|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#241 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2018
|
Il mio modello (SCAR II GTX 1060) se in modalità Overboost spinge di più, tentar non nuoce, magari non cambia nulla ma potrebbe anche essere quello.
|
|
|
|
|
|
#242 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ma io dall armoury create tengo settato boost sempre.. poi fa lui in auto..ma è settato così.. io ho il bios 3.00 esiste piu nuovo?. dal sito asus no ma vedo utenti che lo han messo..
Inoltre ogni tanto lanciando game noto che le freq della rtx 2070 si fermano a 1215 core e 7001 memorie.. fisse senza mai muversi.. se riavvio il pc riapro l armoury crate e riavvio il gioco le frequenze tengono conto sia dell overclock di msi afterburner che del boost autmatico e il core schizza a 1500 1800 mhz.. nessuno sa niente? Driver un po acerbi?
ALIENWARE M17X : INTEL CORE I7 2670QM (2,2ghz 6mb cache) - 8 GB RAM DDR3 1333 MHz - HD 6990M 2GB GDDR5 - SCHERMO 17,3 HD+ - SSD Ocz Agility 3 120GB SATA3 + storage HDD SATA II 320GB 7200rpm - WIRELESS LAN KILLER - Colore Stealth Black - Mouse Rokkat Kone + plus - Mouse Pad Roccat - Logitech G110 Ultima modifica di giammy91988 : 29-03-2019 alle 08:56. |
|
|
|
|
|
#243 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Scusa ma non ho capito bene una cosa, dai tuoi testi hai verificato che va peggio della 1070 laptop o della 2070 desktop? Perchè nel secondo caso è totalmente normale dato che un recente report di notebookcheck ha evidenziato che le RTX laptop vanno il 25% meno delle rispettive varianti desktop...
Voglio comunque sottolineare che la recensione della variante con 1070 di questo notebook aveva rivelato varie criticità nella gestione delle temperature rispetto alla variante con 1060 ergo una 2070 è davvero troppa roba anche per questo sistema di dissipazione (in generale sopra la media degli altri produttori di laptop da gaming thin bezels, almeno nel suo segmento di mercato) e non mi sorprenderebbe vedere prestazioni altamente castrate per le RTX che hanno anche un TDP più alto. Quello che potresti fare è confrontare i tuoi benchmarck con quelli di qualche testata che ha recensito esattamente la tua versione e provare ad eseguirli nelle stesse condizioni. Solo così puoi capire se hai qualche problema hardware/software o è proprio il modello della SKU a non stare dietro alla nuova GPU. In bocca al lupo! Ultima modifica di RevolverFox : 05-04-2019 alle 14:38. |
|
|
|
|
|
#244 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2018
|
Ragazzi scrivo per aggiornarvi sul problema della ventola rumorosa nel mio modello. Ho inviato il notebook all'assistenza ASUS (Service Trade di Campodoro nel mio caso) che, contrariamente a quello che si legge in giro, ha sostituito la ventola e ha rispedito il laptop in soli 10 giorni senza nessun tipo di problema.
L'unico piccolo incoveniente è che a causa della mia impreparazione nel preparare i pacchi e dei trattamenti che questi subiscono da DHL, la cover superiore ora presenta una lievissima ammaccatura e vorrei ancora lodare l'assistenza ASUS che, dopo solo mezza giornata di attesa, mi ha dimostrato con un video che il notebook al momento dell'arrivo nel centro riparazione era già ammaccato. Dato che ci sono vorrei chiedere se qualcuno ha un video o delle istruzioni sullo smontaggio dello schermo, perché sto valutando l'ipotesi di sistemare quella lievissima ammaccatura da me (basterebbe spingerla dall'interno). In ogni caso esperienza con l'assistenza ASUS nel complesso positiva, quindi se avete/avrete problemi non fatevi mille scrupoli come me perché chiaramente in giro si leggono sempre e solo le esperienze peggiori. |
|
|
|
|
|
#245 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#246 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Salve a tutti, perdonatemi se è domande uguali sono state già fatte.
1) Ha senso fare un clean install / disinstallare i "bloatware" preinstallati? O sono effettivamente utili? Mi riferisco a tutti i software ASUS e ROG (è la prima volta che prendo un ROG). 2) Ho un Asus ROG Strix SCAR II GL504GM-ES040T e all'avvio la ventola gira in modo (a mio avviso) esagerato per una decina di secondi, per poi diventare totalmente silenziosa. Lo stesso quando lancio programmi normali o lancio un'operazione leggera (compilare un documento .tex, ad esempio). E' normale? Il pc non si surriscalda, ma la ventola parte a 1000 per il tempo necessario all'operazione, per poi fermarsi. 3) Ci sono delle linee bianche su qualsiasi immagine blu. Ad esempio questa immagine https://assets.wordpress.envato-stat.../01/image1.png la vedo con linee bianche orizzontali. Non è un problema hardware, penso sia relativo alla calibrazione del colore, ma non riesco a sistemarlo. Qualcuno ha lo stesso problema? Grazie in anticipo! Ultima modifica di Effrezio : 18-04-2019 alle 20:01. |
|
|
|
|
|
#247 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Cagliari
|
Quote:
Per la questione ventole, io non ho avuto alcun problema, puoi vedere se hai il bios aggiornato ed eventualmente provare a flashare l'ultima versione. Riguardo le righe bianche sullo schermo, non ho notato nulla del genere sul mio pc.
Desktop: ROG Strix Z370-E / i7 8700K / Corsair Hydro H110i / Corsair Vengeance LPX DDR4-3200 32GB / ROG Strix GTX1080TI-O11G / Samsung 970 EVO Plus NVMe 1TB / 2x Samsung 870 EVO Sata III 2TB Laptop: ROG Strix Scar II GL504GM-ES040T |
|
|
|
|
|
|
#248 | |
|
Member
|
Quote:
Quindi all avvio la ventola non fa rumore, completamente silenziosa? |
|
|
|
|
|
|
#249 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Cagliari
|
Sissignore, muta come un pesce
Desktop: ROG Strix Z370-E / i7 8700K / Corsair Hydro H110i / Corsair Vengeance LPX DDR4-3200 32GB / ROG Strix GTX1080TI-O11G / Samsung 970 EVO Plus NVMe 1TB / 2x Samsung 870 EVO Sata III 2TB Laptop: ROG Strix Scar II GL504GM-ES040T |
|
|
|
|
|
#250 |
|
Member
|
Ok, grazie ancora. Il rumore iniziale della ventola sembra essersi attenuato, ma rimane quelle strisce bianche.
A quanto pare il mio schermo ha qualche problema, perchè se collego il pc ad un monitor esterno non ho problemi di strisce bianche. Ho letto che cambiare la frequenza di aggiornamento tramite l'NVIDIA Control Panel potrebbe risolvere, però manca l'opzione per farlo e aggiornando il software non cambia niente. Cambiando la frequenza dalle proprietà della scheda non ha funzionato. Posso chiederti che opzioni hai nel menù a sinistra dell'NVIDIA Control Panel? Io ho solo "Impostazioni 3D"... |
|
|
|
|
|
#251 |
|
Senior Member
|
Ciao, la questione monitor sembra un difetto hardware. Fai bene a fare tutte le prove ma tieni conto che probabilmente dovrai effettuare la sostituzione tramite assistenza. Quindi valuta un attimo in base allo store in cui lo hai comprato se non ti conviene fare direttamente il reso.
Purtroppo i difetti di fabbrica che coinvolgono il monitor sono tutt'altro che rari. In casa Asus poi non pare facciano questo gran controllo qualità dato che su un mio portatile precedente c'era un buco nero grosso quanto una nocciolina. Tempi di intervento circa 15 giorni, spedizione compresa. Tutto a carico loro. |
|
|
|
|
|
#252 | |
|
Member
|
Quote:
L'ho preso su Amazon e li ho già contattati, farò il reso (non la sostituzione perchè devo partire e il pc mi serviva adesso). Peccato, perchè per il resto mi sembrava un ottimo pc. Grazie a entrambi per l'aiuto! |
|
|
|
|
|
|
#253 |
|
Senior Member
|
Figurati, mi spiace per quel che è successo. Magari grazie a questo problema riesci a beccare ad un prezzo buono la versione con 2070
|
|
|
|
|
|
#254 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Sostituzione SSD
Ciao a tutti, non riesco a trovare info a riguardo... vorrei sostituire l'SSD del GL504GM (Kingston RBUSNS8154P3128GJ da 128 Gb) con un Evo 970 Plus da 500 Gb, ci sono problemi di compatibilità?
E poi... essendo il primo notebook che ho con questo tipo di ssd, quali passi mi consigliate per fare il backup in modo corretto? Grazie |
|
|
|
|
|
#255 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda il backup ti sconsiglio di fare la clonazione del disco in quanto operazione non priva di problemi. Il mio consiglio è di salvare i tuoi file importanti su un normale HDD esterno e poi procedere alla sostituzione dell'SSD seguita da installazione pulita del S.O. In questo modo ti liberi anche del bloatware in un solo colpo. |
|
|
|
|
|
|
#256 | |
|
Member
|
Quote:
Per il backup... si farei come dici tu se avessi il pc da un po' ... ma ce l'ho da 5 giorni e li ho passati installando tutto quello che mi serviva, in pratica è come fosse vergine, perchè non ho di fatto ancora iniziato ad usarlo... colpa mia lo so, avrei dovuto pensarci subito, ma avevo fretta di iniziare a usarlo (il vecchio notebook mi ha lasciato...) e non avevo considerato che 128 Gb fossero così pochi (visto che a quanto pare win ne prende 33 tutti per se). Secondo la tua esperienza, vista la situazione è fattibile una clonazione del disco o comunque è meglio rifare tutto da zero? E poi, ultima domanda, la più importante... come fare la clonazione di quel disco? |
|
|
|
|
|
|
#257 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#258 | |
|
Member
|
Quote:
Grazie |
|
|
|
|
|
|
#259 |
|
Senior Member
|
Figurati, almeno alla fine avrai la certezza che tutto funzionerà per il meglio. Comunque se decidi di clonare, EaseUS dovrebbe rappresentare un'alternativa free abbastanza buona oppure ti toccherà comprare la suite di Acronis. In bocca al lupo.
|
|
|
|
|
|
#260 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:55.