Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-11-2020, 14:41   #8921
HadesSaint
Senior Member
 
L'Avatar di HadesSaint
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma - Torre Maura (MC)
Messaggi: 1255
Quote:
Originariamente inviato da Hadar Guarda i messaggi
Ho visto qualche bench ieri sul tubo, in linea il full HD corrisponde.
A breve posto i video che ho guardato.

Edit:



Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk



Detto questo, il gioco è una merda ed è ottimizzato da cani
mizzeca cosi basso?
__________________
CPU: Ryzen 7 3700X // RAM: 2X8GB 3200 mhz // GPU: Sapphire Nitro+ 7900 GRE // SCH Madre: MSI Tomahawk Max // SSD: Samsung EVO 850 250GB-Crucial MX500 1TB// PSU: Corsair RM850x
HadesSaint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2020, 14:52   #8922
Spoiker
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Sconosciuta
Messaggi: 2562
Roland… lo abbiamo sempre detto che le schede rosse invecchiano bene… come direi anche i proci rossi…

sto provando doom ethernal negli ultimi giorni e a dettagli ultra va una meraviglia sulla mia config…

quando nel forum molta gente sosteneva che la 2060 S era meglio di una RX 5700 XT e io che rispondevo che secondo me la 5700 XT era pure meglio di una 2070 S e che nel futuro con i driver migliorati sarebbe andata addirittura simile ad una 2080 S qualcuno mi ha preso per un ciarlatano… ma i fatti mi stanno dando ragione...
__________________
CM HAF 500~EVGA 750G5~DeepCool LS 720~Asus TUF gaming X670E~Ryzen 7700X~2x16Gb DDR5 6000~Asus Prime RX 9070 16gb+Samsung 980 pro+870 evo+WD Black 4Tb -- 2° PC: CM Silencio 452+Nepton 240m+CM650V2~Asus 970 pro~FX 8370-2X8Gb~6500XT~Samsung 950 pro+Crucial MX 300- 3° PC: Athlon II x4 645-2x4Gb-Crucial MX 300. Monitors: AOC 24G2U/BK & Samsung S24F350
Spoiker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2020, 15:18   #8923
Hadar
Senior Member
 
L'Avatar di Hadar
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 4548
Quote:
Originariamente inviato da HadesSaint Guarda i messaggi
mizzeca cosi basso?
Eh già il gioco è ottimizzato da cani e sembra favorire le rosse (come Watch dogs legion).
Stiamo parlando di ubilol.

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
__________________
Ryzen 7800X3D - B650 Aorus Elite - Kraken x62 - RTX4080 - Corsair RM750i - Corsair 6000cl30 2x16GB - Samsung 990 pro 2tb + samsung 970 evo 500gb - Be quiet dark base pro 900 - LG 32GK850F + LG 42C2
Hadar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2020, 15:58   #8924
stefano7689
Senior Member
 
L'Avatar di stefano7689
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1634
Ciao ragazzi mi elencate le varie temperature in full load delle vostre rx 5700 XT ?
Ho la sapphire nitro + . La ho liquidata con un Kraken nzxt x53 e ho dissipato ad aria i vari chip gddr and Company . Sulla GPU ho guadagnato 25 gradi . In full load non supero i 52 gradi e in idle sto a 30 . Però non ricordo le altre temperature.
stefano7689 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2020, 16:08   #8925
Spitfire84
Senior Member
 
L'Avatar di Spitfire84
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Mareno di Piave (TV)
Messaggi: 6105
Quote:
Originariamente inviato da Spoiker Guarda i messaggi
Roland… lo abbiamo sempre detto che le schede rosse invecchiano bene… come direi anche i proci rossi…

sto provando doom ethernal negli ultimi giorni e a dettagli ultra va una meraviglia sulla mia config…

quando nel forum molta gente sosteneva che la 2060 S era meglio di una RX 5700 XT e io che rispondevo che secondo me la 5700 XT era pure meglio di una 2070 S e che nel futuro con i driver migliorati sarebbe andata addirittura simile ad una 2080 S qualcuno mi ha preso per un ciarlatano… ma i fatti mi stanno dando ragione...
E non vogliamo parlare della 480 che ho in firma? Quando uscì la 1060 6GB quest'ultima era il 10% più veloce, oggi va il 15-20% in meno.
E la cosa più assurda è che sul mercato dell'usato le nvidia continuano a valere di più?! Come si fa a pagare di più una cosa che ha prestazioni minori?
Comunque questo è il motivo per cui scelgo sempre AMD: rispetto alla concorrenza offre una maggiore longevità e per me sono un investimento migliore.
__________________
AMD Ryzen R7 9700x (130/105/165 + CO + IF 2133MHz) + Arctic Freezer II 280mm, Gigabyte B850I Aorus Pro, 2x16GB Patriot 7200@6200MHz CL28, AMD Radeon 6800, Sabrent Rocket 4.0 1TB + Crucial MX500 500GB + WD Blue 2TB 2,5", Corsair SF750, SSupd Meshlicious, LG 27GL850 - Trattative - [GUIDA] all'overclock dell'AMD K10 - [GUIDA] all'overclock di AMD Ryzen
Spitfire84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2020, 18:52   #8926
JuneFlower
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 986
Si ma nel mio piccolo posso dire che vanno scelti bene i componenti (la compatibilità e poi come si trattano le cose è fondamentale)
- Dalla pulizia dell'ambiente esterno fino all'interno del case
- A non aggiornare se tutto va bene "per cercare piu prestazioni" (relativo visto che sei uno è o "deve" fare OC è un po' diverso.

per fare un esempio, ho continuato ad aggiornare il bios della mia scheda stupidamente, dopo averlo aggiornato per un annetto dall'uscita della tecnologia (eravamo mi pare versione 4044 per Am4, l ho portato alla 5603 .. ma senza altro motivo che creare frustrazioni .. poi ASUS è instabile)

Ora sto comprando una Aorus Elite che pare sia il meglio (se non vuoi spendere 300 o 500 Euro.. ma per cosa?) la x570 pare che sia il meglio. Speriamo per la compatibilità.

Un'altra cosa, come potete lanciare "definizioni" di cosa è qualcosa quando un gioco che è uscito per fare cassa (è un dato di fatto) l'hanno fatto uscire il 10 (E AGGIUNGO, AVIDAMENTE SPOSTANDO LA DATA A POSTA PER COORDINARSI CON LO STRIKE CHE SPERANO DELLE VENDITE (IN BUNDLE E NON = contratto = numeri = BRAGGING (vantarsi) ... E RIPETO, AVIDAMENTE) perché usciva la console, non perché "è un gioco con writing, design, audio e animation etc etc completo e pronto" e quindi per fare soldi: detto questo, il gioco non sarà ottimizzato affatto, si deve aspettare 2-3 mesi almeno perché lo sia - quindi si fa solo fare brutta figura ad una scheda come la 5700 xt che molto probabilmente molti di noi compreranno ancora per 1-2 anni almeno.

Non sputiamo nel piatto se permettete...

Ce l'ho con ubisoft? ni, chi tratta una cosa che sia un lavoro, un arte, un business, attività agricola come una macchina per far soldi non merita rispetto, è uno speculatore .. e basta. Dite quello che volete ma se lo negate in modo categorico, non sapete cosa sia il video gaming, e soprattuto il design (semi morto) di videogiochi capaci di emozionare e a cui vale la pena dedicare soldi, tempo libero, tempo prezioso!

Maledetto quel giorno in cui mi misi in testa di iniziare a giocare ad AC Odyssey etc etc
----------------

Una domanda: ma è sbagliato connettere la PSU con il connettore "intero" mentre la scheda video con quello da 6+2? Io ho fatto così fino ad oggi, non vorrei aver sbagliato.

Domanda due: per il 2x8 Pin che è necessario per le 6000 series e anche Nvidia (non so se anche per 5700xt) me lo devo comprare a parte?

Domanda 3: si può connettere in "qualsiasi punto della PSU? perché sulla psu ci sono scritte "imprecise" e a volte possono mancare spazi, parlo di psu modulari dove mi sembra difficile manchino spazi.. per fare un esempio concreto. Con una RM 750 x dove posiziono i cavi che poi andranno ad alimentare la 5700 o la 6000 series? Ed in che modo? Non importa se uno collega quelli interi alla psu e quelli "modulari" alla HW PCIe giusto?

No.. queste indicazioni non le danno (da quello ho dedotto che va bene tutto) ma non vorrei sbagliare.

Ultima modifica di JuneFlower : 10-11-2020 alle 19:01.
JuneFlower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2020, 19:13   #8927
Blee
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2020
Messaggi: 3101
Quote:
Originariamente inviato da Spoiker Guarda i messaggi
Roland… lo abbiamo sempre detto che le schede rosse invecchiano bene… come direi anche i proci rossi…

sto provando doom ethernal negli ultimi giorni e a dettagli ultra va una meraviglia sulla mia config…

quando nel forum molta gente sosteneva che la 2060 S era meglio di una RX 5700 XT e io che rispondevo che secondo me la 5700 XT era pure meglio di una 2070 S e che nel futuro con i driver migliorati sarebbe andata addirittura simile ad una 2080 S qualcuno mi ha preso per un ciarlatano… ma i fatti mi stanno dando ragione...
Assolutamente d'accordo, ho una nitro XT e posso dire che negli ultimi mesi le prestazioni sono migliorate tantissimo su ogni titolo. La darò via per prendere la nuova AMD, ma secondo me in 2k ci si può andare avanti ancora un bel po'!
Blee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2020, 19:23   #8928
Windtears
Senior Member
 
L'Avatar di Windtears
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6081
Quote:
Originariamente inviato da Hadar Guarda i messaggi
Eh già il gioco è ottimizzato da cani e sembra favorire le rosse (come Watch dogs legion).
Stiamo parlando di ubilol.
se ricordo bene dovrebbe esserci una collaborazione con amd per legion (e forse pure per ullalla')
__________________
Profilo Steam
Windtears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2020, 18:44   #8929
stefano7689
Senior Member
 
L'Avatar di stefano7689
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1634
Quote:
Originariamente inviato da stefano7689 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi mi elencate le varie temperature in full load delle vostre rx 5700 XT ?
Ho la sapphire nitro + . La ho liquidata con un Kraken nzxt x53 e ho dissipato ad aria i vari chip gddr and Company . Sulla GPU ho guadagnato 25 gradi . In full load non supero i 52 gradi e in idle sto a 30 . Però non ricordo le altre temperature.
Nessuno ?
stefano7689 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2020, 20:32   #8930
HadesSaint
Senior Member
 
L'Avatar di HadesSaint
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma - Torre Maura (MC)
Messaggi: 1255
Quote:
Originariamente inviato da stefano7689 Guarda i messaggi
Nessuno ?
piu tardi carissimo te le dico io...con una sessione di world of warcraft ahah
__________________
CPU: Ryzen 7 3700X // RAM: 2X8GB 3200 mhz // GPU: Sapphire Nitro+ 7900 GRE // SCH Madre: MSI Tomahawk Max // SSD: Samsung EVO 850 250GB-Crucial MX500 1TB// PSU: Corsair RM850x
HadesSaint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2020, 20:47   #8931
HadesSaint
Senior Member
 
L'Avatar di HadesSaint
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma - Torre Maura (MC)
Messaggi: 1255
Quote:
Originariamente inviato da stefano7689 Guarda i messaggi
Nessuno ?
Ho usato heaven benck

2.056@1,13v
210w

idle 38
max 77
__________________
CPU: Ryzen 7 3700X // RAM: 2X8GB 3200 mhz // GPU: Sapphire Nitro+ 7900 GRE // SCH Madre: MSI Tomahawk Max // SSD: Samsung EVO 850 250GB-Crucial MX500 1TB// PSU: Corsair RM850x
HadesSaint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2020, 20:57   #8932
stefano7689
Senior Member
 
L'Avatar di stefano7689
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1634
Quote:
Originariamente inviato da HadesSaint Guarda i messaggi
Ho usato heaven benck

2.056@1,13v
210w

idle 38
max 77
Temperature vrm ?
stefano7689 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2020, 21:59   #8933
HadesSaint
Senior Member
 
L'Avatar di HadesSaint
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma - Torre Maura (MC)
Messaggi: 1255
Quote:
Originariamente inviato da stefano7689 Guarda i messaggi
Temperature vrm ?
64 bombe
__________________
CPU: Ryzen 7 3700X // RAM: 2X8GB 3200 mhz // GPU: Sapphire Nitro+ 7900 GRE // SCH Madre: MSI Tomahawk Max // SSD: Samsung EVO 850 250GB-Crucial MX500 1TB// PSU: Corsair RM850x
HadesSaint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2020, 09:16   #8934
Larsen
Senior Member
 
L'Avatar di Larsen
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
Messaggi: 5982
ti riporto quelli gia' messi un paio di pagine fa:

[email protected]
[email protected]

frequenza stabile a 2030mhz, temperatura massima 71°, consumo massimo (afterburner) 240w.

__________________
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007)
desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s
Larsen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2020, 11:16   #8935
albe930
Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 94
Ragazzi secondo voi visto l'imminente arrivo delle 6000 potrebbe esserci un calo di prezzo delle 5700 XT tra fine novembre e inizio dicembre ? per giocare a 1080 p e 1440 p (senza pretese assurde) mi sembra nettamente la miglior scheda sul mercato.
__________________
Setup:650W Corsair CX650M,AMD Ryzen 5 5600X,Sapphire pulse RX5700 8 GB,Asrock B450 PRO4 (AM4),HyperX Predator DDR4 2x8 3200 MHz, Deepcool Mattrex 55 mesh
Concluso positivamente sul mercatino con : giuseppe '97

Ultima modifica di albe930 : 12-11-2020 alle 11:28.
albe930 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2020, 12:57   #8936
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11290
Per chi chiedeva se c'erano problemi con "Detroit: Become Human": cominciato ieri sera e giocato per un'oretta abbondante con gli ultimi driver. Qua gira senza alcun problema in ultra a 1440p.
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2020, 13:13   #8937
stefano7689
Senior Member
 
L'Avatar di stefano7689
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1634
Quote:
Originariamente inviato da albe930 Guarda i messaggi
Ragazzi secondo voi visto l'imminente arrivo delle 6000 potrebbe esserci un calo di prezzo delle 5700 XT tra fine novembre e inizio dicembre ? per giocare a 1080 p e 1440 p (senza pretese assurde) mi sembra nettamente la miglior scheda sul mercato.
allora , io ho gia una 5700xt , e vorrei comprare una 5600xt per mio cugino che dovrei fargli il suo primo pc.
anche io aspetto un calo di prezzi.
purtroppo secondo me prima della disponibilità effettiva delle nuove i prezzi non caleranno. bisognera aspettare 2021 inoltrato. mioa opinione eh.
stefano7689 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2020, 13:19   #8938
FedeGata
Senior Member
 
L'Avatar di FedeGata
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 2798
Quote:
Originariamente inviato da stefano7689 Guarda i messaggi
allora , io ho gia una 5700xt , e vorrei comprare una 5600xt per mio cugino che dovrei fargli il suo primo pc.
anche io aspetto un calo di prezzi.
purtroppo secondo me prima della disponibilità effettiva delle nuove i prezzi non caleranno. bisognera aspettare 2021 inoltrato. mioa opinione eh.
Temo sia molto reale come possibilità. Nonostante la presentazione della nuova serie i prezzi non hanno avuto grandi scossoni. Se aggiungiamo la rimozione dal mercato della 5700 liscia, che poteva almeno fornire un opzione intermedia alla 5600xt/5700xt, la situazione si fa più complessa. Rimane la carta usato...
__________________
PcSilenzioso proud member --> join us on silent lab( on Telegram) !
Bits n chips member
FedeGata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2020, 13:32   #8939
albe930
Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 94
Quote:
Originariamente inviato da stefano7689 Guarda i messaggi
allora , io ho gia una 5700xt , e vorrei comprare una 5600xt per mio cugino che dovrei fargli il suo primo pc.
anche io aspetto un calo di prezzi.
purtroppo secondo me prima della disponibilità effettiva delle nuove i prezzi non caleranno. bisognera aspettare 2021 inoltrato. mioa opinione eh.
Grazie della risposta, si ovvio che una verità assoluta non esiste, però in effetti l'andamento sembra quello
__________________
Setup:650W Corsair CX650M,AMD Ryzen 5 5600X,Sapphire pulse RX5700 8 GB,Asrock B450 PRO4 (AM4),HyperX Predator DDR4 2x8 3200 MHz, Deepcool Mattrex 55 mesh
Concluso positivamente sul mercatino con : giuseppe '97
albe930 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2020, 16:27   #8940
batou83
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 3017
Ragazzi ho trovato un'occasione su ebay, ho preso la XT Red Devil a 350 euro, da privato ma nuova mai usata. Dite che l'ho pagata troppo? Al momento il ray-tracing non mi interessa, più che altro vorrei giocare a titoli di qualche anno fa ma impostati al massimo dei settaggi. Sono sempre stato soddisfatto utente Sapphire ma volevo provare un pò le schede Powercolor.
__________________
Trattative positive nel forum : molte!
batou83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
Una famiglia ha ridotto un conto ospedal...
Le carte collezionabili dell'INPS conqui...
Football Manager 26 debutta su Steam con...
A 189,99€ con coupon: il NAS UGREEN che ...
Arm cresce ancora: ricavi oltre 1 miliar...
Xiaomi Redmi Note 14 5G ora a soli 179€:...
Spotify dovrà affrontare una nuov...
17,69€: praticamente regalato il caricat...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI, 600€ di sconto ...
EA fa chiarezza su controllo creativo e ...
Google Maps punta sull'AI: tante novit&a...
Qualcomm guarda oltre gli smartphone: ri...
539€, 629€ o 679€: 3 portatili HP o Acer...
Anche OnePlus attinge ai nomi scelti da ...
Apple non si arrende: altre due generazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v