Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2019, 10:29   #781
Psycho91-1
Senior Member

L'Avatar di Psycho91-1

Iscritto dal: May 2013
Città: Provincia di Latina
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
cmq, tanto per rientrare nei ranghi, avevo chiesto se lato gameplay lo stavate trovando scorrevole o frustrante, lato munizioni e tools vari.
Qualche rece parla di movimenti un po' legnosi nei conflitti, dell'impossibilità di arretrare o aggirare i nemici mentre ricarichi, specificando che non è doom, nè wolfenstein. Che idea avete al riguardo?
Pure io l'avevo chiesto... ma a quanto pare come al solito, anche giustamente (ma anche inopportunamente), si parla solo di grafica i primi giorni sui thread PC, poi esce la solita diatriba pc-console (con le mille sfumature di opinioni a riguardo che non se ne esce mai), poi tutti finiscono il gioco, qualcuno dà l'opinione generale, qualcuno no, e addio thread morto.

Sto gameplay com'è allora?
Psycho91-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2019, 10:31   #782
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da Psycho91-1 Guarda i messaggi
Pure io l'avevo chiesto... ma a quanto pare come al solito, anche giustamente (ma anche inopportunamente), si parla solo di grafica i primi giorni sui thread PC, poi esce la solita diatriba pc-console (con le mille sfumature di opinioni a riguardo che non se ne esce mai), poi tutti finiscono il gioco, qualcuno dà l'opinione generale, qualcuno no, e addio thread morto.

sto chiedendo da giorni ma niente, eppure non essendo argomentazioni tecniche si risponde in un nulla..
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2019, 10:33   #783
Psycho91-1
Senior Member

L'Avatar di Psycho91-1

Iscritto dal: May 2013
Città: Provincia di Latina
Quote:
sto chiedendo da giorni ma niente, eppure non essendo argomentazioni tecniche si risponde in un nulla..
Aggiungo alla tua richiesta, che personalmente vorrei sapere pure com'è la parte open dei level, se lineare o ben realizzata per non risultare dispersiva in caso di obiettivi sparsi.
Ok leggere le recensioni, ma pareri diretti farebbe piacere saperli.

Non servono papiri, giusto due righe
Psycho91-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2019, 10:33   #784
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Iscritto dal: Apr 2018
Quote:
Originariamente inviato da wolf74 Guarda i messaggi
Ma non siamo già nel 21° secolo?
Volevo vedere se eri attento

Fixato.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2019, 11:24   #785
Alastre
Senior Member

L'Avatar di Alastre

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Anzio
Io ci ho giocato una mezzoretta...bella la trama (per quel poco che ho visto) e IMHO stupendo giocare a livello difficile, contare le munizioni, stare con la paura costante di bestie o nemici umani, andare stealth, cercare e frugare ovunque...bello bello bello. Del resto, se è un mondo post apocalittico, non è che dai un calcio per terra ed escono munizioni...se volevo uno spara spara per spaccare tutto rimettevo (l'ottimo) doom!
Cpu: Intel i9-9900K - MoBo: ASUS ROG STRIX Z390-E GAMING - Ram: 32GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB F4-3200 - VGA: MSI GeForce RTX 3090 Ventus 3X OC 24GB - SSD: YUCUN SATA III 1TB - Video: LG OLED 55B6V 4K HDR- Alimentatore: Enermax Revolution 87 Plus 1000W - Cooler: Corsair CW-9060015-WW raffreddamento acqua e freon
Alastre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2019, 11:28   #786
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Qualcosa sul gameplay lo scrivo io, nonostante lo stia giocando su ps4 pro ( tra l'altro avevo preordinato l'aurora edition eoni fa, poi a Natale ho preso anche one x ma mi sono dimentcato di fare spostare il preordine da gs e quando ci ho pensato non era più possibile farlo, quindi a sto punto me lo son pigliato su ps4 anche se su one x rendeva meglio, ovvio che su pc renderebbe meglio ancora ma per ragioni varie mi è più comodo prendere le versioni console )

Allora, sorvolando quindi sulla grafica ( che comunque è meno peggio di cosa credessi, han fatto un discreto lavoro su ps4 pro, anche se non ai livelli di rdr2 vabbè ) il gameplay come è?

Premesso che ho iniziato da poco e quindi sono di fatto agli inizi per me le impressioni iniziali sono buone.

I primi livelli in realtà sono introduttivi, per impratichirsi un poco coi comandi e il sistema delle armi e potenziamenti, quando si arriva al livello VOLGA si può dire che inizia davvero il gioco.

Sto giocando a livello normal, per ora perché prima di giocarlo a livelli più difficili voglio gustarmelo bene e imparare bene i comandi.

La storia ha delle missioni che si seguono abbastanza bene, la mappa non esiste di fatto e ciò è un bene, obiettivi secondari devi scoprirli da solo col binocolo o se te li mostrano, devi un poco orientarti con la bussola, perché non hai il classico segnalino sulla minimappa, bene, mi piace così.

Il livello è grande ma non immenso, quando vai dove non devi invece dei maledetti muri invisibili trovi o acqua o mostri uber forti o aumento radiazioni a dismisura e comprendi che di là non si va.

C'è comunque da esplorare parecchio, molto bene.

Anche a livello normale non è che si abbiano munizioni infinite e un approccio all'assalto dei nemici o mostri ho visto essere sconsigliato perché se sono in diversi ti si avventano addosso e se non sei in una posizione sopraelevata o protetta sei finito, perché le armi si surriscaldano, si inceppano e ovviamente se cambi il caricatore o ti metti a caricare il mitra a pompa coi mostri addosso se finito, quindi si deve attuare una strategia stealth ove possbile, per fare fuori i mutanti all'arma bianca, almeno all'inizio, più avanti non so.

I comandi di base sono intutivi, switchare tra le armi è veloce, altri comandi li impari in breve tempo, il ritmo giorno notte è ben fatto, ci sono parti al chiuso e all'aperto dove l'utilizzo della classica maschera antigas o l'uso della torcia sono indispensabili.

Alcune cose le puoi fare ovunque, con il tuo zaino da viaggio, tipo produrre munizioni di fortuna o medikit o flitri per la maschera, altre cose, tipo la pulizia delle armi o la loro modifica/potenziamento le fai solo ai tavoli di lavoro.

il gioco di fatto ha due save il classico quicksave che fai tu quando vuoi, il salvataggio automatico che fa lui quando gli pare, ma direi molto spesso.

Quindi se si è fatto un quick save in un punto sbagliato son cavoli amari, perché o te ne accorgi subito o devi rifare tutto il livello, più o meno.

Qualche bug c'è anche su ps4 perché il pg dopo una missione mi era rimasto incastrato in un angolo tra i muri e non c'è stato verso di sbloccarlo, ho dovuto ricaricare il quicksave manuale che per fortuna era solo di 15 minuti prima, perché il checkpoint era buggato.

O un altro bug quando sparando a dei mostri da una porta a grata che però era chiusa questi hanno attraversato tranquillamente la porta chiusa come fosse inesistente e arrivandomi addosso laddove pensavo di averli fregati, son stato fregato io.... anche se la porta non fosse stata chiusa a chiave però almeno l'animazione dell'apertura dai, proprio attraverso la porta chiusa....

Rifare tutto il livello mi avrebbe un poco rotto.

Comunque le prime impressioni sono abbastanza buone.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb

Ultima modifica di il menne : 18-02-2019 alle 11:34.
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2019, 11:29   #787
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Spendo due parole (ma giusto due) sul gameplay di Metro:Exodus, prima che si torni a parlare del Ray Tracing.

Il gameplay per me é un GRANDE SALTO in avanti.
Il gioco possiede ancora tutte le qualitá e dinamiche dei precedenti due titoli, ma stavolta con ancora piú carne al fuoco. Personalizzazione delle armi, crafting, accenno di open world.... tutta roba messa bene ed a regola d'arte.

Le munizioni si, son poche, e possono essere craftate. Mi dispiace per chi voleva piú munizioni, ma io preferisco con la scelta degli sviluppatori. Che poi, scelta... se si voleva rimanere nel contesto di Metro, era IMPOSSIBILE avere centinaia di munizioni come se nulla fosse.

Purtroppo sono ancora a poche ore (6 o 7 ore di gioco mi sembra), per cui non ho visto tutto, peró fino ad ora tutte le mie aspettative su questo gioco si stanno confermando.

Tanta roba.
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2019, 11:34   #788
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

La mappa nel gioco c'é eccome, e puó essere anche potenziata per metterci ad esempio una bussola che ti dice esattamente dove andare. C'é sempre stata.
Old 18-02-2019, 11:34   #789
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Qualcosa sul gameplay lo scrivo io, nonostante lo stia giocando su ps4 pro ( tra l'altro avevo preordinato l'aurora edition eoni fa, poi a Natale ho preso anche one x ma mi sono dimentcato di fare spostare il preordine da gs e quando ci ho pensato non era più possibile farlo, quindi a sto punto me lo son pigliato su ps4 anche se su one x rendeva meglio, ovvio che su pc renderebbe meglio ancora ma per ragioni varie mi è più comodo prendere le versioni console )

Allora, sorvolando quindi sulla grafica ( che comunque è meno peggio di cosa credessi, han fatto un discreto lavoro su ps4 pro, anche se non ai livelli di rdr2 vabbè ) il gameplay come è?

Premesso che ho iniziato da poco e quindi sono di fatto agli inizi per me le impressioni iniziali sono buone.

I primi livelli in realtà sono introduttivi, per impratichirsi un poco coi comandi e il sistema delle armi e potenziamenti, quando si arriva al livello VOLGA si può dire che inizia davvero il gioco.

Sto giocando a livello normal, per ora perché prima di giocarlo a livelli più difficili voglio gustarmelo bene e imparare bene i comandi.

La storia ha delle missioni che si seguono abbastanza bene, la mappa non esiste di fatto e ciò è un bene, obiettivi secondari devi scoprirli da solo col binocolo o se te li mostrano, devi un poco orientarti con la bussola, perché non hai il classico segnalino sulla minimappa, bene, mi piace così.

Il livello è grande ma non immenso, quando vai dove non devi invece dei maledetti muri invisibili trovi o acqua o mostri uber forti o aumento radiazioni a dismisura e comprendi che di là non si va.

C'è comunque da esplorare parecchio, molto bene.

Anche a livello normale non è che si abbiano munizioni infinite e un approccio all'assalto dei nemici o mostri ho visto essere sconsigliato perché se sono in diversi ti si avventano addosso e se non sei in una posizione sopraelevata o protetta sei finito, perché le armi si surriscaldano, si inceppano e ovviamente se cambi il caricatore o ti metti a caricare il mitra a pompa coi mostri addosso se finito, quindi si deve attuare una strategia stealth ove possbile, per fare fuori i mutanti all'arma bianca, almeno all'inizio, più avanti non so.

I comandi di base sono intutivi, switchare tra le armi è veloce, altri comandi li impari in breve tempo, il ritmo giorno notte è ben fatto, ci sono parti al chiuso e all'aperto dove l'utilizzo della classica maschera antigas o l'uso della torcia sono indispensabili.

Alcune cose le puoi fare ovunque, con il tuo zaino da viaggio, tipo produrre munizioni di fortuna o medikit o flitri per la maschera, altre cose, tipo la pulizia delle armi o la loro modifica/potenziamento le fai solo ai tavoli di lavoro.

il gioco di fatto ha due save il classico quicksave che fai tu quando vuoi, il salvataggio automatico che fa lui quando gli pare, ma direi molto spesso.

Quindi se si è fatto un quick save in un punto sbagliato son cavoli amari, perché o te ne accorgi subito o devi rifare tutto il livello, più o meno.

Qualche bug c'è anche su ps4 perché il pg dopo una missione mi era rimasto incastrato in un angolo tra i muri e non c'è stato verso di sbloccarlo, ho dovuto ricaricare il quicksave manuale che per fortuna era solo di 15 minuti prima, perché il checkpoint era buggato.

O un altro bug quando sparando a dei mostri da una porta a grata che però era chiusa questi hanno attraversato tranquillamente la porta chiusa come fosse inesistente e arrivandomi addosso laddove pensavo di averli fregati, son stato fregato io.... anche se la porta non fosse stata chiusa a chiave però almeno l'animazione dell'apertura dai, proprio attraverso la porta chiusa....

Rifare tutto il livello mi avrebbe un poco rotto.

Comunque le prime impressioni sono abbastanza buone.
decisamente esaustivo. Grazie del tuo tempo
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2019, 11:35   #790
Predator_1982
Senior Member

L'Avatar di Predator_1982

Iscritto dal: Jul 2010
ho iniziato a giocarci, mi sta piacendo molto..e non avevo dubbi. Anche i predecessori sono stati gioconi notevolmente migliori della media. Certo è che qualche bug di troppo qua e la c'è, alcuni di questi sono stati già citati.
Io per esempio pur avendo il controller xbox collegato lo gioco con la tastiera e, nonostante abbia variato la mappatura di alcuni tasti, alcune azioni non si riescono a svolgere.
Forse andrebbe ripreso dopo almeno un'altra bella patchona, mi sa che attenderò un po'.
Bella non solo la trama ma anche tutto il reparto tecnico, giocato con una 2080 ed RTX attivo da spettacolo.

Giusto una curiosità tecnica, per quanto riguarda l'opzione audio Dolby Atmos abilitarla o spegnerla mi cambia nulla, almeno così sembra utilizzando una banale configurazione audio bose 2.0

Che voi sappiate va attivata solo in presenza di cuffie?
Case Corsair Obsidian 500D ,Ali Corsair RM1000x ATX 3.1 CPU AMD Ryzen 7 9800x3d, MB Asus ROG B850 Strix-F, RAM 32Gb DDR5 Corsair Vengeance 6000 C30, Video Nvidia RTX 5090 FE M.2 2 x Sabrent Rocket Nvme 500gb RAID 0, Lexar NM790 2Tb Nvme, Fanxiang 2Tb NVMe Monitor Samsung Odissey G7 S.O Windows 11 Pro

Ultima modifica di Predator_1982 : 18-02-2019 alle 11:39.
Predator_1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2019, 11:37   #791
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
Originariamente inviato da Predator_1982 Guarda i messaggi
ho iniziato a giocarci, mi sta piacendo molto..e non avevo dubbi. Anche i predecessori sono stati gioconi notevolmente migliori della media.
Bella non solo la trama ma anche tutto il reparto tecnico, giocato con una 2080 ed RTX attivo da spettacolo.

Giusto una curiosità tecnica, per quanto riguarda l'opzione audio Dolby Atmos abilitata o spenta mi cambia nulla, almeno così sempre utilizzando una banale configurazione audio bose 2.0

Che voi sappiate va attivata solo in presenza di cuffie?
Io preferisco non attivarla, non sono un fan del Dolby Atmos. Impasta troppo i due canali stereo creando un qualcosa a mio avviso innaturale... ma dagli una chance, non saprei.
Old 18-02-2019, 11:42   #792
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
La mappa nel gioco c'é eccome, e puó essere anche potenziata per metterci ad esempio una bussola che ti dice esattamente dove andare. C'é sempre stata.
Certo che c'è son stato troppo telegrafico, intendevo non è come la classica mappa on-screen che vedi in tempo reale, coi vari segnalini, ma devi tirarla fuori in game e consultarla, vedi con la x bianca solo l'obiettivo principale, e i principali punti di interesse con ? se nons coperti e poi con altri simboli, e il potenziamento che trovi mette un segnale che fa capire dove sia la direzione dell'obiettivo principale senza dover tirare fuori la mappa e stare a consultarla tutte le volte, molto più realistico che altre mappe ben più dinamiche di alti giochi.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
Old 18-02-2019, 11:44   #793
viemme52
Senior Member

L'Avatar di viemme52

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Spendo due parole (ma giusto due) sul gameplay di Metro:Exodus, prima che si torni a parlare del Ray Tracing.

Il gameplay per me é un GRANDE SALTO in avanti.
Il gioco possiede ancora tutte le qualitá e dinamiche dei precedenti due titoli, ma stavolta con ancora piú carne al fuoco. Personalizzazione delle armi, crafting, accenno di open world.... tutta roba messa bene ed a regola d'arte.

Le munizioni si, son poche, e possono essere craftate. Mi dispiace per chi voleva piú munizioni, ma io preferisco con la scelta degli sviluppatori. Che poi, scelta... se si voleva rimanere nel contesto di Metro, era IMPOSSIBILE avere centinaia di munizioni come se nulla fosse.

Purtroppo sono ancora a poche ore (6 o 7 ore di gioco mi sembra), per cui non ho visto tutto, peró fino ad ora tutte le mie aspettative su questo gioco si stanno confermando.

Tanta roba.
Cosa intendi? E' tipo TR? le missioni secondarie cosa consistono? Ci sono ancora gli shop per comperare armi ecc? Bisogna impazzire su ogni mappa a cercare oggetti secondari come TR?

Grazie!
Corsair RM650 - Asus Prime B550 plus - AMD Ryzen 5 5600X - Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB - GeForce2070 RTX ROg Strix - Crucial Mx300 525 GB SATA 3 - LiteOn LH-20A1H - Pioneer 212D -ASUS TUF Gaming VG27AQ1A (2560x1440)- - Win 11 - LG OLED 65CX - Audio analogue maestro - Snell Tower - ---> Half-Life Club <---
viemme52 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2019, 11:54   #794
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
Originariamente inviato da viemme52 Guarda i messaggi
Cosa intendi? E' tipo TR? le missioni secondarie cosa consistono? Ci sono ancora gli shop per comperare armi ecc? Bisogna impazzire su ogni mappa a cercare oggetti secondari come TR?

Grazie!
Gli shop non li ho ancora incontrati, ma sono ancora gli inizi, non ho ancora avuto modo di giocare di piú come avrei voluto. Non ho ancora visto neanche le munizioni d'oro.. chissá se ci sono ancora. Tutto é craftabile peró adesso, quindi forse hanno optato per un cambio, chissá.

Si, forse si puó dire che é tipo TR piú o meno.

Come missioni secondarie al momento:
Spoiler:
mi é capitato di liberare alcune persone in ostaggio, con il fine di ricevere delle chiavi o locazioni per dei bottini speciali.

Ma ripeto, ne ho fatte 2 soltanto, ci ho giocato poco. Presto spero di poterci dedicare piú tempo.
Old 18-02-2019, 11:57   #795
Alastre
Senior Member

L'Avatar di Alastre

Scusate se torno a chiederlo...ma c'è un modo per giocarlo in audio inglese o almeno togliere i sottotitoli? Sotto la voce audio nel menù c'è solo il volume...sottotitoli idem, solo la dimensione non c'è on/off...vorrei poterli disattivare (se proprio devo giocarci in italiano). Ma preferirei di gran lunga poterlo giocare in lingua inglese...c'è verso su pc???
Cpu: Intel i9-9900K - MoBo: ASUS ROG STRIX Z390-E GAMING - Ram: 32GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB F4-3200 - VGA: MSI GeForce RTX 3090 Ventus 3X OC 24GB - SSD: YUCUN SATA III 1TB - Video: LG OLED 55B6V 4K HDR- Alimentatore: Enermax Revolution 87 Plus 1000W - Cooler: Corsair CW-9060015-WW raffreddamento acqua e freon
Old 18-02-2019, 11:58   #796
Predator_1982
Senior Member

L'Avatar di Predator_1982

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da Alastre Guarda i messaggi
Scusate se torno a chiederlo...ma c'è un modo per giocarlo in audio inglese o almeno togliere i sottotitoli? Sotto la voce audio nel menù c'è solo il volume...sottotitoli idem, solo la dimensione non c'è on/off...vorrei poterli disattivare (se proprio devo giocarci in italiano). Ma preferirei di gran lunga poterlo giocare in lingua inglese...c'è verso su pc???
in effetti il doppiaggio italiano è stato fatto un po' ad cazzum, in alcuni frangenti il parlato è fuori sincrono.
Case Corsair Obsidian 500D ,Ali Corsair RM1000x ATX 3.1 CPU AMD Ryzen 7 9800x3d, MB Asus ROG B850 Strix-F, RAM 32Gb DDR5 Corsair Vengeance 6000 C30, Video Nvidia RTX 5090 FE M.2 2 x Sabrent Rocket Nvme 500gb RAID 0, Lexar NM790 2Tb Nvme, Fanxiang 2Tb NVMe Monitor Samsung Odissey G7 S.O Windows 11 Pro
Predator_1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2019, 11:59   #797
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Su ps4 se scorri il menu ( all’inizio non si vede ) compare l’opzione per cambiare la lingua parlata e quella del testo..., non è che è così anche per pc?
Old 18-02-2019, 12:04   #798
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
Quote:
cmq, tanto per rientrare nei ranghi, avevo chiesto se lato gameplay lo stavate trovando scorrevole o frustrante, lato munizioni e tools vari.
Qualche rece parla di movimenti un po' legnosi nei conflitti, dell'impossibilità di arretrare o aggirare i nemici mentre ricarichi, specificando che non è doom, nè wolfenstein. Che idea avete al riguardo?
Quote:
Originariamente inviato da Psycho91-1 Guarda i messaggi

Ragazzi, purtroppo non c'è tanto tempo per giocare, e quindi per postare. (almeno per me)

Comunque, lato gameplay, lo trovo "ostico", non è il classico FPS, ci sono vari approcci che nel gioco si possono prendere.

-Sicuramente, sull'orientamento stealth, che è essenziale nel gioco, c'è da rivedere il fatto che non si possano nascondere
i corpi, ma capisco che non è hitman o splinter cell. Solo che ti sta sulle balle lasciare un corpo li in bella vista.
L'unico modo è attirare il "bastardo" in un posto senza luce ed azzopparlo/ripparlo.

-Per quanto riguardo la parte dell'azione, siamo evidentemente in un mondo ostile, i proiettili sono pochi e bisogna essere
sicuri di colpire alla testa il bersaglio, altrimenti son caxxi, meglio avere un piano B, ovvero la fuga, ma a volte non basta.
Le armi fanno male se usate bene appunto, ottimo per ora modifiche ed i potenziamenti, una buona varietà e quantità.

-Sul lato Esplorazione, E' un "finto" open world e devo dire che senti addosso la sensazione di voler girare dappertutto, ci sono varie vie alternative,
sia nella mappa in generale, sia per raggiungere obbiettivi.

-HUD e inventario: interessante l'approccio minimalista, praticamente se non schiacci TAB l'interfaccia è completamente disattivata.
L'inventario invece è una cosa che non mi piace, fabbricare risorse è un po' macchinoso, ovvio non siamo ai livelli di un survivall, ma sarebbero da ridisegnare alcune sezioni.

Grafica:Adesso ho capito l'importanza del Dlss, andando avanti nel gioco sono incappato in un livello davvero pesante sono sceso a 31 FPS con una RTX 2060.
Attivando appunto questa opzione c'è un guadagno di oltre 15 FPS. E l'immagine che lamentavo precedentemente nei miei post è quasi impercettibile in questo livello perchè è praticamente tutto buio.
dipenderà anche dal mio sistema è limitato sul lato CPU - RAM ma il 4690 si difende ancora bene.
Comunque secondo me ha del potenziale questa tecnologia, il boost prestazionale è tanto in percentuale.
Gabro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2019, 12:09   #799
Alastre
Senior Member

L'Avatar di Alastre

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Su ps4 se scorri il menu ( all’inizio non si vede ) compare l’opzione per cambiare la lingua parlata e quella del testo..., non è che è così anche per pc?
Macchè...è quello che trovo assurdo...
Old 18-02-2019, 12:10   #800
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Non so perché, ogni volta che leggo DLSS penso al boost DRS della Formula 1..

Anyway. Direi che é da attivare per forza su una 2060 a mio parere, la fa sembrare una scheda di tutto rispetto, e poi comunque sono fiducioso che sistemeranno le immagini blurrrate.

Per il doppiaggio, questo gioco in italiano proprio non si puó vedere dai, io lo sto giocando in inglese che é giá meglio, ma c'é chi dice che andrebbe giocato in russo!

In ogni caso si parla di Steam o Epic Store?
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Masters of the Universe: He-Man torna al...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian