|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#15881 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Buongiorno, mi sono capitate due disconnessioni. Ieri pomeriggio intorno alle 18 ad un certo punto noto che il cell era collegato ad Iliad, vado a vedere il modem: spia col mondino rossa.
Spengo il modem, dopo il canonico minuto riaccendo, tutto ok. Stamattina mi alzo alle 7:30 e ancora mondino rosso. Spengo e riaccendo. Speedtest dà valori normali. Non mi allarmo assolutamente per solo due episodi (benchè ravvicinati) solo curiosità.Da cosa dipende? Grazie! |
|
|
|
|
|
#15882 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
@asquinet: Visto che si è risolto subito dopo con un semplice riavvio, imputerei la causa al modem Zyxel bianco VMG8825-T50K, se stai usando tale apparato. Dovranno rilasciare in futuro un aggiornamento software per fixare diverse cose su questo modem.
|
|
|
|
|
|
#15883 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
Grazie e buona giornata! |
|
|
|
|
|
|
#15884 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2019
|
bigbey la segreteria telefonica su mytiscali risulta attivabile a pagamento a 1.50 al mese
|
|
|
|
|
|
#15885 |
|
Senior Member
|
@fochin: Se ti interessa allora attivala direttamente dal sito Mytiscali, così ti eviti le attese di risposta da parte della chat di assistenza.
|
|
|
|
|
|
#15886 |
|
Member
|
si ma io non voglio spendere 1.50 al mese.
Inoltre ho scritto al numero di whatsapp chiedendone la gratuità ma risponde un bot |
|
|
|
|
|
#15887 |
|
Senior Member
|
@fochin: Se non è inclusa nel tuo contratto, devi pagarla in quanto è un servizio aggiuntivo.
Per l'assistenza si, devi inviare la richiesta specifica + il codice cliente. Il bot poi girerà il messaggio ad un operatore in carne ed ossa che ti risponderà fra x tempo. Vale quanto detto sopra comunque, se non è inclusa nel contratto stipulato. Ultima modifica di Bigbey : 13-05-2020 alle 10:02. |
|
|
|
|
|
#15888 | |
|
Member
|
Quote:
Ragazzi comunque provo una rabbia se vedo le offerte nuove di fastweb costa quanto Tiscali, 1 euro in più e mi hanno costretto a lasciarla Ultima modifica di fochin : 13-05-2020 alle 10:32. |
|
|
|
|
|
|
#15889 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15890 |
|
Senior Member
|
@fochin: Il wifi dipende da mille variabili come ad esempio un miglior modem che ha un miglior comparto wifi rispetto al modem precedente, quali canali vengono utilizzati ecc. Tutto regolare.
|
|
|
|
|
|
#15891 |
|
Member
|
tiscali mi ha attivato la segreteria telefonica ma come si attiva praticamente sul telefono?
|
|
|
|
|
|
#15892 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#15893 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15894 |
|
Member
|
Ragazzi scusate ho problemi con i video su facebook, mi bufferizzano troppo e ad un certo punto mi esce scritto:"Spiacenti, stiamo riscontrando problemi nel tentativo di riprodurre questo video"
|
|
|
|
|
|
#15895 |
|
Senior Member
|
@fochin: Troppo generico, potrebbe dipendere dall'app di Facebook, da chi ha caricato il video, se sei collegato al wifi 5 ghz del modem e ti sei allontanato troppo (la 5 ghz funziona solo vicino al modem, mentre la 2.4 copre di più la casa) e mille altre cose.
I test probanti si fanno da pc via cavo ethernet. Vedi se da pc, entrando sul sito Facebook, ti restituisce la stessa cosa. |
|
|
|
|
|
#15896 |
|
Member
|
ma io uso pc con ethernet
|
|
|
|
|
|
#15897 |
|
Senior Member
|
@fochin: Sarà stato qualche problema momentaneo di Facebook o del video caricato da quell'utente/pagina. Non risultano problemi nella visualizzazione streaming e social.
|
|
|
|
|
|
#15898 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
Ciao a tutti,
mi sono accorto di avere problemi con l'upload, non so perchè aggancio massimo 13.000 circa. In download tutto ok, 105.000. Ho l'armadio praticamente dietro casa. L'assistenza tiscali mi ha rimbalzato dicendo che sull'upload non possono farci nulla, a me sembra una grandissima cavolata. Vi faccio vedere i valori che vedo sul modem: ![]() Grazie |
|
|
|
|
|
#15899 |
|
Senior Member
|
@Gogeta ss4: Dipende da qualche interferenza fisica che hai sul doppino in rame. Controlla innanzitutto l'impianto telefonico domestico (anche perchè è l'unico posto dove puoi metter mano al doppino).
Il modem deve essere collegato alla prima presa telefonica (quella dove arriva il doppino Tim da fuori) e tutte le altre eventuali prese telefoniche, devono essere fisicamente disabilitate (aprire la prima presa e scollegare dunque il doppino che parte verso tali altre prese, di modo da isolarle in un sol colpo; la presa telefonica principale dovrà essere collegata esclusivamente col doppino che proviene da fuori). Se hai una vecchia presa tripolare, assicurati che non abbia condensatori o jumper al suo interno. Se il doppino che scorre in casa è giuntato col doppino che arriva dalla chiostrina, controllare come è fatta questa giunzione ed eventualmente migliorarla (unire bene in maniera stretta i 2 doppini in rame e isolare l'unione con guaina termorestringente o nastro isolante). Controlla anche che il cavo telefonico RJ11 che parte dal modem direzione presa telefonica, sia in buono stato senza piegature o strappi visibili. Ultima modifica di Bigbey : 14-05-2020 alle 20:25. |
|
|
|
|
|
#15900 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
Quote:
L'assistenza tecnica non può verificare se è qualche problema di profilo o provare un reset prima di farmi mettere mani all'impianto ( cosa che ovviamente non sono capace |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:43.