Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-05-2019, 08:23   #661
pakal77
Senior Member

L'Avatar di pakal77

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma

Tutto bene quel che finisce bene
CPU i7-12700KF| MB ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4| RAM VENGEANCE RGB PRO 32GB 3600 C16 | GPU EVGA RTX 3090 Ti| SSD 980 PRO SSD 1TB | MONITOR Predator X34P| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB | iPhone 15 Pro 256GB
pakal77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2019, 15:15   #662
tuttoflash
Senior Member

L'Avatar di tuttoflash

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Almenno San Bartolomeo (BG)
Quote:
Originariamente inviato da pakal77 Guarda i messaggi

Scusa la domanda, ti hanno fatto il passaggio da FTTC oppure eri in ADSL?

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
tuttoflash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2019, 17:34   #663
pakal77
Senior Member

L'Avatar di pakal77

FTTC
CPU i7-12700KF| MB ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4| RAM VENGEANCE RGB PRO 32GB 3600 C16 | GPU EVGA RTX 3090 Ti| SSD 980 PRO SSD 1TB | MONITOR Predator X34P| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB | iPhone 15 Pro 256GB
Old 17-05-2019, 20:17   #664
tuttoflash
Senior Member

L'Avatar di tuttoflash

Quote:
FTTC
a bene,quindi fanno passaggio diretto ora,io chiesto passaggio il 15 da FTTC a FTTH, ora nella mia area vedo che contrattualmente sono in ADSL, ho appuntamento con tecnico il 24.

Grazie della risposta.
Old 17-05-2019, 20:32   #665
antonyb
Senior Member

L'Avatar di antonyb

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:

Hai pagato qualcosa?
Grazie.
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.
antonyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2019, 10:27   #666
pakal77
Senior Member

L'Avatar di pakal77

80 bombe sulla prima bolletta
120 bombe a rate da 10 euro al mese sulla bolletta
Old 18-05-2019, 22:22   #667
antonyb
Senior Member

L'Avatar di antonyb

Iscritto dal: Jun 2000
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.
antonyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2019, 13:30   #668
tuttoflash
Senior Member

L'Avatar di tuttoflash

a me comunque oggi mi hanno passato da FTTC a ADSL per fare il passaggio all'FTTH. Ora vediamo come andrà a finire, ho poca fiducia.
Old 24-05-2019, 14:21   #669
satman
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
80 bombe sulla prima bolletta
120 bombe a rate da 10 euro al mese sulla bolletta
Con che operatore sei?
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2019, 15:26   #670
kayman04
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2013
vicissitudini flash fiber

anch'io Montesacro, anch'io vicissitudini vari e interessato a quelle di Iena69 per provare a capire come uscirne.
Cablato i primi giorni di gennaio 2019, ROE installato, ancora nulla su tutta la mia via sia sui siti dei provider che su quello flashfiber.
A fine febbraio risultavo in attivazione poi dopo qualche settimana è sparito e sono tornato su FFTH=No.
E' sparito da flashfiber anche l'unico civico della via che risultava operativo.
Solo un condominio (cablato lo stesso giorno del mio) è riuscito ad intercettare la finestra buona ed è adesso vendibile ma SOLO su TIM e nessun altro, neanche Fastweb.
La cosa frustrante è che NESSUNO da risposte in merito a se e quando la fibra sarà vendibile.
Siamo alle solite cialtronate Italiane!

Quote:
Originariamente inviato da Mome Guarda i messaggi
perdonami, anch'io di Montesacro: che via!?
(e che vicissitudini? )
Quote:
Originariamente inviato da Iena69 Guarda i messaggi
Dopo le varie vicissitudini sono stato cablato 10 minuti fa, Zona Montesacro GPON Fastweb

kayman04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2019, 10:12   #671
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Scusate ma quanto ci mette fastweb a dare la vendibilità su FF, edificio cablato a settembre 2018 e ancora nessuna vedibilità Fastweb, BO! io non ho parole.

E parliamo di TORINO.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2019, 12:53   #672
kibit86
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Ciao a tutti, abito in un condominio nella periferia sud di roma in cui un paio di anni fa era pianificato l'intervento di flashfiber per l'ftth. Da quel momento purtroppo i lavori nel mio comprensorio non sono stati più ultimati mentre in tutto il quartiere l'ftth è già attivabile. Parlando con gli altri condomini ho scoperto che all'epoca un condomino col suo amministratore bloccò tutto dicendo che qui nessuno era interessato (e non so nemmeno con quale titolo). C'è qualche modo per chiedere la ripianificazione dei lavori in quanto io e altri condomini saremo interessati anche per motivi lavorativi?

Cosa strana: dal sito flashfiber e fastweb (di cui ora sono cliente) risulto collegato in fttc, mentre su tim risulto in FTTH. secondo voi provando a forzare la mano richiedendo l'attivazione in ftth, vado in contro ad un KO tecnico assicurato?

Grazie mille

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
kibit86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2019, 13:28   #673
MMosquiton
Member

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
Originariamente inviato da kibit86 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, abito in un condominio nella periferia sud di roma in cui un paio di anni fa era pianificato l'intervento di flashfiber per l'ftth. Da quel momento purtroppo i lavori nel mio comprensorio non sono stati più ultimati mentre in tutto il quartiere l'ftth è già attivabile. Parlando con gli altri condomini ho scoperto che all'epoca un condomino col suo amministratore bloccò tutto dicendo che qui nessuno era interessato (e non so nemmeno con quale titolo). C'è qualche modo per chiedere la ripianificazione dei lavori in quanto io e altri condomini saremo interessati anche per motivi lavorativi?

Cosa strana: dal sito flashfiber e fastweb (di cui ora sono cliente) risulto collegato in fttc, mentre su tim risulto in FTTH. secondo voi provando a forzare la mano richiedendo l'attivazione in ftth, vado in contro ad un KO tecnico assicurato?

Grazie mille

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
E prova tanto mica ti costa!

Calcola che invece io su flashfiber risulto raggiunto, però su TIM da solo fttc (che poi è la verità)...fai tu!

Cmq. che zona di Roma sud?
MMosquiton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2019, 08:37   #674
Iena69
Member

L'Avatar di Iena69

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da kayman04 Guarda i messaggi
anch'io Montesacro, anch'io vicissitudini vari e interessato a quelle di Iena69 per provare a capire come uscirne.
Cablato i primi giorni di gennaio 2019, ROE installato, ancora nulla su tutta la mia via sia sui siti dei provider che su quello flashfiber.
A fine febbraio risultavo in attivazione poi dopo qualche settimana è sparito e sono tornato su FFTH=No.
E' sparito da flashfiber anche l'unico civico della via che risultava operativo.
Solo un condominio (cablato lo stesso giorno del mio) è riuscito ad intercettare la finestra buona ed è adesso vendibile ma SOLO su TIM e nessun altro, neanche Fastweb.
La cosa frustrante è che NESSUNO da risposte in merito a se e quando la fibra sarà vendibile.
Allora anche a me successe questo, lavori ultimati a Settembre/Ottobre subito vendibile su TIM e non su Fastweb. Poi verso Gennaio risulto coperto anche su Fastweb e mi mandano i tecnici che però constatano che non è fattibile (sono venuti anche successive 3 volte ma il problema era sulla rete Fastweb) dopo qualche giorno dalla verifica scompare la disponibilità al mio civico su Flashfiber e su Fastweb mentre invece Tim già era attiva e gli altri civici della via risultavano coperti anche su Flashfiber, cosa non reale in quanto il problema riscontrato non era nel mio civico ma in tutta la tratta Fastweb.

In sostanza Fastweb tarda nella sua attivazione finale e non va di pari passo con Tim, quindi ci sarà la fibra da te ma sicuramente quando avranno terminato la tratta. Se vuoi mandami un PM così da capire dove stai rispetto a me.
Iena69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2019, 18:06   #675
albero77
Senior Member

L'Avatar di albero77

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da kayman04 Guarda i messaggi
Si esatto. Io mi sono rassegnato a rimanere in vdsl. Capisco anche la complessità delle operazioni di copertura ma non capisco perchè non si possano dare risposte.
Old 19-06-2019, 17:37   #676
stopper11
Senior Member

L'Avatar di stopper11

Iscritto dal: Apr 2010
salve a tutti, da poco risulta su fibermap che il mio palazzo verrà coperto a breve. è possibile sapere l'avanzamento dei lavori o più o meno le tempistiche per l'attivazione?
| CPU: Intel i5 13600kf @5,5ghz | Dissy:NZXT Kraken X63 RGB 280mm | MoBo: NZXT N7 Z690 | Ram:Corsair VENGEANCE RGB PRO SL 32GB White | GPU: Gigabyte RTX 4070 Ti AERO OC 12G | SSD: Crucial P5 Plus 1TB SSD | Case: NZXT H5 Elite | PSU: MSI MPG A750GF | Monitor: MSI Optix MAG281URF | Internet: TIM FTTH 1000/100
stopper11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2019, 08:56   #677
NotteSenzaStelle
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da stopper11 Guarda i messaggi
salve a tutti, da poco risulta su fibermap che il mio palazzo verrà coperto a breve. è possibile sapere l'avanzamento dei lavori o più o meno le tempistiche per l'attivazione?
Purtroppo no
Ho concluso positivamente con : cicciocant, lupiggi(x2), thoby, AminoPro, xketto85x, Chobin79, JacoPOP, Manuel78, badtzmaru, theocrates, killerbox, zuzudom, lelis, nix2001, Passionsmart, britt-one, ziociccio07, Giustiziere, Eddie666, El_david, bomber76, essenzio
NotteSenzaStelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2019, 10:22   #678
raoulduke881
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Con somma sorpresa ieri ho scoperto sul sito flash fiber che parte della via in cui abito a Roma Sud risulta coperta (ovviamente a partire dal civico accanto a quello in cui abito)

Il problema è che non c'è (e non c'è stato) alcun cantiere; inoltre nell'albo pretorio di Roma, per quanto riguarda il mio municipio non risultano programmati scavi

Che quelli di OF abbiano la palla di cristallo per vedere nel futuro?

Ultima modifica di raoulduke881 : 15-07-2019 alle 10:36.
raoulduke881 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2019, 08:15   #679
mario5588
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2016
Quote:
Originariamente inviato da raoulduke881 Guarda i messaggi
Con somma sorpresa ieri ho scoperto sul sito flash fiber che parte della via in cui abito a Roma Sud risulta coperta (ovviamente a partire dal civico accanto a quello in cui abito)

Il problema è che non c'è (e non c'è stato) alcun cantiere; inoltre nell'albo pretorio di Roma, per quanto riguarda il mio municipio non risultano programmati scavi

Che quelli di OF abbiano la palla di cristallo per vedere nel futuro?
Nessuno scavo, Tim riusa la sua rete di Tombini e corrugati.
Nel mio palazzo non hanno fatto nessuno scavo e hanno portato la fibra
mario5588 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2019, 12:39   #680
Cabralez
Senior Member

L'Avatar di Cabralez

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
Scusate ma quanto ci mette fastweb a dare la vendibilità su FF, edificio cablato a settembre 2018 e ancora nessuna vedibilità Fastweb, BO! io non ho parole.

E parliamo di TORINO.
Da me dopo che nel palazzo è stato messo il roe di Flash Fiber, è passato 1 anno prima che TIM attivasse la FTTH, Fastweb ha iniziato la vendibilità 8 mesi dopo TIM.

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
ricarica 67 W e 8 GB di RAM: questo real...
Il finale di Stranger Things vi ha delus...
La manovra conferma il Bonus Mobili per ...
Starfield rinasce come RPG di Star Wars:...
CES 2026: LG presenta CLOiD, robot domes...
La crisi delle RAM potrebbe far rimandar...
Bonus Elettrodomestici, sospese le doman...
AI pronta a cambiare il volto delle banc...
Intel MacBook Air, e altri due prodotti ...
Non funziona più l'attivazione te...
SteamOS, Arch, Mint e Bazzite: le distro...
Come riscaldare casa senza spendere una ...
BYD esagera: priorità alla guida ...
Monitor Acer ProDesigner PE320QX: il 6K ...
Il Blu-ray compie 20 anni: è anco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP