Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine
Dopo anni di attesa e una lunga fase di sviluppo, Noctua entra nel mercato dei dissipatori a liquido AIO con la nuova serie NL-LC1. Forte dell'esperienza maturata nel raffreddamento ad aria, l'azienda austriaca promette di portare la propria filosofia fatta di qualità costruttiva, attenzione ai dettagli e silenziosità anche in questo segmento. Abbiamo provato il nuovo sistema per scoprire se riesce a distinguersi in un mercato ormai molto competitivo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2019, 14:34   #1501
alec66
Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Sorrento Coast
Quote:
Originariamente inviato da nipponappi Guarda i messaggi
Quindi te l’hanno spedita la Video Station? Forse perché stai migrando da FTTH Tiscali e quindi la predisposizione fibra è già fatta?
A me che sono in attivazione è indicato che la porterà il tecnico durante l’attivazione. Lo scoprirò comunque domani! Bah....
faccio ammenda: FTTC
alec66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2019, 16:39   #1502
ginogino65
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Aulla (MS)
Quote:
Originariamente inviato da alec66 Guarda i messaggi
arrivata adesso power station; se non erro adesso bisogna attendere SMS per attivazione linea giusto? che tempi hanno in genere per FTTH (sto passando da tiscali)?
Prova anche prima del sms, perché non sempre arriva quando ti attivano la linea, spesso arriva qualche giorno dopo.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
ginogino65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2019, 17:01   #1503
alec66
Member

Quote:
Originariamente inviato da ginogino65 Guarda i messaggi
Prova anche prima del sms, perché non sempre arriva quando ti attivano la linea, spesso arriva qualche giorno dopo.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
ho ancora tiscali in navigazione....spero in qualche giorno attivino....da due mesi e' un disastro tiscali: ho in upload 200kbps max....
Old 05-03-2019, 19:46   #1504
Lights_n_roses
Senior Member

L'Avatar di Lights_n_roses

Iscritto dal: Jul 2007
Salve

Vorrei sapere se qualcuno ha provato ad utilizzare la connessione vodafone FTTC con questo nuovo router Tp-link https://www.tp-link.com/it/products/....html#overview che dovrebbe anche permettere di gestire la linea voce. Come va?
Lights_n_roses è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2019, 08:46   #1505
pentolino76
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Lights_n_roses Guarda i messaggi
Salve

Vorrei sapere se qualcuno ha provato ad utilizzare la connessione vodafone FTTC con questo nuovo router Tp-link https://www.tp-link.com/it/products/....html#overview che dovrebbe anche permettere di gestire la linea voce. Come va?
il supporto agli standard che servono ce li ha, ma finché Vodafone non fornisce i parametri VOIP puoi scordarti di usarlo per telefonare su rete vodafone; non ci dovrebbero essere problemi se invece usi un provider VOIP SIP esterno
pentolino76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2019, 09:21   #1506
Lights_n_roses
Senior Member

L'Avatar di Lights_n_roses

Iscritto dal: Jul 2007
Leggendo questa guida https://www.tp-link.com/it/faq-2368.html per la parte telefonia TP-link dice:

Per ottenere automaticamente i parametri personali di accesso al servizio di telefonia contattare il Provider al numero 190.

a) Aprire con un browser la pagina http://tplinklogin.net oppure http://tplinkmodem.net oppure http://192.168.1.1 .

b) Raggiungere la sezione Avanzate > Telefonia > Numeri Telefono e fare clic su Aggiungi.

c) Inserire nei relativi campi i parametri di accesso al servizio come indicato dal Provider.

Bella storia che hanno l'obbligo di farti usare il router che vuoi e poi si rifiutano di darti i dati.
Lights_n_roses è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2019, 10:18   #1507
korvapuusti
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Originariamente inviato da Lights_n_roses Guarda i messaggi
Leggendo questa guida https://www.tp-link.com/it/faq-2368.html per la parte telefonia TP-link dice:
Parlando della configurazione dati, ho notato che la MTU e' settata a 1480 e non a 1492. Come mai?
korvapuusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2019, 12:11   #1508
One winged angel
Member

L'Avatar di One winged angel

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Palermo
Salve a tutti, 2 giorni fa e' morta la station, cosi' un secondo prima andava poi si e' messa a lampeggiare in modo molto natalizio e la linea e' andata, ho una fttc e da tempo pensavo a prendere un router per sostituire quella misera station con qualcosa di piu' performante visto anche che con il tecnico doppino alla mano faccio 120mb/s e la station me ne ha sempre dati circa 60ms/s. Volevo qualcosa capace di gestire anche un eventuale linea voip, l'asus DSL-AC68U oggi e' ancora una buona scelta? Ho provato a leggere un po' di post ora provo a fare qualche googlata, per vedere meglio. Ma accetto consigli in merito visto che ho una conoscenza di reti e roba simile veramente base. Grazie
One winged angel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2019, 15:23   #1509
LuKe.Picci
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Quote:
Originariamente inviato da korvapuusti Guarda i messaggi
Parlando della configurazione dati, ho notato che la MTU e' settata a 1480 e non a 1492. Come mai?
Non mi ricordo se era proprio a 1480 ma anche la VSR ce l'ha a meno di 1492.
Quote:
Originariamente inviato da One winged angel Guarda i messaggi
Salve a tutti, 2 giorni fa e' morta la station, cosi' un secondo prima andava poi si e' messa a lampeggiare in modo molto natalizio e la linea e' andata, ho una fttc e da tempo pensavo a prendere un router per sostituire quella misera station con qualcosa di piu' performante visto anche che con il tecnico doppino alla mano faccio 120mb/s e la station me ne ha sempre dati circa 60ms/s. Volevo qualcosa capace di gestire anche un eventuale linea voip, l'asus DSL-AC68U oggi e' ancora una buona scelta? Ho provato a leggere un po' di post ora provo a fare qualche googlata, per vedere meglio. Ma accetto consigli in merito visto che ho una conoscenza di reti e roba simile veramente base. Grazie
Chiedi sul thread della fttc, li ti sapranno dire cosa ti occorre per sfruttare al meglio la tua connessione, non ha senso parlarne qui se non hai problemi o dubi sulla configurazione delle due reti dati e voce. Su quale sia il miglior modem evdsl disponibile all'acquisto è pieno di discussioni in giro e la scelta non dipende dall'essere cliente Vodafone. Una volta che ne hai scelto uno qui troverai sicuramente qualcuno che può indicarti se e come sia possibile usarlo nel migliore dei modi.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2019, 08:26   #1510
Raffyone
Senior Member

L'Avatar di Raffyone

Città: Palma Campania NA
Sto provando a mettere in cascata la VSP con il D7800..
Come faccio a cambiare l'Indirizzo IP della Vodafone Power Station? ci provo ma non me lo fa cambiare Forse non c'è possibilità?

Nella guida per metterlo n cascata, dicono di attivare UPNP ma non lo trovo e possibile? qualcuno puo' aiutarmi?

praticamente devo mettere in cascata sta VSP con il mio D7800.
CASE:Mars Gaming MC-3TALI:Silencer MK III 1200w-MB:Gigabyte Ga-z170x-Gaming7 RAM:Corsair Vegeance led 3000 2x8 CPU:Intel 7700K GPU:Sapphire RX 580 - SSD:HyperX -Thermalright CPU FW 360 -Ultrabook Lenovo 2Pro-
Raffyone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2019, 08:53   #1511
commandos[ita]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da korvapuusti Guarda i messaggi
Ho provato a portare l'MTU a 1492 settimane fa ma dava molti problemi di frammentazione, quindi deduco sia configurata proprio così la rete vf
commandos[ita] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2019, 14:28   #1512
alec66
Member

Quote:
Originariamente inviato da Raffyone Guarda i messaggi
Come faccio a cambiare l'Indirizzo IP della Vodafone Power Station? ci provo ma non me lo fa cambiare Forse non c'è possibilità?

Nella guida per metterlo n cascata, dicono di attivare UPNP ma non lo trovo e possibile? qualcuno puo' aiutarmi?

non mi dire che gia' ti hanno attivato la linea....io sto navigando ancora con tiscali fttc
Old 07-03-2019, 14:49   #1513
pastroccetto
Member

L'Avatar di pastroccetto

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:

Nella GUI in alto a destra forse devi selezionare modalità avanzata (dovrebbe essere in modalità base adesso). di conseguenza dovrebbero comparirti le voci che adesso non trovi
pastroccetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2019, 16:31   #1514
Raffyone
Senior Member

L'Avatar di Raffyone

Quote:
Originariamente inviato da pastroccetto Guarda i messaggi
Nella GUI in alto a destra forse devi selezionare modalità avanzata (dovrebbe essere in modalità base adesso). di conseguenza dovrebbero comparirti le voci che adesso non trovi
Vado in modalità avanzata, ma niente, non c'è
CASE:Mars Gaming MC-3TALI:Silencer MK III 1200w-MB:Gigabyte Ga-z170x-Gaming7 RAM:Corsair Vegeance led 3000 2x8 CPU:Intel 7700K GPU:Sapphire RX 580 - SSD:HyperX -Thermalright CPU FW 360 -Ultrabook Lenovo 2Pro-
Old 07-03-2019, 17:37   #1515
pastroccetto
Member

L'Avatar di pastroccetto

Quote:

condivisione > impostazione avanzate > UPNP (ultima voce)
Immagini allegate
File Type: jpg Immagine1.jpg (17.0 KB, 13 visite)
Old 07-03-2019, 17:39   #1516
pastroccetto
Member

L'Avatar di pastroccetto

Quote:
impostazioni > ipv4 > impostazioni di rete
Old 07-03-2019, 17:45   #1517
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Tubibus Guarda i messaggi
Confermo che il vecchio Netgear DGND3700 v1 con ultimo firmware Richud funziona egregiamente con configurazione L2 Bridge.
La connessione PPPoE viene fatta dal router Asus RT-AC56U con VLAN 1036 nelle impostazioni IPTV. Funziona benissimo anche il DDNS visto che non ho più un multi-NAT.
Il Netgear ha un indirizzo IP 192.168.0.1, l'Asus invece 192.168.1.1, connessione LAN-WAN. Prima della chiamata PPPoE riesco ad accedere al Netgear, dopo invece niente... Per accedere devo collegarmi ad una porta LAN oppure utilizzando il WiFi... Qualcuno sa se è possibile configurare il Netgear in modo da vederlo dalla rete 192.168.1.x??
La connessione ad internet risulta leggermente migliore con 1-2ms in meno di latenza e qualche Mbps in più in dl/ul, ma soprattutto ora è possibile avere maggiori dettagli sulla linea vdsl.
hai provato il firmware RMerlin (GUI identica all'originale) o Tomato (Freshtomato-arm e AdvancedTomato)? entrambi consentono ( c'è un'opzione da GUI) di far accedere al modem, io sto usando da anni l'Asus RT-N18U e dai client posso accedere a qualsiasi modem usato finora senza connetterli al modem, ma sempre e solo all'ASUS.
poi ok, hai anche Openwrt e dd-wrt.

rmerlin https://asuswrt.lostrealm.ca/download

freshtomato https://exotic.se/freshtomato-arm/v2019/2019.1/ (in sviluppo)

https://advancedtomato.com/downloads/router/rt-ac56u (è fermo da oltre un anno)
https://mega.nz/#F!7WhjCRzK!H5j_JG-1...kwXQw!aPIHQQZR fork (non più in sviluppo,ma l'ultima versione è uscita a febbraio 2019)
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2019, 18:09   #1518
korvapuusti
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Originariamente inviato da commandos[ita] Guarda i messaggi
Ho provato a portare l'MTU a 1492 settimane fa ma dava molti problemi di frammentazione, quindi deduco sia configurata proprio così la rete vf
strano, ho avuto la MTU a 1492 per anni e non mi sono accorto di nulla di speciale. Comunque l'ho portata a 1480 che se non erro e' la max per IPv6, hai visto mai...
korvapuusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2019, 19:49   #1519
Raffyone
Senior Member

L'Avatar di Raffyone

Quote:
Originariamente inviato da alec66 Guarda i messaggi
non mi dire che gia' ti hanno attivato la linea....io sto navigando ancora con tiscali fttc
si tutto attivato alla perfezione…

Quote:
condivisione > impostazione avanzate > UPNP (ultima voce)
Risolto grazie mille

Quote:
impostazioni > ipv4 > impostazioni di rete
Avevo già provato, quando metto 192.168.2.1 mi esce : "Indirizzo IP della Vodafone Power Station" non è valida
Old 07-03-2019, 20:27   #1520
pastroccetto
Member

L'Avatar di pastroccetto

Quote:
Avevo già provato, quando metto 192.168.2.1 mi esce : "Indirizzo IP della Vodafone Power Station" non è valida
Purtroppo su questo punto non posso aiutarti, anch'io sto cercando invano le impostazioni per mettere la VPS in cascata al dga 4132
 Rispondi

TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un panne...
I lander lunari della missione Artemis I...
SteamOS 3.8 esce dalla beta: supporto pr...
HDMI 2.2 si avvicina: i primi dispositiv...
GTA 6 è sempre più vicino:...
Prima mossa climatica di Anthropic: entr...
Ho scritto un programma da zero con Kimi...
Thermal Grizzly DeltaMate CPU Block: un ...
Il supercomputer più potente al m...
VSCO lancia Studio Pro su iOS: batch edi...
GPT-NL, il modello linguistico olandese ...
Apple Watch SE 3 crolla a 199€: il prezz...
'Non c'è spazio per console econo...
AutoUncle fotografa il mercato dell'usat...
Robase, il malware che ruba interi gioch...
DeepSeek invece di OpenAI in Copilot Cow...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian