Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2019, 10:10   #881
carulli
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2012
sono arrivato al Caspio dove c'e' sole cocente e li le prestazioni crollano inesorabilmente...tutto cio' che ho detto in precedenza bisogna togliere 15 fps...praticamente da scenario a scenario ci sono differenze enormi e direi anche ingiustificate...si al Caspio c'e' il sole ma scendere di 15/20 fps mi sembra troppo troppo..si gioca comunque ma ho dovuto attivare il DLSS cosa che in precedenza non era necessario e anche col DLSS i frame non vanno oltre i 45 , di notte invece le prestazioni al Caspio sono simili ai capitoli precedenti cioe' direi accettabili.
Old 20-02-2019, 11:02   #882
randy88
Senior Member

L'Avatar di randy88

Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
Io ho sempre avuto framerate stabile in tutti gli scenari, fino alla fine...

L'unica casistica in cui il framerate crollava, è ad un certo punto, nella seconda metà del gioco, quando si incontra un certo mostro-boss
Spoiler:
l'orso

e se la mia visuale è puntata verso questo mostro, va tutto a scatti.
Il fatto curioso è che se, nello stesso fight, la visuale non è puntata su questo mostro, ma puntata da qualsiasi altra parte, il framerate è alto come di consueto e non ho lag di sorta.

Questo è palesemente un bug.
Old 20-02-2019, 11:27   #883
Jeetkundo
Senior Member

L'Avatar di Jeetkundo

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da raybantracing Guarda i messaggi
Bah 1440p perdi tanto in metro altro che max dettaglio.
Secondo me su 2080ti lo si raggiunge in 4k con rtx a ultra e dettagli a Extreme
Stai intorno ai 45fps di media con qualche picco minimo sotto i 40 ma in questo gioco con VRR sono accettabili

Ho un monitor 1440p e rispetto al monitor 4k per me è il giorno e la notte in termini di dettaglio. 4k tutta la vita
Nel mio caso 45 fps di media, in questa tipologia di giochi, sono troppo pochi. E sicuramente, come stanno costatando altri utenti, più in là ci saranno delle zone ancora più pesanti da gestire. Che giocare su un 4k (magari da 50") sia meglio di un 27" a 1440p è vero ma preferisco avere framerate più consistenti.

Sent from my MI 6 using Tapatalk
CPU: 7800X3D @ 5GHZ + H110i Dual Fan |MB: ASRock X670E PG Lightning |RAM: Corsair VENGEANCE DDR5 32GB (2x16GB) 6000MHz C30 |PSU: Seasonic Prime Ultra Platinum 1300W |GPU: Zotac RTX 4090 AMP Extr. AIRO | Monitor: Odyssey G7 165Hz 2160p Firestrike (def): 89567
Jeetkundo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2019, 13:25   #884
micronauta1981
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Da alta a ultra non si guadagnano così tanti fps..intorno ai 5/6...cosa cambia tra alta e ultra?Non si sa?
ali nzxt-c1500-cpu i9 14900k cooled by nzxt krakenz63-mobo Asus Z790 hero-ram gskill trident Z5 royale 7200 cl 34 -hd ssd Samsung 980 pro 2tb-gpu gainward rtx5090 Phantom-case lianli011dynamic xl-monitor-alienware awd3423dwf qd oled
micronauta1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2019, 13:27   #885
micronauta1981
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Anche l opzione phisics in cosa consiste?io l ho abilitata ma la fisica in generale è orrenda...
ali nzxt-c1500-cpu i9 14900k cooled by nzxt krakenz63-mobo Asus Z790 hero-ram gskill trident Z5 royale 7200 cl 34 -hd ssd Samsung 980 pro 2tb-gpu gainward rtx5090 Phantom-case lianli011dynamic xl-monitor-alienware awd3423dwf qd oled
micronauta1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2019, 13:57   #886
raybantracing
Bannato

Iscritto dal: Nov 2018
Quote:
Originariamente inviato da micronauta1981 Guarda i messaggi
Anche l opzione phisics in cosa consiste?io l ho abilitata ma la fisica in generale è orrenda...
sicuramente la usano per il fur, infatti il pelo degli animali tra PhysX on e Off è completamente diverso.
suppongo quindi anche per i capelli dei vari personaggi. non so se ci sono altri elementi soggetti a PhysX anche io cercavo info a riguardo.
raybantracing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2019, 14:04   #887
raybantracing
Bannato

Iscritto dal: Nov 2018
Quote:
Originariamente inviato da Jeetkundo Guarda i messaggi
Nel mio caso 45 fps di media, in questa tipologia di giochi, sono troppo pochi. E sicuramente, come stanno costatando altri utenti, più in là ci saranno delle zone ancora più pesanti da gestire. Che giocare su un 4k (magari da 50") sia meglio di un 27" a 1440p è vero ma preferisco avere framerate più consistenti.

Sent from my MI 6 using Tapatalk

visto che in rete c'è molta disinformazione e la sensibilità di ognuno di noi ai dettagli è molto diversa da individuo a individuo
ho preso da Amazon un 27" 1440P Acer XB271HU e un 27" 4K XB271HK
per i miei occhi è il giorno e la notte. il 1440P perde completamente di dettaglio rispetto al 4K a parità di polliciaggio. le texture sul 1440P sono molto molto più slavate e prive di definizione rispetto al monitor 4K,
non parliamo poi dei dettagli in lontananza che nel 1440P si perdono mentre nel 4K rimangono.
la più grossa differenza però è data dalle texture e dalla completa assenza di aliasing anche con tecniche meno invasive del TAA (che in alcuni giochi fa più danni che benefici).

in far cry new dawn per esempio con SMAA vedo dell'aliasing nel 1440P che nel 4K non vedo.
a parte l'aliasing la differenza però è nelle texture. in 4K le texture sono davvero un'altra cosa.
raybantracing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2019, 15:33   #888
Alastre
Senior Member

L'Avatar di Alastre

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Anzio
Quote:
sicuramente la usano per il fur, infatti il pelo degli animali tra PhysX on e Off è completamente diverso.
suppongo quindi anche per i capelli dei vari personaggi. non so se ci sono altri elementi soggetti a PhysX anche io cercavo info a riguardo.
Credo tu ti stia confondendo, quello che dici tu è l'Hairworks che gestisce capelli e pellicce di animali...il physX se ricordo bene simula i vari movimenti dei vestiti e in generale delle superfici "mobili" come i vari tessuti...
Cpu: Intel i9-9900K - MoBo: ASUS ROG STRIX Z390-E GAMING - Ram: 32GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB F4-3200 - VGA: MSI GeForce RTX 3090 Ventus 3X OC 24GB - SSD: YUCUN SATA III 1TB - Video: LG OLED 55B6V 4K HDR- Alimentatore: Enermax Revolution 87 Plus 1000W - Cooler: Corsair CW-9060015-WW raffreddamento acqua e freon
Alastre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2019, 15:50   #889
di@!
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
in fullhd quanti fps si risparmiano disattivando l'advance physics? pesa molto o no?
di@! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2019, 16:02   #890
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da carulli Guarda i messaggi
sono arrivato al Caspio dove c'e' sole cocente e li le prestazioni crollano inesorabilmente...tutto cio' che ho detto in precedenza bisogna togliere 15 fps...praticamente da scenario a scenario ci sono differenze enormi e direi anche ingiustificate...si al Caspio c'e' il sole ma scendere di 15/20 fps mi sembra troppo troppo..si gioca comunque ma ho dovuto attivare il DLSS cosa che in precedenza non era necessario e anche col DLSS i frame non vanno oltre i 45 , di notte invece le prestazioni al Caspio sono simili ai capitoli precedenti cioe' direi accettabili.
era prevedibile, ne facevano cenno tutte le rece + attendibili.
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2019, 16:56   #891
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Iscritto dal: Apr 2018
Quote:
Bah 1440p perdi tanto in metro altro che max dettaglio.
Secondo me su 2080ti lo si raggiunge in 4k con rtx a ultra e dettagli a Extreme
Stai intorno ai 45fps di media con qualche picco minimo sotto i 40 ma in questo gioco con VRR sono accettabili

Ho un monitor 1440p e rispetto al monitor 4k per me è il giorno e la notte in termini di dettaglio. 4k tutta la vita
Il dettaglio non cambia con la risoluzione, casomai cambia la definizione.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2019, 16:59   #892
Dragon2002
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
Raga sono al Volga o se preferite nella stagione invernale,in una missione devi salire su una locomotiva e vedendo i walktrough deve apparire il tasto e per salirci ma a me non appare e il gioco non va avanti
Non ho capito se è un bug o mi manca qualcosa,fatto sta che sono bloccato,ma temo più per il bug.
Ho provato a salire facendo una serie di salti,ma niente non sale
Dragon2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2019, 17:41   #893
The Void
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Quote:
Originariamente inviato da Dragon2002 Guarda i messaggi
Raga sono al Volga o se preferite nella stagione invernale,in una missione devi salire su una locomotiva e vedendo i walktrough deve apparire il tasto e per salirci ma a me non appare e il gioco non va avanti
Non ho capito se è un bug o mi manca qualcosa,fatto sta che sono bloccato,ma temo più per il bug.
Ho provato a salire facendo una serie di salti,ma niente non sale

Hai provato a salire dal lato SINISTRO, guardando il portellone di uscta? Poi hai fatto caso se prima di tentare di salirci hai
Spoiler:
aperto il portellone principale? quello per portare fuori la locomotiva

Se si allora hai provato a
Spoiler:
Tirare la leva che si trova poco più in là? Non ricordo se serve solo per ammazzare con un esca il mega pescione oppure APRE anche i binari della locomotiva.

Io sono poco più avanti, ho riportato la locomotiva(non è stato per nulla facile ), e poi ho fatto un altro paio di missioni, credo di essere alla fine della zona del Volga. ma quanto è bello sto gioco?
The Void è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2019, 17:51   #894
Dragon2002
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da The Void Guarda i messaggi
Hai provato a salire dal lato SINISTRO, guardando il portellone di uscta? Poi hai fatto caso se prima di tentare di salirci hai
Spoiler:
aperto il portellone principale? quello per portare fuori la locomotiva

Se si allora hai provato a
Spoiler:
Tirare la leva che si trova poco più in là? Non ricordo se serve solo per ammazzare con un esca il mega pescione oppure APRE anche i binari della locomotiva.

Io sono poco più avanti, ho riportato la locomotiva(non è stato per nulla facile ), e poi ho fatto un altro paio di missioni, credo di essere alla fine della zona del Volga. ma quanto è bello sto gioco?
Non mettere sotto spoiler che ci vuole uno scienziato per capire a cosa ci riferiamo nella trama,
Spoiler:
stiamo parlando di un cavolo di treno in un gioco chiamato metro. Ho tirato la leva ma non ho ucciso il mega pescione come hanno fatto altri nei vari walktrough che ho visto pero ha aperto i binari della locomotiva. Si ho provato pure dal lato sinistro,non c'è verso che caccio devo fare per salire?

Ultima modifica di Ziosilvio : 20-02-2019 alle 20:35. Motivo: usare gli spoiler, grazie
Old 20-02-2019, 17:58   #895
The Void
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
forse sta lì il bug, nel fatto che non hai accoppato il pesce. Mi sembra difficile ma non impossibile. Non ci ho fatto caso se sia possibile, ma prova a vedere se c'è la possibilità di caricare un checkpoint precedente dal menu, magari uccidendo il coso lì si sblocca tutto.
The Void è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2019, 18:11   #896
Dragon2002
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da The Void Guarda i messaggi
forse sta lì il bug, nel fatto che non hai accoppato il pesce. Mi sembra difficile ma non impossibile. Non ci ho fatto caso se sia possibile, ma prova a vedere se c'è la possibilità di caricare un checkpoint precedente dal menu, magari uccidendo il coso lì si sblocca tutto.
E' da ieri sera che provo a salire li sopra ho 100 di save precedenti al pesce,le ho provate tutte. Sono veramente alterato per non dire incax.... non mi capitava da anni un bug cosi nemmeno in un fallout. Proprio non va avanti è veramente assurdo.
Old 20-02-2019, 18:29   #897
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Strano che ricaricando il checkpoint precedente non funzioni.... neppure col save manuale?

Io lo sto giocando su ps4 e pure a me è capitato un bug fastidioso, il pg mi si era incastrato tra due muri e non c'è stato verso di farlo più muovere, purtroppo mentre ero lì che cercavo di risolvere mi ha fatto l'autosave proprio lì.

Per fortuna avevo il checkpoint manuale di 15 minuti prima e mi sono salvato, se no dovevo rifare tutto il livello mi sa....

Mi sembra che il sistema di salvataggio del gioco che di fatto ne ha uno auto in tempo quasi reale e uno manuale lascino piuttosto a desiderare, perché non fare un sistema normale di salvataggio? Se uno incorre in qualche bug di cui non si accorge hai due soli save troppo vicini e sei fregato.

Mi sa che ci si debba munire di pendrive e salvare qualche file di salvataggio via via a mano da ripristinare alla bisogna, o usare per chi gioca sul pc qualche tool di autosave coi backup stile dark souls.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb

Ultima modifica di il menne : 20-02-2019 alle 18:33.
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2019, 18:36   #898
Dragon2002
Senior Member

IL bug è
Spoiler:
quello lo stramaledetto pesce rimane in acqua e non mi attacca e quindi poi non mi fa salire nemmeno sul treno,pero non cambia niente nella posizione del treno se il pesce viene seccato o meno ma non appare il comando per salire.
Che bug schifoso lurido

Ultima modifica di Ziosilvio : 20-02-2019 alle 20:35. Motivo: usiamo gli spoiler, grazie
Old 20-02-2019, 19:00   #899
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Hai provato a sparacchiargli un poco per farlo inferocire? Immagino di si ma hai visto mai....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2019, 19:20   #900
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Iscritto dal: Apr 2018
https://www.dsogaming.com/news/denuv...-in-five-days/

E' durato poco
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
La nave elettrica più grande mai ...
Spusu lancia il Wi-Fi Calling: come funz...
Questo robot impara a muovere le labbra ...
iPhone 17 annienta la concorrenza in Cin...
La nuova Xiaomi SU7 batte un record: 4.2...
È possibile copiare i qubit: dei ...
BYD alza ulteriormente l'asticella: batt...
Il nuovo razzo spaziale riutilizzabile c...
L'ex leader di Assassin's Creed porta Ub...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Samsung Galaxy S26 Ultra: quattro colora...
AWS investe 1,2 miliardi in Italia. Coin...
La navicella cinese Shenzhou-20 con il f...
I piani Business ed Education di Google ...
Ceres-2 e Lunga Marcia 3B: la Cina falli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian