Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2019, 18:43   #81
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Quote:
Originariamente inviato da LukeIlBello Guarda i messaggi
hanno cercato di fottersi il mio PC, soprattutto quando usavo disci HDD a 5400 RPM.. poi hanno cercato di fottersi la partizione ext4 dove c'era linux, poi hanno cercato di fottersi la cartella documenti.. dici che è poco?
Eh ma pure tu! HDD a 5400 RPM!

Usa la forza Luke!
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2019, 19:01   #82
LukeIlBello
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
Eh ma pure tu! HDD a 5400 RPM!

Usa la forza Luke!
LoL c'hai pure ragione ma 3 anni fa il portatilcesso che mi diede l'ex azienda era un catorcio con tale disco e win10

un pò come avere vista vanilla e 512 MB di ram ddr1
LukeIlBello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2019, 19:29   #83
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
soprattutto quando usavo dischi HDD a 5400 RPM..
Quote:
LoL c'hai pure ragione ma 3 anni fa il portatilcesso che mi diede l'ex azienda era un catorcio con tale disco e win10
Io i tuoi titolari li avrei denunciati per mobbing e maltrattamenti..
Per cosa ti stavano punendo, così duramente ?!?

Lascia che l'odio scorra attraverso te, giovane Skywalker, ma odia le persone giuste...
...anche Windows 7 oggi come oggi, su un disco da 5400 farebbe tirare bestemmie come un veneto ad un Santo !

Ultima modifica di Saturn : 08-10-2019 alle 19:33.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2019, 20:04   #84
LukeIlBello
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Io i tuoi titolari li avrei denunciati per mobbing e maltrattamenti..
Per cosa ti stavano punendo, così duramente ?!?

Lascia che l'odio scorra attraverso te, giovane Skywalker, ma odia le persone giuste...
...anche Windows 7 oggi come oggi, su un disco da 5400 farebbe tirare bestemmie come un veneto ad un Santo !
no questo non è vero, ho visto lapdogs piu vecchi del mio catorcio andare molto meglio su win7, che non usa tutto il caching de win10, l'indexer non è così invasivo e soprattutto non ci sono gli updates alla win10 a sollecitare il disco 1 minuto si e l'altro pure..
Old 08-10-2019, 20:08   #85
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
beato te.. davvero perchè ad oggi mi è chiaro come abbiano appositamente rilasciato un OS pesante e riempito di telemetrie e servizi inutili, aggiornamenti devastanti, pubblicità ecc.. quando potevano BENISSIMO evitare e rilasciare un OS come fecero con win7 (e predecessori), e come hanno fatto con win10 LTSC (che però non è in vendita per noi mortali)
Come Windows 7 e predecessori.......???

No, no, molto meglio Windows 10 .

Per me gli da 10 a 0 a tutti
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2019, 20:16   #86
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Personaggio Guarda i messaggi
non so quanti anni avete voi, ma ho cominciato ad usare il PC che avevo MS-DOS con W3.1. I problemi di allora era caricare all'avvio solo lo stretto necessario e stabilire se caricarlo sulla memoria espansa o su quella convenzionale, perché l'applicazione che dovevi avviare magari occupava 560KB dei 640 massimi della convenzionale.
Tutti i vari Windows che ho usato: 3.1,3.11,95,98,ME,2000,XP,Vista,7 e 10 hanno sempre visto un costante calo dei problemi e in particolare della formattazioni. A parte Me e Vista per i quali i problemi erano aumentati, tutti gli altri è stato un continuo miglioramento. La differenza è che oggi esce un articolo pure se ci sono solo 4 casi per un bug, 20'anni fa anche se coinvolgevano una bella fetta dell'utenza, neanche venivi a saperlo.
Ma la differenza in 30'anni di Windows c'è e si vede, è diventato più sicuro, più veloce, più semplice e ha ridotto quasi a 0 le problematiche.
Parliamo di un sistema operativo che deve gestire miliardi di combinazioni possibili di HW, ricordatevelo bene in mente. Non esiste niente che si avvicina a questo.
Questa è una fra le tante fallacie logiche, l'"appello a problemi peggiori".
Old 08-10-2019, 20:38   #87
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Kozjac Guarda i messaggi
Infatti il problema è imputabile solo a MS che si ostina a fornire un O.S con un menù start che a molti fa
Sarebbe sufficiente dare la possibilità a tutti di modificarlo a proprio piacimento (e per modificarlo intendo quello che esattamente fa classic shell) e il problema neppure si porrebbe perché nessuno perderebbe tempo a installare quella c****o di Classic Shell.
concordo. ho avuto di recente occasione di usare (disgraziatamente) win10, e devo dire che l'interfaccia è una vera mer**ta. Disorganica, raffazzonata, certe impostazioni agiscono su parte della gui e non su altre. E poi sembra fatto apposta per consumarti la vista.
Veramente una schifezza.
Old 08-10-2019, 20:43   #88
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da Andry1980 Guarda i messaggi
Anche io non ho mai avuto grossi problemi con Windows 10, una volta ...
se è per quello, io non ho mai avuto problemi con win 95.
il che non significa che fosse il sistema ideale.
Old 08-10-2019, 20:52   #89
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Come Windows 7 e predecessori.......???

No, no, molto meglio Windows 10 .

Per me gli da 10 a 0 a tutti
nella graduatoria della schifosità, senza dubbio
Old 08-10-2019, 21:04   #90
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
nella graduatoria della schifosità, senza dubbio
Seeee aspèèè...........
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2019, 21:05   #91
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Seeee aspèèè...........
Senza alcun motivo...

COS'É LA PUNZONATURA ?!?

Io me ne sto andando a fare una bella sgambata a Pinerolo nel frattempo...

Ultima modifica di Saturn : 08-10-2019 alle 21:08.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2019, 21:27   #92
The_misterious
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
mah
Proprio oggi sono dovuto intervenire su un pc con Win 10 che a seguito di un aggiornamento dell'os è diventato inutilizzabile.

Trattasi di un laptop Lenovo nuovo di pacca, con nemmeno 10 giorni di vita con installati solo: Office 365, AVG, VLC, Chrome. Usato a dire tanto 3-4 volte.

Ebbene a seguito di un aggiornamento (laptop già correttamente aggiornato), tutti i profili sono diventati inutilizzabili con barra start/strumenti non funzionante e app che freezavano/non si aprivano.

Sono stato costretto a ripristinare il sistema a qualche giorno fa.

Se questa si chiama affidabilità...
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2019, 22:02   #93
LukeIlBello
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da The_misterious Guarda i messaggi
mah
Proprio oggi sono dovuto intervenire su un pc con Win 10 che a seguito di un aggiornamento dell'os è diventato inutilizzabile.

Trattasi di un laptop Lenovo nuovo di pacca, con nemmeno 10 giorni di vita con installati solo: Office 365, AVG, VLC, Chrome. Usato a dire tanto 3-4 volte.

Ebbene a seguito di un aggiornamento (laptop già correttamente aggiornato), tutti i profili sono diventati inutilizzabili con barra start/strumenti non funzionante e app che freezavano/non si aprivano.

Sono stato costretto a ripristinare il sistema a qualche giorno fa.

Se questa si chiama affidabilità...
capito si.. fanboyssss come commentate questa?
Old 08-10-2019, 22:56   #94
Andry1980
Member

L'Avatar di Andry1980

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
E chi ha detto che è il sistema ideale?

Si potrebbe migliorare tantissimo, però in questo momento è il sistema che mi permette di lavorare senza problemi. Ho provato Linux e Mac OS Sierra che ho tuttora installato ma che preferisco usare per passatempo (musica principalmente). Da quando uso Windows 10 non ho mai formattato o fatto un ripristino, sarò stato fortunato! Non sono un fanboy o altro, sono solo un utente che sta riportando la sua esperienza dopo 4 anni di utilizzo, 10 ore al giorno dal 2015 penso siano sufficienti per dare un giudizio onesto su un prodotto.
CASE Corsair Carbide 100R silent • PSU XFX TS 550 • CPU AMD Ryzen 5 5600 • RAM 16 GB Corsair Vengeance LPX 3600 • MB Gigabyte B550M AORUS ELITE • SSD 120GB Kingston HyperX Fury • GPU Zotac Gtx 1660 • MONITOR Asus X279H • AUDIO X-Fi Platinum • SO Windows 11 Pro

Concluso positivamente con drive97, Manololeccese, Salvoxx, yukon
Andry1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2019, 00:56   #95
Personaggio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da imayoda Guarda i messaggi
Saranno passati anche tanti anni ma la differenza tra kernel e userspace non ti è chiara per nulla, da quel che scrivi..
Che non esista nulla di più è una tua semplicistica opinione
cosa c'entra la differenza tra kernel e userspace?
Se pensi che esista qualcosa che ha a che fare con più periferiche dimmelo, sarei proprio curioso
Old 09-10-2019, 01:23   #96
Personaggio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da omerook Guarda i messaggi
Sono divertenti i commenti da forum di utenti che sostanzialmente cazzeggiano con il PC che decantantano quanto sia bello avere un sistema sempre aggiornato e che il Loro PC non ha mai avuto problemi. Certo che gli frega vanno tranquilli alla malparata formattone e si riparte😀. Perculano pure chi usa macchina di produzione e che giustamente ha qualche patema in più nellaggiornare.
Quindi secondo te un azienda con 1000 dipendenti e altrettanti PC, aveva meno problemi con windows nt4 e che con windows 10 pro? Il discorso che ho fatto sopra vale anche sul lavoro, per carità non sono un amministratore di rete, ma li ho sempre usati come strumento da W2000 in poi e W10 non ha mai dato problemi cosa che invece facevano, e molto spesso, i predecessori. Ma poi, rimanendo sull'aziendale.
Ma anche se ci fossero aggiornamenti che causano problemi, con Windows Server puoi sempre testarli su pochi PC, magari uno per ogni modello usato in azienda che in genere sono 2 o 3 massimo, e solo dopo aver visto che non crea problemi si fanno aggiornare tutti i PC dell'azienda. sono 20'anni che si fa così.
6 un professionista e lavori con il PC? Bhe se prendi e lasci aggiornare il tuo sistema in maniera automatica sei scemo... Si è vero ci sono aggiornamenti che vengono installati cmq, ma se hanno avuto conflitti ce lo hanno avuto con applicazioni di terze parti che sicuramente non installi su un PC da lavoro come ClassicShell, ci installi solo applicazioni di fonte certa e per le quali è prevista una assistenza in caso di malfunzionamenti, secondo farai dei continui backup, lo faccio io con un NAS per salvare le foto delle vacanze e per fare il backup di un PC col qualche cazzeggio e non lo fa un professionista?

In ogni caso rimango dell'idea che non esiste un sistema operativo compatibile con miliardi di combinazioni di periferiche diverse come Windows
Old 09-10-2019, 06:36   #97
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
Quote:
quoto...
...cut...

raga gli OS veri so altri mi spiace per MS.. che sicuramente da vista in poi ha fatto un buon passo avanti con un micro kernel che finalmente non caricava i driver video in kernel space (e chissà cos'altro).. ma WIN resta un giocattolo che, a forza di automatismi e iniziative pensate per aggradare l'utonto, finisce per essere un oggetto di difficile amministrazione.. almeno per chi ci vorrebbe lavorare e non scrivere un paio di email
High five!

Quote:
cosa c'entra la differenza tra kernel e userspace?
Se pensi che esista qualcosa che ha a che fare con più periferiche dimmelo, sarei proprio curioso
Windows supporta un bel nulla a confronto col kernel di linux, il cui approccio modulare è di ordini di grandezza migliore a quello win.. Era solo per dire che win è fermo al x86 mentre la concorrenza, Apple e mach inclusi, sono aperti e di successo su un numero di arch e periferiche maggiore
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90
imayoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2019, 09:37   #98
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Quindi secondo te un azienda con 1000 dipendenti e altrettanti PC, aveva meno problemi con windows nt4 e che con windows 10 pro?
Non ha molto senso fare paragoni, all'epoca molti pc se non davano problemi venivano lasciati così com'erano, senza aggiornamenti ne niente, tanto per lo più erano scollegati dalla rete e usati solo per lavorare in locale, i rischi maggiori arrivavano dai floppy di chi li usava o da eventuali guasti hardware...i problemi di oggi invece sono quasi tutti derivati dalla connessione al web, che espone i pc a problemi esterni, di conseguenza si ha bisogno di un pc sempre aggiornato, con tutti i pro e contro del caso.

Quote:
Il discorso che ho fatto sopra vale anche sul lavoro, per carità non sono un amministratore di rete, ma li ho sempre usati come strumento da W2000 in poi e W10 non ha mai dato problemi cosa che invece facevano, e molto spesso, i predecessori.
Nessuno dice che windows non abbia fatto passi avanti sia in sicurezza che stabilità, solo che a livello di aggiornamenti c'è meno controllo, siamo passati da un aggiornamento mensile a 2 o anche 3, a volte sono obbligatori, a volte no, però ogni volta escono fuori problematiche più o meno gravi che con le vecchie versioni di windows c'erano di rado...i vecchi windows davano problemi in generale, a volte anche con gli aggiornamenti, ma erano meno frequenti, quindi a livello lavorativo si potevano gestire meglio.

Quote:
Ma poi, rimanendo sull'aziendale.
Ma anche se ci fossero aggiornamenti che causano problemi, con Windows Server puoi sempre testarli su pochi PC, magari uno per ogni modello usato in azienda che in genere sono 2 o 3 massimo, e solo dopo aver visto che non crea problemi si fanno aggiornare tutti i PC dell'azienda. sono 20'anni che si fa così.
Il problema è che su macchine identiche a volte escono fuori problemi diversi, quindi magari lo testi su uno e va tutto bene, lo rilasci a tutta la serie e X computer hanno dei problemi.

Quote:
6 un professionista e lavori con il PC? Bhe se prendi e lasci aggiornare il tuo sistema in maniera automatica sei scemo... Si è vero ci sono aggiornamenti che vengono installati cmq, ma se hanno avuto conflitti ce lo hanno avuto con applicazioni di terze parti che sicuramente non installi su un PC da lavoro come ClassicShell, ci installi solo applicazioni di fonte certa e per le quali è prevista una assistenza in caso di malfunzionamenti, secondo farai dei continui backup, lo faccio io con un NAS per salvare le foto delle vacanze e per fare il backup di un PC col qualche cazzeggio e non lo fa un professionista?
Molte aziende, soprattutto sui notebook, lascia pieno controllo di tutto alla persona che usa il pc, c'è quello serio che lo tiene bene, poi ci sono quelli che lo usano per farci di tutto...con ovvie conseguenze.

Quote:
In ogni caso rimango dell'idea che non esiste un sistema operativo compatibile con miliardi di combinazioni di periferiche diverse come Windows
Finchè vengono rilasciati i driver, dopo è una roulette russa .
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2019, 12:39   #99
LukeIlBello
Bannato

Quote:
6 un professionista e lavori con il PC? Bhe se prendi e lasci aggiornare il tuo sistema in maniera automatica sei scemo...
questa è l'unica cosa del tuo discorso in cui sono d'accordo
vallo a spiegare ai MS users tipo gdturbo
Old 09-10-2019, 12:59   #100
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Ma se non sai ancora quale sia la filosofia di utilizzo del menù Start di 10 ....

Quote:
e devo dire che l'interfaccia è una vera mer**ta. Disorganica, raffazzonata, certe impostazioni agiscono su parte della gui e non su altre
Si certo come no ..... per te sicuramente.
Concordo anche ii sul fatto che MS ha forse sopravvalutato l'elasticità mentale di qualche utenza.
Tranquillo che hai vita corta indipendentemente da quanto tu sia frustrato.

Ultima modifica di nickname88 : 09-10-2019 alle 13:03.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Le migliori offerte Amazon del weekend: ...
La crisi dell'hardware spinge i negozi g...
Apple Watch SE 3 scontato su Amazon: il ...
Robot aspirapolvere davvero scontati: si...
DDR5 troppo cara: il passato di AMD potr...
5 sconti TOP nuovi di zecca e altre offe...
Il più venduto e apprezzato: ECOV...
Era e resta un super top di gamma: il TV...
DOOGEE T10 Pro, il miglior tablet di tut...
Il miglior deumidificatore su Amazon sce...
Prosegue lo sviluppo del telescopio spaz...
28 astronauti cinesi hanno condotto un'e...
Dal Padiglione Italia al mercato globale...
POCO M8: display AMOLED luminoso, batter...
ECOVACS, tante novità a Las Vegas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP