Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-05-2020, 08:58   #15881
asquinet
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Buongiorno, mi sono capitate due disconnessioni. Ieri pomeriggio intorno alle 18 ad un certo punto noto che il cell era collegato ad Iliad, vado a vedere il modem: spia col mondino rossa.
Spengo il modem, dopo il canonico minuto riaccendo, tutto ok.
Stamattina mi alzo alle 7:30 e ancora mondino rosso. Spengo e riaccendo.
Speedtest dà valori normali.
Non mi allarmo assolutamente per solo due episodi (benchè ravvicinati) solo curiosità.Da cosa dipende?
Grazie!
asquinet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2020, 09:05   #15882
Bigbey
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
@asquinet: Visto che si è risolto subito dopo con un semplice riavvio, imputerei la causa al modem Zyxel bianco VMG8825-T50K, se stai usando tale apparato. Dovranno rilasciare in futuro un aggiornamento software per fixare diverse cose su questo modem.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2020, 09:14   #15883
asquinet
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@asquinet: Visto che si è risolto subito dopo con un semplice riavvio, imputerei la causa al modem Zyxel bianco VMG8825-T50K, se stai usando tale apparato. Dovranno rilasciare in futuro un aggiornamento software per fixare diverse cose su questo modem.
Si Bigbey confermo, il modem è proprio quello....allora attendo l'aggiornamento. Per ora è sostenibile (basta non succeda durante le videolezioni delle mie fanciulle!!!)
Grazie e buona giornata!
asquinet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2020, 09:35   #15884
fochin
Member

Iscritto dal: Oct 2019
bigbey la segreteria telefonica su mytiscali risulta attivabile a pagamento a 1.50 al mese
fochin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2020, 09:42   #15885
Bigbey
Senior Member

@fochin: Se ti interessa allora attivala direttamente dal sito Mytiscali, così ti eviti le attese di risposta da parte della chat di assistenza.
Old 13-05-2020, 09:51   #15886
fochin
Member

si ma io non voglio spendere 1.50 al mese.
Inoltre ho scritto al numero di whatsapp chiedendone la gratuità ma risponde un bot
Old 13-05-2020, 09:59   #15887
Bigbey
Senior Member

@fochin: Se non è inclusa nel tuo contratto, devi pagarla in quanto è un servizio aggiuntivo.

Per l'assistenza si, devi inviare la richiesta specifica + il codice cliente. Il bot poi girerà il messaggio ad un operatore in carne ed ossa che ti risponderà fra x tempo. Vale quanto detto sopra comunque, se non è inclusa nel contratto stipulato.

Ultima modifica di Bigbey : 13-05-2020 alle 10:02.
Old 13-05-2020, 10:02   #15888
fochin
Member

Quote:

La fatturazione di Tiscali parte dal momento che ti viene attivata la linea.
quindi non parte dal giorno in cui si riceve la email di servizio attivato?

Ragazzi comunque provo una rabbia se vedo le offerte nuove di fastweb costa quanto Tiscali, 1 euro in più e mi hanno costretto a lasciarla

Ultima modifica di fochin : 13-05-2020 alle 10:32.
Old 13-05-2020, 13:29   #15889
fochin
Member

Quote:
Originariamente inviato da fochin Guarda i messaggi
ciao ragazzi vi scrivo da neo attivato tiscali la velocità da speeedtest è identica in down e upload a quella che avevo con fastweb fttc100 mega, 80 in down a 18 in upload in pratica risparmio solo quei 7 euro al mese rispetto ai 33 che pagavo con fastweb, il problema è che il wifi non mi funziona, premo 2 secondi il tastino WPS dietro il modem Zyxel, premo sul wifi dello smartphone e non mi funzione il wifi.

PS: Ho dovuto inserire la password manualmente per attivarlo.
ho notato che in wifi lo smartphone va molto più veloce di fastweb, questione di modem?
Old 13-05-2020, 13:34   #15890
Bigbey
Senior Member

@fochin: Il wifi dipende da mille variabili come ad esempio un miglior modem che ha un miglior comparto wifi rispetto al modem precedente, quali canali vengono utilizzati ecc. Tutto regolare.
Old 13-05-2020, 15:12   #15891
fochin
Member

tiscali mi ha attivato la segreteria telefonica ma come si attiva praticamente sul telefono?
Old 13-05-2020, 15:21   #15892
waltod
Senior Member

L'Avatar di waltod

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
Quote:
tiscali mi ha attivato la segreteria telefonica ma come si attiva praticamente sul telefono?
Se digiti su Google: segreteria telefonica tiscali, il primo risultato ti spiega tutto

Con Tapatalk e Redmi Note 8 Pro
waltod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2020, 15:22   #15893
Yrbaf
Senior Member

Quote:
Ti risparmiamo la facile ricerca: https://assistenza.tiscali.it/intern...riatelefonica/
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2020, 09:36   #15894
fochin
Member

Ragazzi scusate ho problemi con i video su facebook, mi bufferizzano troppo e ad un certo punto mi esce scritto:"Spiacenti, stiamo riscontrando problemi nel tentativo di riprodurre questo video"
Old 14-05-2020, 09:59   #15895
Bigbey
Senior Member

@fochin: Troppo generico, potrebbe dipendere dall'app di Facebook, da chi ha caricato il video, se sei collegato al wifi 5 ghz del modem e ti sei allontanato troppo (la 5 ghz funziona solo vicino al modem, mentre la 2.4 copre di più la casa) e mille altre cose.

I test probanti si fanno da pc via cavo ethernet. Vedi se da pc, entrando sul sito Facebook, ti restituisce la stessa cosa.
Old 14-05-2020, 10:39   #15896
fochin
Member

ma io uso pc con ethernet
Old 14-05-2020, 13:49   #15897
Bigbey
Senior Member

@fochin: Sarà stato qualche problema momentaneo di Facebook o del video caricato da quell'utente/pagina. Non risultano problemi nella visualizzazione streaming e social.
Old 14-05-2020, 20:19   #15898
Gogeta ss4
Senior Member

L'Avatar di Gogeta ss4

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Ciao a tutti,
mi sono accorto di avere problemi con l'upload, non so perchè aggancio massimo 13.000 circa.
In download tutto ok, 105.000.

Ho l'armadio praticamente dietro casa.

L'assistenza tiscali mi ha rimbalzato dicendo che sull'upload non possono farci nulla, a me sembra una grandissima cavolata.

Vi faccio vedere i valori che vedo sul modem:

Grazie
Gogeta ss4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2020, 20:22   #15899
Bigbey
Senior Member

@Gogeta ss4: Dipende da qualche interferenza fisica che hai sul doppino in rame. Controlla innanzitutto l'impianto telefonico domestico (anche perchè è l'unico posto dove puoi metter mano al doppino).

Il modem deve essere collegato alla prima presa telefonica (quella dove arriva il doppino Tim da fuori) e tutte le altre eventuali prese telefoniche, devono essere fisicamente disabilitate (aprire la prima presa e scollegare dunque il doppino che parte verso tali altre prese, di modo da isolarle in un sol colpo; la presa telefonica principale dovrà essere collegata esclusivamente col doppino che proviene da fuori). Se hai una vecchia presa tripolare, assicurati che non abbia condensatori o jumper al suo interno.

Se il doppino che scorre in casa è giuntato col doppino che arriva dalla chiostrina, controllare come è fatta questa giunzione ed eventualmente migliorarla (unire bene in maniera stretta i 2 doppini in rame e isolare l'unione con guaina termorestringente o nastro isolante).

Controlla anche che il cavo telefonico RJ11 che parte dal modem direzione presa telefonica, sia in buono stato senza piegature o strappi visibili.

Ultima modifica di Bigbey : 14-05-2020 alle 20:25.
Old 14-05-2020, 20:26   #15900
Gogeta ss4
Senior Member

L'Avatar di Gogeta ss4

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Quote:
@Gogeta ss4: Dipende da qualche interferenza fisica che hai sul doppino in rame. Controlla innanzitutto l'impianto telefonico domestico (anche perchè è l'unico posto dove puoi metter mano al doppino).

Il modem deve essere collegato alla prima presa telefonica (quella dove arriva il doppino Tim da fuori) e tutte le altre eventuali prese telefoniche, devono essere fisicamente disabilitate (aprire la prima presa e scollegare dunque il doppino che parte verso tali altre prese, di modo da isolarle in un sol colpo; la presa telefonica principale dovrà essere collegata esclusivamente col doppino che proviene da fuori). Se hai una vecchia presa tripolare, assicurati che non abbia condensatori o jumper al suo interno.

Se il doppino che scorre in casa è giuntato col doppino che arriva dalla chiostrina, controllare come è fatta questa giunzione ed eventualmente migliorarla (unire bene in maniera stretta i 2 doppini in rame e isolarli con guaina termorestringente o nastro isolante).
Prima però non avevo problemi sai? Non ho tripolari, la casa è abbastanza nuova.

L'assistenza tecnica non può verificare se è qualche problema di profilo o provare un reset prima di farmi mettere mani all'impianto ( cosa che ovviamente non sono capace )
Gogeta ss4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Blue Origin sospende per almeno due anni...
Stampanti, Los Angeles verso il divieto ...
Roscosmos Amur: il razzo spaziale riutil...
Robot aspirapolvere per tutte le tasche:...
Accedere alle mail di un lavoratore lice...
Amazon Haul scatenato: migliaia di prodo...
Amazon Seconda Mano rilancia: sconto ext...
Super prezzo Amazon per ECOVACS DEEBOT T...
NVIDIA Shield TV: dieci anni di aggiorna...
Le 10 offerte migliori su Amazon oggi, c...
Autostrade che 'pensano': l'AI arriva su...
AMD alza l'asticella: Zen 6 è la ...
Il satellite spia russo Olymp-1 si &egra...
Rocket Lab prosegue l'assemblaggio del n...
Il Wet Dress Rehearsal della missione Ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian