanti. Con il vantaggio che puoi farlo con chiunque nel mondo. Trasferire valore a livello globale, istantaneamente e in modo non censurabile da nessuno. Per metter su un nodo bitcoin/lightning network e diventare la banca di se stessi basta un raspberry e una connessione ad internet.

-il concetto di moneta programmabile Bitcoin è la prima vera moneta digitale nel senso che è "nativa digitale" mentre gli euro e i dollari sono stati digitalizzati ma non sono nati in questa forma. Un flusso di dati che può essere programmato per svolgere funzioni condizionali. Soldi che vanno da Tizio a Caio ma Caio potrà usufruirne solo al verificare di certe condizioni oppure solo da un momento futuro in poi. Contratti programmati per funzionare in modo decentralizzato la cui inviolabilità è garantita dal più potente sistema di calcolo distribuito della terra (la blockchain bitcoin).

-il concetto di valore personale non confiscabile: Se gli ebrei avessero avuto la loro ricchezza in bitcoin anzichè in oro, nessun nazista gli avrebbe rubato nulla. Posso conservare una ricchezza minuscola o enorme senza avere bisogno di niente: nessuna banca, nessun caveau, nessuna cassaforte e soprattutto nessun intermediario. Posso teletrasportare questo valore ovunque nel mondo tenendo solo a memoria una frase. Un portafoglio mentale che non ha nemmeno bisogno di supporto fisico.

Ora fermatevi un attimo e date un valore economico a tutto questo."
Zero
Il valore intrinseco del nulla è zero spaccato
Old 16-02-2021, 11:31   #126
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
Questo è un rischio, e fa parte della scommessa, no? In un mondo interconnesso ma soprattutto interdipendente, io scommetto che non c'è uno stato sovrano abbastanza forte e pazzo da farlo. Potrei anche perdere!
si.
come ho scritto più volte, ci sta.
tu accetti il rischio, ti va bene, moltiplichi il capitale; ti va male lo dimezzi o lo perdi.
io non accetto, non guadagno e non perdo nulla.
i problemi, penso, sono principalmente due.

- scoppia.
è una botta per tutti (ma tutti, tutti TUTTI); non mi sembra il caso di ritornare a parlare dei subprime, che hanno "palpato" il portafoglio anche dell'ultimi degli operai che manco sapeva cosa fossero.

- non scoppia e, con il tempo, diventa davvero "LA" moneta.
questo vuol dire una ridistribuzione epocale della ricchezza di questo pianeta. una manciata di persone acquisisce una ricchezza superiore a quella di alcuni stati sovrani. a confronto, bezos e regina d'inghilterra sono dei poveracci; a cascata un numero a scalare più ampio di persone che, dall'alto della loro decina di BTC diventa il ras del quartiere.
oh, tutto può essere; sia un nuovo ordine mondiale..., sia una serie di rapimenti su commissione tipo "ti taglio un ditino alla volta finché non mi consegni il portafogli" o, più semplicemente... "sai cosa c'è? tieniteli tu i tuoi cavolo di cosi elettronici".

edit. rimane il fatto che, tra una settimana, quasi certamente sarà sopra quota 50.000.
finchè dura, hai ragione tu

Ultima modifica di randorama : 16-02-2021 alle 11:36.
randorama è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2021, 11:33   #127
randorama
Senior Member

Quote:
-il concetto di valore personale non confiscabile: Se gli ebrei avessero avuto la loro ricchezza in bitcoin anzichè in oro, nessun nazista gli avrebbe rubato nulla. Posso conservare una ricchezza minuscola o enorme senza avere bisogno di niente: nessuna banca, nessun caveau, nessuna cassaforte e soprattutto nessun intermediario. Posso teletrasportare questo valore ovunque nel mondo tenendo solo a memoria una frase. Un portafoglio mentale che non ha nemmeno bisogno di supporto fisico.
chissà quante falangi avrebbero dovuto tagliare alla figlia prima di farsi rivelare la frase.
Old 16-02-2021, 11:34   #128
MikTaeTrioR
Bannato

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
benaltrismo : l'atteggiamento di chi elude un problema sostenendo che ce ne sono altri, più gravi, da affrontare.
rispondo solo a questo che è il punto massimo del tuo alterare quanto scritto da me, quando quotate sarebbe bene farlo senza censurare delle parti..

nello specifico, parlavo della tecnologia BTC che va via via rimpiazzando il classico sistema finanziario e quello burocratico e quello fiscale...tutti sistemi che gia oggi consumano molto di piu di BTC...non ho detto "e ma c'è altro che consuma di più", ho detto che "c'è altro che consuma di piu che verrà rimpiazzato da qualcosa che consuma di meno"...benaltrismo veramente poco.

edit: come dovrebbe essere implementato l'ho anche gia spiegato. Smart contracts. Studiati e impara solidity lang e poi se vuoi possiamo tornare a discuterne gli eventuali punti deboli.

anche sto solidity lang immagino nessuno qua dentro si sia preso la briga di cercare di capirci qualcosa...peccato...sappiate che sarà un ambito professionale sempre piu richiesto e pagato

Ultima modifica di MikTaeTrioR : 16-02-2021 alle 11:40.
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2021, 11:37   #129
MikTaeTrioR
Bannato

Quote:
chissà quante falangi avrebbero dovuto tagliare alla figlia prima di farsi rivelare la frase.
e come facevano a sapere che Tizio possedeva la chiave con dentro X?

nascondere e spostare l'oro è un tantino piu complicato.
Old 16-02-2021, 11:38   #130
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
Hai ragione. Eseguo il 51% attack, prendo il controllo della rete, faccio il reverse delle transazioni di chi mi sta antipatico, falsifico la moneta e la spendo più volte, per fare in modo che alla fine il mercato per la moneta di cui ho preso il controllo crolli per mancanza di fiducia e la moneta perda tutto il suo valore?

Qual è la logica?
La logica è che la cina può imputtanare la chain bitcoin e non per ricavarci qualche milione, ma per farne crollare del tutto il valore e lasciare in mutande tutti i vari geni che ci stanno pompando dentro soldi.

E non puoi far niente per evitarlo, perché l'algo è scritto in quel modo. Puoi solo innescare una guerra a chi ha più hashpower tirando su altre farm in giro per il mondo e cercando di ridurre l'influenza dei miner cinesi al di sotto del 51%. Ovviamente nel mentre i BTC diventano carta straccia, dato che la chain può essere manipolata a piacimento di ne ha il controllo.
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2021, 11:41   #131
randorama
Senior Member

Quote:
e come facevano a sapere che Tizio possedeva la chiave con dentro X?

nascondere e spostare l'oro è un tantino piu complicato.
mah, penso che dopo la prima falange la lingua si scioglie

per l'oro... basta scavare una buca.
guarda che non sempre la teletrasportabilità è un vantaggio. qualcuno può costringerti a farlo nelle sue tasche.
Old 16-02-2021, 11:42   #132
MikTaeTrioR
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
La logica è che la cina può imputtanare la chain bitcoin e non per ricavarci qualche milione, ma per farne crollare del tutto il valore e lasciare in mutande tutti i vari geni che ci stanno pompando dentro soldi.

E non puoi far niente per evitarlo, perché l'algo è scritto in quel modo. Puoi solo innescare una guerra a chi ha più hashpower tirando su altre farm in giro per il mondo e cercando di ridurre l'influenza dei miner cinesi al di sotto del 51%. Ovviamente nel mentre i BTC diventano carta straccia, dato che la chain può essere manipolata a piacimento di ne ha il controllo.
quello che dici è possibile...è possibile anche l'arrivo degli alieni.
Old 16-02-2021, 11:44   #133
MikTaeTrioR
Bannato

Quote:
mah, penso che dopo la prima falange la lingua si scioglie

per l'oro... basta scavare una buca.
guarda che non sempre la teletrasportabilità è un vantaggio. qualcuno può costringerti a farlo nelle sue tasche.
sarà...io non mi sentirei proprio sicurissimo con una buca piena d'oro scavata in giardino...
Old 16-02-2021, 11:46   #134
pipperon
Bannato

Iscritto dal: May 2015
Quote:
No metti a garanzia X eth o usd e al verificarsi di una condizione tutti gli X o una parte verranno sbloccati.
come non capire un caxxo e vivere felici.
Basta mettere li 200$ e ti danno una scheda grafica.
OPS, nessuno e' OBBLIGATO a darti qualcosa.
nessuno GARANTISCE per quel valore.
Domani mattina non vogliono darti neppure 1/100 del costo da te sostenuto ed e' ok.
Vale meno dei Sucre (io ero li quando ci fu il colpo di stato, so quello che dico)

Quote:
pensate che l'intero sistema fiscale potrebbe essere automatizzato.
ogni contribuente sarebbe associato a uno smartcontract ............
pensate al risparmio di burocrazia e passaggi di carte varie..elusione fiscale diventerebbe praticamente impossibile...l'evasione rimarrebbe ma sarebbe moooolto piu complicata
o sei molto giovane o sei MOLTO ingenuo.
scusa la franchezza ma quando ci vuole ci vuole.
la burocrazia e, sovente, il nero sono dei desiderata del governo.
quindi ANCHE ESISTESSE il tuo mondo da miominipony la burocrazia esisterebbe ancora.
La firma elettronica e accesso in italia esiste dalla CNS (2003) eppure devo ancora andare a firmare fisicamente.
Devo dare ad un ufficio DEL COMUNE un documento provante cose proveniente DAL COMUNE.
Per non parlare del certificato di esistenza in vita che e' una celia per la sua stessa esistenza.

Vogliamo parlare della piu' grande assenza di controlli in alcune zone (PRATO?)

il problema e' che non capisci neppure le basi dell'economie, pero' ti vuoi inventare da zero una nuova economa megapixl che dovrebbe risolvere i problemi del mondo.

Quote:
(oro)
ben vero che vale quello che valeva 10 anni fa (in dollari; ma il dollaro si è deprezzato)
Premesso che deprezzato e svalutato NON sono sinonimi.

Deprezzato vuo dire che ha un prezzo inferiore rispetto al benchmark di cui stai parlando (polpette, mele, oro, ferro...).
inflazionato vuol dire che ha perso VALORE, svalutato.

se non capisci che, per esempio, il dollaro si stia deprezzando rispetto all'euro, ma tecnicamente non si sta svalutando perche l'euro sta aumentando di valore.

Comunque e' 20 anni che stanno facendo politiche monetari per aumentare la svalutazione un tutto l'occidente, la BCE lo chiama Quantitative Easing, ma il jap o gli usa stanno facendo lo stesso.
wiki lo spiega maluccio ma e' sostanzialmente corretta con una scorsa rapida di 10 secondi
https://it.wikipedia.org/wiki/Allentamento_quantitativo
trovi di piu' sul sole o su approfondimenti specifici.

Il motivo e' semplice: una svalutazione intorno al 2-3% permette un giro di valore che permete di aumentare il capitale (si intende anche umano) e quindi il PIL.
una deflazione porta ad immobilizzazione di capitale (aka tenerli sotto il materasso) e ad utili apparenti bassi da far pensare alla gente di muoversi verso rischi come il BTC o tesla.
Perche se guadagno senza far nulla, non faro' nulla.

Il fatto che tu continui a blaterare di qualcosa che non hai idea di come funziona mi lascia basito.

Se non vuoi credere al pistolotto che scrive leggiti almeno qualcosa di economia prima di sparare caxxate a raffica continue.
Mi sembri l'operaio della fabbrica che contesta il proprietario e le sue scelte, per lui piccola testa sbagliate, senza sapere neppure l'assetto finanziario evidente dell'azienda dove lavora.
Ne ho visti TANTI.
pipperon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2021, 11:46   #135
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
quello che dici è possibile...è possibile anche l'arrivo degli alieni.
Con la differenza che le probabilità che la prima cosa accada sono calcolabili: in caso di conflitto economico la Cina si incazza e fa danno a tutti i livelli.

Gli alieni invece non puoi farli arrivare tu a comando firmando un ordine esecutivo stando seduto dietro una scrivania.
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2021, 11:47   #136
Ut0NtU
Member

Iscritto dal: Feb 2021
Quote:
ti rimando a un post di un utente molto preparato.
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=218

Mi permetto di copiare e incollare qui la parte principale di quel post che riponde alla tua domanda.
Tutto il sistema di miner+blockchain+crypto permettono questi 4 punti:

"Le vere innovazioni sono altre:

-Il concetto di scarsità digitale: per la prima volta un dato informatico può essere trasferito ma non duplicato. Qualsiasi file digitale può essere copiato quante volte si vuole. Se non puoi farlo l'utente, perchè non hai i permessi, può farlo un amministratore di sistema. Con bitcoin invece non può farlo nessuno. Per la prima volta nella storia, un'informazione digitale diventa finita, scarsa, rara.
Tutto questo in un'epoca in cui 3/4 della popolazione mondiale vive usando monete nazionali che si svalutano di almeno il 5% l'anno e in cui le banche centrali stampano denaro senza precedenti

-Il concetto di contante digitale: Il denaro digitale oggi funziona solo tramite intermediari. Per mandare soldi a distanza devo affidarmi a banche, gestori di carte di credito, aziende di intermediazione. Aziende che fanno profitti enormi studiando le abitudini al consumo della gente e raccogliendo dati . In moltissimi paesi del mondo ci sono restrizioni alla circolazione di capitali o non si può accedere a valute straniere. Una transazione bitcoin (soprattutto tramite Lightning Network) è come pagare in contanti. Con il vantaggio che puoi farlo con chiunque nel mondo. Trasferire valore a livello globale, istantaneamente e in modo non censurabile da nessuno. Per metter su un nodo bitcoin/lightning network e diventare la banca di se stessi basta un raspberry e una connessione ad internet.

-il concetto di moneta programmabile Bitcoin è la prima vera moneta digitale nel senso che è "nativa digitale" mentre gli euro e i dollari sono stati digitalizzati ma non sono nati in questa forma. Un flusso di dati che può essere programmato per svolgere funzioni condizionali. Soldi che vanno da Tizio a Caio ma Caio potrà usufruirne solo al verificare di certe condizioni oppure solo da un momento futuro in poi. Contratti programmati per funzionare in modo decentralizzato la cui inviolabilità è garantita dal più potente sistema di calcolo distribuito della terra (la blockchain bitcoin).

Ora fermatevi un attimo e date un valore economico a tutto questo."
1) Mi sfugge perché un bene ritenuto scarso o raro debba avere valore a prescindere. I miei peti hanno valore perché solo io li emetto?

2) Chi vive in dittature dove è vietato acquistare valuta estera potrà avere i Bitcoin per fare gli acquisti di tutti i giorni? Se sei povero in rubli, yan, pesos, lo sei anche in € e $.

3) Che valore aggiunto ha una valuta nata digitale da una che lo è diventata nel tempo? La non tracciabilità del flusso di denaro va a scapito della collettività.
Chiunque voglia nascondere le proprie ricchezze e la loro origine sicuramente sta anche cercando di evitare di pagare le tasse.

4) Probabilmente agli Ebrei sarebbe stato vietato avere anche l'accesso ad internet per commerciare i Bitcoin... Basta una password nella tua mente per definirti un uomo libero?

Punti aggiunti da me:

5) Se io oggi volessi acquistare Bitcoin, lo farei perché ho letto le caratteristiche sulla carta e ne sono davvero convinto, o perché mi alletta il guadagno che posso avere speculandoci?
Chi davvero è convinto che nella vita di domani potremo commerciare usando le cryptovalute invece della moneta corrente?

6) Il valore del Bitcoin, è valutabile in base a cosa? Al rapporto che ha col cambio €/$? Se domani le monete correnti scomparissero, in base a cosa lo valuti? Ad altre cryptovalute volatili?
Ut0NtU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2021, 11:49   #137
MikTaeTrioR
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da pipperon Guarda i messaggi
come non capire un caxxo e vivere felici.
Basta mettere li 200$ e ti danno una scheda grafica.
OPS, nessuno e' OBBLIGATO a darti qualcosa.
nessuno GARANTISCE per quel valore.
Domani mattina non vogliono darti neppure 1/100 del costo da te sostenuto ed e' ok.
Vale meno dei Sucre (io ero li quando ci fu il colpo di stato, so quello che dico)

o sei molto giovane o sei MOLTO ingenuo.
scusa la franchezza ma quando ci vuole ci vuole.
la burocrazia e, sovente, il nero sono dei desiderata del governo.
quindi ANCHE ESISTESSE il tuo mondo da miominipony la burocrazia esisterebbe ancora.
La firma elettronica e accesso in italia esiste dalla CNS (2003) eppure devo ancora andare a firmare fisicamente.
Devo dare ad un ufficio DEL COMUNE un documento provante cose proveniente DAL COMUNE.
Per non parlare del certificato di esistenza in vita che e' una celia per la sua stessa esistenza.

Vogliamo parlare della piu' grande assenza di controlli in alcune zone (PRATO?)

il problema e' che non capisci neppure le basi dell'economie, pero' ti vuoi inventare da zero una nuova economa megapixl che dovrebbe risolvere i problemi del mondo.

Premesso che deprezzato e svalutato NON sono sinonimi.

Deprezzato vuo dire che ha un prezzo inferiore rispetto al benchmark di cui stai parlando (polpette, mele, oro, ferro...).
inflazionato vuol dire che ha perso VALORE, svalutato.

se non capisci che, per esempio, il dollaro si stia deprezzando rispetto all'euro, ma tecnicamente non si sta svalutando perche l'euro sta aumentando di valore.

Comunque e' 20 anni che stanno facendo politiche monetari per aumentare la svalutazione un tutto l'occidente, la BCE lo chiama Quantitative Easing, ma il jap o gli usa stanno facendo lo stesso.
wiki lo spiega maluccio ma e' sostanzialmente corretta con una scorsa rapida di 10 secondi
https://it.wikipedia.org/wiki/Allentamento_quantitativo
trovi di piu' sul sole o su approfondimenti specifici.

Il motivo e' semplice: una svalutazione intorno al 2-3% permette un giro di valore che permete di aumentare il capitale (si intende anche umano) e quindi il PIL.
una deflazione porta ad immobilizzazione di capitale (aka tenerli sotto il materasso) e ad utili apparenti bassi da far pensare alla gente di muoversi verso rischi come il BTC o tesla.
Perche se guadagno senza far nulla, non faro' nulla.

Il fatto che tu continui a blaterare di qualcosa che non hai idea di come funziona mi lascia basito.

Se non vuoi credere al pistolotto che scrive leggiti almeno qualcosa di economia prima di sparare caxxate a raffica continue.
Mi sembri l'operaio della fabbrica che contesta il proprietario e le sue scelte, per lui piccola testa sbagliate, senza sapere neppure l'assetto finanziario evidente dell'azienda dove lavora.
Ne ho visti TANTI.
si, hai ragione tu, tu sei intelligente. Si vede dal modo che hai di rispondere...un signore.
Old 16-02-2021, 11:49   #138
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:

No quello che dici non è possibile e basta, proprio per come funziona Btc.
Ci sarebbe un crollo del mercato(valore), un crollo del dall'hashrate ma non della difficoltà nell'immediato, il resto del mondo oltre a
compensare ne approfitterebbe andando a minare in altri paesi con condizioni energetiche favorevoli.
Quindi morirebbe Btc (un'altra volta)e poi continuerebbe per la sua strada.
Nel caso peggiore se Btc venisse abbandonato c'è altro, comunque di strada da fare ce n'è ancora parecchia in ogni caso.

Ultima modifica di R@nda : 16-02-2021 alle 11:52.
R@nda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2021, 11:52   #139
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi

Sí, è un rischio. Ma quale sarebbe il senso strategico di una tale mossa?
Nel mio caso non riesco a vederlo. Pur tuttavia ne accetto il rischio. D'altronde succede lo stesso con le borse etc. etc.
Esiste la possibilità di azioni non controllabili che ti fanno perdere tutto.
Old 16-02-2021, 11:56   #140
MikTaeTrioR
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ut0NtU Guarda i messaggi
1) Mi sfugge perché un bene ritenuto scarso o raro debba avere valore a prescindere. I miei peti hanno valore perché solo io li emetto?

2) Chi vive in dittature dove è vietato acquistare valuta estera potrà avere i Bitcoin per fare gli acquisti di tutti i giorni? Se sei povero in rubli, yan, pesos, lo sei anche in € e $.

3) Che valore aggiunto ha una valuta nata digitale da una che lo è diventata nel tempo? La non tracciabilità del flusso di denaro va a scapito della collettività.
Chiunque voglia nascondere le proprie ricchezze e la loro origine sicuramente sta anche cercando di evitare di pagare le tasse.

4) Probabilmente agli Ebrei sarebbe stato vietato avere anche l'accesso ad internet per commerciare i Bitcoin... Basta una password nella tua mente per definirti un uomo libero?

Punti aggiunti da me:

5) Se io oggi volessi acquistare Bitcoin, lo farei perché ho letto le caratteristiche sulla carta e ne sono davvero convinto, o perché mi alletta il guadagno che posso avere speculandoci?
Chi davvero è convinto che nella vita di domani potremo commerciare usando le cryptovalute invece della moneta corrente?

6) Il valore del Bitcoin, è valutabile in base a cosa? Al rapporto che ha col cambio €/$? Se domani le monete correnti scomparissero, in base a cosa lo valuti? Ad altre cryptovalute volatili?
1) è raro in modo oggettivo e incorruttibile

2) potrà certamente riceverli e possederli senza possibilità di interferenze governative. vedi Venezuela.

3) BTC è estremamente tracciabile, ogni movimento sulla BC di BTC è pubblico. Esistono anche monete totalmente anonime XMR ma attualmente valgono una frazione. Che non sia cosi importante l'anonimato totale?

4) incredibilmente, possedere una chiave privata anche scritta su carta corrispondente a un wallet contenente X valore è sufficiente, non serve neanche piu internet a quel punto. Hai la chiave privata, solo quello serve.

5) Già si puo usare. Vedi carte di credito crypto based. Puoi usarle ovunque come carte di credito normali ma si rifanno sulle tue crypto. In pratica oggi puoi avere una carta di credito senza avere un conto in banca.

6) in quel caso 1BTC varrebbe 1BTC ed il valore di eventuali altri beni o monete sarebbero espresse in BTC.
 Rispondi

Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Polaroid Go Generation 3 è la nuo...
Virgin Galactic torna a far volare lo sp...
La sonda spaziale marziana NASA MAVEN &e...
Nucleare in Italia, approvata la legge d...
Surface Pro, nuova variante in arrivo: a...
Iliad lancia la sua prima offerta FWA pe...
Addio compromessi? I nuovi tablet rugged...
Cooler Master al Computex 2026: case sil...
G.Skill mostra AMD EXPO ULL al Computex:...
Hilti e i data center, l'ingegneria dell...
Narwal anticipa il Prime Day: sconti fin...
Sharkoon mantiene il rapporto qualit&agr...
Xference e Aruba insieme per l'IA privat...
Google Wallet, in arrivo i documenti d'i...
Recensione OPPO Enco Clip2: tanta tecnol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian