|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
"Passo da uno smartphone da 200 euro ad uno da 1000 euro, per quale motivo?" Io sono passato da uno smartphone da 140 euro (hai letto benissimo) quando mi sono accorto che era talmente schifoso da non reggere neanche il caricamento di una pagina web un po' più complessa (parliamo di tanto tempo fa) ad un massimo di 400-450... In quest'ultimo caso non ho mai avuto problemi di prestazioni.
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oggettivamente parlando... per il mio utilizzo... va più che bene lo smartphone da 400 euro.
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non so nel tuo iCloud (che è comunque uno spazio di archiviazione online... non una entità soprannaturale) quanto materiale vario tu abbia, ma anche ipotizzando diversi GB dubito che il tempo tecnico sarebbe in decenni. Semplicemente ti piace il sistema di Apple e vuoi continuare ad usarlo. Non c'è nulla di male o da giustificare. Se mi avessi detto che ti piace lo stile delle icone, non avrei avuto ugualmente nulla da contestare. Gli aspetti soggettivi non sono criticabili, il problema è quando si voglia oggettivizzarli e questo lascia poi spazio alle polemiche.
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Su iCloud ho circa 400 GB di roba |
|
|
|
|
|
|
#69 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Semplice, perchè fa figo, e apple su questo ci ha costruito la sua intera economia. Quote:
Quote:
Ultima modifica di roccia1234 : 08-02-2021 alle 11:59. |
|||
|
|
|
|
|
#70 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Quote:
Se escludiamo le cose proprietarie ed esclusive, quindi ad esempio icloud e facetime, non ha niente di meno che il samsung s10 della mia compagna e del iphone 11 della figlia. Solo che a loro piacciono quelli e li hanno presi. (punto) Quote:
Magari ora che con un millino te la cavi ci puoi passare sopra ma se i millini diventassero due ? Se xiaomi mi dice, costa 700€ al posto di 350€, un bel ciaone formato famiglia e si va verso altri marchi ! |
|||
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma se ti devi riorganizzare tutto l'ecosistema, il cloud e le app, è un altro discorso. Se cambi da xiaomi a realme ad esempio, al massimo ti sposti quei pochi gb che hai sul micloud (che non sei nemmeno obbligato a farlo) e sei posto ! |
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Rimanendo nel mondo Apple, potrei risparmiare prendendo un SE, ma non lo farei, dovessi cambiare oggi andrei sul 12 Pro, perché se non ho il massimo non sono contento, consideralo un capriccio. |
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il resto ognuno è libero di spendere i soldi come meglio crede (discorso noioso...
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se mi scrivi... Mi piace Apple, mi trovo bene con i suoi prodotti e mi posso/voglio permettere di spendere certe cifre. Tutto viene pacificamente accettato. Se mi dici... Senza spendere certe cifre, non puoi sfruttare lo smartphone. Allora io ti rispondo che tutto DIPENDE dal tuo utilizzo. Così come non farei mai comprare un pc gaming a chi a malapena sa usare WordPad (neanche Word), allo stesso modo non comprendo perchè un low user dovrebbe spendere 1000 euro. E io mi reputo in questo ambito.
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho risposto alla domanda generica: “comprereste uno smartphone da oltre 1000€?” Per me la risposta è sì, già adesso lo faccio. |
|
|
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Io al massimo potrei arrivare a spendere 150 euro per un cellulare (l'ultimo acquisto nel 2017 un Redmi 4x pagato 105 euro), ma non mi sono mai fatto problemi mentali come invece molti qui sul forum per gente che ne spende anche 1500 di euro. Ognuno ha le proprie esigenze e anche se solo fossero estetiche o per moda dov'è il problema?
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Semplicemente come disse canisplus: Mi piace Apple, mi trovo bene con i suoi prodotti e mi posso/voglio permettere di spendere certe cifre. Tutto viene pacificamente accettato. ad esempio: hai mai sentito qualcuno criticare l'acquisto di un tv oled da 1500 euro magari approffittando del cashback ? Sono soldi suoi e ci fà quello che vuole. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:27.

), e magari pagata rigorosamente a rate.