|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
A me la Series S, a quel prezzo, sembra invece molto interessante per chi non ha patemi per la supergrafica e l'altissima risoluzione.
Certo, 1/3 della potenza teorica brucia e sembrano persino inferiori all'ultima versione della scorsa generazione, ma: - rispetto alla scorsa generazione, il motore CPU è di ben altra pasta, credo che a parità di "teraflop" vadano molto meglio. - comunque implementano tutte le nuove tecnologie, tra cui il dettaglio poligonale dinamico, che potrebbero farle rendere molto meglio a parità di potenza, sempre paragonate alla precedente generazione. - conosciamo la potenza degli shader, ma non conosciamo il resto. Il SOC potrebbe non essere bilanciato allo stesso modo di quello della Series X ed essere meglio di quel "terzo" che appare solo dal conteggio dei teraflop. - costa poco già all'uscita, potrebbe aprire un mercato economico senza dover aspettare il calo di prezzo del modello standard. @Therinai ma i rivenditori di chiavi non avevano aperto anche al mercato consolle? |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Quote:
![]() Il botolo 4 pro l'ho avuto per circa 6 mesi per giocare ad aclune esclusive e poi rivenduto. Ma anche con gli shop di key non pensare che un gioco da 69.99 lo trovi a 40€, al limite a 59.99 Secondo me se uno gioca abitualmente su console, diciamo un utente normale che compra una console quando esce e pensa di tennerla fino a fine generazione, non ha senso prendere la versione menomata per risparmiare 200€. Piuttosto resta sulla generazione attuale e aspetta 1 anno, quando ci saranno un po' di giochi next gen e le console costeranno 100 in meno su per giù. Tanto al momento mi pare che il 99% dei giochi sono cross gen, e per svariati titoloni non sarà disponibile da subito la versioen next gen e saranno pacciati in futuro. IMHO come sempre, ma quei 200€ risparmiati sul prezzo della console per me non sono risparmiati affatto, ancor di più se si pensa alle performance davvero ridotte.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk V3 PRO HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Yharnam
|
Next gen e 4tf? che è sta bestemmia?
![]() cioe è meno potente di una ps4 pro ![]() e nel video di presentazione te la spacciano per una figata cosmica, ancora meglio della X tipo Scherzi a parte... se la next gen parte con sto peso morto da portarsi dietro per i multipiatta siamo a cavallo proprio e poi arrivano le 3090 con 36tf, il divario pc-console a sto giro sarà veramente imbarazzante
Intel i9-10980XE + Kraken X53 - ASUS TUF X299 MARK 2 - 64GB Corsair Dominator DDR4 - Radeon RX 6900 XT - EVGA SuperNOVA T2 1000w - 2x Samsung SSD 980 PRO 2TB - Pioneer BDR-S12J-X - Thermaltake Kandalf VA9003BWS - ASUS PG42UQ - Filco Majestouch-2 - Razer DeathAdder Elite - M2Tech Young MKIV - Rudistor NX-03 - AKG K702 65th A.E. Cardas - Foto - YouTube - Steam - MyAnimeList |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Quote:
Se si ha una TV fullHD e non si ha intenzione di cambiarla, comprare una console che teoreticamente è pensata per il 4K o per lo meno risoluzioni superiori al fullHD, non sarebbe una mossa tanto furba. Sarebbe un pò come comprare un i9, una nuova RTX 3080 e poi giocare con uno schermo fullHD. Chi gioca su console scende sempre a compromessi (anche se c'è qualche caso patologico di consolaro cocciuto che lo nega), quindi una console meno costosa ed adatta ai televisori fullHD secondo me ha senso in quest'ottica. Ricordatevi che la massa se ne fotte di fps, risoluzione e dettagli e principalmente gioca a giochi come Fifa, pes, cod e giochi simili comprando poco altro al di fuori di quello e vuole spendere il meno possibile nell'acquisto di una console. Poi il fatto che MS e Sony li spennino con il "pizzo" dell'abbonamento online e di fatto si rifacciano del prezzo iniziale della console con gli interessi, è un'altro discorso... |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quella patacca nera sopra è oscena.
Poi se partiamo già con una versione cosi castrata andiamo bene
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Terzo riguarda la slide di presentazione, questo catorcio è offerto al mercato per il QHD ovvero 1440P Con 4 TF E per giocare dimmerda proprio ti costringono pure a pagare i giochi in formato digitale 70€ ![]() ps: la tv 4k poi ce l'ha pure mia nonna ormai.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk V3 PRO HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Se la differenza è di 200 euro con la Xbox top, direi che quest'ultima vale il suo prezzo, tra lettore Blu-ray e ssd più capiente. Oltre alla maggior potenza.
D'altro canto la S punta al gaming 1080p/1440p 60-120Hz, ed un monitor 1440p 144Hz ormai si rimedia a poco. Supporta i vecchi giochi, che si trovano a buoni prezzi. L'estetica è relativa, sicuramente è molto compatta. L'importante è che raffreddi adeguatamente senza far troppo rumore. Vediamo ora l'offerta della PS5 digital, se sono 399$ come dicono, o più.
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La maggior parte dei consolari se ne fottono di tutto quello che hai scritto, ammesso che sia vero, visto che ancora non è uscito nulla e nulla può essere valutato ne tantomeno vedere come resisterà alla prova del tempo. Ai consolari puoi dare pure un fullHd a 30 fps scarsi, magari anche con dettagli ridotti e sono pure contenti e qualcuno si spinge pure nel dire che non nota differenze. Nella sostanza il target di questa Xbox series S non sei tu, ne tantomeno io, ne probabilmente il 95% di chi scrive qui su HardwareUpgrade. |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi menate grafiche a parte ribadisco: i 200€ risparmiati ce li rimetteranno in giochi. Quindi è anche un discorso economico.
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
scusate la mia ignoranza ma ipotizziamo che la series S venda 5 volte tanto rispetto alla series X non si arriverà ad avere giochi ottimizzati per S e NON ottimizati per serie X ma semplicemente pompati rispetto a series S?
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Questo è un dettagli non di poco conto, che viene sempre dimenticato. Inoltre col "pizzo" si hanno sconti mensili su giochi ( parlo di PS plus non conosco gli abbonamenti Microsoft ). Ultima modifica di StIwY : 09-09-2020 alle 08:49. |
|
|
|
|
|
|
#32 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Un tempo provavo anch'io a convincere qualcuno a passare al PC, perchè anche dal mio punto di vista è una macchina complessivamente migliore, ma mi son reso conto semplicemente che non è una cosa per tutti e molti preferiscono giocare più semplicemente e con molti compromessi. Quote:
Sul discorso cheater hai ragione, ma giocando poco ai multiplayer (sebbene non li disdegni a patto che siano vicini ai miei gusti) è un problema per me di poco conto, ma è indubbio che per molti altri sia fastidioso. C'è però da dire che cheater o non cheater, le più grosse community multiplayer competitive sono per lo più su PC. Quote:
Non c'è niente di magico (se non un settaggio uniforme per tutti) ed a conti fatti se usi questi compromessi potresti pure giocare con una vecchia GTX 970 piuttosto che con le attuali PS4 e Xbox one liscie. Quindi che "ottimizzino" per series S è una cosa normale, ma lo faranno anche con la series X, sopratutto quando passerà qualche anno e si inizieranno a sentire i limiti, come è sempre successo d'altronde. |
|||
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Su series S io mi aspetto che escano gli stessi giochi che per series X, ma con molti più compromessi, quindi non credo che si possa verificare una simile situazione e sarebbe stupido da parte di MS non sfruttare una console più potente per dare qualcosa in più, anche perchè è una grossa pubblicità avere le versioni migliori dei giochi, come lo è stato per PS4 all'inizio della generazione. Mi aspetto comunque l'uscita di un'altra console a metà generazione che sia più potente di series X, un pò come PS4 pro e Xbox one X e la stessa cosa vale per PS5 che ne ha più bisogno essendo sulla carta un pò meno performante. |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ipotizziamo che vendano 16 milioni di S e 4 milioni di X poi microsoft non penso si metta a dire a 16 milioni di clienti "te l'avevo detto che era la versione patacca, ora accontetati di avere versioni di m*rda dei giochi". poi vabbè non mi metto a pensare a ipotetiche midgen e all'implementazione del vr nella console altrimenti mi sembra sempre più senza senso questa mossa di microsoft Ultima modifica di TorettoMilano : 09-09-2020 alle 10:21. |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ricordo che anni fa le directx 11 erano uscite da un pezzo, ma siccome ancora le console usavano le directx 9c, nella pratica le directx 11 sono rimaste quasi inutilizzate per anni salvo qualche eccezione (se non sbaglio Crytek era una delle poche che le utilizzava) ed abbiamo dovuto aspettare l'uscita di ps4 ed xbox one per vederle finalmente usate. Le directx 10 nella pratica era come se non fossero mai esistite. Nel caso di series S io credo che saranno semplicemente giochi castrati rispetto alla versione di riferimento che è quella series X. Già solo abbassando drasticamente le risoluzioni, cappando il framerate a 30 ed impostando i dettagli grafici a livelli medi, si potrà farli girare, non so se può essere considerato dignitoso o meno, ma come ho già detto dipende da persona a persona. |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
Master System e Mega Drive restano le uniche game console collegate ad una TV per me. Ma ho un buon ricordo della X360, l'ultima ad avere avuto ancora un qualche senso soprattutto per la longevità e quanto e' stata spremuta.
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Io comunque aspetterei di vedere cosa faranno questi 4 TFLOPS.
Ditemi che questo forum non è scaduto così in basso da decretare la bontà prestazionale di una console basandosi su un numero che non ha alcuna correlazione diretta.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
Stiamo parlando di un sistema del tutto diverso dal precedente, e comunque i TFLOPS non sono mai stato sinonimo di prestazioni buone. Se fosse così semplice, anche una scheda video di fascia bassa di 3 anni fa sarebbe sufficiente a far girare RDR2 in 4K a 120 FPS. Ho esagerato, ovviamente, sui numeri, ma il concetto è quello. Ma tralasciando questi discorsi, da verificare sul campo, resta il fatto che si tratta di un prodotto rivolto ad un certo tipo di utenza (che rappresenta anche una grossa fetta di mercato) ad un prezzo che vuole essere chiaramente concorrenziale nei confronti di Sony... e non solo di un'eventuale console "ridotta", ma anche di quella di base del colosso nipponico. Perchè in tanti si faranno un paio di conti e decideranno di risparmiare 200 euro anche in confronto alla PS5. Almeno in teoria.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:15.

HD1: Sk Hynix Platinum p41 2TB HD2: Sabrent Rocket 1TB MONITOR: Xaomi Mi Curved 34"