|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8841 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
"Collegare la porta WAN Ethernet del router terza parte a una delle porte LAN Ethernet della Vodafone Station" e "Impostare NAT STATICO verso router collegato inserendo indirizzo IP del router collegato sulla LAN Ethernet." |
|
|
|
|
|
|
#8842 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: x
|
Il problema non e' speedtest, perché per entrare con le mie credenziali qui si hwupgrade ci ho messo MEZZORA, perché ogni volta mi dava pagina non raggiungibile. Alla fine mi sono stufato, ho attaccato il portatile alla Vodafone station e ho mando il messaggio...
Edit: risolto. Sembra che la causa fosse del killer network manager che fa a schiaffi con la Vodafone station. Disinstallato quel software, ora riesco a navigare... Ultima modifica di xatrius : 18-06-2019 alle 16:36. |
|
|
|
|
|
#8843 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8844 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Ieri mi ha chiamato Vodafone dicendomi che si sono accorti che la mi linea è particolarmente lenta
Attiva da circa un mese Parliamo di 22 in down e 2 in up Mi dicono che mi spediranno un nuovo modem e verrà un tecnico a verificare Ora ho un Sercom Ha senso cambiare VSR se la mia distanza casa cabina è di 690mt? Questi interventi sono totalmente gratuiti? Grazie per l’aiuto Ultima modifica di perlupo : 20-06-2019 alle 06:22. |
|
|
|
|
|
#8845 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Quote:
Se non mi è sfuggito è la prima volta che leggo una cosa del genere, mi è totalmente nuova. Ma poi cos'hai fibra? Se ti mandano il tecnico, sempre se ne saprà qualcosa, chiedi info sul modem se lo devi tornare dietro. Io ho avuto un guasto della linea in cabina, ho chiamato, e non ho pagato niente, se c'è qualcuno che ne sa di più sicuramente posterà qualcosa. PS: intanto ho scoperto che il blocco chiamate in entrata ha un limite... Ultima modifica di Silent Bob : 20-06-2019 alle 11:23. |
|
|
|
|
|
|
#8846 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
Io ho provato sia il blocco suoneria, che il blocca chiamata ma non funziona...misteri. |
|
|
|
|
|
|
#8847 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Quote:
Ma... prima di vederla funzionare non ti dico quante volte Vodafone ha fatto uscire i tecnici di Telecom... a memoria almeno 7 volte, per poi capire che il problema era Vodafone in centrale. Lo stesso tecnico Telecom (era sempre lo stesso a venire) disse testuale: con tutte le uscite che Voda ci sta pagando, con Lei si sono mangiati i profitti da qui a all'eternità. Gli han pure fatto cambiare tutta la tratta di multicoppia :-) Infine vennero gli "ingegneri" di Vodafone apposta da Milano che dissero: "... sarà il nostro QoS in centrale mal configurato..." e dopo una loro telefonata... apposto in 3 minuti. Adesso con la FTTH Voda su OpenFiber... è andata a posto al primo colpo e ho 1000/200 pieni pieni: prima utenza collegata nella zona, anche se ho dovuto prendere 2 mezze giornate di permesso per fare il cablaggio dalla strada al quadretto in cantina e da li su in casa. Anzi magari vi illustro come è andata nella mia città: - autunno 2017: iniziano gli scavi per conto OpenFiber (soliti Sirti, Alpitel, Euroscavi, etc.) - febbraio 2018: terminano gli scavi. Hanno scavato e posato i corrugati da 10 cm che spuntavano presso il confine con ogni proprietà, quindi ancora su suolo pubblico. Ma dentro ai corrugati non c'era nulla. - Aprile 2018: asfaltano il cemento rosa usato per chiudere le trincee - Maggio 2018: si fanno vivi per installare nei semi interrati i quadretti e posare le fibre ottiche verticali fino alle scatole sui pianerottoli dei condomini - Autunno 2018: il sito di OpenFiber segnala la zona come "coperta" - Dicembre 2019: Vodafone, Wind, Tre, etc. danno la zona come vendibile - Gennaio 2019: faccio richiesta, ma dopo 2 mesi viene chiusa con KO tecnico e viene rimossa la vendibilità, ma resta coperta sul sito di OF - Aprile 2019: di nuovo aperta la vendita e rifaccio richiesta - Maggio 2019: mi chiamano da Euroscavi per appuntamento. Vengono con un matassone di fibra gigante e sonde passacavi e posano il cavo multifibra armato dal quadretto in cantina sino all'armadio del quartiere. 5 operai, in due a tirare sta fibra piuttosto rigida come dei muli. - Maggio 2019: dopo qualche giorno mi chiamano da MetroWeb ( ??? ) per conto di Vodafone, vengono in cantina, spillano una fibra dalla strada e una dal pianerottolo e le giuntano nel quadretto con connettore (no saldatura). Poi giuntano una fibra dalla scatola del pianerottolo sin dentro casa. Poi gli piantano dentro un laser rosso che illuminava così tanto la fibra che faceva luce in tutto il cavedio, vanno nell'armadio del quartiere e giuntano anche li. Fine. ci han messo 20 minuti max. Ultima modifica di steff70 : 20-06-2019 alle 14:27. |
|
|
|
|
|
|
#8848 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8849 | |
|
Member
|
Quote:
Casa mia è in realtà casa\ufficio, ho diversi server, terminatore VPN, NAS, etc. e il backup è fatto su Google e con 20 Mbps in up.... una pena. |
|
|
|
|
|
|
#8850 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Marte
|
la mia vodafone station revolution in fase di avvio mi crea dei file in una chiavetta usb fat
twonky-locations-70 110200A_11#-1#1498484391 /mnt/fs/A $admin #!#!#!#! 3141592653.tms.dat TS-8.3 8.3-27.version 3a61c3fc.00000004 $/mnt/fs/A/System Volume Information /mnt/fs/A |
|
|
|
|
|
#8851 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@Teils
Due giorni fa a casa del mio collega la sua Vodafone Station si è nuovamente aggiornata ora alla versione più recente che ha l'opzione dello sblocco. Ho proposto al mio collega di collegare a acsa sua la mia VSR che ha una versione firmware preceente, ma nonostrante vari reset, ripristini di fabbrica, etc la mia VSR a casa sua non si è aggiornata. Ho proposto al mio collega di lasciare la mia VSR attaccata alla sua linea e riprovare tra qualche giorno.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#8852 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8853 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@steff70
Tra due modelli diversi può succedere. Nel mio caso erano entrambe di Hauwei. Una si è aggiornata. L'altra no.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#8854 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2015
|
A me la Sercomm che mi hanno dato all'attivazione della linea fibra si è aggiornata dopo pochi giorni, la ADB che avevo prima e che ho collegato qualche giorno fa ancora non si è aggiornata.
|
|
|
|
|
|
#8855 |
|
Senior Member
|
da quello che ho capito il valore della VSR come modem/router generico è talmente scarso che non vale nemmeno la pena lasciarla attaccata per sperare che si aggiorni :-D
A parte gli scherzi esiste modo di mettere uno switch in mezzo in maniera da collegare sia la VSR che il mio router buono? Ho provato a farlo in maniera semplice, ma mi succede che si collega solo il primo che accendo (al secondo il PPOE dà picche) |
|
|
|
|
|
#8856 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
|
Assicurati che abbiano MAC address distinti. Ti riferisci alla ppp dati vero? Di quella voce puoi farne una sola.
|
|
|
|
|
|
#8857 |
|
Senior Member
|
hanno mac distinti e mi riferisco alla PPP dati; facendo il collegamento non funziona ne' l'una ne' l'altra col secondo apparecchio connesso (luce rossa su entrambi i led sulla VSR o luce rossa sul led internet del mio router e sipdroid non connesso - o viceversa).
|
|
|
|
|
|
#8858 | |
|
Member
|
Quote:
Che hanno di meglio i modem forniti in comodato da altri operatori? (TIM, Fastweb, Wind, ecc...) |
|
|
|
|
|
|
#8859 |
|
Senior Member
|
non ho idea e non mi interessa francamente; io i modem/router forniti dagli operatori li chiamo affettuosamente "cassonetti" e cerco di starne alla larga il più possibile. Ciò non toglie che possano servirmi a qualcosa, ma solo quando completamente sbloccati; ma appunto mi sembra di capire che devo lasciare la VSR attaccata per giorni per fare l'aggiornamento che vorrei (senza garanzie e rinunciando alla connessione casalinga...)
|
|
|
|
|
|
#8860 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Marte
|
Ma la merdafone è na merda nel vero senso della parola
Spettabile ufficio; Si richiede il firmware 5.4.8.1.327.1.51 della vodafone station revolution distribuito come file come avviene per la easybox 804 https://www.vodafone.de/downloadarea...asybox-804.zip (come previto dalla licenza GPL e come privisto dalla delibera agcom 348/2018/cons). Cordiali saluti Risposta di merdafone ma signore le ha una power station...... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:21.