Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-05-2019, 11:54   #4681
@klan@
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2016
Ciao a tutti, possiedo questo modem e vorrei configurare una rete wifi ospiti limitandone download e upload, si può fare?
grazie a tutti
@klan@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2019, 17:56   #4682
automan73
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Matty88 Guarda i messaggi
No perchè il WiFi su Pie funziona con quasi tutti i router (l'unica wifi sul quale non mi funziona è proprio quella di casa...bella fortuna...)

Difficile dire se è colpa di Pie o del Router.

Il problema sembra essere questo:
https://en.wikipedia.org/wiki/Path_M...overy#Problems
Oggi ho provato a far connettere un amico con un samsung 8 aggiornato ad android 9 alla rete wifi 2,4G del DVA-5592 ed a connessione avvenuta il login su amazon funzionava correttamente. Con il nokia 8 aggiornato ad android 9 invece il login su amazon non va a buon fine. Ho riprovato a cancellare la rete wifi ed a riconnetterla nuovamente ma il login su amazon continua a non funzionare. Quanto sopra sembra coerente con quanto rilevato da feliandros al post https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=4727

AGGIORNAMENTO: ho appena effettuato l'upgrade di android 9 alla build 5.150 sul nokia 8 tramite la procedura di aggiornamento automatico ed il problema sembra risolto.

Ultima modifica di automan73 : 07-05-2019 alle 18:42.
automan73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2019, 18:57   #4683
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da automan73 Guarda i messaggi
Oggi ho provato a far connettere un amico con un samsung 8 aggiornato ad android 9 alla rete wifi 2,4G del DVA-5592 ed a connessione avvenuta il login su amazon funzionava correttamente. Con il nokia 8 aggiornato ad android 9 invece il login su amazon non va a buon fine. Ho riprovato a cancellare la rete wifi ed a riconnetterla nuovamente ma il login su amazon continua a non funzionare. Quanto sopra sembra coerente con quanto rilevato da feliandros al post https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=4727

AGGIORNAMENTO: ho appena effettuato l'upgrade di android 9 alla build 5.150 sul nokia 8 tramite la procedura di aggiornamento automatico ed il problema sembra risolto.
Questa è una bella notizia, quindi il modem non è il colpevole....
Old 07-05-2019, 20:21   #4684
automan73
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Questa è una bella notizia, quindi il modem non è il colpevole....
Può darsi, rimane comunque il fatto che con la versione precedente di android 9 (purtroppo non ricordo che build fosse) su altre reti wifi generate da modem diversi dal DVA-5592 i problemi descritti non si verificavano
automan73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2019, 09:54   #4685
Uzi[WNCT]
Senior Member

L'Avatar di Uzi[WNCT]

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Prov. di VE
Provo a scrivere nel thread del router, magari è colpa sua, non so. Sono un po' distante dal cabinet in strada ed ho circa 30mbit in download. Fin qui neanche malissimo, ma il problema è l'upload: progressivamente va calando nel corso del tempo, fino ad arrivare a valori ridicoli tipo 200-300kb. Il modem ogni tanto si riavvia (o si riallinea, non so... si spengono tutte le lucine e ricomincia a connettersi). Se lo riavvio io manualmente aggancia circa 30mbit in download e circa 10mbit in upload, poi nel giro di un po' di tempo (ore e giorni) comincia a calare sempre di più. E' già venuto il tecnico a casa e per lui è tutto ok. Posso far qualcosa secondo voi? Che sia un problema di modem?
Uzi[WNCT] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2019, 10:01   #4686
hc900
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da 'Uzi[WNCT
Il modem ogni tanto si riavvia (o si riallinea, non so... si spengono tutte le lucine e ricomincia a connettersi).
Davvero ti si spengono tutte le luci LED?

Direi che è molto grave, ipotizzo un grosso problema sul modem o sul suo alimentatore.
Old 10-05-2019, 10:07   #4687
Uzi[WNCT]
Senior Member

L'Avatar di Uzi[WNCT]

Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
Davvero ti si spengono tutte le luci LED?

Direi che è molto grave, ipotizzo un grosso problema sul modem o sul suo alimentatore.
ehm... sì. Diventa completamente spento per un po' di secondi, poi inizia a connettersi. Esattamente come quando lo accendi da spento insomma. L'ho anche detto all'assistenza Infostrada (più volte) ma non hanno fatto una piega. Quindi potrebbe essere un problema di router secondo te? Cerco di farmelo cambiare?
Old 10-05-2019, 10:47   #4688
hc900
Senior Member

Direi proprio di si: non si devono mai spegnere tutte le luci senza aver fatto un reset o aver spento il modem.

Credo abbiano il problema in sede di assistenza: troppi modelli di modem e pochi tecnici preparati.

Se possibile, visto che agganci solo 30 mega e sei lontano dalla cabina FTTC, chiedi la cortesia di farti mandare un modem Fritz 7490 (ne hanno pochi e li danno con il contagocce)
Old 10-05-2019, 11:51   #4689
@klan@
Junior Member

up
Quote:
Originariamente inviato da @klan@ Guarda i messaggi
Ciao a tutti, possiedo questo modem e vorrei configurare una rete wifi ospiti limitandone download e upload, si può fare?
grazie a tutti
Old 10-05-2019, 17:06   #4690
hc900
Senior Member

Quote:
up
Accedi al tuo modem poi vai su queste impostazioni :

1] Su questa imposti il massimo delle connessioni contemporanee che vuoi ammettere:

http://192.168.1.1/ui/dboard/settings/netif/wssid?if=4

2] Sulla configurazione WiFi a 2,4GHz che destini ai clienti, ci metti solo WiFi B oppure G
e limiti la banda a 20MHz:
http://192.168.1.1/ui/dboard/setting...settings/phyif

3] In Pianificazione ci metti "gli orari di ufficio" in cui vuoi essere attivo:

4] Poi volendo restringi ulteriormente le possibilità delle utenze:
http://192.168.1.1/ui/dboard/setting...id/shaper?if=4

5] Però se capito da te devi darmi più banda per questa consulenza
Old 11-05-2019, 17:41   #4691
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
E' un problema di MTU.
Old 15-05-2019, 11:08   #4692
Uzi[WNCT]
Senior Member

L'Avatar di Uzi[WNCT]

Quote:
Originariamente inviato da Uzi[WNCT] Guarda i messaggi
Provo a scrivere nel thread del router, magari è colpa sua, non so. Sono un po' distante dal cabinet in strada ed ho circa 30mbit in download. Fin qui neanche malissimo, ma il problema è l'upload: progressivamente va calando nel corso del tempo, fino ad arrivare a valori ridicoli tipo 200-300kb. Il modem ogni tanto si riavvia (o si riallinea, non so... si spengono tutte le lucine e ricomincia a connettersi). Se lo riavvio io manualmente aggancia circa 30mbit in download e circa 10mbit in upload, poi nel giro di un po' di tempo (ore e giorni) comincia a calare sempre di più. E' già venuto il tecnico a casa e per lui è tutto ok. Posso far qualcosa secondo voi? Che sia un problema di modem?
mi quoto ed aggiungo una cosa che ho scoperto 2 minuti fa leggendo qui sul forum: il router in questione è collegato anche ad un Powerline TPLink e pare che ci siano episodi di problemi derivanti da questo. Qualcuno qui ne ha avuti? Cioè, Router Dlink + powerline tplink = reset del router ?
Old 15-05-2019, 21:32   #4693
@klan@
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
Accedi al tuo modem poi vai su queste impostazioni :

1] Su questa imposti il massimo delle connessioni contemporanee che vuoi ammettere:

http://192.168.1.1/ui/dboard/settings/netif/wssid?if=4

2] Sulla configurazione WiFi a 2,4GHz che destini ai clienti, ci metti solo WiFi B oppure G
e limiti la banda a 20MHz:

3] In Pianificazione ci metti "gli orari di ufficio" in cui vuoi essere attivo:

4] Poi volendo restringi ulteriormente le possibilità delle utenze:
http://192.168.1.1/ui/dboard/setting...id/shaper?if=4

5] Però se capito da te devi darmi più banda per questa consulenza
intanto grazie. per il punto 4 quali impostazioni consigli?vanno ad incidere su quale delle 2 wifi?
su portatile ho solo 802.11 b quindi mi autolimiterei, sullo smartphone ho 802.11 bgn
su vecchio modem potevo creare reti guest wifi e limitarne la banda, qua non ho trovato un'opzione simile

Ultima modifica di @klan@ : 15-05-2019 alle 22:12.
Old 16-05-2019, 19:38   #4694
Siegfried.M
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Napoli
Salve, ho il modem/router in questione, e mi piacerebbe sapere se fosse possibile bloccare alcuni numeri di chiamate in entrata. Ricevo troppe telefonate di call center, e siccome i cordless non supportano tale funzione, mi chiedevo se fosse possibile farlo tramite router. Non voglio bloccare tutte le chiamate, ma solo quelle di alcuni numeri ricorrenti.

Ho letto l'open post del topic, ma non sembra esserci nulla a riguardo. Datemi una speranza
Siegfried.M è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2019, 19:44   #4695
hc900
Senior Member

Quote:
intanto grazie. per il punto 4 quali impostazioni consigli?vanno ad incidere su quale delle 2 wifi?
su portatile ho solo 802.11 b quindi mi autolimiterei, sullo smartphone ho 802.11 bgn
su vecchio modem potevo creare reti guest wifi e limitarne la banda, qua non ho trovato un'opzione simile
A parte il punto 2 che configura la wifi 2,4GHz in generale, quindi prende il tuo portatile, tutto il resto sono opzioni per l'uso per utenti Café Internet, e da effetto solo sulla rete wifi per gli ospiti o "WiFi Guest"

Prova ad osservare con attenzione i link e capirai
Old 16-05-2019, 20:42   #4696
feliandros
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da Siegfried.M Guarda i messaggi
Salve, ho il modem/router in questione, e mi piacerebbe sapere se fosse possibile bloccare alcuni numeri di chiamate in entrata. Ricevo troppe telefonate di call center, e siccome i cordless non supportano tale funzione, mi chiedevo se fosse possibile farlo tramite router. Non voglio bloccare tutte le chiamate, ma solo quelle di alcuni numeri ricorrenti.

Ho letto l'open post del topic, ma non sembra esserci nulla a riguardo. Datemi una speranza
Per quello che vuoi tu l'unica cura è questa:

Lo trovi su Amazon a 17 euro, su aliexpres anche a meno
feliandros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2019, 20:51   #4697
FOOLiSH2
Member

Iscritto dal: Jun 2013
Ciao a tutti, ho una chiavetta UMTS e volevo fare delle prove, il modello è della HUAWEI E353, l'ho collegata e il router riconosce la microSD ma non so come testareil collegamento SOLO con la chiavetta...
Old 16-05-2019, 22:25   #4698
Siegfried.M
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da feliandros Guarda i messaggi
Per quello che vuoi tu l'unica cura è questa:

Lo trovi su Amazon a 17 euro, su aliexpres anche a meno
ah, grazie, mi informerò
Siegfried.M è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2019, 15:45   #4699
Herbert
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Ciao,
ho disabilitato il Voip perche tanto non lo uso ma oggi tornando ho visto che era attivato. Può succedere in automatico? sinceramente non mi era mai successo.

Non mi sembra di vedere accessi diversi dal mio nel router. Ho la 200mb Infostrada.

Grazie
Herbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2019, 18:50   #4700
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Ragazzi , come mai nella lista delle chiamate ricevute via VOIP le uscenti hanno il numero , mentre le entranti sono "anonymous"
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
La nave elettrica più grande mai ...
Spusu lancia il Wi-Fi Calling: come funz...
Questo robot impara a muovere le labbra ...
iPhone 17 annienta la concorrenza in Cin...
La nuova Xiaomi SU7 batte un record: 4.2...
È possibile copiare i qubit: dei ...
BYD alza ulteriormente l'asticella: batt...
Il nuovo razzo spaziale riutilizzabile c...
L'ex leader di Assassin's Creed porta Ub...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Samsung Galaxy S26 Ultra: quattro colora...
AWS investe 1,2 miliardi in Italia. Coin...
La navicella cinese Shenzhou-20 con il f...
I piani Business ed Education di Google ...
Ceres-2 e Lunga Marcia 3B: la Cina falli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian