Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2020, 16:01   #21
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
A me la Series S, a quel prezzo, sembra invece molto interessante per chi non ha patemi per la supergrafica e l'altissima risoluzione.

Certo, 1/3 della potenza teorica brucia e sembrano persino inferiori all'ultima versione della scorsa generazione, ma:
- rispetto alla scorsa generazione, il motore CPU è di ben altra pasta, credo che a parità di "teraflop" vadano molto meglio.
- comunque implementano tutte le nuove tecnologie, tra cui il dettaglio poligonale dinamico, che potrebbero farle rendere molto meglio a parità di potenza, sempre paragonate alla precedente generazione.
- conosciamo la potenza degli shader, ma non conosciamo il resto. Il SOC potrebbe non essere bilanciato allo stesso modo di quello della Series X ed essere meglio di quel "terzo" che appare solo dal conteggio dei teraflop.
- costa poco già all'uscita, potrebbe aprire un mercato economico senza dover aspettare il calo di prezzo del modello standard.

@Therinai
ma i rivenditori di chiavi non avevano aperto anche al mercato consolle?
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2020, 16:27   #22
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
@Therinai
ma i rivenditori di chiavi non avevano aperto anche al mercato consolle?
Non lo so, io sono della master race
Il botolo 4 pro l'ho avuto per circa 6 mesi per giocare ad aclune esclusive e poi rivenduto.
Ma anche con gli shop di key non pensare che un gioco da 69.99 lo trovi a 40€, al limite a 59.99
Secondo me se uno gioca abitualmente su console, diciamo un utente normale che compra una console quando esce e pensa di tennerla fino a fine generazione, non ha senso prendere la versione menomata per risparmiare 200€.
Piuttosto resta sulla generazione attuale e aspetta 1 anno, quando ci saranno un po' di giochi next gen e le console costeranno 100 in meno su per giù.
Tanto al momento mi pare che il 99% dei giochi sono cross gen, e per svariati titoloni non sarà disponibile da subito la versioen next gen e saranno pacciati in futuro.
IMHO come sempre, ma quei 200€ risparmiati sul prezzo della console per me non sono risparmiati affatto, ancor di più se si pensa alle performance davvero ridotte.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk V3 PRO HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2020, 19:02   #23
Dark_Lord
Senior Member

L'Avatar di Dark_Lord

Iscritto dal: Nov 2014
Città: Yharnam
Next gen e 4tf? che è sta bestemmia?
cioe è meno potente di una ps4 pro
e nel video di presentazione te la spacciano per una figata cosmica, ancora meglio della X tipo

Scherzi a parte... se la next gen parte con sto peso morto da portarsi dietro per i multipiatta siamo a cavallo proprio

