|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#18861 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
|
#18862 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Nella fascia giovane e giovane adulto il 90% è asintomatico o paucisintomatico. Del restante 10%, solo una frazione necessita di ospedalizzazione. Di questi, solo una piccola frazione necessita della terapia intensiva (giova ricordare che l'ospedalizzazione può avvenire in più reparti, a seconda della gravità, da una breve permanenza in P.S., alla degenza, passando dalla media intensità). Di questi, solo un'ulteriore frazione necessita del coma farmacologico attaccato alla macchina di ventilazione meccanica con assistenza di anestesista (anche qua, giova ricordare che la necessità della terapia intensiva può graduarsi dalla semplice mascherina facciale con basso flusso di ossigeno, al casco ossigenatore, fino al sopracitato coma farmacologico, evenienza rarissima). Al 10/11/2020 risultano 35.098 nuovi casi e 122 nuovi ingressi di T.I. che equivalgono a un rischio generico di avere la malattia con gravissime condizioni dello 0,3% (coerentemente con i dati totali di 995.463 e 2.971). Già questo è zero virgola. Andando ad applicare un frazionamento prendendo ulteriormente in carico solo l'under 50 (rappresentante il 1,1% dei decessi) le probabilità ulteriormente si riducono di un fattore 1:90, quindi da 0,3% si passa allo 0,003%. Cioè se non sei vecchio hai 1 possibilità su 33.000 di capitare in T.I. - e ancora non è detto tu stia così male da essere intubato e quindi eventualmente trovarti nella possibilità di non avere adeguata assistenza. Più o meno la probabilità di andare in tabaccheria, comprare 1 solo gratta e vinci e vincere 1.000 euro. Tutto questo ipotizzando che prendi il virus, ovviamente. Io per esempio finora non l'ho preso e non sono stato chiuso in casa. Vediamo di parlare di cose reali da grandi non di fare giochini verbali ok? Ciao. Ultima modifica di MiKeLezZ : 11-11-2020 alle 17:23. |
|
|
|
|
|
#18863 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Di sicuro un prodotto che costa 30 euro potrebbe non essere molto tarato e verificato nella qualità di quelli professionali in dotazione negli ospedali... Ho ancora un "brutto" ricordo di un termometro a infrarossi cinese... praticamente variavo tra il morto (34°) e il caffettiera andante (42°)... alla fine il vecchio termometro sotto l'ascella risolse il dilemma (37.5°)...
|
|
|
#18864 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
Quote:
Ultima modifica di 386DX40 : 11-11-2020 alle 17:38. |
|
|
|
|
|
#18865 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
Ci sono anche un sacco di termometri infrarossi non precisi, eppure vengono usati quotidianamente come discriminante per consentire l'accesso a luoghi di lavoro, ospedali, attività commerciali, senza che nessuno si ponga il problema della loro affidabilità nella misurazione... |
|
|
|
|
|
#18866 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Ultima modifica di Saturn : 11-11-2020 alle 17:38. |
|
|
|
|
|
#18867 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ne ho uno che comprai anni fa in un discount a 19,90 euro. L'ho rivisto di recente in un centro commerciale a 40 e passa euro. Non e' esteticamente male, schermo oled e grafico cardiaco, ma anch'esso richiede che sia usato proprio nelle condizioni giuste (mani lavate calde e "rosa" e ferme senza parlare o muoversi) e il valore da valutare "in tendenza". Imho la ragiono come dicevo cioe' che se dopo es. 10 prove il valore non sale mai sopra un certo limite e magari quel valore tende nelle stesse condizioni a scendere a valori indicati come da attenzionare, immaginerei (non sono esperto comunque chiaro) che qualcosa effettivamente forse non va. Per es. due saturimetri diversi uno mi segnava 93 di ossigenazione l'altro 98 ma pur non preciso forse e' sempre un segnale di un trend che puo' aiutare molto ma che in ogni caso e' sempre necessario parlarne con il proprio medico. Ultima modifica di 386DX40 : 11-11-2020 alle 17:42. |
|
|
|
|
|
#18868 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Curva stabile: 32961 nuovi casi su 126410 casi testati (225640 tamponi totali), il 26%; 110 TI e 811 ricoveri in più, 623 i decessi
|
|
|
#18869 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Sui termometri a infrarossi (oltre al cinese ne ho uno "italiano" pagato 90 euro preso per la misurazione della temperatura ai miei figli... indovina quale usiamo di solito quando non siamo molto convinti del risultato... Quote:
|
|
|
#18870 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2900 TI al 10 novembre, secondo i tuoi calcoli precisi tra quanto le TI saranno piene? Meglio che fai bene il conto perchè metti che tra due mesi, vai in macchina, fai un incidente, necessiti della TI, ma ops, sono tutte occupate da quei "vecchidimmerda zerovirgola sfigati che hanno preso lo starnutovirus"... Sarebbe un peccato che non ci fosse posto per te in TI...sarebbe anche un peccato che fossero costretti a scegliere di far morire un "vecchiodimmerda" con scarsa aspettativa di vita per salvare te. Niente di personale. |
|
|
|
|
|
#18871 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#18872 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Quote:
I posti disponibili sono circa 6900 (dovrebbero cmnq attivarne altri 1500). E questi ovviamene sono dati totali, in alcune regioni i posti sono praticamente già finiti....
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+ Ultima modifica di fukka75 : 11-11-2020 alle 17:51. |
|
|
|
|
|
#18873 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
#18874 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque imho il classico vecchio da ascella resta il piu' affidabile anche per me. Ne ho uno ascellare digitale che segna misurazioni totalmente irrealistiche. |
|
|
|
|
|
#18875 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Poi non conosco le clausole contrattuali che stanno pattuendo UE e Pfitzer. Ma hai tagliato la seconda parte: l'alternativa è che, se il vaccino si rivelasse efficace, verrebbe prodotto con altri mesi di ritardo, lo riceveresti dopo altri Paesi e ad un prezzo molto più alto. E comunque non sarebbe nulla in confronto a quanto sta' perdendo l'UE per ogni giorno di blocco dell'economica. E' una costosa scommessa, tant'è che l'UE sta' puntando su diversi cavalli, non uno solo. Tutto questo non sta' escludendo il resto che hai citato, che però richiedono tempi molto più lunghi. In 1 anno puoi aprire quanti reparti ospedalieri vuoi, specie in fase emergenziale, ma di certo non puoi formare nessun personale medico o infermieristico. Al massimo puoi fare un gioco al rialzo sugli stipendi, andando a "comprare" il personale dall'estero.
|
|
|
#18876 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
btw poi alla fine l'hanno quasi cacciato perchè avevano bisogno di letti essendo nel frattempo aumentati i casi
|
|
|
#18877 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Secondo te dopo che verrà distribuito il vaccino, l'economia tornerà a correre? Io non mi sentirei tanto sicuro se non vedendo scendere pesantemente i contagi (e tutto il resto ovviamente).
|
|
|
#18878 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
1) il prezzo non fa la qualità, ma è un semplice specchietto per allodole 2) questi cosi (sia termometri che saturimetri) sparano numeri abbastanza a caso 3) nonostante questo attualmente 'sti oggetti sono usati per discriminare un po' aleatoriamente i casi. penso che semplicemente si sia aperto un megabusiness, e chiunque sappia saldare due componenti e stampare gusci in plastica abbia sfornato un "prodotto", magari poi rebrandizzato e prezzato secondo logiche di puro mercato e totalmente scorrelate dalal bontà dell'oggetto. Forse siamo un po' dipendenti dai numeri... nel'insicurezza generale apprezziamo che il problema sia ben incasellato in una cifra... alla fine mi sembra più sensato il parametro "come mi sento"... che non sarà un numero, ma almeno è direttamente correlato con quello che interessa: stare bene.
|
|
|
#18879 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
insomma, è un accordo quadro, una "negoziazione collettiva", ma i soldi li mette autonomamente ogni paese. sugli stipendi, considerato che più che i posti "fisici" ed i macchinari (che sono stati creati/approvvigionati nell'estate), manca il personale medico/infermieristico, non è una cattiva idea Quote:
|
|
|
#18880 |
|
Senior Member
|
Diciamo che non sono confidente di avere un lavoro a fine marzo...
Già sono partite delle procedure di esodo volontario... dicono che sia solo una informazione data da un decreto del governo... ma sono diffidente (non si era capito?
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:43.

, me lo sono appena ficcato nel... ehm in bocca... e mi ha segnato 35.1