|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#15861 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Qualcuno ha problemi da oggi pomeriggio?
Portante up ma non si naviga, voip ovviamente ko anche. Dalle 17 circa. Ho letto sul post ftth di altri utenti con questo problema e anche downdetector.it porta tante segnalazioni |
|
|
|
|
|
#15862 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Si, guasto su diverse linee FTTC e FTTH Tiscali su rete Fastweb. Ci stanno già lavorando.
EDIT 1: Alcune linee Tiscali su rete Fastweb impattate dalla problematica, stanno iniziando a tornare up. EDIT 2: Linee tornate. Ultima modifica di Bigbey : 05-05-2020 alle 22:55. |
|
|
|
|
|
#15863 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Comunque sta cosa della portante che rimane su ma viene dimezzata OGNI GIORNO sta iniziando a stancarmi.. Devo ogni volta riavviare il router e come per magia torna tutto alla normalità. Il reparto tecnico da la colpa al coronavirus e alla congestione, a me sembra una cosa totalmente random e sinceramente molto fastidiosa. Vedo se fastweb risolve la mia disdetta e nel caso torno da loro se continua così..
Case: Fractal Define R5 | PSU: Corsair RM850X 850W | MoBo: MSI Z490-A PRO | CPU: Intel i7 10700KF @5GHZ | Ram: Corsair Vengeance 4x8GB 3600Mhz | Scheda Video: Radeon 6900XT 16GB | Monitor: LG 27GL850 | |
|
|
|
|
|
#15864 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Confermo la risoluzione del problema ma io sono su rete Tim |
|
|
|
|
|
|
#15865 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
se è la portante a scendere (quindi è l'SRA ad intervenire) c'è un disturbo/danno sulla linea fisica che al massimo un tecnico dovrebbe venire a controllare, sempre che non sia semplice diafonia dovuto a qualche altro modem che viene spento/acceso sulla tratta, al massimo una prova che farei è usare un'altro modem |
|
|
|
|
|
|
#15866 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Case: Fractal Define R5 | PSU: Corsair RM850X 850W | MoBo: MSI Z490-A PRO | CPU: Intel i7 10700KF @5GHZ | Ram: Corsair Vengeance 4x8GB 3600Mhz | Scheda Video: Radeon 6900XT 16GB | Monitor: LG 27GL850 | |
|
|
|
|
|
|
#15867 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
La prima cosa che devi fare è verificare se è il router o il collegamento. Quindi devi procurarti un altro router e vedere se hai lo stesso problema.
|
|
|
|
|
|
#15868 |
|
Senior Member
|
Ma se fosse uno dei due il problema non capisco perché riavviando si risolve..
|
|
|
|
|
#15869 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
|
|
|
|
|
|
#15870 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Catania
|
mi devo sfogare, e' arrivata la fattura
il 18 aprile mi scade la promozione per la mia 100 mega, li chiamo con settimane di anticipo ma mi dicono che il massimo che possono fare e' lo sconto del 20% e quindi mi verrebbe 24€ al mese, pero' a partire dalla prossima fattura di maggio dove vado a pagare giugno e luglio, in quanto gia per meta' aprile e maggio avevo pagato 29,95€ oggi arriva la fattura, 29,95€ al mese anche giugno e luglio call center inaffidabile, quello che dicono vale zero in piu' nell'area mytiscali non vedo ne contratto ne codice migrazione, cosa che so' per certo altri abbonati riescono a visualizzare e ora mi tocca stressarmi col 130, la pec e modulo agcom oppure banalmente cambiare operatore come ogni volta che ti incazzi col call center, perche' nel 2020 ancora non sono capaci di fare un'area clienti dove vedi quanto paghi e dove vedi quel che ti dicono, ma ovviamente gli conviene cosi per loro e' normale farmi pagare 29,95€ per la 100 mega quando il mio civico e' coperto dalla gigabit opeffiber che vendono a 25,95€ al mese potrei fare upgrade richiedendo trasloco al mio stesso civico ma perdendo il numero, ma il numero e' sacro e non si puo' perdere fine
|
|
|
#15871 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tu hai firmato un contratto ad un prezzo (accettandolo) e quindi non hai nessun diritto ad usufruire di eventuali riduzioni di prezzo avvenute in seguito. Quello che chiedi tu viene fatto (da pochi provider, ma per tua fortuna Tiscali è una di quelli) ma non è una normalità ma semmai una eccezione o un regalo del provider, non un diritto scontato di cui lamentarsi se non viene erogato. Se tu trovi normale che se il prezzo scende debba essere applicato il nuovo prezzo più basso anche ai vecchi abbonati allora dovresti trovare egualmente normale che se invece aumentasse l'aumento sia applicato pure lui ai vecchi abbonati. Ma sono pronto a scommettere che se succedesse una cosa del genere (mai successa finora) saresti ben più arrabbiato per l'aumento rispetto ad uno sconto mancato Tornando alla variazione del prezzo evidentemente c'è stato un errore e non ti è stata applicata come promesso, ci devi solo riprovare (anche se ora senza 130 ma solo WhatApp ed App Tiscali è ben più scomodo). Per quando riguarda i mesi (futuri e solo quelli) già pagati al prezzo vecchio non sono un problema. Quando Tiscali ti darà la riduzione di prezzo lo farà in una certa data (es domani se chiami domani e l'ottieni) ed allora il nuovo prezzo varrà da quella data (o da quella che ti comunicano come entrata in vigore). Ed i mesi già pagati al prezzo vecchio otterranno un rimborso della differenza per la parte di competenza nella prossima fattura, ed i nuovi addebiti invece avverrano direttamente al nuovo prezzo. Ultima modifica di Yrbaf : 10-05-2020 alle 23:27. |
|
|
|
|
|
|
#15872 | ||||
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Catania
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
non posso visualizzare codice migrazione, altri che conosco possono e ho verificato non posso visualizzare contratto, un mio amico lo vede se clicco trascloco idem, mentre con account di un amico ti fa procedere in fattura ho 2 codici migrazione, mi hanno detto qual'e' quello giusto di quella telefonata mi sono segnato tutto, nome operatore, orario esatto a letto che domani sara' una giornataccia
|
|
|
|
#15873 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2019
|
ciao ragazzi vi scrivo da neo attivato tiscali la velocità da speeedtest è identica in down e upload a quella che avevo con fastweb fttc100 mega, 80 in down a 18 in upload in pratica risparmio solo quei 7 euro al mese rispetto ai 33 che pagavo con fastweb, il problema è che il wifi non mi funziona, premo 2 secondi il tastino WPS dietro il modem Zyxel, premo sul wifi dello smartphone e non mi funzione il wifi.
PS: Ho dovuto inserire la password manualmente per attivarlo. Ultima modifica di fochin : 12-05-2020 alle 22:14. |
|
|
|
|
|
#15874 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
|
Anche meglio se si togliesse il WPS. Tempo fa per Android esisteva una app che usava proprio quello per craccare la pass del wifi
|
|
|
#15875 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
Cronologia connessioni: Analogico US Robotics su IOL > ISDN SIP > ADSL1: 2 Mega Tele2 > 8 Mega Tiscali > ADSL2 20 mega gaming Tiscali > FTTC 100 Vodafone > FTTC 100 Tiscali + FTTH Tiscali (Vula Tim) > FTTH Tiscali (Vula Tim) + FTTH Tiscali Openfiber > FTTH Tiscali Openfiber. |
|
|
|
|
|
|
#15876 |
|
Senior Member
|
Non è del tutto vero, dipende dalla zona e se esistono apparati proprietari di più provider, e, nel caso, da quale di questi il provider che hai scelto è servito.
|
|
|
#15877 |
|
Member
|
Non mi hanno attivato la segreteria telefonica, e pensare che fino a 10 mesi fa era compresa nell'abbonamento che costava pure meno insieme a 12 mesi di Infinoty e non 6.
Una domanda ma i 6 mesi di Infinity posso attivarli quando voglio? |
|
|
|
|
|
#15878 |
|
Senior Member
|
@fochin: Entro 30 giorni dall'attivazione della linea.
|
|
|
|
|
|
#15879 |
|
Member
|
e la segreteria telefonica?
Big scusa ma la fatturazione del servizio broadband inizia quando si riceve la email di tiscali? |
|
|
|
|
|
#15880 |
|
Senior Member
|
@fochin: Per la segreteria telefonica vai in MyTiscali da sito>I tuoi servizi aggiuntivi e vedi se ti fa attivare da lì la segreteria o in alternativa, invia un messaggio all'assistenza Tiscali su Whatsapp al numero 3701010130 e chiedi se possono attivartela loro e a che prezzo.
La fatturazione di Tiscali parte dal momento che ti viene attivata la linea. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:54.