|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3741 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2017
|
Quote:
Non ci si rivolge in questo modo Anche perchè potrebbero trarne piacere, e questo non lo trovo giusto.Secondo me ci leggono e ci stanno punendo per tutta la merda che quotidianamente gli gettiamo addosso Scherzi a parte, ma secondo te, una volta che OF arriva in una città, cosa succede alle ONU di TIM? Le lasciano li? |
|
|
|
|
|
|
#3742 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2016
|
Non succede niente perchè ad OF non interessa nulla della rete di TIM, le reti sono indipendenti.
|
|
|
|
|
|
#3743 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Quote:
Io per esempio ho appena preso un appartamentino a Cagliari (non mi trasferisco mi serve per altro), e ho visto che e' raggiunto sia dalla VDSL di TIM (200M) che da Open Fiber (c'e' il ROE attivo nell'ingresso). Appena finisco i lavori di restauro pavimenti ecc. provo l'ebbrezza della FTTH di Tiscali a 1000/300 |
|
|
|
|
|
|
#3744 | |
|
Senior Member
|
Si si, lo so che sono due reti separate, ma mi domandavo che senso avesse per Tim tenerle attive e continuare a manutenere la rete in rame per 4 gatti. A parte qualche pigro o distratto, chi sarebbe il pazzo che si abbonerebbe a un servizio peggiore e più costoso?
Non è forse la stessa TIM che in quelle città compra il servizio FTTH all'ingrosso da OF? Quote:
Ultima modifica di Noellui : 12-03-2019 alle 16:36. |
|
|
|
|
|
|
#3745 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
|
Ho smesso di crederci già 20 pagine fa 😂
Quote:
Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPAFondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna. |
|
|
|
|
|
|
#3746 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Ne sei proprio sicuro? 20 pagine fa eri tutto baldanzoso e scrivevi così:
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3747 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di ignaziogss : 13-03-2019 alle 10:23. |
||
|
|
|
|
|
#3748 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2016
|
Quote:
A lungo andare è una cosa che migliora il prezzo e la vendibilità dell'appartamento. |
|
|
|
|
|
|
#3749 | |
|
Senior Member
|
Suvvia Albe, ora facciamo tutti gli spendidi, io compreso, ma diciamoci la verità: chi più chi meno, eravamo tutti fiduciosi che fosse la volta buona.
TIM fino ad allora era molto veloce nell'attivare le ONU, quindi un po di speranza c'era, non neghiamocelo Poi, purtroppo per voi, a marzo dell'anno scorso hanno iniziato a "lavorare" a Villasor.... Da noi si narra che i tombini nascondano in realtà dei buchi neri, che risucchiano dentro tutti gli operai (non solo TIM) che vi si avvicinano. Ecco spiegato il mistero dell'endemica mancanza di operai nell'isola! Pensa che ieri ne ho visto 4 sopravvissuti con la ruspa riaprire le buche e gli ho chiesto: come, il gas non c'è e già ci sono i primi guasti? Risposta: no, stiamo togliendo le coperture in cemento provvisorie per poi mettere il catrame. Capite? Provvisorie! Lavori iniziati nel febbraio 2016! Cuddu cunnu oh Quote:
Mi chiedevo che senso abbia per TIM continuare a tenere attiva e manutenere una rete in rame fatta di centrali, armadi, chiostrine, ecc. che non userà più nessuno, se non qualche distratto o anziano col telefono fisso. |
|
|
|
|
|
|
#3750 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
In effetti così ha senso per lei tenere attiva la rete: per gli ignoranti, i distratti, i pigri, chi si fa incantare dalla pubblicità, ecc.ecc. Quote:
Magari aspetto un altro po e prendo casa in una delle località del terzo bando infratel
Ultima modifica di Noellui : 13-03-2019 alle 11:11. |
||
|
|
|
|
|
#3751 |
|
Senior Member
|
Il senso e' che la pur vecchia rete in rame di TIM ha ancora un grande valore e fa da garanzia per l'immensa mole di debiti. Piu' aumenta la fibra in giro e meno vale il rame di TIM, per questo cercano di farla restare viva piu' a lungo possibile. E poi ci sono anche tutti quelli con il semplice telefono in rete commutata, senza neppure internet, quelli con l'ADSL del 31 avanti cristo e anche tantissimi con la VDSL che tutto sommato male non vanno di certo e non sanno neppure la differenza tra rame e fibra, per loro e' tutta fibra, anche la FTTC in rigida che va a 20 mega, magari.
|
|
|
|
|
|
#3752 |
|
Senior Member
|
Certo che c'era la speranza, io ero speranzoso fino a metà Gennaio circa, poi, visto l'andazzo e la mancanza di comunicazioni ho perso le speranze. Prendo in giro @MaxFabio93 perchè lui per tutto Febbraio continuava a dire che non c'era niente di strano e appena si mettevano in moto coprivano 90 paesi in 30 giorni, quando invece era palese che era tutto bloccato.
|
|
|
|
|
|
#3753 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3754 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E son convinto che ciò avverrà prima di quanto possiamo pensare, visto che TIM e Vodafone a quanto pare sono sulla via dell’accordo per unificare le loro infrastrutture (non solo le torri, ma anche tutto ciò che sta a monte, sia per il 5G che per il 4G) per dare una importante accelerata al sistema. Secondo me dopo tutta questa strana quiete, arriverà una tempesta che porterà grandi cose. L’anno designato per il big bang potrebbe essere il famigerato 2020. |
|
|
|
|
|
|
#3755 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#3756 | |
|
Senior Member
|
Quote:
https://www.corrierecomunicazioni.it...-mix-fibra-5g/ |
|
|
|
|
|
|
#3757 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#3758 |
|
Senior Member
|
Ah ok, non credo che in quell'occasione parleranno della Sardegna purtroppo.
|
|
|
|
|
|
#3759 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#3760 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:31.

Non ci si rivolge in questo modo 
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up