Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2020, 15:52   #25201
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da xmestessox Guarda i messaggi
Ma a tutti questi dispositivi hai settato qualche regola QoS? Oppure hai lasciato carta bianca a tutti?
Carta bianca a tutti.
DLINKO è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2020, 15:58   #25202
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da Joe 69 Guarda i messaggi
Sarà un po difficile che possa accadere....visto capacità di penetrazione,per fortuna il 5Ghz non ha e avrà lo stesso problema di sovraffollamento dei segnali provenienti dai vicini.
Hai ragione, peccato che se abiti ai piani alti e in città densamente popolata, io, anche a 5 GHz, se sto alla scrivania dove ho il PC che è in prossimità di una finestra, ricevo di tutto, oltre a privati cittadini, mi arrivano persino SSID di negozi vari sotto casa.

Non a caso, per coprire le interferenze in tutto l'appartamento, ho dovuto mettere ben 3 repeater. Forse ne bastavano anche 2, ma della serie, meglio abbondare piuttosto che deficere.
Old 10-12-2020, 15:58   #25203
xmestessox
Member

Iscritto dal: Mar 2015
Ho un altro dubbio che mi assale per quanto riguarda la telefonia sul FRITZ!Box ed è un dubbio di estrema importanza.

Io attualmente sto usando un telefono tradizionale collegato al modem fornito dal mio operatore e funziona perfettamente nonostante non sia un telefono voip.

Quello che io volevo chiedere è: se collego lo stesso telefono tradizionale nel FRITZ!Box tutta la parte telefonica funzionerà ugualmente? Intendo telefonate, blocco chiamate, segreteria, elenco delle chiamate, etc?
Ovviamente inserendo i parametri forniti dal mio operatore come il sip key etc.

Oppure affinché tutta la parte telefonica funzioni nel Fritzbox è necessario collegarci per forza un telefono voip?

Non vorrei dovermi comprare un telefono voip ma utilizzare quello già in mio possesso.
xmestessox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2020, 16:31   #25204
giovy.89
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Vai tranquillo. Alcune delle funzioni che elenchi tu (blocchi chiamate, segreteria) le può gestire anche il Fritz!Box stesso ma non sei obbligato a configurare quelle impostazioni, né ad avere un telefono VoIP. Altrimenti le porte FON sarebbero inutili
giovy.89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2020, 16:34   #25205
Steu83
Member

Iscritto dal: Feb 2020
Città: Busca (CN)
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
- Beta private (inhaus)

Firmware 7.24.84650 beta (inhaus)
Provata e credo che abbia problemi di driver. Agganciavo come con la inhaus precedente, sui 175 e la velocità non saliva sopra ai 120. Rimesso la precedente e tutto ok. Qualcuno può provare per vedere se è proprio un problema della inhaus o se era solo mio?

Ultima modifica di Steu83 : 10-12-2020 alle 16:49.
Steu83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2020, 16:44   #25206
massie
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Anch'io faccio più o meno così. D'altra parte la banda dei 2.4 GHz causa pochi canali disponibili e l'altissimo numero di "oggetti" che viaggiano su quelle frequenze è praticamente quasi al collasso.
Sarà pure al collasso ma ci sono molti dispositivi (ad esempio spioncini e cam che usano solo quella). Con il 7590 il problema si risolve con i repeater, anche per avere la 5 gh dappertutto. A quel punto le interferenze di altre reti esterne sono irrilevanti. E chiaramente mettendo il cavo dove si puote. Così io ho il wifi senza problemi dappertutto e di reti esterne ce ne sono parecchie.
massie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2020, 16:59   #25207
Falcoblu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
Quote:
Originariamente inviato da Steu83 Guarda i messaggi
Provata e credo che abbia problemi di driver. Agganciavo come con la inhaus precedente, sui 175 e la velocità non saliva sopra ai 120. Rimesso la precedente e tutto ok. Qualcuno può provare per vedere se è proprio un problema della inhaus o se era solo mio?
Provata adesso, dai 174 soliti (con la Beta driver .62) sono passato a 150, 24M persi in un botto a parità di valori di snr e attenuazione, i driver di questa inhaus sono sempre i .68 ma come dici giustamente deve avere evidentemente qualche problema...
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2020, 17:00   #25208
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Hai ragione, peccato che se abiti ai piani alti e in città densamente popolata, io, anche a 5 GHz, se sto alla scrivania dove ho il PC che è in prossimità di una finestra, ricevo di tutto, oltre a privati cittadini, mi arrivano persino SSID di negozi vari sotto casa.

Non a caso, per coprire le interferenze in tutto l'appartamento, ho dovuto mettere ben 3 repeater. Forse ne bastavano anche 2, ma della serie, meglio abbondare piuttosto che deficere.
La 5 GHz ha un raggio d'azione troppo corto per dar fastidio alla rete di un vicino.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2020, 17:00   #25209
xmestessox
Member

Quote:
Originariamente inviato da giovy.89 Guarda i messaggi
Vai tranquillo. Alcune delle funzioni che elenchi tu (blocchi chiamate, segreteria) le può gestire anche il Fritz!Box stesso ma non sei obbligato a configurare quelle impostazioni, né ad avere un telefono VoIP. Altrimenti le porte FON sarebbero inutili
Ok benissimo! Ringrazio il giorno che hanno ufficializzato il "modem libero" siccome sono stufo dei router a cascata. Spero di liberarmi di quella zavorra del router del mio operatore.
xmestessox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2020, 17:04   #25210
massie
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da xmestessox Guarda i messaggi
se collego lo stesso telefono tradizionale nel FRITZ!Box tutta la parte telefonica funzionerà ugualmente?
La parte telefonica è interamente gestita dal fritz. Il telefono fa solo da terminale, più o meno stupido a seconda delle sue funzioni di comando remoto.
massie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2020, 17:41   #25211
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da Steu83 Guarda i messaggi
sulla mia linea non cambia nulla , portante e banda piena (in relazione alla portante) come sempre
ho dslam 12.0.110
Old 10-12-2020, 19:17   #25212
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Provata adesso, dai 174 soliti (con la Beta driver .62) sono passato a 150, 24M persi in un botto a parità di valori di snr e attenuazione, i driver di questa inhaus sono sempre i .68 ma come dici giustamente deve avere evidentemente qualche problema...
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
sulla mia linea non cambia nulla , portante e banda piena (in relazione alla portante) come sempre
ho dslam 12.0.110
Questa cosa inizia a preoccuparmi seriamente....sembra che abbiano imboccato la strada della ricerca di non so quale stabilità....e a che prezzo sulle prestazioni....finisce che ce lo dobbiamo tenere con una beta con la .60 o .62 e buonanotte....
Old 10-12-2020, 19:56   #25213
adia
Senior Member

L'Avatar di adia

Iscritto dal: Mar 2010
Quindi in sostanza quale è il migliore firmware inhause con drive .60 o .62?
adia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2020, 20:00   #25214
ebeb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Installata da 3 ore la 07.24-84650 Inhaus

Per la mia linea attualmente ha:

Migliorato di 3Mb rispetto alla precedente inhaus. Il che non significa nulla...normale fluttuazione nelle connessioni.

Ed in questo lasso di tempo 0 (zero) DTU corretti.. la situazione era molto migliorata con le ultime inhaus, ma 0 mai. Sperem ...
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2020, 20:42   #25215
Joe 69
Senior Member

L'Avatar di Joe 69

Quote:

Poi, giustamente, ci sono i casi limite come al tuo ed allora i problemi ci sono...
Avente un'etere saturo di segnali d'altri, questi diventono interferenze quando il nostro segnale diventa debole...allora ben hai fatto a mettere 3 repeater visto che hai un segnale forte dovunque ti trovi.
Joe 69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2020, 21:15   #25216
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da adia Guarda i messaggi
Quindi in sostanza quale è il migliore firmware inhause con drive .60 o .62?
Devi sempre valutare il singolo firmware sulla tua linea.
Ci sono troppe variabili in gioco
Old 11-12-2020, 04:19   #25217
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
La 5 GHz ha un raggio d'azione troppo corto per dar fastidio alla rete di un vicino.
Troppo corto ??

Non capisco, forse vuoi dire troppo ottico, perché tempo fa, con dei microtik a 5 GHz, ci facevamo tratte point to point da parecchi Km, ovviamente con antenne esterne. Che dire poi di hot bird che trasmette a 11-12 GHz da 30.000 Km di distanza dalla terra ? Non è che se sali di frequenza le distanze coperte diventano inferiori, chiaramente devi tenere presente che al salire della frequenza, la propagazione diventa sempre più ottica, pensa che in campo spaziale oramai è diventato normale utilizzare frequenze anche di 150-200 GHz.

Comunque, io ti confermo che senza ripetitori, in certe zone della casa dove il 7590 a 5 GHz arrivava basso, avevo segnali che arrivavano dal palazzo, credo, di fronte, con segnale più forte e con 160 MHz di banda, pertanto il Fritz si spostava di canale e magari andava su quelli DFS dove causa presenza diceva lui di Radar, mi buttava giù la connessione. Provare per credere.

Ultima modifica di DLINKO : 11-12-2020 alle 04:50.
Old 11-12-2020, 04:24   #25218
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da Joe 69 Guarda i messaggi
Sarà un po difficile che possa accadere....visto capacità di penetrazione,per fortuna il 5Ghz non ha e avrà lo stesso problema di sovraffollamento dei segnali provenienti dai vicini.
Aspetta, lascia che si diffodano i router bibanda, trasmettitori di segnali TV, SKY Q e altre "diavolerie" wireless e poi ne riparliamo. Evidentemente abiti fuori città, beato te.
Old 11-12-2020, 04:30   #25219
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da massie Guarda i messaggi
Sarà pure al collasso ma ci sono molti dispositivi (ad esempio spioncini e cam che usano solo quella). Con il 7590 il problema si risolve con i repeater, anche per avere la 5 gh dappertutto. A quel punto le interferenze di altre reti esterne sono irrilevanti. E chiaramente mettendo il cavo dove si puote. Così io ho il wifi senza problemi dappertutto e di reti esterne ce ne sono parecchie.
Infatti, anch'io ho risolto con 3 repeater, oppure, se devi fare tratte un pò lunghe, puoi mettere vicino al dispositivo che funziona solamente a 2.4 GHz un repater configurato per fare cross band, sposti tutto il traffico a 5 GHz e vai fino al 7590 sulla banda alta.
Old 11-12-2020, 08:32   #25220
kenzo_pc
Senior Member

L'Avatar di kenzo_pc

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Roma
Qualche idea per recuperare un pochino di banda in download?
ho provato mettendo il ''downstreammarginoffset'' a -17
arrivo a 193mega ma genero troppi DTU corretti (5000 se non ricordo male)
come firmware ho l'ultima inhaus 07.24-84650 ma non cambia molto la situazione anche con il firmware pubblico

Ultima modifica di kenzo_pc : 11-12-2020 alle 08:38.
kenzo_pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Booking.com e OpenAI annunciano SME AI A...
Xiaomi SU7 Ultra: da domani tutti i gioc...
Sharp Inspire Expo 2026: da produttore d...
Razer Synapse Web è realtà...
Concessionarie Audi chiudono improvvisam...
Resident Evil Requiem: 4K, 60 FPS e ray ...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Una nuova legge consente di rottamare un...
Google mostra per sbaglio Android per PC...
Tesla non convince più: crolla il...
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fia...
Nissan mette i pannelli solari su Ariya:...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian