Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-08-2019, 14:48   #31821
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
Quote:
Originariamente inviato da Vincenzo05 Guarda i messaggi
Boh...mi prendo il motorola one col rischio della garanzia europa e mi tengo circa 60 euro in tasca, l'importante è che il telefono agganci bene il segnale e si possa usare discretamente come lettore audio con gli auricolari...
P.s. a meno di 200 euro lo zenfone è quello con 128 gb....
caxxarola

a quel prezzo mi viene quasi voglia di comprarne un altro (ma di telefoni in casa ne ho anche troppi)... imho gran pezzo e gran prezzo.
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2019, 15:04   #31822
Vincenzo05
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da toniz Guarda i messaggi
caxxarola

a quel prezzo mi viene quasi voglia di comprarne un altro (ma di telefoni in casa ne ho anche troppi)... imho gran pezzo e gran prezzo.
Ho letto la recensione di uno che lamenta che con l'aggiornamento a pie invece di migliorare, le prestazioni sono peggiorate...
Vincenzo05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2019, 15:13   #31823
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Se voleva l'A2 Lite, settimana scorsa era in offerta a 110€ spedito sullo store ufficiale Xiaomi (con ulteriori 5€ di sconto per i nuovi clienti).
purtroppo è arrivata tardi , la promo era finita
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11
Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2019, 16:20   #31824
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Quote:
Originariamente inviato da Vincenzo05 Guarda i messaggi
Ho letto la recensione di uno che lamenta che con l'aggiornamento a pie invece di migliorare, le prestazioni sono peggiorate...
boh... a me va come il primo giorno...
a parte la batteria (prima ci facevo quasi 6 ore, ora quasi 5)
fatti tutti gli aggiornamenti
e ho 120 app installate (compresi 5-6 giochetti).

prima avevo lo zen 3.. che andava bene ma era bruttarello (rispetto ai nuovi) e schermo slavato. Lo tengo come muletto emergenza (visto che va ancora) ma questo 5 lo hanno fatto molto bene imho.
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
Old 19-08-2019, 16:23   #31825
Vincenzo05
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da toniz Guarda i messaggi
boh... a me va come il primo giorno...
a parte la batteria (prima ci facevo quasi 6 ore, ora quasi 5)
fatti tutti gli aggiornamenti
e ho 120 app installate (compresi 5-6 giochetti).

prima avevo lo zen 3.. che andava bene ma era bruttarello (rispetto ai nuovi) e schermo slavato. Lo tengo come muletto emergenza (visto che va ancora) ma questo 5 lo hanno fatto molto bene imho.
ma di questi store tipo clicsmart ci si può fidare?
Old 19-08-2019, 17:24   #31826
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
https://www.tomshw.it/smartphone/red...-che-sappiamo/
Settimana prossima, il 29, sembra verrà annunciato il redmi note 8.
Poco si sa sulle caratteristiche, sembra adotterà per la fotocamera il Samsung ISOCELL Bright GW1 da 64 Megapixel, ci sono molte indiscrezioni a riguardo.
Per il resto si sa poco. Alcuni parlano del soc MediaTek Helio G90T ma ho seri dubbi, in quanto questo soc, più performante, secondo me lo metteranno al limite sulla versione PRO del note 8, però non ho idea di cosa possano metterci su questo (forse il G90?), ovviamente deve essere migliore di uno SD660 dell'attuale note7.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2019, 17:35   #31827
ritpetit
Senior Member

L'Avatar di ritpetit

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
https://www.tomshw.it/smartphone/red...-che-sappiamo/
Settimana prossima, il 29, sembra verrà annunciato il redmi note 8.
Poco si sa sulle caratteristiche, sembra adotterà per la fotocamera il Samsung ISOCELL Bright GW1 da 64 Megapixel, ci sono molte indiscrezioni a riguardo.
Per il resto si sa poco. Alcuni parlano del soc MediaTek Helio G90T ma ho seri dubbi, in quanto questo soc, più performante, secondo me lo metteranno al limite sulla versione PRO del note 8, però non ho idea di cosa possano metterci su questo (forse il G90?), ovviamente deve essere migliore di uno SD660 dell'attuale note7.
Io spero proprio non passino ai MediaTek, o che li lascino alle versioni più economiche, non certo per la serie Note
ritpetit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2019, 17:40   #31828
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Il Mediatek è sicuro, nel senso, sicuro che quel soc arriverà per primo su Xiaomi, ci sono dichiarazioni in tal senso. Non sappiamo su quale smartphone... purtroppo non trovo notizie certe ancora.
Old 19-08-2019, 19:08   #31829
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da alonenero Guarda i messaggi
purtroppo è arrivata tardi , la promo era finita
Se ti interessava, vedo ora che la stessa offerta sarà replicata mercoledì 21.
Old 19-08-2019, 22:07   #31830
Vincenzo05
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Se ti interessava, vedo ora che la stessa offerta sarà replicata mercoledì 21.
M1 A2 lite?
Old 19-08-2019, 22:43   #31831
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Sì, a 110€ (105€ se è il primo acquisto sullo store Xiaomi).
Old 20-08-2019, 13:04   #31832
Rita84
Bannato

Iscritto dal: Feb 2018
Cosa ne dite del Realme 5 Pro appena uscito? Prezzo ed hw interessante. Peccato gli manchi l'NFC!
Rita84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2019, 17:17   #31833
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Quote:
Originariamente inviato da Rita84 Guarda i messaggi
Cosa ne dite del Realme 5 Pro appena uscito? Prezzo ed hw interessante. Peccato gli manchi l'NFC!
Che c'è sempre l'incognita degli aggiornamenti forse inesistenti...

P.S. ci sono voci riguardo ad un possibile anticipo a domani dell'annuncio del redmi note 8, visto l'attuale traguardo raggiunto dal 7 di 20 milioni di dispositivi venduti. Vedremo, sono curioso di sapere che hanno combinato.

P.P.S. sembra che anche sul Redmi 8 (non Note) ci sarà un MediaTek, un Helio P65 (MT6768).
Old 20-08-2019, 20:27   #31834
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Spero che non siano Mediatek perchè davvero sarebbe un autogol notevole, se annunciano il nuovo un po' in anticipo è perchè non hanno più Snap 660 da poter usare, hanno concluso le scorte avendone venduti 20 milioni che sono tantissimi, e non ne fanno più visto che chi li produceva ovvero Samsung Foundary, ed era già previsto da anni , sono passati dal produrre a 14 nanometri a produrre chip a 11 e 7 nm e visto che i vari snapdragon superiori della serie 7XX non possono essere montati sulla scheda madre del RN7 con sanp660 non c'è altro da fare se non presentare il nuovo.
Però se il nuovo è mediatek allora ne venderanno molti meno e non ci si potrà dirigere verso il vecchio RN7 perchè appunto i pezzi saranno meno.
Magari per le prime settimane il prezzo del RN7 con l'arrivo del nuovo calerà ancora ma secondo me se i motivi sono quelli che penso e ho indicato sopra allora poi i prezzi del RN7 aumenteranno.
Stamo a vedere, spero in un RN8 con snapdragon 7XX anche perchè anche sul piano fotografico con Mediatek gli scatti sono scarsi e non si può mettere google cam

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 20-08-2019 alle 20:31.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2019, 20:56   #31835
Danizz
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Io dovrei prendere un telefono per mio padre tra un paio di mesi, ma se il Note 8 avrà un mer*atek lo scarterò a priori. Piuttosto prendere un note 7 adesso e lo tengo nel cassetto 2 mesi.
Danizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2019, 21:43   #31836
ritpetit
Senior Member

L'Avatar di ritpetit

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da Danizz Guarda i messaggi
Io dovrei prendere un telefono per mio padre tra un paio di mesi, ma se il Note 8 avrà un mer*atek lo scarterò a priori. Piuttosto prendere un note 7 adesso e lo tengo nel cassetto 2 mesi.
Ci sto pensando anche io.
Quando presenteranno l'8, se sarà MediaTek e in quei giorni ci saranno offertone sul 7, quasi quasi….
Altrimenti aspetto che l'Mi 9t liscio o PRO arrivino a sotto i 250/230 il primo e sotto i 350/330 il secondo e poi vado di uno dei 2, a seconda di quanto ho in tasca in quel momento (ovviamente parlo di Mi store ufficiale o Amazon, venduto e spedito da loro
ritpetit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2019, 23:56   #31837
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

sto a guardare pure io.
Il RN7 è effettivamente un buon telefono (i 2 che ho preso in ufficio funzionano molto bene, a sentire chi li usa) e confrontato col mio Zen5 è solo poco piu' grande (pero' che due scatole)...
vediamo cosa ne dice la scimmia!
Old 21-08-2019, 00:34   #31838
Rita84
Bannato

Iscritto dal: Feb 2018
Per il RN8 si parlava di Helio G90T; se mettono il P65 sarà un passo indietro anche come prestazioni.
Rita84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2019, 00:59   #31839
Vincenzo05
Senior Member

Prendereste in considerazione un vecchio nokia 8 dual sim in questa fascia di prezzo? P.s. No... non è aggiornabile ad android 9...avevo capito male

Ultima modifica di Vincenzo05 : 21-08-2019 alle 01:07.
Old 21-08-2019, 01:08   #31840
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Spero che non siano Mediatek perchè davvero sarebbe un autogol notevole, se annunciano il nuovo un po' in anticipo è perchè non hanno più Snap 660 da poter usare, hanno concluso le scorte avendone venduti 20 milioni che sono tantissimi, e non ne fanno più visto che chi li produceva ovvero Samsung Foundary, ed era già previsto da anni , sono passati dal produrre a 14 nanometri a produrre chip a 11 e 7 nm e visto che i vari snapdragon superiori della serie 7XX non possono essere montati sulla scheda madre del RN7 con sanp660 non c'è altro da fare se non presentare il nuovo.
Però se il nuovo è mediatek allora ne venderanno molti meno e non ci si potrà dirigere verso il vecchio RN7 perchè appunto i pezzi saranno meno.
Magari per le prime settimane il prezzo del RN7 con l'arrivo del nuovo calerà ancora ma secondo me se i motivi sono quelli che penso e ho indicato sopra allora poi i prezzi del RN7 aumenteranno.
Stamo a vedere, spero in un RN8 con snapdragon 7XX anche perchè anche sul piano fotografico con Mediatek gli scatti sono scarsi e non si può mettere google cam
Però Nokia presenterà il Nokia 6.2/7.2 con snap660, quindi o li ha presi tutti Nokia o ce ne sono ancora
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP