Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2004, 14:52   #101
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
Il fatto è proprio codesto, non ci dovrebbe essere il sovrappiù....
Io non parlo di smaltimento ma di eccessivo consumismo
basterebbe essere + contenuti nei consumi cioè senza eccedere
Old 01-06-2004, 14:53   #102
Gyxx
Senior Member

L'Avatar di Gyxx

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
Quote:
Originariamente inviato da Solido
Guarda che io non mi riferivo all'immissione di questo prodotto nel nostro mercato nel quale noi abbiamo una vasta scelta di prodotti ma nel mercato africano dove si arrabattano per un tozzo di pane
....e questo è anche dovuto al nostro spreco sconsiderato del cibo...

La scelta del riso x l'africa è IMHO ridicola : non si hanno fonti sufficenti di acqua, gli vuoi far fare anche delle risaie (a bassa resa, ma con un po di vitamina a) mentre muoiono di sete :eheh: e fame ???

Apparte gli scherzi, il golden era stato studiato x l'Asia, non per l'Africa ....

... x gli ovvi motivi che x fare il riso ci vuole tantissima acqa ..... uno dei motivi x cui cresce benissimo dannoi ....
Old 01-06-2004, 14:53   #103
ni.jo
Senior Member

L'Avatar di ni.jo

Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
Quote:
Io non parlo di smaltimento ma di eccessivo consumismo
basterebbe essere + contenuti nei consumi cioè senza eccedere
però se il cibo che risparmi lo maceri non ottieni granchè
è come quando mia madre mi ingozzava di minestra dicendo "mangia che c'è gente che muore di fame"
x gpc
...europee e non solo
Old 01-06-2004, 14:56   #104
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

E poi a titolo di info, questo riso era stato richiesto proprio dalle popolazioni sottosviluppate....
Old 01-06-2004, 14:58   #105
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Quote:
Originariamente inviato da ni.jo
però se il cibo che risparmi lo maceri non ottieni granchè
è come quando mia madre mi ingozzava di minestra dicendo "mangia che c'è gente che muore di fame"
x gpc
...europee e non solo
intanto non lo butti via...
per es a casa mia la roba avanzata si magia indipendentemente da quanti giorni abbia, a - che non sia andata a male
Old 01-06-2004, 15:02   #106
ni.jo
Senior Member

L'Avatar di ni.jo

Quote:
intanto non lo butti via...
per es a casa mia la roba avanzata si magia indipendentemente da quanti giorni abbia, a - che non sia andata a male
no non hai ben compreso: io parlo di tonnellate di sovraproduzione, verso cui il piccolo risparmio domestico è valido giusto a livello "morale": è un crimine sprecare il cibo, ma se anche non lo sprechi non arriverà al bisognoso: il cibo non scarseggia affatto, è solo distribuito malissimo.
Old 01-06-2004, 15:07   #107
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Quote:
Originariamente inviato da ni.jo
no non hai ben compreso: io parlo di tonnellate di sovraproduzione, verso cui il piccolo risparmio domestico è valido giusto a livello "morale": è un crimine sprecare il cibo, ma se anche non lo sprechi non arriverà al bisognoso: il cibo non scarseggia affatto, è solo distribuito malissimo.
Se tutti adottassero codesto criterio allora...
E' chiaro che prima bisogna partire dal singolo
Old 01-06-2004, 15:08   #108
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

E poi al bisognosa non devono arrivare gli scarti ma del materiale normale perchè ne ha il diritto
Old 01-06-2004, 15:20   #109
Gyxx
Senior Member

L'Avatar di Gyxx

Quote:
E poi a titolo di info, questo riso era stato richiesto proprio dalle popolazioni sottosviluppate....

... affatto .....

.... era (ed è ) solo una trovata commerciale/ buonista - diplomatica, tantevvero che lo hanno rifiutato e rimandato al mittente ....

ma leggere le cose alla fonte invece di ascoltare la propaganda ????

... devi sapere che il biotech è un settore strategico (dappertutto tranne che dannoi, dove qualunque ricerca viene castrata a 2 mani xchè inutile .... e si cerca di incentivarlo + o - direttamente ....

,...anche finanziando cosette del genere tramite le donazioni (deducibili dalle tasse) statali e private, ricerche che hanno un buon impatto sull' opinione pubblica, generano conoscenze riutilizzabile x fare qualcosina di + pratico, e che alla fin fine fanno tutto tranne che aiuytare le popolazioni che si dice di voler aitare, che avrebbero bisogno di roba low tech e di meno barriere doganali ed economiche invece che essere dipendenti da nuovi prodotti GENEROSAMENTE forniti da noi ....

... ti lascio immaginare uno scenario un po esagerato, ma utile a comprendere, IMHO, 2 cosucce :

1) hai un nuovo alimento che risolve TUTTE o parte delle problematiche di un paese emergente. Lo "doni" alla popolazione, che lo pianta e ne riceve i benefici.

La pianta , modificata, non ha il consumo standard di minerali dal terreno a cui erano abituati i coltivatori locali. Dopo un po NON possono + tornare indietro, ed anzi hanno unterreno impoverito su cui non sanno cosa farci crescere in maniera NON stentata.

2) A questo punto fai un nuovo incrocio che risolve i problemi di 1) e ne crea altri, che poi risolverai con 3).

In pratica ti assoggetti + o meno in parte una nazione o una fascia di nazioni. E passi pure da filantropo. Ma non sempre riesce.

Cmq sono cose già fatte e vistein passato, tanto x dirne 2, con le patate in irlanda o + recentemente la canna da zucchero ed il tabacco a Cuba, senza essere eleganti come ora con gli OGM , ma sempre efficaci .....

Io cmq a questo mondo ho ancora davvedè qualcunio che regala a qualcun altro ....

Ciapps

Gyxx
Old 01-06-2004, 15:45   #110
ni.jo
Senior Member

L'Avatar di ni.jo

Quote:
Se tutti adottassero codesto criterio allora...
E' chiaro che prima bisogna partire dal singolo

...
Old 01-06-2004, 16:10   #111
pippocalo
Senior Member

L'Avatar di pippocalo

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
L'OGM

come conquista tecnologica dell'uomo; come ulteriore controllo dell'ambiente che ci circonda è sicuramente un passo in avanti.

Il problema risiede nella stupidità dell'uomo:

1 - tutto il meccanismo è oggi guidato dal profitto e non dall'amore per il progresso e per il bene comune. Per questo si rischia che, come nel campo genetico umano, le maggiori scoperte future in questo campo siano di "proprietà" di una multinazionale e non dell'umanità. Avremo le mele della società XXXX che per mangiarle occorrerà inserire la giusta password altrimenti si distruggeranno all'istante; e sarà inutile tentare di cracckarle..... ci sarà una legge severissima contro i poveracci che moriranno di fame guardandole.

2 - come tutte le cose ha le sue controindicazioni che saranno totalmente note fra molti anni. Tali controindicazioni non sono necessariamente il "mal di pancia del consumatore" ma ben altre. Una nuova generazione di piante "resistenti" ognuna a qualcosa di diverso può alterare i delicati equilibri naturali che l'uomo sta mettendo già a dura prova. In questo settore occorrerebbe prudenza e tempo. Ma invece è guidato dalla legge del profitto: ergo i rischi sono tanti.

3 - è totalmente falso il paravento politico del "più cibo per tutti" che viene sbandierato dietro a queste tecnologie. Oggi, senza OGM, l'uomo potrebbe vivere in tutta la superficie del globo senza fame e senza sete. I milioni di bambini che muoiono di fame non verranno salvati dall'OGM. Oggi muoiono perchè il 20 % della popolazione del globo utilizza l'80% delle risorse economiche ed alimentari e SE NE FREGA di chi muore di fame. Invece di tecnologia per crescere gli manda le armi!! e poi si lava la coscienza con qualche iniziativa umanitaria.......

4 - l'OGM potrebbe ulteriormente migliorare la qualità della vita dell'uomo, ma per come stanno le cose oggi, la migliorerà soprattutto per quel 20 % che già soffre di obesità.
pippocalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2004, 16:18   #112
Gyxx
Senior Member

L'Avatar di Gyxx

Re: L'OGM

Quote:
Originariamente inviato da pippocalo
come conquista tecnologica dell'uomo; come ulteriore controllo dell'ambiente che ci circonda è sicuramente un passo in avanti.

Il problema risiede nella stupidità dell'uomo:

1 - tutto il meccanismo è oggi guidato dal profitto e non dall'amore per il progresso e per il bene comune. Per questo si rischia che, come nel campo genetico umano, le maggiori scoperte future in questo campo siano di "proprietà" di una multinazionale e non dell'umanità. Avremo le mele della società XXXX che per mangiarle occorrerà inserire la giusta password altrimenti si distruggeranno all'istante; e sarà inutile tentare di cracckarle..... ci sarà una legge severissima contro i poveracci che moriranno di fame guardandole.

2 - come tutte le cose ha le sue controindicazioni che saranno totalmente note fra molti anni. Tali controindicazioni non sono necessariamente il "mal di pancia del consumatore" ma ben altre. Una nuova generazione di piante "resistenti" ognuna a qualcosa di diverso può alterare i delicati equilibri naturali che l'uomo sta mettendo già a dura prova. In questo settore occorrerebbe prudenza e tempo. Ma invece è guidato dalla legge del profitto: ergo i rischi sono tanti.

3 - è totalmente falso il paravento politico del "più cibo per tutti" che viene sbandierato dietro a queste tecnologie. Oggi, senza OGM, l'uomo potrebbe vivere in tutta la superficie del globo senza fame e senza sete. I milioni di bambini che muoiono di fame non verranno salvati dall'OGM. Oggi muoiono perchè il 20 % della popolazione del globo utilizza l'80% delle risorse economiche ed alimentari e SE NE FREGA di chi muore di fame. Invece di tecnologia per crescere gli manda le armi!! e poi si lava la coscienza con qualche iniziativa umanitaria.......

4 - l'OGM potrebbe ulteriormente migliorare la qualità della vita dell'uomo, ma per come stanno le cose oggi, la migliorerà soprattutto per quel 20 % che già soffre di obesità.
Quoto e sottoscrivo in toto !!
Old 01-06-2004, 17:11   #113
ariagiovannifanboy
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Ottimo post pippocalo, sono completamente d'accordo (è per questi motivi che sono contrario agli OGM).

I rischi sono troppi e troppo grandi per risolvere problemi che possono essere risolti senza bisogno di tale tecnologia.

Ultima modifica di ariagiovannifanboy : 01-06-2004 alle 17:14.
ariagiovannifanboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2004, 17:25   #114
pippocalo
Senior Member

L'Avatar di pippocalo

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
poi questo

non significa che dobbiamo tornare al medioevo; ma che la tecnologia non deve finire in mano alla speculazione e rispondere solo alle leggi del profitto.

Oggi, più tempo passa, più tutto finisce in mano a poche società che così aspirano ad avere il controllo globale.

TOGLIAMO LA POSSIBILITà DI BREVETTARE LE COSE CHE RAPPRESENTANO UN BENE PRIMARIO PER L'UMANITA' (fra cui la tecnologia OGM). Così ci investiranno solo i governi e gli enti di ricerca finanziati dal pubblico e diminuirà di molto la pressione della legge del profitto!!!

Un po' meno progresso ma MOLTA CIVILTà in più!!!

Ultima modifica di pippocalo : 01-06-2004 alle 17:28.
pippocalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2004, 17:30   #115
Gyxx
Senior Member

L'Avatar di Gyxx

Quote:
Originariamente inviato da ariagiovannifanboy
Ottimo post pippocalo, sono completamente d'accordo (è per questi motivi che sono contrario agli OGM).

I rischi sono troppi e troppo grandi per risolvere problemi che possono essere risolti senza bisogno di tale tecnologia.
IMHO la tecnologia va usata, ma dove serve, tipo x impedire la progressione della desertificazione .... li il rapoporto rischio beneficio è bassissimo e potrebbe servire davvero a migliorare la vita delle persone ....

... la tecnologia è come un coltello, lo puoi usare x mangiare, uccidere o incidere opere d'arte, non è MAI malvagia o buona, lo sono solo coloro che la usano .....
Old 01-06-2004, 17:43   #116
ariagiovannifanboy
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Re: poi questo

Quote:
Originariamente inviato da pippocalo
non significa che dobbiamo tornare al medioevo; ma che la tecnologia non deve finire in mano alla speculazione e rispondere solo alle leggi del profitto.
Purtroppo mi sa che è un po' tardino.

Quote:
TOGLIAMO LA POSSIBILITà DI BREVETTARE LE COSE CHE RAPPRESENTANO UN BENE PRIMARIO PER L'UMANITA' (fra cui la tecnologia OGM)
<so che mi flameranno ma è cosi'...>
Vallo a dire agli USA :-)
</so che mi flameranno ma è cosi'...>

Quote:
Così ci investiranno solo i governi e gli enti di ricerca finanziati dal pubblico e diminuirà di molto la pressione della legge del profitto!!!

Un po' meno progresso ma MOLTA CIVILTà in più!!!
Beh se ci investissero solo i governi ci sarebbe mooolto meno progresso, pero' forse sarebbe piu' di qualità e piu' mirato.

Quote:
IMHO la tecnologia va usata, ma dove serve, tipo x impedire la progressione della desertificazione .... li il rapoporto rischio beneficio è bassissimo e potrebbe servire davvero a migliorare la vita delle persone
Sperando che non faccia altri danni ma è sempre meglio fare che non fare e stare fermi a subire gli eventi ovviamente.

Quote:
... la tecnologia è come un coltello, lo puoi usare x mangiare, uccidere o incidere opere d'arte, non è MAI malvagia o buona, lo sono solo coloro che la usano .....
Si, il problema è che coloro che la usano in modo "Malvagio" sono ormai troppi, e rappresentano il potere economico/militare mondiale.

Non che in Europa siamo messi tanto meglio, basta vedere come stanno approvando i brevetti software e tutte le altre porcate che arrivano da oltre oceano.....

PS: Qualcuno mi ha accusato di essere il solito anti usa di sinistra (o cmq anche se non era rivolto a me c'è un po' quest'aria [non giovanni purtroppo ] in questo thread), a parte che nel 1994 ho votato il Berlusca (e dopo le stronzate che ha fatto, farà e sta facendo mene vergogno parecchio devo dire) non mi ritengo di sinistra (pur ormai condividendo molte battaglie con quest'area politica).

<sono toscano>
"OGM? ma perche' un vene andate a trombà ?"
</sono toscano>

Peace

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Stripe valuta il colpo del secolo: nel m...
Dreame L40 Ultra AE a 499€ ma anche L10s...
Luca Ward ha brevettato la propria voce,...
Portatile Lenovo con Intel Core Ultra 9 ...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian