Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2020, 22:00   #15861
toto1985
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Qualcuno ha problemi da oggi pomeriggio?
Portante up ma non si naviga, voip ovviamente ko anche. Dalle 17 circa.
Ho letto sul post ftth di altri utenti con questo problema e anche downdetector.it porta tante segnalazioni
toto1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2020, 22:18   #15862
Bigbey
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Si, guasto su diverse linee FTTC e FTTH Tiscali su rete Fastweb. Ci stanno già lavorando.

EDIT 1: Alcune linee Tiscali su rete Fastweb impattate dalla problematica, stanno iniziando a tornare up.

EDIT 2: Linee tornate.

Ultima modifica di Bigbey : 05-05-2020 alle 22:55.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2020, 01:10   #15863
carlese
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Comunque sta cosa della portante che rimane su ma viene dimezzata OGNI GIORNO sta iniziando a stancarmi.. Devo ogni volta riavviare il router e come per magia torna tutto alla normalità. Il reparto tecnico da la colpa al coronavirus e alla congestione, a me sembra una cosa totalmente random e sinceramente molto fastidiosa. Vedo se fastweb risolve la mia disdetta e nel caso torno da loro se continua così..
Case: Fractal Define R5 | PSU: Corsair RM850X 850W | MoBo: MSI Z490-A PRO | CPU: Intel i7 10700KF @5GHZ | Ram: Corsair Vengeance 4x8GB 3600Mhz | Scheda Video: Radeon 6900XT 16GB | Monitor: LG 27GL850 |
carlese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2020, 08:53   #15864
toto1985
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
Si, guasto su diverse linee FTTC e FTTH Tiscali su rete Fastweb. Ci stanno già lavorando.

EDIT 1: Alcune linee Tiscali su rete Fastweb impattate dalla problematica, stanno iniziando a tornare up.

EDIT 2: Linee tornate.

Confermo la risoluzione del problema ma io sono su rete Tim
toto1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2020, 11:16   #15865
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da carlese Guarda i messaggi
Comunque sta cosa della portante che rimane su ma viene dimezzata OGNI GIORNO sta iniziando a stancarmi.. Devo ogni volta riavviare il router e come per magia torna tutto alla normalità. Il reparto tecnico da la colpa al coronavirus e alla congestione, a me sembra una cosa totalmente random e sinceramente molto fastidiosa. Vedo se fastweb risolve la mia disdetta e nel caso torno da loro se continua così..
Avresti lo stesso problema anche con fastweb, tiscali con la linea fisica ci puo fare poco e niente

se è la portante a scendere (quindi è l'SRA ad intervenire) c'è un disturbo/danno sulla linea fisica che al massimo un tecnico dovrebbe venire a controllare, sempre che non sia semplice diafonia dovuto a qualche altro modem che viene spento/acceso sulla tratta, al massimo una prova che farei è usare un'altro modem
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2020, 13:30   #15866
carlese
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
Avresti lo stesso problema anche con fastweb, tiscali con la linea fisica ci puo fare poco e niente

se è la portante a scendere (quindi è l'SRA ad intervenire) c'è un disturbo/danno sulla linea fisica che al massimo un tecnico dovrebbe venire a controllare, sempre che non sia semplice diafonia dovuto a qualche altro modem che viene spento/acceso sulla tratta, al massimo una prova che farei è usare un'altro modem
Avevo fastweb e non ho mai avuto un calo di banda. La cosa strana è che ho avuto per 6 anni tiscali prima e anche lì mai un calo.. La portante è fissa non scende, scende la velocità in speedtest e quando riavvio il router torna tutto normale..
Case: Fractal Define R5 | PSU: Corsair RM850X 850W | MoBo: MSI Z490-A PRO | CPU: Intel i7 10700KF @5GHZ | Ram: Corsair Vengeance 4x8GB 3600Mhz | Scheda Video: Radeon 6900XT 16GB | Monitor: LG 27GL850 |
Old 06-05-2020, 15:26   #15867
pierpippo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Avevo fastweb e non ho mai avuto un calo di banda. La cosa strana è che ho avuto per 6 anni tiscali prima e anche lì mai un calo.. La portante è fissa non scende, scende la velocità in speedtest e quando riavvio il router torna tutto normale..
La prima cosa che devi fare è verificare se è il router o il collegamento. Quindi devi procurarti un altro router e vedere se hai lo stesso problema.
pierpippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2020, 17:05   #15868
carlese
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pierpippo Guarda i messaggi
La prima cosa che devi fare è verificare se è il router o il collegamento. Quindi devi procurarti un altro router e vedere se hai lo stesso problema.
Ma se fosse uno dei due il problema non capisco perché riavviando si risolve..
Old 07-05-2020, 16:26   #15869
pierpippo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Ma se fosse uno dei due il problema non capisco perché riavviando si risolve..
Intanto cerchiamo di capire se il problema è sulla linea o riguarda il router,poi se ne parla.
pierpippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2020, 22:34   #15870
GenG
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Catania
mi devo sfogare, e' arrivata la fattura

il 18 aprile mi scade la promozione per la mia 100 mega, li chiamo con settimane di anticipo ma mi dicono che il massimo che possono fare e' lo sconto del 20% e quindi mi verrebbe 24€ al mese, pero' a partire dalla prossima fattura di maggio dove vado a pagare giugno e luglio, in quanto gia per meta' aprile e maggio avevo pagato 29,95€

oggi arriva la fattura, 29,95€ al mese anche giugno e luglio

call center inaffidabile, quello che dicono vale zero

in piu' nell'area mytiscali non vedo ne contratto ne codice migrazione, cosa che so' per certo altri abbonati riescono a visualizzare

e ora mi tocca stressarmi col 130, la pec e modulo agcom oppure banalmente cambiare operatore come ogni volta che ti incazzi col call center, perche' nel 2020 ancora non sono capaci di fare un'area clienti dove vedi quanto paghi e dove vedi quel che ti dicono, ma ovviamente gli conviene cosi

per loro e' normale farmi pagare 29,95€ per la 100 mega quando il mio civico e' coperto dalla gigabit opeffiber che vendono a 25,95€ al mese

potrei fare upgrade richiedendo trasloco al mio stesso civico ma perdendo il numero, ma il numero e' sacro e non si puo' perdere

fine
Old 10-05-2020, 23:24   #15871
Yrbaf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GenG Guarda i messaggi
per loro e' normale farmi pagare 29,95€ per la 100 mega quando il mio civico e' coperto dalla gigabit opeffiber che vendono a 25,95€ al mese
Partiamo subito dal fatto che è perfettamente normale questa cosa e NON hai nulla di cui lamentarti.
Tu hai firmato un contratto ad un prezzo (accettandolo) e quindi non hai nessun diritto ad usufruire di eventuali riduzioni di prezzo avvenute in seguito.

Quello che chiedi tu viene fatto (da pochi provider, ma per tua fortuna Tiscali è una di quelli) ma non è una normalità ma semmai una eccezione o un regalo del provider, non un diritto scontato di cui lamentarsi se non viene erogato.

Se tu trovi normale che se il prezzo scende debba essere applicato il nuovo prezzo più basso anche ai vecchi abbonati allora dovresti trovare egualmente normale che se invece aumentasse l'aumento sia applicato pure lui ai vecchi abbonati.
Ma sono pronto a scommettere che se succedesse una cosa del genere (mai successa finora) saresti ben più arrabbiato per l'aumento rispetto ad uno sconto mancato .

Tornando alla variazione del prezzo evidentemente c'è stato un errore e non ti è stata applicata come promesso, ci devi solo riprovare (anche se ora senza 130 ma solo WhatApp ed App Tiscali è ben più scomodo).
Per quando riguarda i mesi (futuri e solo quelli) già pagati al prezzo vecchio non sono un problema.
Quando Tiscali ti darà la riduzione di prezzo lo farà in una certa data (es domani se chiami domani e l'ottieni) ed allora il nuovo prezzo varrà da quella data (o da quella che ti comunicano come entrata in vigore).
Ed i mesi già pagati al prezzo vecchio otterranno un rimborso della differenza per la parte di competenza nella prossima fattura, ed i nuovi addebiti invece avverrano direttamente al nuovo prezzo.

Ultima modifica di Yrbaf : 10-05-2020 alle 23:27.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2020, 23:56   #15872
GenG
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Partiamo subito dal fatto che è perfettamente normale questa cosa e NON hai nulla di cui lamentarti.
Tu hai firmato un contratto ad un prezzo (accettandolo) e quindi non hai nessun diritto ad usufruire di eventuali riduzioni di prezzo avvenute in seguito.
loro stessi ti dicono di chiamare prima della scadenza per ritrattare, cosi ho fatto, e mi hanno detto 24€ al mese, quindi doveva valere la loro ultima parola e non il contratto precedente

Quote:
Quello che chiedi tu viene fatto (da pochi provider, ma per tua fortuna Tiscali è una di quelli) ma non è una normalità ma semmai una eccezione o un regalo del provider, non un diritto scontato di cui lamentarsi se non viene erogato.
patti chiari amicizia lunga, e la mia con tiscali e' ultra lunghissima, io pago quel che mi dicono, dal 19 aprile al 31 maggio gli ho pagato 29,95€ senza batter ciglio, ma dal 1 maggio dovevano essere 24€

Quote:
Se tu trovi normale che se il prezzo scende debba essere applicato il nuovo prezzo più basso anche ai vecchi abbonati allora dovresti trovare egualmente normale che se invece aumentasse l'aumento sia applicato pure lui ai vecchi abbonati.
Ma sono pronto a scommettere che se succedesse una cosa del genere (mai successa finora) saresti ben più arrabbiato per l'aumento rispetto ad uno sconto mancato .
non deve esistere che uno paga 29,95 per la 100 mega quando la gigabit costa 26€ e loro non riescono a farti upgrade

Quote:
Tornando alla variazione del prezzo evidentemente c'è stato un errore e non ti è stata applicata come promesso, ci devi solo riprovare (anche se ora senza 130 ma solo WhatApp ed App Tiscali è ben più scomodo).
Per quando riguarda i mesi (futuri e solo quelli) già pagati al prezzo vecchio non sono un problema.
Quando Tiscali ti darà la riduzione di prezzo lo farà in una certa data (es domani se chiami domani e l'ottieni) ed allora il nuovo prezzo varrà da quella data (o da quella che ti comunicano come entrata in vigore).
Ed i mesi già pagati al prezzo vecchio otterranno un rimborso della differenza per la parte di competenza nella prossima fattura, ed i nuovi addebiti invece avverrano direttamente al nuovo prezzo.
e questo mi ricorda le chiamate al 187 "prossima fattura" e poi non succedeva nulla, anche l'lultima telefonata al 130 e' stata cosi (mi hanno chiamato loro) "dalla prossima fattura utile" quindi domani mi diranno "dalla prossima fattura" e poi fra 2 mesi? non c'e' nessuna garanzia perche' sul sito non si vede nulla

non posso visualizzare codice migrazione, altri che conosco possono e ho verificato
non posso visualizzare contratto, un mio amico lo vede
se clicco trascloco idem, mentre con account di un amico ti fa procedere

in fattura ho 2 codici migrazione, mi hanno detto qual'e' quello giusto

di quella telefonata mi sono segnato tutto, nome operatore, orario esatto

a letto che domani sara' una giornataccia
Old 12-05-2020, 19:22   #15873
fochin
Member

Iscritto dal: Oct 2019
ciao ragazzi vi scrivo da neo attivato tiscali la velocità da speeedtest è identica in down e upload a quella che avevo con fastweb fttc100 mega, 80 in down a 18 in upload in pratica risparmio solo quei 7 euro al mese rispetto ai 33 che pagavo con fastweb, il problema è che il wifi non mi funziona, premo 2 secondi il tastino WPS dietro il modem Zyxel, premo sul wifi dello smartphone e non mi funzione il wifi.

PS: Ho dovuto inserire la password manualmente per attivarlo.

Ultima modifica di fochin : 12-05-2020 alle 22:14.
fochin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2020, 20:01   #15874
maxik
Senior Member

L'Avatar di maxik

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
Anche meglio se si togliesse il WPS. Tempo fa per Android esisteva una app che usava proprio quello per craccare la pass del wifi
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2020, 21:53   #15875
satman
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da fochin Guarda i messaggi
ciao ragazzi vi scrivo da neo attivato tiscali la velocità da speeedtest è identica in down e upload che avevo con fastweb fttc100 mega, 80 in down a 18 in upload in pratica risparmi solo quei 6 euro al mese rispetto ai 33 che pagavo con fastweb, il problema è che il wifi non mi funziona, premo 2 secondo il tastino WPS dietro il modem Zyxel, premo sul wifi dello smartphone e non mi funzione il wifi.

PS: Ho dovuto inserire la password manualmente per attivarlo.
Il doppino, qualsiasi provider cambi, resta lo stesso, quindi a livello di aggancio di portante non cambia nulla. Il WPS lo trovo dannoso, meglio il vecchio sistema di inserire la password.
Cronologia connessioni: Analogico US Robotics su IOL > ISDN SIP > ADSL1: 2 Mega Tele2 > 8 Mega Tiscali > ADSL2 20 mega gaming Tiscali > FTTC 100 Vodafone > FTTC 100 Tiscali + FTTH Tiscali (Vula Tim) > FTTH Tiscali (Vula Tim) + FTTH Tiscali Openfiber > FTTH Tiscali Openfiber.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2020, 22:07   #15876
purpe
Senior Member

L'Avatar di purpe

Quote:
Originariamente inviato da satman Guarda i messaggi
Il doppino, qualsiasi provider cambi, resta lo stesso, quindi a livello di aggancio di portante non cambia nulla.
Non è del tutto vero, dipende dalla zona e se esistono apparati proprietari di più provider, e, nel caso, da quale di questi il provider che hai scelto è servito.
Old 13-05-2020, 00:29   #15877
fochin
Member

Non mi hanno attivato la segreteria telefonica, e pensare che fino a 10 mesi fa era compresa nell'abbonamento che costava pure meno insieme a 12 mesi di Infinoty e non 6.
Una domanda ma i 6 mesi di Infinity posso attivarli quando voglio?
Old 13-05-2020, 00:31   #15878
Bigbey
Senior Member

@fochin: Entro 30 giorni dall'attivazione della linea.
Old 13-05-2020, 00:56   #15879
fochin
Member

e la segreteria telefonica?
Big scusa ma la fatturazione del servizio broadband inizia quando si riceve la email di tiscali?
Old 13-05-2020, 07:58   #15880
Bigbey
Senior Member

@fochin: Per la segreteria telefonica vai in MyTiscali da sito>I tuoi servizi aggiuntivi e vedi se ti fa attivare da lì la segreteria o in alternativa, invia un messaggio all'assistenza Tiscali su Whatsapp al numero 3701010130 e chiedi se possono attivartela loro e a che prezzo.

La fatturazione di Tiscali parte dal momento che ti viene attivata la linea.
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Realme 16: il nuovo mid-range che si isp...
DAZN lancia il piano Full Mobile a 19,99...
Samsung Galaxy S26, ormai è tutto...
Smartphone sempre più cari: super...
L'ultima puntata di Falsissimo rimossa d...
NASA Perseverance ha utilizzato percorsi...
Blue Origin sospende per almeno due anni...
Stampanti, Los Angeles verso il divieto ...
Roscosmos Amur: il razzo spaziale riutil...
Robot aspirapolvere per tutte le tasche:...
Accedere alle mail di un lavoratore lice...
Amazon Haul scatenato: migliaia di prodo...
Amazon Seconda Mano rilancia: sconto ext...
Super prezzo Amazon per ECOVACS DEEBOT T...
NVIDIA Shield TV: dieci anni di aggiorna...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian