|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Salvo dimostrare che un'esigenza comune possa essere fatta SOLO con un determinato terminale, sostanzialmente non esiste uno smartphone migliore di un altro. Esiste quello più adatto alle PROPRIE idee o utilizzi e quindi ogni commento che devia da questa visione di base, rischia di essere un mero esercizio di auto-compiacimento personale. P.S. Per inciso... non hai letto che forse in futuro potrei comprare un iPhone di fascia "bassa" se il mio smartphone attuale dovesse risultarmi troppo stretto a livello di sistema... al momento sono a 3 anni... se non arriva a 5... direi che gli Android saranno un ricordo per me... :P
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Ci sono fedeli, che sono fedeli perchè la ditta che li vende la tecnologia, è stata assai furba ed ha creato un ecosistema chiuso, quindi o sono fedeli, o si devono mettere li a cambiare tutto il loro modo di essere e di usare la tecnologia...
E ci sono fedeli, che sono fedeli perchè quel prodotto ha certe caratteristiche ad un buon prezzo, quindi si trovano bene, ma non avendo vincoli di ecosistema sono fedeli fino a che la condizione sopra riportata è vera. E leggendo il mio commento nel tread indicato, e qui la cosa dovrebbe essere chiara. |
|
|
|
|
|
#83 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Salvo che tu abbia una famiglia da 7 Miliardi... direi che rappresenteresti una piccola goccia nell'oceano... Quote:
Tutto gratis e ampiamente supportato da entrambe le piattaforme. Il mio è un uso molto basic. L'unica ragione sarebbe il supporto SW (leggasi aggiornamenti di sistema) che su Android è onestamente ridicolo (ti danno le patch di sicurezza, ma oltre i due anni non si permettono di andare... poverini...)
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
|
Quote:
bè no, credo che questo sarà difficile ! |
|
|
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
|
siamo nel 2021...
e c'è ancora chi si stupisce del fatto che un telefono venduto a prezzi folli (sei libero di spendere i tuoi soldi come vuoi cosi come io sono libero di dire che sono prezzi folli), prodotto da un sola ditta con un suo specifico ed esclusivo hardware e altrettanto esclusivo software, riceva più aggiornamenti di un telefono venduto anche a cifre con uno zero in meno, prodotti da migliaia di ditte diverse, in milioni di varianti, e non è che con il passare del tempo cambierà, sarà sempre cosi ! Non mi sembra un discorso difficile da capire, ma se guardate ogni tread che parla di telefoni, ci sono gli stessi commenti dalle stesse persone, mi verrebbe quasi da dire: DONT FEED THE TROLL !
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Quote:
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition |
|
|
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
Acquistereste uno smartphone Xiaomi a oltre 1000 euro?
per beni che diventano di fatto obsoleti nel giro di 2 anni??
Ma nemmeno sotto tortura quale peraltro sia il produttore ...
|
|
|
|
|
|
#88 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
|
Quote:
Quote:
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB |
||
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oggi l'iPhone più economico costa 839 (il Mini non lo considero). Se riceve aggiornamenti per 6 anni (cosa non tanto assurdo), in pratica è come se fosse costato ogni anno 140 euro... Prendendo un medio gamma Android... ogni 2 anni dovresti spendere 300-350 euro per avere un SO sempre aggiornato. Poi... se non ti interessa, allora magari lo tieni 4 o 5 anni e risparmi su chi compra iPhone... ma considera anche il fattore abitudine... su iPhone hai quel layout (cambia, ma bene o male lo conosci)... su Android se non rimani con lo stesso brand, hai una UI che varia... in alcuni casi neanche così poco... Parti da un presupposto... IO non cambio smartphone ogni 2 anni, ma sono stanco di essere preso in giro anche quando compro un top di gamma. Non mi aspetto che Xiaomi, Samsung, Oppo, Redmi, Sony, etc... investano su un medio gamma... ma scommettiamo che ad esempio tra due anni l'S21 Ultra non riceverà più aggiornamenti di sistema? 1.279 euro di telefono e non hai i margini per pensare di rendere disponibile il futuro Android 13 ???
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
Che poi alla fine la magiore differenza che noto è il lanucher, ma volendo si può anche cambiare Migliori Launcher Android per cambiare schermata di Avvio su tutti gli smartphone Come avere Android Stock ultima versione su ogni smartphone Preciso che metto questi link principalmente per me stesso, dato che nonstante sia passato al mondo degli smartphone da 2\3 anni ammetto che sono tutti aspetti per me ancora ignorni e sconosciuti. |
|
|
|
|
|
|
#91 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Un telefono di sei anni ? Se l'hai tenuto sempre in tasca, usato pochissimo e caricato ogni tre/quattro giorni, magari, forse, se ti accontenti di quelle che saranno le sue performance tra sei anni ! ma lo vedo un caso assai limite, come quelli che usano ancora un 4s, per dimostrare che i terminali apple sono supportati a vita, ma qui andiamo nel patologico ! Quote:
So che a te non ti interessa come procedura, ma io (e non solo io) non ho alcun problema ad andare su xiaomi.eu - miui.it - xda.com per scaricarmi una rom aggiornata in caso non arrivino più aggiornamenti ufficiali. Inoltre, non voi è alcuna garanzia scritta che apple continui a rilasciare aggiornamenti per anni e anni, anche lei potrebbe benissimo decidere di farli solo per un paio d'anni. Quote:
Ma devi considerare la considerazione che ha la gente normale, quella che non frequenta forum tecnologici, che non sa cosa sia un gigabyte, e magari pensa pure che il 5g abbia provocato il covid, degli aggiornamenti, da esperienza personale, ti garantisco che li vedono come una rottura di palle ! Colleghi, amici, conoscenti, ecc: Eh ma che palle questo telefono, sempre aggiornamenti ! Oppure: Il telefono mi dice di fare un aggiornamento cosa faccio ? e via dicendo. |
|||
|
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
|
Bè quando sono passato da simbian ad android, al tempo i mi2, si trovavano solo in cina e quindi il modding con rom "internazionale" era passaggio obbligato e da li ho imparato le varie procedure.
|
|
|
|
|
|
#93 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
l'unica ipotesi realistica in cui può succedere ciò è il caso in cui apple fallisca. apple fattura decine di miliardi sui propri servizi, non c'è più l'interesse a abbandonare i vecchi clienti come poteva essere fino a qualche anno fa
|
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai già stabilito che un telefono dopo 2 anni sia da buttare? Io ho tenuto lo smartphone anche per 4 anni (all'epoca si poteva cambiare la batteria) e lo avrei tenuto anche oltre se non si fosse rotto lo schermo e sarebbe costato più del suo valore. Quello che ho attualmente ha 3 anni e non fa una piega. Va benissimo e fa tutto quello che mi serve. Non sento l'esigenza di cambiare qualcosa solo per sentirmi più apprezzato dagli altri nè tantomeno mi piace buttare i soldi in un consumismo immotivato. Quindi per me è importante avere degli aggiornamenti e Apple al momento lo garantisce. Ho un vecchio iPad che ha ricevuto 7 anni di aggiornamenti... fino a prima dell'ultimo era perfettamente utilizzabile. Salvo casi estremamente rari, che si riscontrano soprattutto su questo forum, nella maggior parte delle persone non ci sono esigenze tali che impongano cambiamenti tanto repentini. Poi certo c'è l'aspetto psicologico e soggettivo... che magari porta alcuni a voler cambiare ogni 2 anni... ma a livello OGGETTIVO spesso non c'è l'esigenza. Quindi se posso scegliere tra due brand e uno mi fornisce un supporto esteso, ad un costo di base maggiore, non vedo perchè si dovrebbe evitarlo... se non si ha in mente di cambiare di continuo.
|
|
|
|
#95 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Io lo cambio quando o non va più e la riparazione non è possibile / antieconomica, oppure quando esce un modello con carattestiche che ne giustificano il cambio. Quindi può essere 0,1,2,3 ecc. anni, non v'è un termine definito a priori. Quote:
Forse perchè ci sono notevolissime / gigantesche / monumentali differenze tra i due ? Comprare un cellulare dal classico millino, (cosa già folle di per se) e poi usare questo come qualcun'altro ha deciso come debba essere usato e per cosa possa essere usato, (cit. siete voi che lo impugnate male) è una cosa che va fuori dalla mia capacità di comprensione. |
||
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
sul discorso della libertà di utilizzo il tuo punto di vista è legittimissimo e penso che chi la pensa come te debba prendere ASSOLUTAMENTE android. ma c'è molta altra gente che semplicemente vuole uno smartphone funzioni negli anni senza doverci smanettare |
|
|
|
|
|
|
#97 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Si è passati a 20 anni fa che con un telefono ti davano uno scatolone cui davano tutto, a oggi che a malapena c'è telefono e scatola.
Il prossimo passo quale sarà, lo venderanno in una bustina anonima? -------------------------------------------------------------- Cmq se ci fossero più aziende che seguissero il trend di apple (quindi già usando un proprio S.O. che passando via Android) il confronto tra questa e quell'azienda avrebbe, almeno per me, anche più senso. Ma qui si parla, parafrasando con le automobili, di una macchina costosa che ha il proprio motore, mentre gran parte delle altre hanno un motore più o meno comune, ma diverse (troppe) macchine a disposizione. Di tutte le risposte che ho letto il punto comune rimane lo stesso, le esigenze, ed in secondo luogo, la volonta di spendere. Mentre io non spenderei cmq mai 1000€ per un telefono (qualunque tipo), altri sì, e se uscirà un altro competitor che ha voglia di crearsi un proprio OS (come apple) e magari riesce anche a crearsi una propria utenza (seguendo sempre lo stile Apple), allora si potrà effettuare un confronto vero (e lo dico, avendo provato Lumia, se MS si fosse impegnata di più magari qualcosa di diverso, oltre Android e IOS, attualmente ce lo avremmo, poi boh, magari ce ne son altri, che non conosco, ne parleremmo). Ma di base, se vuoi chiamare o mandare msg son tutti uguali, al massimo lì ti incazzi per l'operatore |
|
|
|
|
|
#99 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Io compro un prodotto perchè serve alle mie esigenze. Se queste non cambiano o quello smartphone riesce ancora a soddisfarle, non vedo il motivo di cambiare. Non è che se domani fanno un cellulare che va 10 volte più veloce del mio, lo vado a cambiare perchè va meglio. Lo comprerò se mi accorgerò che quello attuale non riesce a farmi fare le cose come le facevo in passato. Banalmente... Ho un giochino... diventa talmente pesante che la cpu del mio cellulare non ce la fa più... se per me è fondamentale, cambierò... se non lo è, continuerò con quello che ho. Quote:
Quote:
Tutto dipende dalle necessità dei singoli. La maggior parte delle persone che usano Android non vanno oltre le medesime app che userebbero su un iPhone. Sono veramente pochi i pro-user... anche perchè a molti basta che funzioni, non gli interessa come questo avvenga. Quote:
Su altre cose posso concordare che ci siano delle forti limitazioni, ma tutto dipende dalla percezione delle persone. Per alcuni non lo sono perchè gli interessa ottenere un risultato. Finchè non hanno problemi in tal senso, tutto il resto sono chiacchiere da forum.
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'alimentatore io lo voglio... Apple, Samsung o CiccioFormaggio che sia... Non darlo all'interno della confezione è solo una giustificazione per risparmiare. E' un po' come se ti vendessero un'auto nuova senza gli pneumatici e ti dicessero: "Può usare quelli già in suo possesso... se sono troppo piccoli, usurati o hanno prestazioni inadeguate, ne può comprare di nuovi".
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:26.

...