|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Quote:
Col petrolio mi ci sono fatto male anni fa... brucia ancora il sedere... con l'oro ho guadagnato qualcosina... ma niente di che... utile per accantonare soldi per me... Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#122 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#123 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
Quote:
Ora sarebbe possibile creare gli stessi utilizzando materiali diversi, anche con ottima qualita' (lasciando quindi stare i vari morellato e brosway). Quindi il valore intrinseco e' un po' piu basso sebbene tiri ancora tanto in india e in medio oriente dove e' culturale (tralascio l'utilizzo industriale che e' sempre stato minimo). Il resto e' bolla speculativa occidentale. |
|
|
|
|
|
|
#124 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
E cosa c' entrano i BTC in tutto questo ? Quote:
Dimmene uno L'unica soluzione al momento è a come riciclare meglio il denaro sporco Le blockchain non sono i BTC, e comunque ancora non si riesce a capire a cosa potrebbero servire ( AKA una tecnologia in cerca di un' occupazione ) benaltrismo : l'atteggiamento di chi elude un problema sostenendo che ce ne sono altri, più gravi, da affrontare.
|
|
|
|
#125 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
Il valore intrinseco del nulla è zero spaccato
|
|
|
|
#126 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
come ho scritto più volte, ci sta. tu accetti il rischio, ti va bene, moltiplichi il capitale; ti va male lo dimezzi o lo perdi. io non accetto, non guadagno e non perdo nulla. i problemi, penso, sono principalmente due. - scoppia. è una botta per tutti (ma tutti, tutti TUTTI); non mi sembra il caso di ritornare a parlare dei subprime, che hanno "palpato" il portafoglio anche dell'ultimi degli operai che manco sapeva cosa fossero. - non scoppia e, con il tempo, diventa davvero "LA" moneta. questo vuol dire una ridistribuzione epocale della ricchezza di questo pianeta. una manciata di persone acquisisce una ricchezza superiore a quella di alcuni stati sovrani. a confronto, bezos e regina d'inghilterra sono dei poveracci; a cascata un numero a scalare più ampio di persone che, dall'alto della loro decina di BTC diventa il ras del quartiere. oh, tutto può essere; sia un nuovo ordine mondiale..., sia una serie di rapimenti su commissione tipo "ti taglio un ditino alla volta finché non mi consegni il portafogli" o, più semplicemente... "sai cosa c'è? tieniteli tu i tuoi cavolo di cosi elettronici". edit. rimane il fatto che, tra una settimana, quasi certamente sarà sopra quota 50.000. finchè dura, hai ragione tu Ultima modifica di randorama : 16-02-2021 alle 11:36. |
|
|
|
|
|
|
#127 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#128 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
nello specifico, parlavo della tecnologia BTC che va via via rimpiazzando il classico sistema finanziario e quello burocratico e quello fiscale...tutti sistemi che gia oggi consumano molto di piu di BTC...non ho detto "e ma c'è altro che consuma di più", ho detto che "c'è altro che consuma di piu che verrà rimpiazzato da qualcosa che consuma di meno"...benaltrismo veramente poco. edit: come dovrebbe essere implementato l'ho anche gia spiegato. Smart contracts. Studiati e impara solidity lang e poi se vuoi possiamo tornare a discuterne gli eventuali punti deboli. anche sto solidity lang immagino nessuno qua dentro si sia preso la briga di cercare di capirci qualcosa...peccato...sappiate che sarà un ambito professionale sempre piu richiesto e pagato Ultima modifica di MikTaeTrioR : 16-02-2021 alle 11:40. |
|
|
|
|
|
|
#129 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#130 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
E non puoi far niente per evitarlo, perché l'algo è scritto in quel modo. Puoi solo innescare una guerra a chi ha più hashpower tirando su altre farm in giro per il mondo e cercando di ridurre l'influenza dei miner cinesi al di sotto del 51%. Ovviamente nel mentre i BTC diventano carta straccia, dato che la chain può essere manipolata a piacimento di ne ha il controllo.
|
|
|
|
#131 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per l'oro... basta scavare una buca. guarda che non sempre la teletrasportabilità è un vantaggio. qualcuno può costringerti a farlo nelle sue tasche. |
|
|
|
|
|
|
#132 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#133 |
|
Bannato
|
sarà...io non mi sentirei proprio sicurissimo con una buca piena d'oro scavata in giardino...
|
|
|
|
|
|
#134 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: May 2015
|
Quote:
Basta mettere li 200$ e ti danno una scheda grafica. OPS, nessuno e' OBBLIGATO a darti qualcosa. nessuno GARANTISCE per quel valore. Domani mattina non vogliono darti neppure 1/100 del costo da te sostenuto ed e' ok. Vale meno dei Sucre (io ero li quando ci fu il colpo di stato, so quello che dico) Quote:
scusa la franchezza ma quando ci vuole ci vuole. la burocrazia e, sovente, il nero sono dei desiderata del governo. quindi ANCHE ESISTESSE il tuo mondo da miominipony la burocrazia esisterebbe ancora. La firma elettronica e accesso in italia esiste dalla CNS (2003) eppure devo ancora andare a firmare fisicamente. Devo dare ad un ufficio DEL COMUNE un documento provante cose proveniente DAL COMUNE. Per non parlare del certificato di esistenza in vita che e' una celia per la sua stessa esistenza. Vogliamo parlare della piu' grande assenza di controlli in alcune zone (PRATO?) il problema e' che non capisci neppure le basi dell'economie, pero' ti vuoi inventare da zero una nuova economa megapixl che dovrebbe risolvere i problemi del mondo. Quote:
Deprezzato vuo dire che ha un prezzo inferiore rispetto al benchmark di cui stai parlando (polpette, mele, oro, ferro...). inflazionato vuol dire che ha perso VALORE, svalutato. se non capisci che, per esempio, il dollaro si stia deprezzando rispetto all'euro, ma tecnicamente non si sta svalutando perche l'euro sta aumentando di valore. Comunque e' 20 anni che stanno facendo politiche monetari per aumentare la svalutazione un tutto l'occidente, la BCE lo chiama Quantitative Easing, ma il jap o gli usa stanno facendo lo stesso. wiki lo spiega maluccio ma e' sostanzialmente corretta con una scorsa rapida di 10 secondi https://it.wikipedia.org/wiki/Allentamento_quantitativo trovi di piu' sul sole o su approfondimenti specifici. Il motivo e' semplice: una svalutazione intorno al 2-3% permette un giro di valore che permete di aumentare il capitale (si intende anche umano) e quindi il PIL. una deflazione porta ad immobilizzazione di capitale (aka tenerli sotto il materasso) e ad utili apparenti bassi da far pensare alla gente di muoversi verso rischi come il BTC o tesla. Perche se guadagno senza far nulla, non faro' nulla. Il fatto che tu continui a blaterare di qualcosa che non hai idea di come funziona mi lascia basito. Se non vuoi credere al pistolotto che scrive leggiti almeno qualcosa di economia prima di sparare caxxate a raffica continue. Mi sembri l'operaio della fabbrica che contesta il proprietario e le sue scelte, per lui piccola testa sbagliate, senza sapere neppure l'assetto finanziario evidente dell'azienda dove lavora. Ne ho visti TANTI. |
|||
|
|
|
|
|
#135 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Gli alieni invece non puoi farli arrivare tu a comando firmando un ordine esecutivo stando seduto dietro una scrivania.
|
|
|
|
#136 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2021
|
Quote:
2) Chi vive in dittature dove è vietato acquistare valuta estera potrà avere i Bitcoin per fare gli acquisti di tutti i giorni? Se sei povero in rubli, yan, pesos, lo sei anche in € e $. 3) Che valore aggiunto ha una valuta nata digitale da una che lo è diventata nel tempo? La non tracciabilità del flusso di denaro va a scapito della collettività. Chiunque voglia nascondere le proprie ricchezze e la loro origine sicuramente sta anche cercando di evitare di pagare le tasse. 4) Probabilmente agli Ebrei sarebbe stato vietato avere anche l'accesso ad internet per commerciare i Bitcoin... Basta una password nella tua mente per definirti un uomo libero? Punti aggiunti da me: 5) Se io oggi volessi acquistare Bitcoin, lo farei perché ho letto le caratteristiche sulla carta e ne sono davvero convinto, o perché mi alletta il guadagno che posso avere speculandoci? Chi davvero è convinto che nella vita di domani potremo commerciare usando le cryptovalute invece della moneta corrente? 6) Il valore del Bitcoin, è valutabile in base a cosa? Al rapporto che ha col cambio €/$? Se domani le monete correnti scomparissero, in base a cosa lo valuti? Ad altre cryptovalute volatili? |
|
|
|
|
|
|
#137 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#138 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Ci sarebbe un crollo del mercato(valore), un crollo del dall'hashrate ma non della difficoltà nell'immediato, il resto del mondo oltre a compensare ne approfitterebbe andando a minare in altri paesi con condizioni energetiche favorevoli. Quindi morirebbe Btc (un'altra volta)e poi continuerebbe per la sua strada. Nel caso peggiore se Btc venisse abbandonato c'è altro, comunque di strada da fare ce n'è ancora parecchia in ogni caso.
News! Hwu Forum entra a far parte del patrimonio Unesco Ultima modifica di R@nda : 16-02-2021 alle 11:52. |
|
|
|
|
|
|
#139 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nel mio caso non riesco a vederlo. Pur tuttavia ne accetto il rischio. D'altronde succede lo stesso con le borse etc. etc. Esiste la possibilità di azioni non controllabili che ti fanno perdere tutto. |
|
|
|
|
|
|
#140 | |
|
Bannato
|
Quote:
2) potrà certamente riceverli e possederli senza possibilità di interferenze governative. vedi Venezuela. 3) BTC è estremamente tracciabile, ogni movimento sulla BC di BTC è pubblico. Esistono anche monete totalmente anonime XMR ma attualmente valgono una frazione. Che non sia cosi importante l'anonimato totale? 4) incredibilmente, possedere una chiave privata anche scritta su carta corrispondente a un wallet contenente X valore è sufficiente, non serve neanche piu internet a quel punto. Hai la chiave privata, solo quello serve. 5) Già si puo usare. Vedi carte di credito crypto based. Puoi usarle ovunque come carte di credito normali ma si rifanno sulle tue crypto. In pratica oggi puoi avere una carta di credito senza avere un conto in banca. 6) in quel caso 1BTC varrebbe 1BTC ed il valore di eventuali altri beni o monete sarebbero espresse in BTC. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:15.