Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-06-2020, 16:33   #43621
jeremj
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6353
Quote:
Originariamente inviato da Rez Guarda i messaggi
mi son detto.... è dalla prima versione di win 10 che non formatto il disco..ho sempre fatto update.
riparto da zero con il nuovo os....
photoshop non vuole più collaborare
il monitor 5k con i driver pro non funziona e va fuori frequenza, con gli adrenalin va ma mi vede solo 8gb di ram video
ogni tanto mi dice che le risorse di sistema non sono sufficienti
la xonar non vuole collaborare ma questo è il mal minore....
faccio passo indietro e rimetto la 1909....
Eh mi sa che lo faccio anch'io, perchè mi ha rotto abbondantemente le palle!!!
Se non ci sono soluzioni e se bisogna disinstallare i programmi, tanto vale che torno indietro!!
Però prima di farlo vorrei capire perchè non mi vede quegli hard disk!
__________________
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i5-13600k - DISSI -
Thermalright Peerless Assassin 120 SE MB
: ASUS PRIME Z790-A - RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 32GB CL32 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD:
Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 11pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2020, 17:01   #43622
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4675
Quote:
Originariamente inviato da rob-roy Guarda i messaggi
Comunque ho avuto un problema con dei driver e ho provato vari punti di ripristino, risultato: neanche uno funzionante (impossibile ripristinare per un problema su un file icona che non corrispondeva... e già quì le risate si sprecano).

Allora ho provato a caricare l'immagine di sistema fatta 2 giorni fà....impossibilire ripristinare pure quella.

Vi offendete vero se vi dico che stò sistema è una merd@?

Alla fine ho risolto autonomamente cambiando le policy che non mi permettevano l'installazione del driver incriminato.
Ovviamente è normale vero che su una installazione privata (non sotto dominio) si impostino policy a c@zzo vero?

Siamo tornati a Win me per quanto mi riguarda.
Non si spalerà mai fango sufficiente su sto schifo....
In tanti anni di uso windows non c'è mai stata una volta che sia riuscito ad usare un punto di ripristino, sempre e solo casini, tanto che ora mi affido solo a backup terze parti.

Che poi in realtà windows 10 è un ottimo sistema, bisogna solo ricordarsi che i beta tester non sono solo gli insiders, ma in particolare tutti quelli che installano questi aggiornamenti di versione al day1. Adesso siamo in piena fase di testing su larga scala, dove saltano fuori i veri problemi. Chi necessita di un pc stabile farà tutto senza problemi fra 2 o 3 mesi. Non c'è nessuna fretta... ovviamente mille volte grazie ad i curiosi (e lo sono spesso pure io) che aggiornando subito rilevano ed aiutano gli altri a capire com'è la situazione...
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2020, 17:04   #43623
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
Intendo che si blocca il Pc e non posso fare altro!!!
Mica è normale disinstallare i programmi per far funzionare bene win10!!!
Inoltre ho appena notato che se apro la pagina da Start, Esplora file, mancano un sacco di hard disk!!! Perchè???
Jeremy, la madontaaaa........ quanti HD hai ?

Devi tenerli tutti collegati in contemporanea ????...........

Hai ben 698 Gb di Backup ???

Quanti Backup hai ?

I dati in che HD li hai ?

C mi sembra un pelino troppo pieno..........

Con che software hai fatto le frecce ?

Prova ad andare in modalità provvisoria .

Ultima modifica di tallines : 01-06-2020 alle 17:13.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2020, 17:13   #43624
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11310
Quote:
Originariamente inviato da Rez Guarda i messaggi
mi son detto.... è dalla prima versione di win 10 che non formatto il disco..ho sempre fatto update.
riparto da zero con il nuovo os....
photoshop non vuole più collaborare
il monitor 5k con i driver pro non funziona e va fuori frequenza, con gli adrenalin va ma mi vede solo 8gb di ram video
ogni tanto mi dice che le risorse di sistema non sono sufficienti
la xonar non vuole collaborare ma questo è il mal minore....
faccio passo indietro e rimetto la 1909....
Con gli Unixonar (sia con STX che STX II) ho fatto tutti gli update dall'inizio dei tempi e mai avuto problemi, non è nemmeno stato necessario reinstallarli.
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2020, 17:21   #43625
Rez
Senior Member
 
L'Avatar di Rez
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Padova
Messaggi: 10864
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Con gli Unixonar (sia con STX che STX II) ho fatto tutti gli update dall'inizio dei tempi e mai avuto problemi, non è nemmeno stato necessario reinstallarli.
con la versione scaricata dal sito asus manco me li installa.. mi dice hardware non presente nel sistema.
con una versione precedente sempre asus tutto ok.
__________________
TR 3990X#G.SKILL 64GB 3200mhz cl14#Gigabyte TRX40 AORUS XTREME #Quadro RTX 8000#Antec High PRO 1200w#HAF-X#Xonar D2X#Dell UP2715K#SB-ROCKET-NVMe4-1TB x4#G19#G9#raid #10 WD 10TB
Rez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2020, 17:38   #43626
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11310
Ma hai disabilitato la firma dei driver? Ora non ricordo se con gli ufficiali o con gli Unixonar ma se non si disabilità non si installano.
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2020, 18:07   #43627
jeremj
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6353
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Jeremy, la madontaaaa........ quanti HD hai ?

Devi tenerli tutti collegati in contemporanea ????...........

Hai ben 698 Gb di Backup ???

Quanti Backup hai ?

I dati in che HD li hai ?

C mi sembra un pelino troppo pieno..........

Con che software hai fatto le frecce ?

Prova ad andare in modalità provvisoria .
Potrei avere la Nasa, mi dici per quale motivo non vedo i miei Hard Disk sul lato sinistro?
Li devo vedere tutti!!!! Come prima.

EDIT: Risolto, bastava fare clic destro, espandi sino alla cartella corrente
__________________
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i5-13600k - DISSI -
Thermalright Peerless Assassin 120 SE MB
: ASUS PRIME Z790-A - RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 32GB CL32 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD:
Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 11pro 64bit

Ultima modifica di jeremj : 01-06-2020 alle 18:11.
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2020, 18:15   #43628
Rez
Senior Member
 
L'Avatar di Rez
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Padova
Messaggi: 10864
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Ma hai disabilitato la firma dei driver? Ora non ricordo se con gli ufficiali o con gli Unixonar ma se non si disabilità non si installano.
si.. il problema è che non rilevano proprio la scheda.... quindi a monte dell'installazione.
__________________
TR 3990X#G.SKILL 64GB 3200mhz cl14#Gigabyte TRX40 AORUS XTREME #Quadro RTX 8000#Antec High PRO 1200w#HAF-X#Xonar D2X#Dell UP2715K#SB-ROCKET-NVMe4-1TB x4#G19#G9#raid #10 WD 10TB
Rez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2020, 18:29   #43629
rob-roy
Senior Member
 
L'Avatar di rob-roy
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 14928
Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi
In tanti anni di uso windows non c'è mai stata una volta che sia riuscito ad usare un punto di ripristino, sempre e solo casini, tanto che ora mi affido solo a backup terze parti.

Che poi in realtà windows 10 è un ottimo sistema, bisogna solo ricordarsi che i beta tester non sono solo gli insiders, ma in particolare tutti quelli che installano questi aggiornamenti di versione al day1. Adesso siamo in piena fase di testing su larga scala, dove saltano fuori i veri problemi. Chi necessita di un pc stabile farà tutto senza problemi fra 2 o 3 mesi. Non c'è nessuna fretta... ovviamente mille volte grazie ad i curiosi (e lo sono spesso pure io) che aggiornando subito rilevano ed aiutano gli altri a capire com'è la situazione...
Si ma io non ho neanche provato ad aggiornare alla 2004...
__________________
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Corsair K70 / Logitech G502X Plus • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2020, 18:45   #43630
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
Potrei avere la Nasa,
Ahh si si .........

Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
mi dici per quale motivo non vedo i miei Hard Disk sul lato sinistro?
Li devo vedere tutti!!!! Come prima.

EDIT: Risolto, bastava fare clic destro, espandi sino alla cartella corrente
Ottimo

Mi dici come hai fatto le frecce rosse ???...........No ehhh..........
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2020, 19:24   #43631
EyesBlue1988
Member
 
L'Avatar di EyesBlue1988
 
Iscritto dal: Jul 2015
Città: Milano
Messaggi: 94
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Mai fatto .

Ma perchè lo fai ?

Hai problemi al SO ?

Anche se li cancella, poi li torna a reinstallare da solo .
no no, volevo solo testare la funzione tanto devo formattarlo il pc
EyesBlue1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2020, 19:59   #43632
jeremj
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6353
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi

Ottimo

Mi dici come hai fatto le frecce rosse ???...........No ehhh..........
Photoshop, oppure puoi usare Paint!
__________________
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i5-13600k - DISSI -
Thermalright Peerless Assassin 120 SE MB
: ASUS PRIME Z790-A - RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 32GB CL32 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD:
Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 11pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2020, 20:02   #43633
Kaio2
Senior Member
 
L'Avatar di Kaio2
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Messaggi: 4375
Ma sei io volessi collegare il pc al mio oled e impostare l'hdr per giocare a qualche gioco che lo supporta devo impostarlo sempre ogni volta da windows? Siccome lo uso spesso su un altro monitor senza hdr devo sempre attivarlo ogni volta? Non esiste qualche cosa di automatico? Non so se mi sono spiegato.
__________________
MacBook Air M4 2025
Pc: Cpu Ryzen7800x3d Aircooling DeepcoolAk620Digital Mobo RogStrix B650-A Gpu Rtx 4070Super Ram Corsair 32gb ddr5 6000mhz SSD Corsair Nvme Mp600 2tb Psu Corsair Rm850x Monitor MPG 271QRX Qd-Oled
Kaio2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2020, 20:05   #43634
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
Photoshop, oppure puoi usare Paint!
Con Paint non vengono le frecce piene o si ?..........
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2020, 21:13   #43636
Freddy74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 1040
Credo che attenderò per questo megaupdate dato che ne sto leggendo di cotte e di crude.

Detto questo, ho controllato nella sezione di deframmentazione e avevo attivata quella automatica settimanale.

Pensate sia troppo? (Ho un SSD da 250GB + HHD da 2TB), meglio tenerla disattivata ed eseguirla manualmente ogni tot di tempo? quanto?

Per ora ho lasciato la deframmentazione automatica, ma una volta al mese, può andare?

Grazie
__________________
CASE : Fractal Design Focus G CPU : AMD Ryzen 7 2700X 3,7/4,3 GHz MB : ASRock X470 Taichi RAM : D4 3200 16GB C14 GSkill FlareX K2 GPU : VGA MSI GeForce GTX 1080 Gaming X 8G PSU : Seasonic FOCUS Plus 650 Gold SSD : SAMSUNG 970 EVO PLUS NVMe 1 tb HDD : int. 3,5 2TB Seagate Barracuda DVD-RW : LG GH24NSB0 bulk Black SATA VENTOLE AGGIUNTIVE : Noctua NF-S12A FLX Ventola da 120mm a 1200 rpm
Freddy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2020, 21:41   #43637
jeremj
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6353
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Con Paint non vengono le frecce piene o si ?..........
si anche con Paint!
__________________
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i5-13600k - DISSI -
Thermalright Peerless Assassin 120 SE MB
: ASUS PRIME Z790-A - RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 32GB CL32 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD:
Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 11pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2020, 08:34   #43638
arcofreccia
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 14911
Su un portatile non mi è arrivato l'aggiornamento, ma non credo sia incompatibile in quanto in Win Update non ho messaggi che indichino incompatibilità. Devo attendere?
__________________
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2020, 10:34   #43639
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4675
Quote:
Originariamente inviato da arcofreccia Guarda i messaggi
Su un portatile non mi è arrivato l'aggiornamento, ma non credo sia incompatibile in quanto in Win Update non ho messaggi che indichino incompatibilità. Devo attendere?
se incompatibile credo mostri quel messaggio che dice che bisogna attendere, se non c'è nulla credo sia solo da attendere in quanto è in fase di roll out.

Io su diverse installazioni ho ricevuto la notifica solo su 2.
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2020, 11:51   #43640
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
Messaggi: 10321
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Con Paint non vengono le frecce piene o si ?..........
Se non ti vengono subito piene... le riempi col secchiello!
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Come la tecnologia FWA connette i piccol...
Diesel Euro 5, scatta il divieto in quat...
Prime Day, HillMiles scende a 599€ e re...
OpenAI valuta di rinviare l'Ipo al 2027:...
Streaming e Pay TV: ogni famiglia italia...
Volkswagen, Blume prepara maxi-taglio da...
Trenitalia, attacco hacker: esposti alcu...
Adblock for YouTube, 11 milioni di insta...
Assassin's Creed Black Flag Resynced pot...
Gli USA dicono no a Polestar, sì a Volvo...
Steam Machine dovrebbe costare 700 dolla...
Microsoft 365, l'Antitrust apre un'istru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v