e poi arrivano le 3090 con 36tf, il divario pc-console a sto giro sarà veramente imbarazzante
Intel i9-10980XE + Kraken X53 - ASUS TUF X299 MARK 2 - 64GB Corsair Dominator DDR4 - Radeon RX 6900 XT - EVGA SuperNOVA T2 1000w - 2x Samsung SSD 980 PRO 2TB - Pioneer BDR-S12J-X - Thermaltake Kandalf VA9003BWS - ASUS PG42UQ - Filco Majestouch-2 - Razer DeathAdder Elite - M2Tech Young MKIV - Rudistor NX-03 - AKG K702 65th A.E. Cardas - Foto - YouTube - Steam - MyAnimeList
Dark_Lord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2020, 19:10   #24
ningen
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2015
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Non lo so, io sono della master race
Il botolo 4 pro l'ho avuto per circa 6 mesi per giocare ad aclune esclusive e poi rivenduto.
Ma anche con gli shop di key non pensare che un gioco da 69.99 lo trovi a 40€, al limite a 59.99
Secondo me se uno gioca abitualmente su console, diciamo un utente normale che compra una console quando esce e pensa di tennerla fino a fine generazione, non ha senso prendere la versione menomata per risparmiare 200€.
Piuttosto resta sulla generazione attuale e aspetta 1 anno, quando ci saranno un po' di giochi next gen e le console costeranno 100 in meno su per giù.
Tanto al momento mi pare che il 99% dei giochi sono cross gen, e per svariati titoloni non sarà disponibile da subito la versioen next gen e saranno pacciati in futuro.
IMHO come sempre, ma quei 200€ risparmiati sul prezzo della console per me non sono risparmiati affatto, ancor di più se si pensa alle performance davvero ridotte.
Mah, comprare una Xbox series X o una PS5 ha senso se si ha una TV 4k.
Se si ha una TV fullHD e non si ha intenzione di cambiarla, comprare una console che teoreticamente è pensata per il 4K o per lo meno risoluzioni superiori al fullHD, non sarebbe una mossa tanto furba. Sarebbe un pò come comprare un i9, una nuova RTX 3080 e poi giocare con uno schermo fullHD.
Chi gioca su console scende sempre a compromessi (anche se c'è qualche caso patologico di consolaro cocciuto che lo nega), quindi una console meno costosa ed adatta ai televisori fullHD secondo me ha senso in quest'ottica.
Ricordatevi che la massa se ne fotte di fps, risoluzione e dettagli e principalmente gioca a giochi come Fifa, pes, cod e giochi simili comprando poco altro al di fuori di quello e vuole spendere il meno possibile nell'acquisto di una console. Poi il fatto che MS e Sony li spennino con il "pizzo" dell'abbonamento online e di fatto si rifacciano del prezzo iniziale della console con gli interessi, è un'altro discorso...
ningen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2020, 20:33   #25
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quella patacca nera sopra è oscena.

Poi se partiamo già con una versione cosi castrata andiamo bene
Old 08-09-2020, 20:53   #26
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Originariamente inviato da ningen Guarda i messaggi
Mah, comprare una Xbox series X o una PS5 ha senso se si ha una TV 4k.
Se si ha una TV fullHD e non si ha intenzione di cambiarla, comprare una console che teoreticamente è pensata per il 4K o per lo meno risoluzioni superiori al fullHD, non sarebbe una mossa tanto furba. Sarebbe un pò come comprare un i9, una nuova RTX 3080 e poi giocare con uno schermo fullHD.
Chi gioca su console scende sempre a compromessi (anche se c'è qualche caso patologico di consolaro cocciuto che lo nega), quindi una console meno costosa ed adatta ai televisori fullHD secondo me ha senso in quest'ottica.
Ricordatevi che la massa se ne fotte di fps, risoluzione e dettagli e principalmente gioca a giochi come Fifa, pes, cod e giochi simili comprando poco altro al di fuori di quello e vuole spendere il meno possibile nell'acquisto di una console. Poi il fatto che MS e Sony li spennino con il "pizzo" dell'abbonamento online e di fatto si rifacciano del prezzo iniziale della console con gli interessi, è un'altro discorso...
Si si ok, ma innanzi tutto non ho neance citato la risoluzione del display, in secondo luogo per i giochi next gen 4 TF non sono sufficienti neanche in full hd.
Terzo riguarda la slide di presentazione, questo catorcio è offerto al mercato per il QHD ovvero 1440P Con 4 TF E per giocare dimmerda proprio ti costringono pure a pagare i giochi in formato digitale 70€
ps: la tv 4k poi ce l'ha pure mia nonna ormai.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk V3 PRO HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Old 08-09-2020, 20:53   #27
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Se la differenza è di 200 euro con la Xbox top, direi che quest'ultima vale il suo prezzo, tra lettore Blu-ray e ssd più capiente. Oltre alla maggior potenza.
D'altro canto la S punta al gaming 1080p/1440p 60-120Hz, ed un monitor 1440p 144Hz ormai si rimedia a poco. Supporta i vecchi giochi, che si trovano a buoni prezzi.
L'estetica è relativa, sicuramente è molto compatta. L'importante è che raffreddi adeguatamente senza far troppo rumore.
Vediamo ora l'offerta della PS5 digital, se sono 399$ come dicono, o più.
Old 08-09-2020, 22:16   #28
ningen
Senior Member

Quote:
Si si ok, ma innanzi tutto non ho neance citato la risoluzione del display, in secondo luogo per i giochi next gen 4 TF non sono sufficienti neanche in full hd.
Terzo riguarda la slide di presentazione, questo catorcio è offerto al mercato per il QHD ovvero 1440P Con 4 TF E per giocare dimmerda proprio ti costringono pure a pagare i giochi in formato digitale 70€
ps: la tv 4k poi ce l'ha pure mia nonna ormai.
Forse non hai capito quanto ho scritto o pensi che il mondo giri intorno a quello che piace a te.
La maggior parte dei consolari se ne fottono di tutto quello che hai scritto, ammesso che sia vero, visto che ancora non è uscito nulla e nulla può essere valutato ne tantomeno vedere come resisterà alla prova del tempo.
Ai consolari puoi dare pure un fullHd a 30 fps scarsi, magari anche con dettagli ridotti e sono pure contenti e qualcuno si spinge pure nel dire che non nota differenze. Nella sostanza il target di questa Xbox series S non sei tu, ne tantomeno io, ne probabilmente il 95% di chi scrive qui su HardwareUpgrade.
Old 08-09-2020, 23:06   #29
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Forse non hai capito quanto ho scritto o pensi che il mondo giri intorno a quello che piace a te.
La maggior parte dei consolari se ne fottono di tutto quello che hai scritto, ammesso che sia vero, visto che ancora non è uscito nulla e nulla può essere valutato ne tantomeno vedere come resisterà alla prova del tempo.
Ai consolari puoi dare pure un fullHd a 30 fps scarsi, magari anche con dettagli ridotti e sono pure contenti e qualcuno si spinge pure nel dire che non nota differenze. Nella sostanza il target di questa Xbox series S non sei tu, ne tantomeno io, ne probabilmente il 95% di chi scrive qui su HardwareUpgrade.
Sono d'accordo con te, infatti io dico che è una fregatura sto botolo a 299, ok che sono della master race ma almeno ci provo a dare un consiglio a sti disgraziati.
Poi menate grafiche a parte ribadisco: i 200€ risparmiati ce li rimetteranno in giochi. Quindi è anche un discorso economico.
Old 09-09-2020, 07:37   #30
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
scusate la mia ignoranza ma ipotizziamo che la series S venda 5 volte tanto rispetto alla series X non si arriverà ad avere giochi ottimizzati per S e NON ottimizati per serie X ma semplicemente pompati rispetto a series S?
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2020, 08:44   #31
StIwY
Senior Member

L'Avatar di StIwY

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Titanox2 Guarda i messaggi
il pizzo garantisce un online privo di cheaters a differenza del pc dove ormai è un porcaio in ogni gioco. Inoltre, il fatto di avere due giochi gratis al mese è un piccolo vantaggio gradito mentre su pc devi installare l'ennesimo drm per avere dei giochi gratis.

Questo è un dettagli non di poco conto, che viene sempre dimenticato.
Inoltre col "pizzo" si hanno sconti mensili su giochi ( parlo di PS plus non conosco gli abbonamenti Microsoft ).

Ultima modifica di StIwY : 09-09-2020 alle 08:49.
StIwY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2020, 08:49   #32
ningen
Senior Member

Quote:
Sono d'accordo con te, infatti io dico che è una fregatura sto botolo a 299, ok che sono della master race ma almeno ci provo a dare un consiglio a sti disgraziati.
Poi menate grafiche a parte ribadisco: i 200€ risparmiati ce li rimetteranno in giochi. Quindi è anche un discorso economico.
Il discorso è che anche se prendessero la series X dovranno comunque pagare nel corso del tempo i "servizi" ed i videogiochi con cui giocare. In questo momento credo che la situazione in quanto a "sconti sui videogiochi", sia migliorata anche su console, forse non arriva a battere certe offerte che si possono trovare su PC, ma rispetto a qualche anno fa la situazione mi è parsa migliore.
Un tempo provavo anch'io a convincere qualcuno a passare al PC, perchè anche dal mio punto di vista è una macchina complessivamente migliore, ma mi son reso conto semplicemente che non è una cosa per tutti e molti preferiscono giocare più semplicemente e con molti compromessi.

Quote:
Originariamente inviato da Titanox2 Guarda i messaggi
il pizzo garantisce un online privo di cheaters a differenza del pc dove ormai è un porcaio in ogni gioco. Inoltre, il fatto di avere due giochi gratis al mese è un piccolo vantaggio gradito mentre su pc devi installare l'ennesimo drm per avere dei giochi gratis.

La console comunque è completamente inutile, probabilmente visto che ormai a livello lineup siamo praticamente a 0 puntano sul pass e sul prezzo aggressivo.
Giochi gratis che gratis non sono, visto che di fatto li ottieni con un abbonamento e che se disdici l'abbonamento non potrai più giocare (almeno mi pare sia cosi per il plus). Il giusto termine sarebbe giochi in affitto, più che giochi gratis, ma questo termine non lo vedo mai usare quando si parla di questi servizi. I giochi veramente gratis sono quelli che, per l'appunto ti regalano su PC nei vari store e devo dire che anche solo con questi ultimi se segui il mondo PC potevi farti una discreta libreria di videogiochi praticamente a costo 0.
Sul discorso cheater hai ragione, ma giocando poco ai multiplayer (sebbene non li disdegni a patto che siano vicini ai miei gusti) è un problema per me di poco conto, ma è indubbio che per molti altri sia fastidioso.
C'è però da dire che cheater o non cheater, le più grosse community multiplayer competitive sono per lo più su PC.

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
scusate la mia ignoranza ma ipotizziamo che la series S venda 5 volte tanto rispetto alla series X non si arriverà ad avere giochi ottimizzati per S e NON ottimizati per serie X ma semplicemente pompati rispetto a series S?
Dipende cosa intendi per ottimizzati, perchè da quel che ho visto in questi anni per "ottimizzati" si intende risoluzioni variabili (con la Xbox one ho visto pure giochi che scendono a 900p e 720p), AA meno precisi, dettagli non al massimo, 30 fps (certe volte anche molto meno, come nel caso di Control).
Non c'è niente di magico (se non un settaggio uniforme per tutti) ed a conti fatti se usi questi compromessi potresti pure giocare con una vecchia GTX 970 piuttosto che con le attuali PS4 e Xbox one liscie.
Quindi che "ottimizzino" per series S è una cosa normale, ma lo faranno anche con la series X, sopratutto quando passerà qualche anno e si inizieranno a sentire i limiti, come è sempre successo d'altronde.
Old 09-09-2020, 09:00   #33
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Dipende cosa intendi per ottimizzati, perchè da quel che ho visto in questi anni per "ottimizzati" si intende risoluzioni variabili (con la Xbox one ho visto pure giochi che scendono a 900p e 720p), AA meno precisi, dettagli non al massimo, 30 fps (certe volte anche molto meno, come nel caso di Control).
Non c'è niente di magico (se non un settaggio uniforme per tutti) ed a conti fatti se usi questi compromessi potresti pure giocare con una vecchia GTX 970 piuttosto che con le attuali PS4 e Xbox one liscie.
Quindi che "ottimizzino" per series S è una cosa normale, ma lo faranno anche con la series X, sopratutto quando passerà qualche anno e si inizieranno a sentire i limiti, come è sempre successo d'altronde.
ho preso la ps4pro solo per la psvr e mi sono accorto che alcuni giochi non hanno ricevuto aggiornamento per la pro e alcuni hanno avuto miglioramenti minimi rispetto alla versione per ps4base. ovviamente il tutto è accettabile visto che ps4pro è un upgrade della ps4 avvenuto anni dopo e non una console esclusiva. ma se fai uscire due console contemporaneamente non si possono più fare queste cosette e io microsoft per tutelare il consumatore devo fare in modo non succeda nulla di simile. se prendessi la series X e mi accorgessi di essere trattato peggio di chi ha una series S mi girerebbero parecchio gli zebedei
Old 09-09-2020, 09:17   #34
ningen
Senior Member

Quote:
ho preso la ps4pro solo per la psvr e mi sono accorto che alcuni giochi non hanno ricevuto aggiornamento per la pro e alcuni hanno avuto miglioramenti minimi rispetto alla versione per ps4base. ovviamente il tutto è accettabile visto che ps4pro è un upgrade della ps4 avvenuto anni dopo e non una console esclusiva. ma se fai uscire due console contemporaneamente non si possono più fare queste cosette e io microsoft per tutelare il consumatore devo fare in modo non succeda nulla di simile. se prendessi la series X e mi accorgessi di essere trattato peggio di chi ha una series S mi girerebbero parecchio gli zebedei
Quello che ti è successo con la pro, sono politiche di Sony. Cose del genere su Pc è raro che succedano (anche se ho visto certi giochi, sopratutto di guida, con il framerate fisso a 30 che sono da bestemmioni), visto che se hai un hardware migliore è automatico accedere ad impostazioni migliori e quindi miglioramenti nella qualità visiva, senza dover aspettare che qualcuno mi faccia il piacere di sbloccare le impostazioni di qualità superiore e framerate aumentati.
Su series S io mi aspetto che escano gli stessi giochi che per series X, ma con molti più compromessi, quindi non credo che si possa verificare una simile situazione e sarebbe stupido da parte di MS non sfruttare una console più potente per dare qualcosa in più, anche perchè è una grossa pubblicità avere le versioni migliori dei giochi, come lo è stato per PS4 all'inizio della generazione.
Mi aspetto comunque l'uscita di un'altra console a metà generazione che sia più potente di series X, un pò come PS4 pro e Xbox one X e la stessa cosa vale per PS5 che ne ha più bisogno essendo sulla carta un pò meno performante.
Old 09-09-2020, 09:35   #35
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Quello che ti è successo con la pro, sono politiche di Sony. Cose del genere su Pc è raro che succedano (anche se ho visto certi giochi, sopratutto di guida, con il framerate fisso a 30 che sono da bestemmioni), visto che se hai un hardware migliore è automatico accedere ad impostazioni migliori e quindi miglioramenti nella qualità visiva, senza dover aspettare che qualcuno mi faccia il piacere di sbloccare le impostazioni di qualità superiore e framerate aumentati.
Su series S io mi aspetto che escano gli stessi giochi che per series X, ma con molti più compromessi, quindi non credo che si possa verificare una simile situazione e sarebbe stupido da parte di MS non sfruttare una console più potente per dare qualcosa in più, anche perchè è una grossa pubblicità avere le versioni migliori dei giochi, come lo è stato per PS4 all'inizio della generazione.
Mi aspetto comunque l'uscita di un'altra console a metà generazione che sia più potente di series X, un pò come PS4 pro e Xbox one X e la stessa cosa vale per PS5 che ne ha più bisogno essendo sulla carta un pò meno performante.
il sunto del mio ragionamento è: temo che i giochi usciranno castrati per non fare sfigurare le versioni S.
ipotizziamo che vendano 16 milioni di S e 4 milioni di X poi microsoft non penso si metta a dire a 16 milioni di clienti "te l'avevo detto che era la versione patacca, ora accontetati di avere versioni di m*rda dei giochi".
poi vabbè non mi metto a pensare a ipotetiche midgen e all'implementazione del vr nella console altrimenti mi sembra sempre più senza senso questa mossa di microsoft

Ultima modifica di TorettoMilano : 09-09-2020 alle 10:21.
Old 09-09-2020, 10:03   #36
ningen
Senior Member

Quote:
il sunto del mio ragionamento è: temo che i giochi usciranno castrati per non fare sfigurare le versioni S.
ipotizziamo che vendano 16 milioni di S e 4 milioni di X poi microsoft non penso si metta a dire "te l'avevo detto che era la versione patacca, ora accontetati di avere versioni di m*erda dei giochi".
poi vabbè non mi metto a pensare a ipotetiche midgen o all'implementazione del vr nella console altrimenti mi sembra più senza senso questa mossa di microsoft
Stai parlando con uno che gioca su PC, per me è cosi ogni generazione di console. Nonostante su PC si potrebbe spingere ancora di più l'asticella, questo non avviene praticamente mai se non nel caso di giochi principalmente pensati per PC come il recente Flyght simulator. Quando arriva una nuova generazione di console finalmente ci spostiamo nella pratica tutti verso qualcosa di migliore.
Io ricordo che anni fa le directx 11 erano uscite da un pezzo, ma siccome ancora le console usavano le directx 9c, nella pratica le directx 11 sono rimaste quasi inutilizzate per anni salvo qualche eccezione (se non sbaglio Crytek era una delle poche che le utilizzava) ed abbiamo dovuto aspettare l'uscita di ps4 ed xbox one per vederle finalmente usate. Le directx 10 nella pratica era come se non fossero mai esistite.
Nel caso di series S io credo che saranno semplicemente giochi castrati rispetto alla versione di riferimento che è quella series X. Già solo abbassando drasticamente le risoluzioni, cappando il framerate a 30 ed impostando i dettagli grafici a livelli medi, si potrà farli girare, non so se può essere considerato dignitoso o meno, ma come ho già detto dipende da persona a persona.
Old 09-09-2020, 13:00   #37
386DX40
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Master System e Mega Drive restano le uniche game console collegate ad una TV per me. Ma ho un buon ricordo della X360, l'ultima ad avere avuto ancora un qualche senso soprattutto per la longevità e quanto e' stata spremuta.
386DX40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2020, 13:06   #38
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Io comunque aspetterei di vedere cosa faranno questi 4 TFLOPS.

Ditemi che questo forum non è scaduto così in basso da decretare la bontà prestazionale di una console basandosi su un numero che non ha alcuna correlazione diretta.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2020, 13:12   #39
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Io comunque aspetterei di vedere cosa faranno questi 4 TFLOPS.

Ditemi che questo forum non è scaduto così in basso da decretare la bontà prestazionale di una console basandosi su un numero che non ha alcuna correlazione diretta.
Sarebbe come decretare la bontà delle lasagne in base al numero di strati. Infatti io sostengo che questo botolo economico farà schifo a dir poco
Old 09-09-2020, 13:21   #40
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Sarebbe come decretare la bontà delle lasagne in base al numero di strati. Infatti io sostengo che questo botolo economico farà schifo a dir poco
Simpaticone

Stiamo parlando di un sistema del tutto diverso dal precedente, e comunque i TFLOPS non sono mai stato sinonimo di prestazioni buone. Se fosse così semplice, anche una scheda video di fascia bassa di 3 anni fa sarebbe sufficiente a far girare RDR2 in 4K a 120 FPS.
Ho esagerato, ovviamente, sui numeri, ma il concetto è quello.

Ma tralasciando questi discorsi, da verificare sul campo, resta il fatto che si tratta di un prodotto rivolto ad un certo tipo di utenza (che rappresenta anche una grossa fetta di mercato) ad un prezzo che vuole essere chiaramente concorrenziale nei confronti di Sony... e non solo di un'eventuale console "ridotta", ma anche di quella di base del colosso nipponico.
Perchè in tanti si faranno un paio di conti e decideranno di risparmiare 200 euro anche in confronto alla PS5. Almeno in teoria.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Addio compromessi? I nuovi tablet rugged...
Cooler Master al Computex 2026: case sil...
G.Skill mostra AMD EXPO ULL al Computex:...
Hilti e i data center, l'ingegneria dell...
Narwal anticipa il Prime Day: sconti fin...
Sharkoon mantiene il rapporto qualit&agr...
Xference e Aruba insieme per l'IA privat...
Google Wallet, in arrivo i documenti d'i...
Recensione OPPO Enco Clip2: tanta tecnol...
Altro passo dei cinesi in Europa: Chery ...
AMD FSR 4.1: l'architettura RDNA 3.5 pot...
L'Economist dice di non dare la colpa al...
Meta frena sul tracciamento dei dipenden...
Falla zero-click su Android, anche Linux...
AMD ha nascosto il vero segreto di EXPO ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian