|
|
#5281 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
E' vero che alcune dinamiche cittadine andrebbero migliorate/sistemate, perchè altrimenti non ha senso fare un open-world free-roaming (se non per immergere meglio il giocatore nel mondo di gioco), ma è anche vero che sono e restano un aspetto secondario del gioco. Per TW3, puoi percepire quel che vuoi, ma l'interazione col mondo di gioco è essenzialmente la stessa: quasi del tutto assente, se non con i vari mercanti e gli NPC relativi alle quest. L'unica cosa che TW3 aveva in più di contorno erano i minigiochi (Gwent, corse dei cavalli) che però entravano anche direttamente in alcune chain piuttosto articolate. Ma esclusi questi minigiochi, non cambia pressochè nulla. Certo, al netto che TW3 all'uscita aveva meno bug e glitch (ma era anche un mondo molto meno complesso e articolato da ricreare). Quote:
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
||
|
|
|
|
|
#5282 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
secondo me è proprio la differenza della mappa e della densità degli npc che ti porta a cercare o aspettarti cose che in tw3 neanche pensavi.
|
|
|
|
|
|
#5283 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
|
|
|
|
|
|
#5284 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
Però è una di quelle side che, probabilmente, in origine avrebbero dovuto essere nella main. Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
|
|
|
|
|
#5285 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
|
Quote:
Ci sta che sia così, ma ci sta pure che altri vogliano la difficoltà pura e semplice, ognuno viene stimolato da cose diverse. Io il discorso di bonusax lo capisco e per certi versi ha ragione lui, le magagne escono fuori quando esci dal seminato. In TW3 non si vedeva perché offriva molto meno. Narrativamente questo gioco è un altro pianeta, chi lo critica sotto quel punto di vista semplicemente sbaglia ma devo dire di non aver letto critiche in questo senso.
|
|
|
|
|
|
|
#5286 |
|
Senior Member
|
Sono esperto di buchi neri
Cazzeggio? Girare a caso per la città impallinando tutti quelli che ti capitano a tiro, rubare e sfasciare auto, passare una giornata di gioco come se fosse un tuo qualunque giorno di vita monotono (ti svegli, vai al bar, fai una passeggiata, compri dei vestiti, vai a giocare ai cavalli, vai a cena, torni a dormire), mettersi a fare le varie mini-attività fornite del gioco (corse in auto, giocare a carte, soccorrere i feriti con l'ambulanza, andare a pesca o a caccia e via dicendo)... il tutto all'interno di un mondo di gioco che non offre nulla di concreto da fare, ma al contempo ha tutta una serie di routine per gestire la vita cittadina, oltre ad una serie di attività procedurali autogenerate. E una IA adeguata per queste cose. Un qualunque gioco Rockstar in altre parole
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
#5287 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
|
|
|
#5288 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E c'è anche chi ha detto in questo topic che narrativamente non è nulla di che questo CP2077 (non ricordo le parole esatte). Per cui...
|
|
|
|
|
|
#5289 |
|
Senior Member
|
Cribbio, non c'ho pensato a fargli uno screenshot durante quella missione
E si che un poco di tempo ci ho perso per fargliene uno decente.
|
|
|
|
|
#5290 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
ma dopo aver finito la storia si può continuare a giocare?
|
|
|
|
|
|
#5291 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
Sì.
Case NZXT Phantom 530 Black / Motherboard MSI X470 Gaming Pro Carbon / CPU AMD Ryzen 5 2600X / RAM Kingston HyperX Predator 2x8 GB, DDR4, 3200 MHz, CL16 / GPU MSI GeForce RTX 2060 Ventus 6GB / HD Samsung SSD 850 EVO, 250 GB + 4TB HDD / PSU Corsair TX650M / Monitor Acer Predator XB271HU. Lavori in corso. |
|
|
|
|
|
#5292 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
Quote:
Ma uno che trova il combat di tw3 fatto bene purtroppo non è attendibile, perché quello è fatto male oggettivamente Quote:
Il fatto di avere pochi NPC, lande aperte, nemici che dovevano prestare *attenzione* a un minor numero di variabili ( combat melee e segni,stop) comporta secondo me il fatto che molte problematiche erano forse più dilazionate ,o addirittura non spuntavano. Io non ricordo di aver mai visto NPC a conchiglia in mezzo ad uno scontro, ad esempio, ma magari era il fatto che ogni scontro avvenisse sempre al di fuori di una città e quindi non c'era mai stata una situazione simile alle sparatorie in cb Ultima modifica di bonusax : 29-12-2020 alle 11:59. |
||
|
|
|
|
|
#5293 | |
|
Bannato
|
Quote:
Perchè? |
|
|
|
|
|
|
#5294 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5295 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
|
Quote:
Però poi c'è Therinai che si fa sovvertire le aspettative da TLOU2, quindi...
|
|
|
|
|
|
|
#5296 | |
|
Bannato
|
Quote:
"Il vero videogiocatore è quello che se la freccia dice sinistra, va a destra" ![]() Per me passeggiare per Night City, fare eventi, contratti e missioni che si attivano al momento, acquistare vestiti, passare da fixer a vedere se c'è qualcosa di interessante, raccogliere oggetti che si trovano in giro, magari smontarli o rivenderli, è cazzeggio in CP2077. Ed è cazzeggio di altissimo livello. |
|
|
|
|
|
|
#5297 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
|
Quote:
Più è "importante" la scelta, maggiori devono essere le conseguenze. In quest'ottica, decidere se uccidere o meno durante una quest non può avere come unica conseguenza quella di guadagnare (poco) di più. Così come poter stordire ogni nemico (esclusi quelli di livello alto ovviamente) dovrebbe essere possibile solo con build specifiche. Il fatto che sia possibile farlo fin da subito con un semplice cyberware di basso livello, anche sparando in faccia ad un NPC, è per me indice di scelta raffazzonata e semplicistica. Faccio un altro esempio: la mia build è incentrata su assalto (20 punti in reflex al momento) e sangue freddo (14 punti cool) e 6 punti body. Mi trovo a poter andare in stealth per parecchi secondi (visto che "cool" oltre al critico aumenta il tempo in cui non viene scoperto) con un fucile da cecchino silenziato. Mi apposto lontano, vari headshot da 70k, entro e looto. Gli allarmi non suonano, quindi prendo i bonus per furtività Ah ovviamente pur non avendo un singolo punto in hack posso distrarre nemici, bloccarli o metterli fuori uso.Quindi non solo il build system è un pò rotto ma che io spari alla Rambo o proceda come ti ho descritto sopra non cambia di una virgola, a parte il bonus furtività. E non dirmi che devo interpretare io, perchè è una scappatoia. Ci sono limiti di design, mi pare un dato oggettivo, che non vanno ad invalidare quanto di buono esiste ma che non si possono certo negare.
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf |
|
|
|
|
|
|
#5298 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Ma se si osserva attentamente, l'approccio e la costruzione dei due giochi seguono la stessa filosofia di base. Se guadiamo i due giochi sotto questo punto di vista, non può essere che uno possiede un pregio e l'altro un difetto. Quote:
Poi volendo potrei citare per l'ennesima volta il mio pensiero sull'intelligenza umana ![]() Quote:
![]() Il punto è che su CP2077 anche se non segui la storia (nel senso che non la leggi o la ignori) comunque stai facendo tutto in funzione di una storia o una trama, e c'è poco/nulla al di fuori di un filone narrativo. E di conseguenza meccaniche procedurali non esistono (tutto è più o meno scriptato, almeno per quanto riguarda la costruzione delle varie locations da visitare), mentre al di fuori delle missioni il gioco non ha quasi nulla da offrire. Per dire, una volta finite tutte le quest su CP2077 ti ritroveresti con un "guscio vuoto", mentre in un gioco come RDR2 potresti giocare per 10 anni di fila. Certo, puoi passeggiare per Night city e comprare nei negozi, ma il mondo di gioco in quanto tale non ha altro da offrirti. Quote:
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE Ultima modifica di cronos1990 : 29-12-2020 alle 12:09. |
||||
|
|
|
|
|
#5299 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Infatti i video promozionali parlavano di features che poi non sono durate inserite, ed erano cose che avrebbero davvero innalzato l'open world classico di tw3. |
|
|
|
|
|
|
#5300 | |
|
Bannato
|
Quote:
E anche tu occhio ai buchi neri Ti dò un aiuto per lo stealth, obiettivo elimina il tizio e/o consegnalo 1) In base alle mie capacità entro, evito tutti i nemici, stordisco il tipo e lo porto fuori senza farmi vedere 2) In base alle mie capacità elimino tutti i nemici con hack rapidi sfruttando le telecamere, e quando non c'è più nessuno, vado a prendre il tizio 3) In base alle mie capacità, uso un fucile da cecchino silenziato per eliminare dalal distanza i nemici solitari, poi entro e con una pistola silenziata elimino tutti, poi prendo il tizio 4) In base alle mie capacità, uso un fucile da cecchino silenziato per eliminare dalla distanza un nemico che è di vedetta, cosa che mi permette di entrare da una porta sul retro che posso scassinare perché ho alta tech. Entro e una guardia è davanti al corridoio, la stordisco e nascondo il corpo in un container lì vicino, svolto l'angolo e davanti alla porta del tizio che devo catturare c'è un'atra guardia, uso l'hack distrai per farla andare lontano, entro dal tizio reset sistema esco e la guardia sta tornando, riavvio ottiche, ed esco da dove ero entrato. Il limite è la fantasia. Stessa cosa si applica a qualsiasi stile di gioco. Ultima modifica di GoFoxes : 29-12-2020 alle 12:14. |
|
|
|
|
|
| Tutti gli articoli | Tutte le news | Tutti i download |
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:03.

E si che un poco di tempo ci ho perso per fargliene uno decente.
Ah ovviamente pur non avendo un singolo punto in hack posso distrarre nemici, bloccarli o metterli fuori uso.