Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-03-2019, 12:34   #3741
Noellui
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2017
Quote:
Originariamente inviato da ignaziogss Guarda i messaggi
Ad Oristano hanno upgradato circa la meta' degli armadi da subito, l'altra meta' e' ferma ormai da quasi due anni.
Chisicoddinti
Non ci si rivolge in questo modo Anche perchè potrebbero trarne piacere, e questo non lo trovo giusto.

Secondo me ci leggono e ci stanno punendo per tutta la merda che quotidianamente gli gettiamo addosso

Scherzi a parte, ma secondo te, una volta che OF arriva in una città, cosa succede alle ONU di TIM? Le lasciano li?
Noellui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2019, 13:21   #3742
Bezoar
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2016
Non succede niente perchè ad OF non interessa nulla della rete di TIM, le reti sono indipendenti.
Bezoar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2019, 15:01   #3743
ignaziogss
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da Noellui Guarda i messaggi
Non ci si rivolge in questo modo Anche perchè potrebbero trarne piacere, e questo non lo trovo giusto.

Secondo me ci leggono e ci stanno punendo per tutta la merda che quotidianamente gli gettiamo addosso

Scherzi a parte, ma secondo te, una volta che OF arriva in una città, cosa succede alle ONU di TIM? Le lasciano li?
Assolutamente nulla, chi si vuole abbonare a TIM o utilizzare il rame (ADSL, VDSL) usera' il solito armadio ed eventualmente l'ONU se vorra' la VDSL. Chi fara' l'abbonamento in FTTH utilizzera' la fibra di Open Fiber.
Io per esempio ho appena preso un appartamentino a Cagliari (non mi trasferisco mi serve per altro), e ho visto che e' raggiunto sia dalla VDSL di TIM (200M) che da Open Fiber (c'e' il ROE attivo nell'ingresso). Appena finisco i lavori di restauro pavimenti ecc. provo l'ebbrezza della FTTH di Tiscali a 1000/300
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2019, 16:31   #3744
Noellui
Senior Member

Si si, lo so che sono due reti separate, ma mi domandavo che senso avesse per Tim tenerle attive e continuare a manutenere la rete in rame per 4 gatti. A parte qualche pigro o distratto, chi sarebbe il pazzo che si abbonerebbe a un servizio peggiore e più costoso?
Non è forse la stessa TIM che in quelle città compra il servizio FTTH all'ingrosso da OF?

Quote:
Io per esempio ho appena preso un appartamentino a Cagliari (non mi trasferisco mi serve per altro), e ho visto che e' raggiunto sia dalla VDSL di TIM (200M) che da Open Fiber (c'e' il ROE attivo nell'ingresso). Appena finisco i lavori di restauro pavimenti ecc. provo l'ebbrezza della FTTH di Tiscali a 1000/300
Guarda che lo sappiamo che quell'appartamento te lo sei preso solo per quel motivo

Ultima modifica di Noellui : 12-03-2019 alle 16:36.
Old 13-03-2019, 00:13   #3745
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
Quote:
Originariamente inviato da albe75 Guarda i messaggi
No, la battuta era per @MaxFabio93
Ho smesso di crederci già 20 pagine fa 😂

Quote:
Open Fiber ed Enel non possono toccare le linee TIM, e poi perchè dovrebbero? Anche nelle altre città le cose rimangono ben separate. Cosa diversa sarebbe dopo l'accordo di fusione, se mai ci sarà.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Old 13-03-2019, 08:57   #3746
albe75
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Ho smesso di crederci già 20 pagine fa 😂
Ne sei proprio sicuro? 20 pagine fa eri tutto baldanzoso e scrivevi così:

Quote:
Perchè? Già a pensar male? Questa settimana stanno ancora pianificando per Febbraio, il primo blocco di attivazioni (come da accordo) è previsto entro Marzo 2019, gli altri comuni si vedranno pianificati la prossima settimana o a Gennaio, ci scommetto
albe75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2019, 10:19   #3747
ignaziogss
Senior Member

Quote:
Si si, lo so che sono due reti separate, ma mi domandavo che senso avesse per Tim tenerle attive e continuare a manutenere la rete in rame per 4 gatti. A parte qualche pigro o distratto, chi sarebbe il pazzo che si abbonerebbe a un servizio peggiore e più costoso?
Non è forse la stessa TIM che in quelle città compra il servizio FTTH all'ingrosso da OF?
No, TIM non compra da nessuna parte il servizio da Open Fiber, e abbiamo infatti tante citta' in cui c'e' un doppione della fibra ottica e altre in cui non c'e' nulla. E' proprio questo uno dei punti su cui potrebbero fare accordi, senza necessariamente arrivare a una fusione. Mettersi d'accordo per evitare doppie linee in fibra con doppia spesa doppi lavori doppi buchi ecc. Ma per ora tim ha deciso di non utilizzare la fibra di Open Fiber (anche se volendo potrebbe, come fanno tiscali, vodafone e gli altri). E chi ha gia' l'abbonamento VDSL con TIM spesso manco sa cosa sia la FTTH e cosa sia la differenza tra fibra fino a casa e fino all'armadio. Poi magari non vogliono casini con lavori per portare nuovi cavi in casa ecc. Ho dei vicini ad oristano che non mettono la VDSL e si tengono la ADSL per risparmiare 5 euro, e sono a 200 metri dall'armadio e a 1.3 Km dalla centrale. Passerebbero da 12 mega a 90 ma non gliene frega nulla. Gli ho parlato di open fiber e del fatto che stava per passare ma anche di quello sembra non fregargliene granche', quindi non mi stupisco piu' di nulla.

Quote:
Guarda che lo sappiamo che quell'appartamento te lo sei preso solo per quel motivo
Beh, non l'ho preso per quello ma una delle prime cose che ho controllato e' che ci fosse la copertura FTTH gia' presente

Ultima modifica di ignaziogss : 13-03-2019 alle 10:23.
Old 13-03-2019, 10:44   #3748
Bezoar
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2016
Quote:
Beh, non l'ho preso per quello ma una delle prime cose che ho controllato e' che ci fosse la copertura FTTH gia' presente
In molti paesi tra le cose che si possono controllare mentre si sceglie una nuova casa è la velocità di internet, potendo scegliere non prenderei niente con una connessione schifosa.

A lungo andare è una cosa che migliora il prezzo e la vendibilità dell'appartamento.
Bezoar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2019, 10:47   #3749
Noellui
Senior Member

Suvvia Albe, ora facciamo tutti gli spendidi, io compreso, ma diciamoci la verità: chi più chi meno, eravamo tutti fiduciosi che fosse la volta buona.
TIM fino ad allora era molto veloce nell'attivare le ONU, quindi un po di speranza c'era, non neghiamocelo

Poi, purtroppo per voi, a marzo dell'anno scorso hanno iniziato a "lavorare" a Villasor....
Da noi si narra che i tombini nascondano in realtà dei buchi neri, che risucchiano dentro tutti gli operai (non solo TIM) che vi si avvicinano.
Ecco spiegato il mistero dell'endemica mancanza di operai nell'isola!

Pensa che ieri ne ho visto 4 sopravvissuti con la ruspa riaprire le buche e gli ho chiesto: come, il gas non c'è e già ci sono i primi guasti?
Risposta: no, stiamo togliendo le coperture in cemento provvisorie per poi mettere il catrame.
Capite? Provvisorie! Lavori iniziati nel febbraio 2016! Cuddu cunnu oh

Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Open Fiber ed Enel non possono toccare le linee TIM, e poi perchè dovrebbero? Anche nelle altre città le cose rimangono ben separate. Cosa diversa sarebbe dopo l'accordo di fusione, se mai ci sarà.
Si lo so che non possono sradicare gli armadi Tim, ci mancherebbe.
Mi chiedevo che senso abbia per TIM continuare a tenere attiva e manutenere una rete in rame fatta di centrali, armadi, chiostrine, ecc. che non userà più nessuno, se non qualche distratto o anziano col telefono fisso.
Old 13-03-2019, 11:02   #3750
Noellui
Senior Member

Quote:
No, TIM non compra da nessuna parte il servizio da Open Fiber, e abbiamo infatti tante citta' in cui c'e' un doppione della fibra ottica e altre in cui non c'e' nulla.....
Ah, ero convinto che comprasse anche lei da OF, ad es. a Cagliari. Invece anche li offrono ancora FFTC.
In effetti così ha senso per lei tenere attiva la rete: per gli ignoranti, i distratti, i pigri, chi si fa incantare dalla pubblicità, ecc.ecc.

Quote:
Originariamente inviato da Bezoar Guarda i messaggi
In molti paesi tra le cose che si possono controllare mentre si sceglie una nuova casa è la velocità di internet, potendo scegliere non prenderei niente con una connessione schifosa.

A lungo andare è una cosa che migliora il prezzo e la vendibilità dell'appartamento.
Infatti è quello che sto facendo anch'io, che a casa ci lavoro pure: prima di tutto una verifica dell'indirizzo su Planetel
Magari aspetto un altro po e prendo casa in una delle località del terzo bando infratel

Ultima modifica di Noellui : 13-03-2019 alle 11:11.
Old 13-03-2019, 11:07   #3751
ignaziogss
Senior Member

Quote:
Ah, ero convinto che comprasse anche lei da OF, ad es. a Cagliari. Invece anche li offrono ancora FFTC.
In effetti così ha senso per lei tenere attiva la rete: per gli ignoranti, i distratti, i pigri, chi si fa incantare dalla pubblicità, ecc.ecc.
Il senso e' che la pur vecchia rete in rame di TIM ha ancora un grande valore e fa da garanzia per l'immensa mole di debiti. Piu' aumenta la fibra in giro e meno vale il rame di TIM, per questo cercano di farla restare viva piu' a lungo possibile. E poi ci sono anche tutti quelli con il semplice telefono in rete commutata, senza neppure internet, quelli con l'ADSL del 31 avanti cristo e anche tantissimi con la VDSL che tutto sommato male non vanno di certo e non sanno neppure la differenza tra rame e fibra, per loro e' tutta fibra, anche la FTTC in rigida che va a 20 mega, magari.
Old 13-03-2019, 11:24   #3752
albe75
Senior Member

Quote:
Suvvia Albe, ora facciamo tutti gli spendidi, io compreso, ma diciamoci la verità: chi più chi meno, eravamo tutti fiduciosi che fosse la volta buona.
TIM fino ad allora era molto veloce nell'attivare le ONU, quindi un po di speranza c'era, non neghiamocelo
Certo che c'era la speranza, io ero speranzoso fino a metà Gennaio circa, poi, visto l'andazzo e la mancanza di comunicazioni ho perso le speranze. Prendo in giro @MaxFabio93 perchè lui per tutto Febbraio continuava a dire che non c'era niente di strano e appena si mettevano in moto coprivano 90 paesi in 30 giorni, quando invece era palese che era tutto bloccato.
Old 13-03-2019, 11:52   #3753
ignaziogss
Senior Member

Quote:
Certo che c'era la speranza, io ero speranzoso fino a metà Gennaio circa, poi, visto l'andazzo e la mancanza di comunicazioni ho perso le speranze. Prendo in giro @MaxFabio93 perchè lui per tutto Febbraio continuava a dire che non c'era niente di strano e appena si mettevano in moto coprivano 90 paesi in 30 giorni, quando invece era palese che era tutto bloccato.
Secondo me stanno aspettando i risultati della riunione del 29 marzo per sapere cosa fare. Dopo allora forse si sapra' qualcosa di piu'. FORSE.
Old 13-03-2019, 12:52   #3754
Noellui
Senior Member

Quote:
Il senso e' che la pur vecchia rete in rame di TIM ha ancora un grande valore e fa da garanzia per l'immensa mole di debiti. Piu' aumenta la fibra in giro e meno vale il rame di TIM, per questo cercano di farla restare viva piu' a lungo possibile
......
Già, poi mi son dimenticato di considerare che quegli armadi son destinati ad ospitare anche le microcelle del 5G.
E son convinto che ciò avverrà prima di quanto possiamo pensare, visto che TIM e Vodafone a quanto pare sono sulla via dell’accordo per unificare le loro infrastrutture (non solo le torri, ma anche tutto ciò che sta a monte, sia per il 5G che per il 4G) per dare una importante accelerata al sistema.
Secondo me dopo tutta questa strana quiete, arriverà una tempesta che porterà grandi cose. L’anno designato per il big bang potrebbe essere il famigerato 2020.
Old 13-03-2019, 14:30   #3755
albe75
Senior Member

Quote:
Secondo me stanno aspettando i risultati della riunione del 29 marzo per sapere cosa fare. Dopo allora forse si sapra' qualcosa di piu'. FORSE.
Di che riunione si tratta?
Old 13-03-2019, 14:37   #3756
ignaziogss
Senior Member

Quote:
Secondo me dopo tutta questa strana quiete, arriverà una tempesta che porterà grandi cose. L’anno designato per il big bang potrebbe essere il famigerato 2020.
Puo' essere

https://www.corrierecomunicazioni.it...-mix-fibra-5g/
Old 13-03-2019, 14:42   #3757
ignaziogss
Senior Member

Quote:
Di che riunione si tratta?
Consiglio di amministrazione per l’approvazione del bilancio al 31 Dicembre 2018. Presentazione dei piani per il 2019. E ci sara' guerra di Vivendi per tentare cambio consiglieri elliot
Old 13-03-2019, 15:59   #3758
albe75
Senior Member

Quote:
Consiglio di amministrazione per l’approvazione del bilancio al 31 Dicembre 2018. Presentazione dei piani per il 2019. E ci sara' guerra di Vivendi per tentare cambio consiglieri elliot
Ah ok, non credo che in quell'occasione parleranno della Sardegna purtroppo.
Old 13-03-2019, 17:48   #3759
ignaziogss
Senior Member

Quote:
Ah ok, non credo che in quell'occasione parleranno della Sardegna purtroppo.
Non credo neanch'io, ma magari riparte tutto, Sardegna compresa. Ora sono in coma su tutto lo stivale, isole comprese.
Old 13-03-2019, 17:54   #3760
albe75
Senior Member

Quote:
Non credo neanch'io, ma magari riparte tutto, Sardegna compresa. Ora sono in coma su tutto lo stivale, isole comprese.
Si infatti, non ci resta che aspettare e incrociare le dita.
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
SpaceX realizzerà uno smartphone ...
Fire TV Omni QLED, Serie 2 e Serie 4: le...
Con l'Event Horizon Telescope si sta stu...
Milano Cortina 2026, dietro le quinte de...
IA e automazione: le armi per industrial...
SpaceX sta per rimuovere il braccio di a...
Sony a ISE 2026: display, soluzioni imme...
Sony punta sull'IA: brevettati i podcast...
Logitech G Astro A50, le cuffie gaming d...
Lenovo a ISE 2026: smart collaboration, ...
GeForce RTX 5000 SUPER cancellate e RTX ...
Substack conferma violazione: esposti da...
L'IA costa caro. Oracle punta a raccogli...
OpenAI lancia Frontier: il cervello cent...
Questo robot aspirapolvere lava sempre c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian