Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-11-2020, 17:18   #18861
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
...Oggi mi è arrivato da amasson un termometro digitale della chicco , me lo sono appena ficcato nel... ehm in bocca... e mi ha segnato 35.1
Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
Comunque per quanto ovvio sia, anche i saturimetri hanno una certa tolleranza ...
temo che l'affidabilità di tutti sti cosi sia mediocre, e che sia ulteriormente crollata da marzo in poi, specie per il ciarpame che si trova su amazion&c...
Old 11-11-2020, 17:19   #18862
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
la probabilità di morire è zerovirgola SE e SOLO SE gli ospedali riescono ad accogliere e smaltire i pazienti, che spesso riescono a guarire dopo una bella sniffata di ossigeno e bombate di farmaci vari.

Altrimenti sale significativamente per il semplice fatto che non vieni curato, e quindi anzichè guarire, muori.

forse è una concatenazione di concetti troppo complessa...
Chiunque abbia un minimo di capacità di analisi del testo e capacità matematiche (ergo, abbia finito le scuole dell'obbligo) comprende che lo scenario da me citato è sempre verificato.

Nella fascia giovane e giovane adulto il 90% è asintomatico o paucisintomatico.

Del restante 10%, solo una frazione necessita di ospedalizzazione.

Di questi, solo una piccola frazione necessita della terapia intensiva (giova ricordare che l'ospedalizzazione può avvenire in più reparti, a seconda della gravità, da una breve permanenza in P.S., alla degenza, passando dalla media intensità).

Di questi, solo un'ulteriore frazione necessita del coma farmacologico attaccato alla macchina di ventilazione meccanica con assistenza di anestesista (anche qua, giova ricordare che la necessità della terapia intensiva può graduarsi dalla semplice mascherina facciale con basso flusso di ossigeno, al casco ossigenatore, fino al sopracitato coma farmacologico, evenienza rarissima).

Al 10/11/2020 risultano 35.098 nuovi casi e 122 nuovi ingressi di T.I. che equivalgono a un rischio generico di avere la malattia con gravissime condizioni dello 0,3% (coerentemente con i dati totali di 995.463 e 2.971).
Già questo è zero virgola.

Andando ad applicare un frazionamento prendendo ulteriormente in carico solo l'under 50 (rappresentante il 1,1% dei decessi) le probabilità ulteriormente si riducono di un fattore 1:90, quindi da 0,3% si passa allo 0,003%.

Cioè se non sei vecchio hai 1 possibilità su 33.000 di capitare in T.I. - e ancora non è detto tu stia così male da essere intubato e quindi eventualmente trovarti nella possibilità di non avere adeguata assistenza.

Più o meno la probabilità di andare in tabaccheria, comprare 1 solo gratta e vinci e vincere 1.000 euro.

Tutto questo ipotizzando che prendi il virus, ovviamente. Io per esempio finora non l'ho preso e non sono stato chiuso in casa.

Vediamo di parlare di cose reali da grandi non di fare giochini verbali ok?

Ciao.

Ultima modifica di MiKeLezZ : 11-11-2020 alle 17:23.
MiKeLezZ è offline  
Old 11-11-2020, 17:24   #18863
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
da ignorante nello specifico mi chiedo: ma se uno non ha affaticamento e senso di mancanza d'aria,"un numero" dato da un apparecchio di dubbia affidabilità* è poi così significativo?...

*non ne ho comprato ancora uno perchè immagino che oggi ci sia in giro un sacco di spazzatura che tira fuori numeri a casaccio, indipendentemente dal costo...
Sul saturimetro (ma non è presente anche su iPhone con una app??? ) ho sentito diversi pareri discordanti... tra medici che quasi lo consideravano il Santo Graal e altri che invece consigliavano di usare un metodo più empirico, ma forse più realistico... farsi una camminata intorno al divano e vedere se si ha l'affanno.
Di sicuro un prodotto che costa 30 euro potrebbe non essere molto tarato e verificato nella qualità di quelli professionali in dotazione negli ospedali...
Ho ancora un "brutto" ricordo di un termometro a infrarossi cinese... praticamente variavo tra il morto (34°) e il caffettiera andante (42°)... alla fine il vecchio termometro sotto l'ascella risolse il dilemma (37.5°)...
Old 11-11-2020, 17:24   #18864
386DX40
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Quote:
da ignorante nello specifico mi chiedo: ma se uno non ha affaticamento e senso di mancanza d'aria,"un numero" dato da un apparecchio di dubbia affidabilità* è poi così significativo?...

*non ne ho comprato ancora uno perchè immagino che oggi ci sia in giro un sacco di spazzatura che tira fuori numeri a casaccio, indipendentemente dal costo...
Imho e da non esperto ovvio, credo debba far sollevare il dubbio, perche' se dopo molte prove seguendo appunto le prescrizioni corrette nell'uso dello strumento quel valore non sale mai sopra i 90 (per quel che credo da non esperto di aver sentito/letto sulle istruzioni del mio) e' probabilmente un segnale che qualcosa sia in essere (magari un'altra problematica). Entro certi limiti immagino che chi non faccia grossi sforzi quotidiani non ci si accorga subito del cambiamento. Un po' come succede nel caso di calo di emoglobina nel sangue.

Ultima modifica di 386DX40 : 11-11-2020 alle 17:38.
386DX40 è offline  
Old 11-11-2020, 17:27   #18865
alemar78
Senior Member

L'Avatar di alemar78

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:

da altrettanto ignorante rispondo non lo so, ma dico che venerdì siamo passati da "ok faccia il tampone, mercoledì è il primo buco utile" a "vada immediatamente al pronto soccorso" dove effettivamente hanno riscontrato saturazione bassa con conseguente immediato tampone e ricovero. Quindi il saturimetro ha fatto guadagnare a mia madre 5 giorni (+ 2 per avere l'esito).

Ci sono anche un sacco di termometri infrarossi non precisi, eppure vengono usati quotidianamente come discriminante per consentire l'accesso a luoghi di lavoro, ospedali, attività commerciali, senza che nessuno si ponga il problema della loro affidabilità nella misurazione...
alemar78 è offline  
Old 11-11-2020, 17:31   #18866
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da alemar78 Guarda i messaggi
da altrettanto ignorante rispondo non lo so, ma dico che venerdì siamo passati da "ok faccia il tampone, mercoledì è il primo buco utile" a "vada immediatamente al pronto soccorso" dove effettivamente hanno riscontrato saturazione bassa con conseguente immediato tampone e ricovero. Quindi il saturimetro ha fatto guadagnare a mia madre 5 giorni (+ 2 per avere l'esito).

Ci sono anche un sacco di termometri infrarossi non precisi, eppure vengono usati quotidianamente come discriminante per consentire l'accesso a luoghi di lavoro, ospedali, attività commerciali, senza che nessuno si ponga il problema della loro affidabilità nella misurazione...
Quello che usiamo da noi mi da sempre 36.5 - che tu guidi con la testa fuori dal finestrino dal Passo del Brennero a Trento con -50° di temperatura fuori o abbia fatto un tour di diciotto ore in una fonderia ucraina, lui (almeno a me) da 36.5 - tutte le mattine...o sono un toro io o è poco affidabile lui...

Ultima modifica di Saturn : 11-11-2020 alle 17:38.
Saturn è offline  
Old 11-11-2020, 17:31   #18867
386DX40
Senior Member

Quote:
temo che l'affidabilità di tutti sti cosi sia mediocre, e che sia ulteriormente crollata da marzo in poi...
Credo anche io che la situazione abbia creato come avviene di solito quando aumenta la richiesta esponenzialmente una marea di prodotti che magari saranno funzionanti e certificati ma la cui variabilità dipende da diversi fattori.
Ne ho uno che comprai anni fa in un discount a 19,90 euro. L'ho rivisto di recente in un centro commerciale a 40 e passa euro. Non e' esteticamente male, schermo oled e grafico cardiaco, ma anch'esso richiede che sia usato proprio nelle condizioni giuste (mani lavate calde e "rosa" e ferme senza parlare o muoversi) e il valore da valutare "in tendenza". Imho la ragiono come dicevo cioe' che se dopo es. 10 prove il valore non sale mai sopra un certo limite e magari quel valore tende nelle stesse condizioni a scendere a valori indicati come da attenzionare, immaginerei (non sono esperto comunque chiaro) che qualcosa effettivamente forse non va. Per es. due saturimetri diversi uno mi segnava 93 di ossigenazione l'altro 98 ma pur non preciso forse e' sempre un segnale di un trend che puo' aiutare molto ma che in ogni caso e' sempre necessario parlarne con il proprio medico.

Ultima modifica di 386DX40 : 11-11-2020 alle 17:42.
386DX40 è offline  
Old 11-11-2020, 17:33   #18868
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Curva stabile: 32961 nuovi casi su 126410 casi testati (225640 tamponi totali), il 26%; 110 TI e 811 ricoveri in più, 623 i decessi
Old 11-11-2020, 17:39   #18869
canislupus
Senior Member

Quote:

Auguri di pronta guarigione per tua madre... non mi ricordo se te li avevo fatti, ma in questi casi ripetere non è mai sbagliato
Sui termometri a infrarossi (oltre al cinese ne ho uno "italiano" pagato 90 euro preso per la misurazione della temperatura ai miei figli... indovina quale usiamo di solito quando non siamo molto convinti del risultato... )

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Quello che usiamo da noi mi da sempre 36.5 - che tu guidi con la testa fuori dal finestrino dal Passo del Brennero a Messina con -50° di temperatura fuori o abbia fatto un tour di diciotto ore in una fonderia ucraina, lui (almeno a me) da 36.5 - tutte le mattine...o sono un toro io o è poco affidabile lui...
Una volta ho visto segnare 32°.... misurazione a scuola... stavo già pensando di prendere il cartellino da appendere all'alluce...
Old 11-11-2020, 17:40   #18870
alemar78
Senior Member

L'Avatar di alemar78

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Chiunque abbia un minimo di capacità di analisi del testo e capacità matematiche (ergo, abbia finito le scuole dell'obbligo) comprende che lo scenario da me citato è sempre verificato.

Nella fascia giovane e giovane adulto il 90% è asintomatico o paucisintomatico.

Del restante 10%, solo una frazione necessita di ospedalizzazione.

Di questi, solo una piccola frazione necessita della terapia intensiva (giova ricordare che l'ospedalizzazione può avvenire in più reparti, a seconda della gravità, da una breve permanenza in P.S., alla degenza, passando dalla media intensità).

Di questi, solo un'ulteriore frazione necessita del coma farmacologico attaccato alla macchina di ventilazione meccanica con assistenza di anestesista (anche qua, giova ricordare che la necessità della terapia intensiva può graduarsi dalla semplice mascherina facciale con basso flusso di ossigeno, al casco ossigenatore, fino al sopracitato coma farmacologico, evenienza rarissima).

Al 10/11/2020 risultano 35.098 nuovi casi e 122 nuovi ingressi di T.I. che equivalgono a un rischio generico di avere la malattia con gravissime condizioni dello 0,3% (coerentemente con i dati totali di 995.463 e 2.971).
Già questo è zero virgola.

Andando ad applicare un frazionamento prendendo ulteriormente in carico solo l'under 50 (rappresentante il 1,1% dei decessi) le probabilità ulteriormente si riducono di un fattore 1:90, quindi da 0,3% si passa allo 0,003%.

Cioè se non sei vecchio hai 1 possibilità su 33.000 di capitare in T.I. - e ancora non è detto tu stia così male da essere intubato e quindi eventualmente trovarti nella possibilità di non avere adeguata assistenza.

Più o meno la probabilità di andare in tabaccheria, comprare 1 solo gratta e vinci e vincere 1.000 euro.

Tutto questo ipotizzando che prendi il virus, ovviamente. Io per esempio finora non l'ho preso e non sono stato chiuso in casa.

Vediamo di parlare di cose reali da grandi non di fare giochini verbali ok?

Ciao.
Quindi tu quando hai interrotto gli studi esattamente?!
2900 TI al 10 novembre, secondo i tuoi calcoli precisi tra quanto le TI saranno piene?
Meglio che fai bene il conto perchè metti che tra due mesi, vai in macchina, fai un incidente, necessiti della TI, ma ops, sono tutte occupate da quei "vecchidimmerda zerovirgola sfigati che hanno preso lo starnutovirus"...
Sarebbe un peccato che non ci fosse posto per te in TI...sarebbe anche un peccato che fossero costretti a scegliere di far morire un "vecchiodimmerda" con scarsa aspettativa di vita per salvare te.
Niente di personale.
alemar78 è offline  
Old 11-11-2020, 17:41   #18871
alemar78
Senior Member

L'Avatar di alemar78

Quote:
Quello che usiamo da noi mi da sempre 36.5 - che tu guidi con la testa fuori dal finestrino dal Passo del Brennero a Trento con -50° di temperatura fuori o abbia fatto un tour di diciotto ore in una fonderia ucraina, lui (almeno a me) da 36.5 - tutte le mattine...o sono un toro io o è poco affidabile lui...
eh appunto!
alemar78 è offline  
Old 11-11-2020, 17:43   #18872
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
2900 TI al 10 novembre, secondo i tuoi calcoli precisi tra quanto le TI saranno piene?
Meglio che fai bene il conto perchè metti che tra due mesi, vai in macchina, fai un incidente, necessiti della TI, ma ops, sono tutte occupate da quei "vecchidimmerda zerovirgola sfigati che hanno preso lo starnutovirus"...
Sarebbe un peccato che non ci fosse posto per te in TI...sarebbe anche un peccato che fossero costretti a scegliere di far morire un "vecchiodimmerda" con scarsa aspettativa di vita per salvare te.
Niente di personale.
Al ritmo attuale, di poco più di 100 al giorno, per fine mese si arriverà a 5000 (oggi sono 3081 in totale), mentre il picco primaverile fu di poco inferiore ai 4100, con un mese di lockdown alle spalle ed un altro ancora da fare.
I posti disponibili sono circa 6900 (dovrebbero cmnq attivarne altri 1500). E questi ovviamene sono dati totali, in alcune regioni i posti sono praticamente già finiti....

Ultima modifica di fukka75 : 11-11-2020 alle 17:51.
fukka75 è offline  
Old 11-11-2020, 17:47   #18873
alemar78
Senior Member

L'Avatar di alemar78

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Auguri di pronta guarigione per tua madre... non mi ricordo se te li avevo fatti, ma in questi casi ripetere non è mai sbagliato
Ti ringrazio, oggi ho notizie confortanti, ma finchè non viene fuori da lì non sono tranquillo

Quote:
Sui termometri a infrarossi (oltre al cinese ne ho uno "italiano" pagato 90 euro preso per la misurazione della temperatura ai miei figli... indovina quale usiamo di solito quando non siamo molto convinti del risultato... )
Una volta ho visto segnare 32°.... misurazione a scuola... stavo già pensando di prendere il cartellino da appendere all'alluce...
ma sì, a maggior ragione se si pensa che la maggior parte dei positivi è asintomatico...aggiungi che si usano termometri a caso...diventa solo un pro-forma
alemar78 è offline  
Old 11-11-2020, 17:49   #18874
386DX40
Senior Member

Quote:
Imho non tutti sono fatti per lavorare nelle stesse zone del corpo. Es. vedo gente nei centri commerciali usare il polso per misurarsi la temperatura il cui strumento e' posto ad altezza fronte della testa. Presumo (cosi' a logica) che sia tarato per la lettura della temperatura della fronte, NON per il polso per quanto magari simile non so'. Ogni parte del corpo credo abbia temperature differenti. Di solito comunque un po' di variabilità l'ho vista avendola sempre letta alla fronte e sempre tra i 36.2 e 36.8 come massimo. Ma comprensibilmente avendo spesso il berretto mi scalda la fronte.
Comunque imho il classico vecchio da ascella resta il piu' affidabile anche per me. Ne ho uno ascellare digitale che segna misurazioni totalmente irrealistiche.
386DX40 è offline  
Old 11-11-2020, 17:53   #18875
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
che comunque butta il SSN... non certo Pfeizer...
Quindi non è che si può "buttare" come se niente fosse...
non è la prima volta che si buttano centinaia di milioni per cose che poi si rivelano inutili... magari si potrebbero formare e assumere medici, aprire nuovi ospedali...
In realtà li butta l'UE attingendo da fondi sanitari esistenti, quindi è un po' più indiretto il passaggio.
Poi non conosco le clausole contrattuali che stanno pattuendo UE e Pfitzer.

Ma hai tagliato la seconda parte: l'alternativa è che, se il vaccino si rivelasse efficace, verrebbe prodotto con altri mesi di ritardo, lo riceveresti dopo altri Paesi e ad un prezzo molto più alto.

E comunque non sarebbe nulla in confronto a quanto sta' perdendo l'UE per ogni giorno di blocco dell'economica.

E' una costosa scommessa, tant'è che l'UE sta' puntando su diversi cavalli, non uno solo.

Tutto questo non sta' escludendo il resto che hai citato, che però richiedono tempi molto più lunghi.
In 1 anno puoi aprire quanti reparti ospedalieri vuoi, specie in fase emergenziale, ma di certo non puoi formare nessun personale medico o infermieristico.
Al massimo puoi fare un gioco al rialzo sugli stipendi, andando a "comprare" il personale dall'estero.
Old 11-11-2020, 18:20   #18876
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Ti ringrazio, oggi ho notizie confortanti, ma finchè non viene fuori da lì non sono tranquillo
mi aggrego agli auguri, e comprendo la poca tranquillità, dopo aver atteso una settimana la dimissione di mio fratello
btw poi alla fine l'hanno quasi cacciato perchè avevano bisogno di letti essendo nel frattempo aumentati i casi
Old 11-11-2020, 18:23   #18877
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
In realtà li butta l'UE attingendo da fondi sanitari esistenti, quindi è un po' più indiretto il passaggio.
Poi non conosco le clausole contrattuali che stanno pattuendo UE e Pfitzer.

Ma hai tagliato la seconda parte: l'alternativa è che, se il vaccino si rivelasse efficace, verrebbe prodotto con altri mesi di ritardo, lo riceveresti dopo altri Paesi e ad un prezzo molto più alto.

E comunque non sarebbe nulla in confronto a quanto sta' perdendo l'UE per ogni giorno di blocco dell'economica.

E' una costosa scommessa, tant'è che l'UE sta' puntando su diversi cavalli, non uno solo.

Tutto questo non sta' escludendo il resto che hai citato, che però richiedono tempi molto più lunghi.
In 1 anno puoi aprire quanti reparti ospedalieri vuoi, specie in fase emergenziale, ma di certo non puoi formare nessun personale medico o infermieristico.
Al massimo puoi fare un gioco al rialzo sugli stipendi, andando a "comprare" il personale dall'estero.
Posso farti una domanda?
Secondo te dopo che verrà distribuito il vaccino, l'economia tornerà a correre?
Io non mi sentirei tanto sicuro se non vedendo scendere pesantemente i contagi (e tutto il resto ovviamente).
Old 11-11-2020, 18:35   #18878
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
...Di sicuro un prodotto che costa 30 euro potrebbe non essere molto tarato e verificato nella qualità di quelli professionali in dotazione negli ospedali...
Ho ancora un "brutto" ricordo di un termometro a infrarossi cinese... praticamente variavo tra il morto (34°) e il caffettiera andante (42°)... alla fine il vecchio termometro sotto l'ascella risolse il dilemma (37.5°)...
Quote:
da altrettanto ignorante rispondo non lo so, ma dico che venerdì siamo passati da "ok faccia il tampone, mercoledì è il primo buco utile" a "vada immediatamente al pronto soccorso" ....
Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
Credo anche io che la situazione abbia creato come avviene di solito quando aumenta la richiesta esponenzialmente una marea di prodotti che magari saranno funzionanti e certificati ma la cui variabilità dipende da diversi fattori.
Ne ho uno che comprai anni fa in un discount a 19,90 euro. L'ho rivisto di recente in un centro commerciale a 40 e passa euro.
....due saturimetri diversi uno mi segnava 93 di ossigenazione l'altro 98 ...
mi confermate che:
1) il prezzo non fa la qualità, ma è un semplice specchietto per allodole
2) questi cosi (sia termometri che saturimetri) sparano numeri abbastanza a caso
3) nonostante questo attualmente 'sti oggetti sono usati per discriminare un po' aleatoriamente i casi.

penso che semplicemente si sia aperto un megabusiness, e chiunque sappia saldare due componenti e stampare gusci in plastica abbia sfornato un "prodotto", magari poi rebrandizzato e prezzato secondo logiche di puro mercato e totalmente scorrelate dalal bontà dell'oggetto.

Forse siamo un po' dipendenti dai numeri... nel'insicurezza generale apprezziamo che il problema sia ben incasellato in una cifra...
alla fine mi sembra più sensato il parametro "come mi sento"... che non sarà un numero, ma almeno è direttamente correlato con quello che interessa: stare bene.
Old 11-11-2020, 18:42   #18879
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Poi non conosco le clausole contrattuali che stanno pattuendo UE e Pfitzer.....

....Al massimo puoi fare un gioco al rialzo sugli stipendi, andando a "comprare" il personale dall'estero.
mi sa che l'UE contratta un prezzo e opziona delle quantità, ma poi ogni paese compra (e mette i soldi) sulla base di quel contratto.
insomma, è un accordo quadro, una "negoziazione collettiva", ma i soldi li mette autonomamente ogni paese.

sugli stipendi, considerato che più che i posti "fisici" ed i macchinari (che sono stati creati/approvvigionati nell'estate), manca il personale medico/infermieristico, non è una cattiva idea

Quote:
Posso farti una domanda?
Secondo te dopo che verrà distribuito il vaccino, l'economia tornerà a correre?
paura di perdere il posto o investimenti borsistici?
Old 11-11-2020, 18:46   #18880
canislupus
Senior Member

Quote:

paura di perdere il posto o investimenti borsistici?
Diciamo che non sono confidente di avere un lavoro a fine marzo...
Già sono partite delle procedure di esodo volontario... dicono che sia solo una informazione data da un decreto del governo... ma sono diffidente (non si era capito? )...
 Discussione Chiusa

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Prosegue lo sviluppo del telescopio spaz...
28 astronauti cinesi hanno condotto un'e...
Dal Padiglione Italia al mercato globale...
POCO M8: display AMOLED luminoso, batter...
ECOVACS, tante novità a Las Vegas...
Caso Galaxy Ring difettoso: Samsung chiu...
Targa e assicurazione per monopattini el...
AI Cloud Protect: la soluzione di Check ...
Nuovo spettacolare video del razzo spazi...
Hisense presenta a CES 2026 il display M...
XPeng P7+ è pronta per l'Europa: ...
IKEA nuove lampade Matter annunciate al ...
Il telescopio Hubble potrebbe andare dis...
Hisense introduce RGB MiniLED evo (a qua...
Deumidificatore De'Longhi in offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian