|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1521 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
|
|
|
|
|
|
|
#1522 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prato - 温州
|
ciao a tutti, ragazzi sto impazzendo! ho preso un NETGEAR D7000V2 l'altro giorno da sostituire al Vodafone station revolution (motivo wifi).. il problema è che aggancio metà della portante che avevo prima (62 contro 121), servizio in FTTC.
è un problema che avete riscontrato anche voi? Grazie!
|
|
|
#1523 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#1524 |
|
Senior Member
Città: Cava de' Tirreni (SA)
|
Tra l'altro la sua non è nemmeno la revolution visto che agganciava 120 mega in 35b.
|
|
|
|
|
|
#1525 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sorrento Coast
|
[quote=Raffyone;46109349]si tutto attivato alla perfezione…
ma e' una linea ex novo o hai fatto passaggio da altro operatore? |
|
|
|
|
|
#1526 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
devi cambiare anche la subnet. Ad ogni modo, non e' necessario cambiare l'indirizzo IP della VPS, si puo' cambiare IP e subnet del tuo router.
|
|
|
|
|
|
#1527 | ||
|
Senior Member
Città: Palma Campania NA
|
[quote=alec66;46110367]
Quote:
Quote:
CASE:Mars Gaming MC-3TALI:Silencer MK III 1200w-MB:Gigabyte Ga-z170x-Gaming7 RAM:Corsair Vegeance led 3000 2x8 CPU:Intel 7700K GPU:Sapphire RX 580 - SSD:HyperX -Thermalright CPU FW 360 -Ultrabook Lenovo 2Pro- |
||
|
|
|
|
|
#1528 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1529 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
|
router eco friendly
Ciao, qualcuno di voi è particolarmente interessato al discorso eco-wifi / wifi con radiazioni basse? Ho una linea FTTH e vorrei sostituire la VS che uso solo per dati (il telefono fisso non mi interessa) con un router wireless con radiazioni base o al meno con la possibilità di spegnere il WIFI con un semplice pulsante o programmarlo di spegnersi in determinate fasce orarie. Uso internet solo per browsing, quindi la velocità non importa e alcuni PC saranno collegati via cavo, i telefonini usano 4G, quindi spesso vorrei spegnere il WIFI ma non l'ethernet.
Cercando sulla rete ho trovato alcuni modelli di ASUS (RT-N12 D1, RT-N66U) che sono venduti con un firmware modificato (JRS® eco-wifi firmware). Ho visto che il secondo modello e consigliato qua, ma con il fork LTS di asuswrt-merlin, che è un altro firmware, vero? Se lo prendo usando il firmware JRS, secondo voi funzionerà? Ho visto che ora Vodafone richiede Quote:
PS: qualsiasi consiglio sul modello è benne accetto! |
|
|
|
|
|
|
#1530 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1531 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
Onda eneeeeergeeetiicaaaaaa
|
|
|
|
|
#1532 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2019
|
Con modem libero la connessione è più veloce?
Scusate, ho cercato di capire guardando i messaggi precedenti ma sono in difficoltà. Ho un problema che pare "irrisolvibile" da parte di Vodafone.
Sono appena passato da Teletu (fino a 7Mega) a Vodafone Unlimited (fino a 20 Mega). La centralina è vecchia, quindi sapevo già che la velocità non sarebbe migliorata, ma il costo di Teletu mi pareva ormai fuori mercato. Con Teletu mai avuto problemi di connessione: avevo un modem ADB A410N (dato da loro) e con quella velocità di navigazione ho sempre potuto usufruire di Infinity senza problemi. Installo la Vodafone Station Revolution, viene attivata la linea Vodafone e... la situazione peggiora completamente: impossibile vedere un film! Gli operatori dicono che la linea funziona in maniera ottima, danno risposte evasive, mi attaccano il telefono, dicono "che cosa pretende di vedere un film in streaming se ci va una connessione molto più veloce?" (cosa che facevo fino al giorno prima!!! Mi chiedo: installando un altro modem diverso dalla Vodafone Station potrei migliorare la situazione o l'unica è lasciarsi Vodafone alle spalle? (n.b. il decoder è collegato ad Internet via ethernet: il problema non è specificatamente il Wi-Fi). |
|
|
|
|
|
#1533 | |
|
Junior Member
|
Quote:
A prescindere delle opinioni di ognuno, potete gentilmente aiutarmi a capire se il router deve per forza supportare il protocollo Ethernet 802.1q o e necessario solo per avere una velocità internet altissima? Il router ASUS RT-N66U con un firmware modificato (JRS® eco-wifi firmware) potrebbe andare bene? Vi ringrazio in anticipo per la comprensione e per l'aiuto! |
|
|
|
|
|
|
#1534 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
ciao a tutti
a casa abbiamo vodafone da diversi anni e sapere che finalmente si può cestinare la VS mi ha dato una gioia indescrivibile... ora, ho dato un occhio ai modelli consigliati in OP ma sinceramente faccio capire a capire le differenze oltre al range di prezzo quindi chiederei direttamente consiglio a voi per un modem/router wifi buono possibilmente entro i 100€ o poco più..stando alla pagina "stato dati" della VS la linea è VDSL, velocità 22753 Kbps / 3112 Kbps. grazie
Asus ROG Strix GL503 - Core i7 7700HQ - 16GB DDR4 - 512 GB SSD - 2 TB HDD - GeForce GTX1070 ~ Focusrite Scarlett 2i2 ~ Genelec 1029A ~ Honor 10 128GB Blue "Senza musica, la vita sarebbe un errore." (F. Nietzsche)
|
|
|
|
|
|
#1535 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Quote:
Credo che il supporto a 802.1q (VLAN) sia indispensabile. Per quanto riguarda il router, io uso un edgerouter lite (senza wifi) e mi trovo bene. Potresti collegare un AP al router e accenderlo e spegnerlo separatamente. Non so dirti nulla sull'asus, se non che mi pare di ricordare che quel dato modello avesse dato problemi ad un utente che non riusciva a sfruttare appieno la velocita' della FTTH. |
|
|
|
|
|
|
#1536 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
ma dunque nessuno è riuscito ad usare un altro router (tipo https://www.tp-link.com/it/products/...er-VR600v.html ) per avere anche la linea voce senza la vodafone station ?
|
|
|
|
|
|
#1537 |
|
Junior Member
|
Grazie! Quindi potrei collegare al ONT un router/switch che supporta 802.1Q (tipo TP-Link TL-SG105E oppure Netgear GS105E) e in cascata qualsiasi router wireless che non supporta IEEE 802.1Q o altri PC?
|
|
|
|
|
|
#1538 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: napoli
|
ciao a tutti, scusate sto sostituendo ac68 alla station...la linea internet tutto ok va....ma non riesco a mettere in casacata la station, ho cambiato l'ip ho configurato tutto ma il telefono nn va...cosa sbaglio...devo configurare quancosa anche nell ac68??? help
|
|
|
#1539 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Se no puoi seguire le mie indicazioni su firmware merlin (non ho idea se funzioni sullo stock) |
|
|
|
|
|
|
#1540 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: napoli
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:12.

//\\ Vendo =>
quindi chiederei direttamente consiglio a voi per un modem/router wifi buono possibilmente entro i 100€ o poco più..