Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2020, 10:39   #25221
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da kenzo_pc Guarda i messaggi
Qualche idea per recuperare un pochino di banda in download?
ho provato mettendo il ''downstreammarginoffset'' a -17
arrivo a 193mega ma genero troppi DTU corretti (5000 se non ricordo male)
come firmware ho l'ultima inhaus 07.24-84650 ma non cambia molto la situazione anche con il firmware pubblico
o speri nell'attivazione del vectoring, o aspetti FTTH, la tecnologia fttc ha dei limiti.
Tu hai già una buona linea, che altri si sognano.
Al momento attuale puoi solo accontentarti
Old 11-12-2020, 12:04   #25222
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da kenzo_pc Guarda i messaggi
Qualche idea per recuperare un pochino di banda in download?
ho provato mettendo il ''downstreammarginoffset'' a -17
arrivo a 193mega ma genero troppi DTU corretti (5000 se non ricordo male)
come firmware ho l'ultima inhaus 07.24-84650 ma non cambia molto la situazione anche con il firmware pubblico.
Se via software non ottieni buoni risultati, prova ad agire sulla parte hardware, sai mai.

Intendo, metti il 7590 più vicino possibile alla presa di entrata in casa del doppino in rame, poi accorcia al minimo possibile il cavetto di collegamento, io me ne sono fatto uno con pinza crimpatrice su misura al cm. A volte qualcosina guadagni.

Giusto per provare, metti di nuovo -17 e passa in Annex B, forse potrebbero diminuire gli errori, io sulle ultime labor, vedo che la linea è più performante con Annex B. Poi, sai, ogni linea è un caso a se.

Dimenticavo, hai provato con - 16 oppure - 18, magari il download sale di meno, ma diminuiscono gli errori.

Ultima modifica di DLINKO : 11-12-2020 alle 12:07.
DLINKO è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2020, 12:56   #25223
ste-87
Senior Member

L'Avatar di ste-87

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Altopascio (Lucca)
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Se via software non ottieni buoni risultati, prova ad agire sulla parte hardware, sai mai.

Intendo, metti il 7590 più vicino possibile alla presa di entrata in casa del doppino in rame, poi accorcia al minimo possibile il cavetto di collegamento, io me ne sono fatto uno con pinza crimpatrice su misura al cm. A volte qualcosina guadagni.

Giusto per provare, metti di nuovo -17 e passa in Annex B, forse potrebbero diminuire gli errori, io sulle ultime labor, vedo che la linea è più performante con Annex B. Poi, sai, ogni linea è un caso a se.

Dimenticavo, hai provato con - 16 oppure - 18, magari il download sale di meno, ma diminuiscono gli errori.
accorciare una linea di un ipotetica tratta di 10-15 metri dentro casa sortisce qualche effetto tangibile?

hai accorciato proprio il cavo del fritz originale o ne i fatto uno da 0?
I7 13700k+ XSPC Kit RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool NexXxoS UT60 280 - Asus Rog Strix Z790-F - 32Gb Trident Z DDR5 6000 - 1x Samsung 990 PRO 1Tb + 1x Samsung 860 Evo 1Tb - Asus RTX 3080 Strix - Corsair HX750I - Corsair Graphite 780T White - Alienware QDOLED AW3423DWF
ste-87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2020, 16:34   #25224
xmestessox
Member

Iscritto dal: Mar 2015
Appena comprato al prezzo di 182€ spedizione compresa, direi che a sto prezzo ne vale assolutamente la pena
Mi dispiace per chi lo ha comprato a 269€, magari io sono stato fortunato a prenderlo sotto natale
xmestessox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2020, 16:39   #25225
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
E' in vendita a 180 euro da MW.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2020, 16:40   #25226
ruinsofalcatraz
Bannato

Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da xmestessox Guarda i messaggi
Appena comprato al prezzo di 182€ spedizione compresa, direi che a sto prezzo ne vale assolutamente la pena
Mi dispiace per chi lo ha comprato a 269€, magari io sono stato fortunato a prenderlo sotto natale
Oggi è in offerta su Amazon, venduto e spedito da Amazon stessa, a 179.99€: h t t p s : / / a m z n . t o / 2 W 2 H z 1 d.
Usa Telegram...
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2020, 16:40   #25227
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da xmestessox Guarda i messaggi
Sulla baia a Maggio 2019 lo pagai 175 euro, TIM Edition, spedito, fai un po' tu.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2020, 17:04   #25228
ebeb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
E' in vendita a 180 euro da MW.
Secondo queste affermazioni ...

"... Secondo me le discussioni che non riguardano direttamente l'oggetto del thread (hardware/sofwtare/prestazioni liena/Wifi), anche se sporadiche, sono comunque OT.-...."

estrapolate dal seguente post

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=25364

quanto sopra

dovrebbe essere OT
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2020, 17:10   #25229
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@ebeb

I post sul costo del 7590 in offerta riguardano direttamente l'oggetto del thread.

Quindi non sono OT.

Ultima modifica di Bovirus : 11-12-2020 alle 17:12.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2020, 17:42   #25230
xmestessox
Member

Quote:
@ebeb

I post sul costo del 7590 in offerta riguardano direttamente l'oggetto del thread.

Quindi non sono OT.
Infatti io volevo portare solo la testimonianza che per chi ha bisogno di comprarselo come me questo è il periodo giusto siccome su molti store online è sotto costo e questo penso sia un'informazione utile, anche se non tecnica
xmestessox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2020, 17:47   #25231
AlexCyber
Senior Member

L'Avatar di AlexCyber

Iscritto dal: Jan 2007

Stavo pensando di prendermi un 7590 in previsione di FTTC/FTTH.

Per ancora un pò di tempo dovrei usarlo con una adsl 7Mb Tim

Avete esperienza se con questo modem si riescono a sfruttare appieno i miseri 7Mb ?

« Stò seduto dalla parte del torto Perchè da tutte le altre frà era finito il posto (cit.) »
AlexCyber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2020, 17:50   #25232
Joe 69
Senior Member

L'Avatar di Joe 69

Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Aspetta, lascia che si diffodano i router bibanda, trasmettitori di segnali TV, SKY Q e altre "diavolerie" wireless e poi ne riparliamo. Evidentemente abiti fuori città, beato te.
Ovviamente ogni caso è un caso a sè quindi nel tuo caso sfortuna ha voluto che la vicinanza (suppongo) di più palazzi che hai intorno al tuo oltre ciò che proviene dal tuo fa si che sei invaso di segnali pure a 5 Ghz...nel mio caso pure "godo" dei segnali di un palazzo di fronte (non nè ho altri intorno così vicini come questo ) oltre quelli provenienti dal mio quindi questo mi da un etere composto da 2 (stanza piu favorevole) a 24 (stanza meno favorevole) segnali d'altri in 2,4Ghz e da 1 a massimo 3 segnali d'altri in 5GHZ quindi anch'io ho avuto il mio bel da fare a sistemare la situazione mettendo un repeater là dove il mio segnale era debole e la presenza eccessiva di quelli d'altri mi causava disconnessioni.

Comunque, visto ormai la presenza dei 5 ghz in ogni modem router nonché la loro diffusione (repeater compresi a come noto dai ssid ), la scarsa capacità di pentrazione (a superare I muri) del 5 ghz oltre a notarlo direttamente dai nostri modem almeno io la noto pure nei miei numeri visto che là dove ho 24 ssid d'altri in 2.4ghz poi mi ritrovo solo 2~3 ssid in 5GHZ quindi più di tanto , almeno per ora, non mi preoccupo...
Joe 69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2020, 18:02   #25233
ebeb
Bannato

Quote:
@ebeb

Quindi non sono OT.
... della serie.. se la cantano e se la suonano a piacimento!

Quindi non sono più valide le limitazioni agli argomenti che aveva prima indicato.

E si possono dare anche consigli per gli acquisti?

Conferma??

Grazie.

Buona serata
Old 11-12-2020, 18:32   #25234
ste-87
Senior Member

L'Avatar di ste-87

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Altopascio (Lucca)
Quote:
Originariamente inviato da AlexCyber Guarda i messaggi

Avete esperienza se con questo modem si riescono a sfruttare appieno i miseri 7Mb ?
Non so che modem hai ora, per mia esperienza in ADSL si comportava meglio l'Asus DSL AC68U dal quale venivo, poi ogni linea fa un pò storia a se.

Detto questo, se prevedi di esser raggiunto molto a breve da FTTC o FTTH e il prezzo ti sembra ora abbordabile (179.99) approfittane ora cogliendo l'occasione, lo provi vedi come va e nel peggiore dei casi lo metti al momento in cui passi in FTTC/FTTH, basta che quel momento non arrivi tra dei mesi
I7 13700k+ XSPC Kit RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool NexXxoS UT60 280 - Asus Rog Strix Z790-F - 32Gb Trident Z DDR5 6000 - 1x Samsung 990 PRO 1Tb + 1x Samsung 860 Evo 1Tb - Asus RTX 3080 Strix - Corsair HX750I - Corsair Graphite 780T White - Alienware QDOLED AW3423DWF
ste-87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2020, 18:44   #25235
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Sulla baia a Maggio 2019 lo pagai 175 euro, TIM Edition, spedito, fai un po' tu.
naturalmente senza garanzia
Old 11-12-2020, 18:52   #25236
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Quote:
Originariamente inviato da AlexCyber Guarda i messaggi

di solito il 7590 non è eccelso per adsl, è alla pari di altri router.
Se lo compri è per gestire la parte telefonica (puoi gestirla col cavo a y) e poi ti fa da base dect per i tuoi cordless.
ottimo comunque per la stabilità wireless se hai molti device collegati, ed è pure ottimo l'ambiente mesh che si crea con eventuali ripetitori fritzbox

Ultima modifica di dmann9999 : 11-12-2020 alle 19:02.
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2020, 19:21   #25237
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
Ovviamente in questo uno sa già a cosa va incontro. Ora come ora spenderei di più ma su Amazon, però a suo tempo feci l'acquisto perché volevo provarlo e il venditore aveva (e ha ancora) tutti feedback 100% positivi, quindi mi ero detto "Perché no !!??".

E credimi che se tornassi indietro rifarei serenamente la stessa identica scelta. Tra l'altro, anche per onestà intellettuale, il TIM Edition non dovrebbe venderlo nessuno fuori dai canali "ufficiali" !!!
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2020, 22:01   #25238
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
Si certo, prezzo pure un po' alto (ma ancora nella norma o sopportabile per alcuni, fino a 190E c'era chi comprava i Tim Edition guardando il prezzo da 230E a salire del no-brand).
Io a Febbraio 2019 l'ho pagato 120E anche se poi con qualche ulteriore manovra mi è costato circa 30E totali mi pare. Il giusto prezzo
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2020, 00:17   #25239
Carmine59
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
@ebeb

Magari potresti considerare che se leggevi quanto scritto con un minimo di attenzione potevi capire che è stato un errore di scrittura da parte mia.
Come evidenzia anche la frase successiva

Perché quello specifico alimentatore è fa parte del 7590 ed è specifico del 7590.

L'alimentatore del 7590 NON è OT, in quanto legato direttamente al 7590.
Ho corretto l'errore.

Considerato che un 7590 e un 7530 non ho potuto utilizzarli PER POI SOSTITUIRLI DEFINITIVAMENTE CON ALTRO MODEM, per le numerose disconnessioni che mi procuravano. Visto che molti,hanno avuto gli stessi problemi e che non sono l'unico ad averli ( basta scorrere centinaia di pagine a ritroso ) E' lecito chiedere o sono OT se avete tutti come alimentatore del 7590 questo in foto?

.

Da qualche utente (che addirittura mi ha risposto su un forum tedesco) ho avuto notizia che questo alimentatore sarebbe la causa di non pochi problemi elettrici sul modem, compresa la trasmissione di tensione sulle porte ethernet. Per recuperare il mio Fritz Box 7590 in un tentativo disperato ho messo al suo posto un "volgare" alimentatore di un techincolor smart modem plus. Attendo notizie e foto se fosse possibile degli alimentatori dei vostri 7590 e se chi e' in possesso di questo modello ha gli stessi problemi. Mi scuso in anticipo se sono OT, ma in tal caso vorrei sapere il motivo. In attesa di risolvere un contenzioso legale avviato contro AVM. Cordiali saluti
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2020, 01:08   #25240
ebeb
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
Considerato che un 7590 e un 7530 non ho potuto utilizzarli PER POI SOSTITUIRLI DEFINITIVAMENTE CON ALTRO MODEM, per le numerose disconnessioni che mi procuravano. Visto che molti,hanno avuto gli stessi problemi e che non sono l'unico ad averli ( basta scorrere centinaia di pagine a ritroso ) E' lecito chiedere o sono OT se avete tutti come alimentatore del 7590 questo in foto?

.

Da qualche utente (che addirittura mi ha risposto su un forum tedesco) ho avuto notizia che questo alimentatore sarebbe la causa di non pochi problemi elettrici sul modem, compresa la trasmissione di tensione sulle porte ethernet. Per recuperare il mio Fritz Box 7590 in un tentativo disperato ho messo al suo posto un "volgare" alimentatore di un techincolor smart modem plus. Attendo notizie e foto se fosse possibile degli alimentatori dei vostri 7590 e se chi e' in possesso di questo modello ha gli stessi problemi. Mi scuso in anticipo se sono OT, ma in tal caso vorrei sapere il motivo. In attesa di risolvere un contenzioso legale avviato contro AVM. Cordiali saluti

Io ho in servizio quattro 7590. TRE sono alimentati da questo modello di alimentatore, (vedi foto sopra) a sua volta collegato ad UPS diversi... tre APC, due da 1500W ed uno da 900W.
Un quarto 7590 utilizza come alimentatore quello di colore nero di un precedente 7490 in quanto acquistato usato da persona che lo aveva smarrito.
In questo caso l'alimentatore è collegato ad un UPS Eaton 850W.

In nessuno degli apparati ho mai riscontrato problemi di alimentazione.

Saluti, a presto
 Rispondi

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Booking.com e OpenAI annunciano SME AI A...
Xiaomi SU7 Ultra: da domani tutti i gioc...
Sharp Inspire Expo 2026: da produttore d...
Razer Synapse Web è realtà...
Concessionarie Audi chiudono improvvisam...
Resident Evil Requiem: 4K, 60 FPS e ray ...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Una nuova legge consente di rottamare un...
Google mostra per sbaglio Android per PC...
Tesla non convince più: crolla il...
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fia...
Nissan mette i pannelli solari su Ariya:...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian