|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7521 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Sanremo
|
Ma di Skippy ne avete mai parlato? Seguo il 3d dal D1 e non ricordo...
Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
CASE Corsair iCue 465X RGB - MB Aorus Z490 Elite AC - CPU Intel i5-10600K - VGA PNY GEFORCE RTX 3080 XLR8 Gaming REVEL EPIC-X RGB Triple Fan 10GB - PSU Thermaltake Toughpower PF3 1050W - RAM Crucial Ballistix 2x16GB DDR4 3200Mhz RGB - SSD Samsung 970 EVO NVMe M.2 500GB - Monitor LG 27GL850 - CPU COOLER Noctua NH-U12S chromax.Black |
|
|
|
|
|
#7522 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
Quote:
Probabilmente sono stati sotterrati da messaggi di tutt'altro genere.
Case NZXT Phantom 530 Black / Motherboard MSI X470 Gaming Pro Carbon / CPU AMD Ryzen 5 2600X / RAM Kingston HyperX Predator 2x8 GB, DDR4, 3200 MHz, CL16 / GPU MSI GeForce RTX 2060 Ventus 6GB / HD Samsung SSD 850 EVO, 250 GB + 4TB HDD / PSU Corsair TX650M / Monitor Acer Predator XB271HU. Lavori in corso. |
|
|
|
|
|
|
#7523 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Ah, Skippy. Un po' mi manca e io non uso nemmeno le armi, teneva compagnia.
|
|
|
#7524 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Sanremo
|
Neanche lame? Solo stealth e hack?
Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
CASE Corsair iCue 465X RGB - MB Aorus Z490 Elite AC - CPU Intel i5-10600K - VGA PNY GEFORCE RTX 3080 XLR8 Gaming REVEL EPIC-X RGB Triple Fan 10GB - PSU Thermaltake Toughpower PF3 1050W - RAM Crucial Ballistix 2x16GB DDR4 3200Mhz RGB - SSD Samsung 970 EVO NVMe M.2 500GB - Monitor LG 27GL850 - CPU COOLER Noctua NH-U12S chromax.Black |
|
|
|
|
|
#7525 |
|
Senior Member
|
Nope. Anzi, talenti il minimo indispensabile, hack il minimo indispensabile. I nemici se posso non li tiro neanche giù. Modifiche al corpo solo ottica, cyberdeck e un paio di robine sparse. Lato pratico, la mia V può finir secca anche con un paio di colpi nemici (anche uno solo ben piazzato volendo).
Come arma mi tengo, anzi tenevo perché l'ho restituita ormai, Skippy (per compagnia), un fucile di precisione che secca le mosche al volo (giusto per evenienza) e il dildone (in caso di necessità).
|
|
|
#7526 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
|
Sara' probabilmente scontato per molti, ma se notate glitch grafici e altre stranezze il modo migliore per renderlo noto a CDP e' mandare loro un messaggio tramite questo indirizzo: https://support.cdprojektred.com/en/...nk/pc/gameplay
Cliccare su "I want to report a visual issue". Io lo sto facendo ogni volta che noto qualcosa di strano, faccio uno screen, allego il mio dxdiag e scrivo un messaggio. Tuttavia non ho trovato un modo per comunicare altri tipi di problemi. Ah, e consiglio vivamente di guardare questo video per capire che le nostre decisioni contano eccome nel gioco: https://youtu.be/wn81krjUBc8 Sta tipa ha decenni di esperienza col gioco da tavolo originale, quindi apparentemente sa di cosa parla. Occhio che ci sono spoilers sul finale, ma avvisa quando ci sono. Io ho messo muto.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM Ultima modifica di sertopica : 27-01-2021 alle 09:10. |
|
|
|
|
|
#7527 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Riassunto del video della tipa?
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
#7528 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
Quote:
Quote:
Comunque lo stai giocando come volevo provare io, niente hack di attacco, solo stealth, e niente armi. Però forse, dato che CDP son simil Bethesda, Obsidian e compagnia cantante, e godono nel far combattere, diventa brigoso quando sei forzato. Tipo quella psycho iniziale che non puoi aggirare in nessuna maniera (col muro invisibile dove è parcheggiato il suv della polizia, che magicamente scompare una volta abbattuta la psycho). |
||
|
|
|
|
|
#7529 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
|
Al netto dei vari problemi ho iniziato la seconda run, questa volta come corpo netrunner\stealth (la prima è stata street kid assalto\cold blood).
Sto cercando di impostare in modo "ruolistico" le scelte (scegliere di non combattere dove possibile in primis, nessun scrupolo a far fuori i nemici e cose del genere). Al momento sono al prologo, mi sto concentrando su missioni secondarie (la prima volta ero andato davvero troppo spedito all'atto 1). E niente, il gameplay è diverso. In senso positivo. Alcune quest che nella prima run avevo trovato particolarmente difficili sono risultate estremamente semplici, altre al contrario
La rigiocabilità mi pare pertanto notevole, con differenze immediate e non delle quest.
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf |
||||||
|
|
|
|
|
#7530 |
|
Senior Member
|
In pratica dice che CP al contrario di altri giochi di questo genere non ti prende per mano e non ti dice nulla, non ti sbatte in faccia le consequenze delle tue scelte. Una volta scelto un path sta a te decidere se essere coerente ad esso o fare tutt'altro, ma questo avra' un'influenza negativa sul finale. L'incoerenza non premia in questo caso e avra' risultati inaspettati. E' anche importante informarsi un minimo sul lore del gioco da tavolo, per capire meglio cosa significhi scegliere questo o quel path, e come in altri gdr, non bisogna pensare a quello che NOI faremmo, ma quello che il nostro personaggio farebbe in un determinato contesto (e questo si applica ad ogni gdr).
Ha anche criticato fra le altre cose la brevita' dei prologhi, che non rendono l'idea e non ti fanno immedesimare nel personaggio. Inoltre molti hanno avuto l'illusione della mancanza di scelte e l'influenza di esse sul finale perche' (me compreso) hanno svolto tutte le missioni possibili presenti sulla mappa, il che sblocca quasi ogni finale possibile. Per questo molti dicono "ah basta ricaricare il save e scegliere lui o lei ecc.". Ma ti consiglio di guardarlo il video, il canale in generale ha molti video interessanti che spiegano molte cose. Io mi sto leggendo il manuale in formato pdf in questi giorni.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM |
|
|
|
|
|
#7531 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7532 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Chissene dell'accento, basta che si capisca cosa dice.
|
|
|
|
|
|
#7533 | |
|
Bannato
|
Quote:
In TW3 le scelte, che poi erano una manciata in un gioco di oltre 100 ore, cambiavano semplicemente il finale, credo sia lo stesso per CP2077, come poi scrivi anche tu. Sotto questo aspetto non li vedo diversi da che so ME2, in cui le scelte che fai lungo il walktrhogh decidono poi come ti ritroverai alla missione suicida, e le scelte in questa decretano poi il finale. O se vogliamo andare ancora più indietro, il primo Kotor aveva un finale decretato da come si era deciso di giocare (Jedi o Sith) tutto il gioco. Non è la prima volta che succede anzi di avere un finale che cambia in base a scelte lungo tutto il gioco. Niente a che vedere con, mi dispiace rimarcarlo, AoD, anche se sono giochi diversi con scope diversi. CP2077 non va giocato sperando che le scelte abbiano chissà quale influenza, se non appunto il finale, ma sai che due coglioni giocare 40-50 ore prima di vedere in pochi minuti l'outcome delle proprie scelte... |
|
|
|
|
|
|
#7534 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#7535 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
). E in caso di assoluta necessità, come dicevo, ho comunque il mio bel fucilozzo e alla peggio qualche hack che mi tengo in tasca. Ma tendo a non uccidere nessuno, se non forse qualcuno che se lo merita.Gli psycho sono dei mini-boss, ma li ho fatti, probabilmente lei è quella che fra tanti può dar qualche rogna all'inizio (a causa dell'arena stretta con un solo accesso e del fatto che possa velocemente friggerti). Giusto i match di boxe non ho fatto con questa V, ne ho fatti solo 2 (anzi 3 perché uno l'ho risolto senza volerlo attraverso un contratto). Se proprio volessi potrei far anche l'ultimo con lei (ce n'è anche un altro, ma è opzionale) e andare allo scontro finale. Ma non sarebbe una scelta che vedo per la mia V. Con questa V, alla fine, la soluzione più difficile è (occhio che parlo di un finale qui sotto)...
|
|
|
|
#7536 | |||||||||
|
Bannato
|
Quote:
Ora, non è necessario andare per forza di stealth, ma una attenta osservazione condita con una buona dose di esplorazione permettono di pianificare la missione in base al proprio personaggio, rendendo il tutto piàù piacevole (per me), ma persmettendo anche e soprattutto di godersi il gioco inteso come storia, design, personaggi, ambientazioneecc Giocarlo come se fosse uno shooter col GPS è eretico. Anzi, disattivare la minimappa in primis e tenersi una missione senza GPS sempre attiva è pure meglio, così si è costretti a osservare ed esplorare. Comunque la missione dei maelstrom è una delle più varie sotto quell'aspetto e in ogni caso, qualsiasi sia il modo in cui ti presenti, ha solo 2 outcome:
Niente di stratosferico per me |
|||||||||
|
|
|
|
|
#7537 | |
|
Bannato
|
Quote:
Per il resto in linea di massima si può sempre evitare lo scontro, ma lo script è sempre dietro l'angolo. Più che altro mi pesa che a volte lo puoi evitare solo se hai determiate skill/aug, altrimenti no c'è strada alternativa al riavvia ottiche. In un rpg fatto bene c'è sempre una strada alternativa ai due metodi banali: sparo/distraggo. Comunque io ho approfondito poco, non l'ho ancora finito, quindi parlo più che altro per atto 1 e parte dell'atto 2, origin e qualche missione secondaria (ho finito credo Panam e basta, Judy, River, e altre non le ho ancora finite o manco iniziate) e parlo solo a livello di opportunità di gameplay, non di outcome delle scelte. |
|
|
|
|
|
|
#7538 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
E mi spiace che poi l'attenuante sia: "eh ma è un action rpg".
|
|
|
|
#7539 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
L'unica cosa che non ho notato, e che secondo me è un difetto, il discorso che se svolgi tutte le missioni presenti allora hai sbloccato ogni finale, tale per cui basta ricaricare la partita. Avrebbero dovuto far si che raggiunti determinate conseguenze le altre non fossero più praticabili. Anche perchè non ci vedo nulla di strano che un giocatore possa completare quante più missioni possibili.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
|
#7540 | |
|
Bannato
|
Quote:
Cioè, puoi anche fare un gioco di 20 ore, ma che in realtà è tipo di 100 per vedere tutto, senza contare le attività secondarie, comeè ad esempio AoD, ma rendere le gilde esclusive e con loro diverse quest e locations, per fare un esempio, un conto è se lo fa uno studio indie con un gioco con 4 asset in croce e text based, un conto è chiedere a Keanu Reeves di doppiare ore di dialogo che nessuno potrebbe mai sentire così come fare cutscene con motion capture per una scenache vedranno in 4. Purtroppo i tripla a son così, ed è il motivo per cui non saranno mai al livello di un Age of Decadence sotto questo aspetto. Poi però sì, hanno le goccie di pioggia che rimbalzano
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:30.

). E in caso di assoluta necessità, come dicevo, ho comunque il mio bel fucilozzo e alla peggio qualche hack che mi tengo in tasca. Ma tendo a non uccidere nessuno, se non forse qualcuno che se lo merita.