Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine
Dopo anni di attesa e una lunga fase di sviluppo, Noctua entra nel mercato dei dissipatori a liquido AIO con la nuova serie NL-LC1. Forte dell'esperienza maturata nel raffreddamento ad aria, l'azienda austriaca promette di portare la propria filosofia fatta di qualità costruttiva, attenzione ai dettagli e silenziosità anche in questo segmento. Abbiamo provato il nuovo sistema per scoprire se riesce a distinguersi in un mercato ormai molto competitivo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2019, 22:44   #1521
LuKe.Picci
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Quote:
Originariamente inviato da Raffyone Guarda i messaggi
Avevo già provato, quando metto 192.168.2.1 mi esce : "Indirizzo IP della Vodafone Power Station" non è valida
Bhè per forza, quell'ip è gia usato da un'altra interfaccia della station, non puoi usarlo, scegline uno diverso.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2019, 00:31   #1522
Zhang
Senior Member

L'Avatar di Zhang

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prato - 温州
ciao a tutti, ragazzi sto impazzendo! ho preso un NETGEAR D7000V2 l'altro giorno da sostituire al Vodafone station revolution (motivo wifi).. il problema è che aggancio metà della portante che avevo prima (62 contro 121), servizio in FTTC.
è un problema che avete riscontrato anche voi?
Grazie!
Old 08-03-2019, 01:18   #1523
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Zhang Guarda i messaggi
ciao a tutti, ragazzi sto impazzendo! ho preso un NETGEAR D7000V2 l'altro giorno da sostituire al Vodafone station revolution (motivo wifi).. il problema è che aggancio metà della portante che avevo prima (62 contro 121), servizio in FTTC.
è un problema che avete riscontrato anche voi?
Grazie!
Il netgear D7000v2 non supporta il profilo 35b (fino a 200mbit). Quindi ti stai connettendo in 17a (fino a 100mbit). Questo spiega la differenza di portante.
Old 08-03-2019, 09:09   #1524
LuKe.Picci
Senior Member

Città: Cava de' Tirreni (SA)
Tra l'altro la sua non è nemmeno la revolution visto che agganciava 120 mega in 35b.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2019, 12:08   #1525
alec66
Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Sorrento Coast
[quote=Raffyone;46109349]si tutto attivato alla perfezione…

ma e' una linea ex novo o hai fatto passaggio da altro operatore?
alec66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2019, 17:45   #1526
korvapuusti
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
si tutto attivato alla perfezione…

Risolto grazie mille

Avevo già provato, quando metto 192.168.2.1 mi esce : "Indirizzo IP della Vodafone Power Station" non è valida
devi cambiare anche la subnet. Ad ogni modo, non e' necessario cambiare l'indirizzo IP della VPS, si puo' cambiare IP e subnet del tuo router.
korvapuusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2019, 19:10   #1527
Raffyone
Senior Member

L'Avatar di Raffyone

Città: Palma Campania NA
[quote=alec66;46110367]
Quote:
si tutto attivato alla perfezione…

ma e' una linea ex novo o hai fatto passaggio da altro operatore?
Passaggio.

Quote:
Originariamente inviato da korvapuusti Guarda i messaggi
devi cambiare anche la subnet. Ad ogni modo, non e' necessario cambiare l'indirizzo IP della VPS, si puo' cambiare IP e subnet del tuo router.
Ci sono riuscito
CASE:Mars Gaming MC-3TALI:Silencer MK III 1200w-MB:Gigabyte Ga-z170x-Gaming7 RAM:Corsair Vegeance led 3000 2x8 CPU:Intel 7700K GPU:Sapphire RX 580 - SSD:HyperX -Thermalright CPU FW 360 -Ultrabook Lenovo 2Pro-
Raffyone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2019, 13:13   #1528
One winged angel
Member

L'Avatar di One winged angel

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Chiedi sul thread della fttc, li ti sapranno dire cosa ti occorre per sfruttare al meglio la tua connessione, non ha senso parlarne qui se non hai problemi o dubi sulla configurazione delle due reti dati e voce. Su quale sia il miglior modem evdsl disponibile all'acquisto è pieno di discussioni in giro e la scelta non dipende dall'essere cliente Vodafone. Una volta che ne hai scelto uno qui troverai sicuramente qualcuno che può indicarti se e come sia possibile usarlo nel migliore dei modi.
Grazie provero' a cercare il thread giusto eheheh, credevo di non essere off topic visto che effettivamente voglio sostituire la vsr o con un router, infatti con il guasto della station il tecnico ha misurato la velocita' efffettiva del segnale che va ben oltre i 100mbit/s ma la station viaggia a 60 circa leggendo qua e la ho visto che probabilmente questo e' dovuto al fatto che si connette in 17a e non 35b. Quindi stavo valutando l'acquisto di un router che me lo permettesse. A quanto ho capito questa discussione riguarda l'eventuale configurazione quindi non aggiungo altro e colgo l'occasione per ringraziarti di aver redatto questa guida.
One winged angel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2019, 11:11   #1529
realwahl
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
router eco friendly

Ciao, qualcuno di voi è particolarmente interessato al discorso eco-wifi / wifi con radiazioni basse? Ho una linea FTTH e vorrei sostituire la VS che uso solo per dati (il telefono fisso non mi interessa) con un router wireless con radiazioni base o al meno con la possibilità di spegnere il WIFI con un semplice pulsante o programmarlo di spegnersi in determinate fasce orarie. Uso internet solo per browsing, quindi la velocità non importa e alcuni PC saranno collegati via cavo, i telefonini usano 4G, quindi spesso vorrei spegnere il WIFI ma non l'ethernet.
Cercando sulla rete ho trovato alcuni modelli di ASUS (RT-N12 D1, RT-N66U) che sono venduti con un firmware modificato (JRS® eco-wifi firmware). Ho visto che il secondo modello e consigliato qua, ma con il fork LTS di asuswrt-merlin, che è un altro firmware, vero? Se lo prendo usando il firmware JRS, secondo voi funzionerà?

Ho visto che ora Vodafone richiede
Quote:
Il router [alternativo] deve avere un’interfaccia di rete WAN di tipo Gigabit Ethernet Full-Douplex Auto-Sensing che deve supportare il protocollo Ethernet 802.1q
Questo protocollo è obbligatorio, oppure è necessario solo per l'internet veloce? Mi chiedo questo perché ho trovato veramente pochi router che dichiarano di averlo implementato. Quelli che non lo hanno non funzioneranno per niente, o avranno la velocità del internet più basa?

PS: qualsiasi consiglio sul modello è benne accetto!
realwahl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2019, 11:42   #1530
King_Of_Kings_21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da realwahl Guarda i messaggi
Ciao, qualcuno di voi è particolarmente interessato al discorso eco-wifi / wifi con radiazioni basse? Ho una linea FTTH e vorrei sostituire la VS che uso solo per dati (il telefono fisso non mi interessa) con un router wireless con radiazioni base o al meno con la possibilità di spegnere il WIFI con un semplice pulsante o programmarlo di spegnersi in determinate fasce orarie. Uso internet solo per browsing, quindi la velocità non importa e alcuni PC saranno collegati via cavo, i telefonini usano 4G, quindi spesso vorrei spegnere il WIFI ma non l'ethernet.

Cercando sulla rete ho trovato alcuni modelli di ASUS (RT-N12 D1, RT-N66U) che sono venduti con un firmware modificato (JRS® eco-wifi firmware). Ho visto che il secondo modello e consigliato qua, ma con il fork LTS di asuswrt-merlin, che è un altro firmware, vero? Se lo prendo usando il firmware JRS, secondo voi funzionerà?

Ho visto che ora Vodafone richiede

Questo protocollo è obbligatorio, oppure è necessario solo per l'internet veloce? Mi chiedo questo perché ho trovato veramente pochi router che dichiarano di averlo implementato. Quelli che non lo hanno non funzioneranno per niente, o avranno la velocità del internet più basa?

PS: qualsiasi consiglio sul modello è benne accetto!
Quindi il 4G ti va bene, che in relazione al WiFi usa onde potentissime? Le onde del WiFi non sono ionizzanti quindi non fanno nulla. Paure da scie chimiche.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2019, 11:48   #1531
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Quindi il 4G ti va bene, che in relazione al WiFi usa onde potentissime?

Onda eneeeeergeeetiicaaaaaa
Old 10-03-2019, 13:43   #1532
Teodoro_
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2019
Con modem libero la connessione è più veloce?

Scusate, ho cercato di capire guardando i messaggi precedenti ma sono in difficoltà. Ho un problema che pare "irrisolvibile" da parte di Vodafone.
Sono appena passato da Teletu (fino a 7Mega) a Vodafone Unlimited (fino a 20 Mega). La centralina è vecchia, quindi sapevo già che la velocità non sarebbe migliorata, ma il costo di Teletu mi pareva ormai fuori mercato. Con Teletu mai avuto problemi di connessione: avevo un modem ADB A410N (dato da loro) e con quella velocità di navigazione ho sempre potuto usufruire di Infinity senza problemi. Installo la Vodafone Station Revolution, viene attivata la linea Vodafone e... la situazione peggiora completamente: impossibile vedere un film! Gli operatori dicono che la linea funziona in maniera ottima, danno risposte evasive, mi attaccano il telefono, dicono "che cosa pretende di vedere un film in streaming se ci va una connessione molto più veloce?" (cosa che facevo fino al giorno prima!!! ); di fatto da un giorno all'altro è cambiato tutto in peggio.
Mi chiedo: installando un altro modem diverso dalla Vodafone Station potrei migliorare la situazione o l'unica è lasciarsi Vodafone alle spalle? (n.b. il decoder è collegato ad Internet via ethernet: il problema non è specificatamente il Wi-Fi).
Teodoro_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2019, 21:36   #1533
realwahl
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Quindi il 4G ti va bene, che in relazione al WiFi usa onde potentissime? Le onde del WiFi non sono ionizzanti quindi non fanno nulla. Paure da scie chimiche.
Sia Wifi che 5G, 4G, 3G o Bluetooth sono onde electromagnetice non ionizzanti, che producono effetti ancora poco studiati in un lungo periodo di tempo. Ci sono alcuni studi che hanno rilevato dei rischi, e studi che dicono siano sicuri, ma non voglio fare polemica.

A prescindere delle opinioni di ognuno, potete gentilmente aiutarmi a capire se il router deve per forza supportare il protocollo Ethernet 802.1q o e necessario solo per avere una velocità internet altissima?

Il router ASUS RT-N66U con un firmware modificato (JRS® eco-wifi firmware) potrebbe andare bene?

Vi ringrazio in anticipo per la comprensione e per l'aiuto!
Old 10-03-2019, 22:23   #1534
on1x
Senior Member

L'Avatar di on1x

Iscritto dal: Sep 2010
ciao a tutti
a casa abbiamo vodafone da diversi anni e sapere che finalmente si può cestinare la VS mi ha dato una gioia indescrivibile...
ora, ho dato un occhio ai modelli consigliati in OP ma sinceramente faccio capire a capire le differenze oltre al range di prezzo quindi chiederei direttamente consiglio a voi per un modem/router wifi buono possibilmente entro i 100€ o poco più..
stando alla pagina "stato dati" della VS la linea è VDSL, velocità 22753 Kbps / 3112 Kbps.
grazie

"Senza musica, la vita sarebbe un errore." (F. Nietzsche)
on1x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2019, 04:11   #1535
korvapuusti
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Originariamente inviato da realwahl Guarda i messaggi
A prescindere delle opinioni di ognuno, potete gentilmente aiutarmi a capire se il router deve per forza supportare il protocollo Ethernet 802.1q o e necessario solo per avere una velocità internet altissima?

Il router ASUS RT-N66U con un firmware modificato (JRS® eco-wifi firmware) potrebbe andare bene?

Vi ringrazio in anticipo per la comprensione e per l'aiuto!

Credo che il supporto a 802.1q (VLAN) sia indispensabile. Per quanto riguarda il router, io uso un edgerouter lite (senza wifi) e mi trovo bene. Potresti collegare un AP al router e accenderlo e spegnerlo separatamente.

Non so dirti nulla sull'asus, se non che mi pare di ricordare che quel dato modello avesse dato problemi ad un utente che non riusciva a sfruttare appieno la velocita' della FTTH.
korvapuusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2019, 20:18   #1536
Lights_n_roses
Senior Member

L'Avatar di Lights_n_roses

Iscritto dal: Jul 2007
ma dunque nessuno è riuscito ad usare un altro router (tipo https://www.tp-link.com/it/products/...er-VR600v.html ) per avere anche la linea voce senza la vodafone station ?
Lights_n_roses è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2019, 23:52   #1537
realwahl
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da korvapuusti Guarda i messaggi
Credo che il supporto a 802.1q (VLAN) sia indispensabile. Per quanto riguarda il router, io uso un edgerouter lite (senza wifi) e mi trovo bene. Potresti collegare un AP al router e accenderlo e spegnerlo separatamente.
Grazie! Quindi potrei collegare al ONT un router/switch che supporta 802.1Q (tipo TP-Link TL-SG105E oppure Netgear GS105E) e in cascata qualsiasi router wireless che non supporta IEEE 802.1Q o altri PC?
Old 16-03-2019, 15:14   #1538
dantess
Senior Member

L'Avatar di dantess

Iscritto dal: Sep 2004
Città: napoli
ciao a tutti, scusate sto sostituendo ac68 alla station...la linea internet tutto ok va....ma non riesco a mettere in casacata la station, ho cambiato l'ip ho configurato tutto ma il telefono nn va...cosa sbaglio...devo configurare quancosa anche nell ac68??? help
Old 16-03-2019, 17:59   #1539
pentolino76
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da dantess Guarda i messaggi
ciao a tutti, scusate sto sostituendo ac68 alla station...la linea internet tutto ok va....ma non riesco a mettere in casacata la station, ho cambiato l'ip ho configurato tutto ma il telefono nn va...cosa sbaglio...devo configurare quancosa anche nell ac68??? help
cerca nel forum, ma riassumo: devi mettere la VS in VLAN 1035, taggata. Non scrivi se parli di RT o DSL ac68. Nel secondo caso probabilmente non puoi, o almeno non ho mai letto qui di qualcuno che ci sia riuscito.
Se no puoi seguire le mie indicazioni su firmware merlin (non ho idea se funzioni sullo stock)
pentolino76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2019, 18:18   #1540
dantess
Senior Member

L'Avatar di dantess

Iscritto dal: Sep 2004
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da pentolino76 Guarda i messaggi
cerca nel forum, ma riassumo: devi mettere la VS in VLAN 1035, taggata. Non scrivi se parli di RT o DSL ac68. Nel secondo caso probabilmente non puoi, o almeno non ho mai letto qui di qualcuno che ci sia riuscito.
Se no puoi seguire le mie indicazioni su firmware merlin (non ho idea se funzioni sullo stock)
RT-AC68U con firmware merlin...ma devo mettere la vs in wlan ed il converte in una delle porte abilitando in dual wlan? perchè impostando al contrarino non funziona....

TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un panne...
HDMI 2.2 si avvicina: i primi dispositiv...
GTA 6 è sempre più vicino:...
Prima mossa climatica di Anthropic: entr...
Ho scritto un programma da zero con Kimi...
Thermal Grizzly DeltaMate CPU Block: un ...
Il supercomputer più potente al m...
VSCO lancia Studio Pro su iOS: batch edi...
GPT-NL, il modello linguistico olandese ...
Apple Watch SE 3 crolla a 199€: il prezz...
'Non c'è spazio per console econo...
AutoUncle fotografa il mercato dell'usat...
Robase, il malware che ruba interi gioch...
DeepSeek invece di OpenAI in Copilot Cow...
Matter 1.6 rivoluziona la smart home: co...
ASUS ROG Strix LC IV: prestazioni e impa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian