Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2019, 10:45   #7141
pluto78
Senior Member

L'Avatar di pluto78

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da Daniella1975 Guarda i messaggi
Non ho esperienza diretta se non una migrazione di 5 anni fà restando in ADSL da Vodafone a Wind... ma in quel caso non mi diedero alcun numero provvisorio. Restai senza linea per una quindicina di giorni per la parte voce. Per internet qualche giorno di più.

Tutto sommato se il disservizio è sulle 2 settimane penso che possa rientrare nella "tollerabilità" all'italiana. Se però il 21 non ti sistemano il tutto è giusto che faccia tu valere le tue ragioni (vado solo a logica e buon senso non conosco se esistano tempistiche da rispettare, difficilmente Wind te lo dirà in modo esplicito).
Assurdo rimanere senza linea per due settimane. Nel passaggio da Wind a Fastweb, quasi tre anni fa, ebbi un disservizio di due giorni legato al fatto che il tecnico Tim sbagliò la coppia dando la mia linea ad altri. Altrimenti non avrei avuto alcuna interruzione, se non di qualche ora, forse. Oggi, nel passaggio da FTTC a FTTH, Wind, com'è già stato detto, assegna un numero provvisorio che rimane in piedi fino alla disconnessione del precedente operatore. Ultimamente a casa di miei familiari vi è stata la doppia linea dati e fonia per quasi 20 giorni. Meglio così che senza linea. Però potrebbero accorciare i tempi. Ora sto aspettando il contatto Open Fiber per casa mia, ieri mi è arrivato il Modem, lo Zixel VMG 8825.
pluto78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2019, 10:47   #7142
Biscuo
Senior Member

L'Avatar di Biscuo

Iscritto dal: Dec 2018
Provato Speedtest in Windows 7 con l'App:

Confermo che il bug dell'upload in Windows 7 non è presente.
Biscuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2019, 02:34   #7143
Maxking
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Occhio signori miei alle fatture di infostrada,appena emessa una fattura di 81 eur per un bimestre fibra su linea privata...ovviamente non ce’ chiarezza nei dettagli,ma solo una botta esgerata da pagare,tranquilli gia ha in mano tutto il corecom da una settimana per la precedente da 69 eur,stanno impazzendo

https://i.postimg.cc/7hbcBG5W/BB238-...93551-E2-D.png
Maxking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2019, 08:16   #7144
Maresca
Senior Member

L'Avatar di Maresca

Iscritto dal: Nov 2006
Infostrada si sta dimostrando davvero poco chiara. Io ormai ho la linea attiva ma ancora non ho ricevuto (e firmato) alcun contratto. So solo che quando mi sono abbonato online c'era scritto 24,90 per sempre con modem incluso.

Ora ho ricevuto la fattura di acquisto del modem da 175€ con scritto che, come da contratto, se rispetto la durata contrattuale il costo sarà di 96€ e che verrà pagato a rate.

Deduco quindi che dei 24,90€ che pagherò al mese, 4€ saranno del modem per due anni.

Quindi fra due anni pagherò 20,90?

Per ora va bene perché tanto la linea è ottima e non ho intenzione di cambiare, ma se dovessi farlo non pagherei niente dato che io non ho mai accettato queste condizioni.

Prima di infostrada avevo avuto praticamente tutti gli altri operatori e non mi era mai capitato di attivare un servizio senza alcun contratto, è assurdo
Maresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2019, 09:10   #7145
Maxking
Senior Member

Ci pensera' chi di dovere per quanto mi riguarda a fare chiarezza...
se ti faccio vedere le voci di una fattura che pagavo 58 eur il bimestre sono le medesime... opzione in vista e opzione minuti illimitati senza scatto...stesse voci,stessi importi, MA POI IL TOTALE E' DI 23 EUR IN PIU' AL BIEMSTRE...ma non scherziamo ragazzi...

Quote:
Originariamente inviato da Maresca Guarda i messaggi
Infostrada si sta dimostrando davvero poco chiara. Io ormai ho la linea attiva ma ancora non ho ricevuto (e firmato) alcun contratto. So solo che quando mi sono abbonato online c'era scritto 24,90 per sempre con modem incluso.

Ora ho ricevuto la fattura di acquisto del modem da 175€ con scritto che, come da contratto, se rispetto la durata contrattuale il costo sarà di 96€ e che verrà pagato a rate.

Deduco quindi che dei 24,90€ che pagherò al mese, 4€ saranno del modem per due anni.

Per ora va bene perché tanto la linea è ottima e non ho intenzione di cambiare, ma se dovessi farlo non pagherei niente dato che io non ho mai accettato queste condizioni.

Prima di infostrada avevo avuto praticamente tutti gli altri operatori e non mi era mai capitato di attivare un servizio senza alcun contratto, è assurdo
Old 16-02-2019, 09:43   #7146
Daniella1975
Senior Member

L'Avatar di Daniella1975

Iscritto dal: Jul 2017
Città: Parma
Quote:

Decisamente situazione MOLTO POCO chiara quasi per nulla.

Quello che ti posso "garantire" è che finiti i 4 anni di vincolo sul modem dovresti pagare sempre 24,90 euro/mese (salvo ovviamente AUMENTI che potranno averti fatto negli anni). Di certo non pagherai 20,90 euro/mese.

Gli importi sul modem non hanno poi senso: io sapevo che il modem aveva un costo di 5 euro/mese x 48 mesi ma di fatto inglobato nel canone mensile di 24,90 euro/mese. Importo che uno andrebbe a pagare se disdice prima dei 48 mesi e solo per i mesi residui.

Il contratto non l'ho ricevuto nemmeno io che però ho fatto passaggio da ADSL -> FTTH tutto al telefono con telefonata registrata da loro.
Daniella1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2019, 10:38   #7147
Maxking
Senior Member

Forse non ci siamo capiti signori..... se non si mensiona al momento della stipula che il prezzo e' dei PRIMI 12 MESI e poi vi e' un aumento,non sono in regola LORO...
guardate il sito TIM e il sito VODAFONE....sono molto chiari nello specificare che il prezzo e' fissato per i primi 48 mesi per poi scendere anche di 1 eur,questo per quanto ne concerne VF.

Infostrada non mensiona nulla di tutto questo,continua ad aumentare le bollette, non fa chiarezza ne sul router,quasi che intende incluso nel prezzo,quando NON LO E'....insomma...Antitrust pensaci te a dargli una BELLA BASTONATA.
Old 16-02-2019, 10:41   #7148
Maresca
Senior Member

L'Avatar di Maresca

Quote:
Originariamente inviato da Maxking Guarda i messaggi
Forse non ci siamo capiti signori..... se non si mensiona al momento della stipula che il prezzo e' dei PRIMI 12 MESI e poi vi e' un aumento,non sono in regola LORO...
guardate il sito TIM e il sito VODAFONE....sono molto chiari nello specificare che il prezzo e' fissato per i primi 48 mesi per poi scendere anche di 1 eur,questo per quanto ne concerne VF.

Infostrada non mensiona nulla di tutto questo,continua ad aumentare le bollette, non fa chiarezza ne sul router,quasi che intende incluso nel prezzo,quando NON LO E'....insomma...Antitrust pensaci te a dargli una BELLA BASTONATA.

Per quanto riguarda il primo anno, da me non c'era scritto assolutamente nulla, anzi c'era scritto prezzo bloccato per sempre.

Quindi non possono aumentare dopo un anno senza avviso, e in tal caso cambierei operatore
Old 16-02-2019, 10:47   #7149
Maxking
Senior Member

e secondo te,nel mio,stipulato in quel di novembre 2017 non vi era la stessa dicitura per sempre....

Ora chi lo sottoscrive il per semrpe non e' presente,ma NON E' presente neppure delle VOCI che aumentano passati i 12 mesi,cio' implica ad una FRODE a casa MIA,ecco perché faccio riferimento
hai 2 siti TIM e VF

Quote:
Per quanto riguarda il primo anno, da me non c'era scritto assolutamente nulla, anzi c'era scritto prezzo bloccato per sempre.

Quindi non possono aumentare dopo un anno senza avviso, e in tal caso cambierei operatore
Old 16-02-2019, 10:52   #7150
Maresca
Senior Member

L'Avatar di Maresca

Io mi aspetto di pagare 24,90 al mese e basta. Se dovessero mandarmi una fattura di anche solo 1 euro in più, semplicemente non pago nulla e cambio operatore. E non gli pago nemmeno costi di disattivazione e altro.
Old 16-02-2019, 12:03   #7151
NforceRaid
Senior Member

L'Avatar di NforceRaid

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
Quote:

Se non ricordo male abbiamo fatto il contratto quasi nello stesso periodo, io il 28 dicembre in negozio e tu, se non ricordo male, via web una settimana prima (circa), a me è arrivata la stessa fattura del modem ma c'è scritto:
196,72 + iva (43,29) = 240,00

ed anche a me c'è scritto ....secondo le condizioni generali del contratto di vendita...

e io non ho nessun contratto di vendita, ed a oggi non ho ancora capito quanto pagherò al mese visto che non mi è arrivato ancora nulla.

Se vanno alla Corrida vincono il primo premio
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Oppo Find X5 Pro 5G e Oppo Find X3 Neo 5G
NforceRaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2019, 13:33   #7152
pluto78
Senior Member

L'Avatar di pluto78

Quote:
Originariamente inviato da NforceRaid Guarda i messaggi
Se non ricordo male abbiamo fatto il contratto quasi nello stesso periodo, io il 28 dicembre in negozio e tu, se non ricordo male, via web una settimana prima (circa), a me è arrivata la stessa fattura del modem ma c'è scritto:
196,72 + iva (43,29) = 240,00

ed anche a me c'è scritto ....secondo le condizioni generali del contratto di vendita...

e io non ho nessun contratto di vendita, ed a oggi non ho ancora capito quanto pagherò al mese visto che non mi è arrivato ancora nulla.

Se vanno alla Corrida vincono il primo premio
A me in negozio hanno detto che il prezzo non era uguale a quello on line. Probabilmente non sono inclusi il costo del modem ed i minuti illimitati o, almeno, uno dei due. Dovresti avere una copia di ciò che hai firmato in negozio. Se non l'hanno data, vai a chiederla.
Le fatture, in effetti, sono poco chiare. Stanno indicando 2 euro il costo mensile del modem, quando la promozione parla di 5 euro.

P.S.: non solo la promozione. Anche sull'allegato alla mail delle condizioni economiche parla di 5 euro per 48 mesi inclusi nel costo di 24,99.

Ultima modifica di pluto78 : 16-02-2019 alle 13:46.
Old 16-02-2019, 14:17   #7153
Daniella1975
Senior Member

L'Avatar di Daniella1975

Quote:
Io mi aspetto di pagare 24,90 al mese e basta. Se dovessero mandarmi una fattura di anche solo 1 euro in più, semplicemente non pago nulla e cambio operatore. E non gli pago nemmeno costi di disattivazione e altro.
Tieniti pronto a cambiare operatore... difficilmente pagheremo quella cifra in quanto "In Vista" (fa vedere il numero del chiamante) non si capisce se sia incluso o meno (costa 2 euro/mese se richiesto) poi ci gli oneri di emissione fattura (si pagano anche per fattura via mail) e poi gli eventuali oneri di invio della fattura cartacea (se si è scelta questa modalità).

Io non ne faccio un problema di costi (credo che se pago 30 euro/mese ci arrivo a pagare queso prezzo) ma di correttezza verso il cliente (che Infostrada è molto nebbiosa sa questo punto di vista). Certo che se poi mi sparano cifre assurde allora tanto valeva x me passare a TIM o fastweb con la FTTH già un anno fà a casa mia.
Old 16-02-2019, 14:49   #7154
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Credo sio opportuno chiarire una serie di condizioni che a mio parere sono state equivocate.

L'indicazione "per sempre" sta ad indicare che a differenza di altri operatori (es. Vodafone) non ci sono aumenti del canone dopo x anni (es il primo anno).

"per sempre" non vuol dire che sei protetto dalle rimodulazioni (che qualsiasi operatore può fare e ha fatto - Vedi TIM/Vodafone/Fatsweb)
L'indicazione utile è "prezzo bloccato per x mesi"

Il costo del modem può essere 2 euro/5 euro/gratis

Per chi ha il modem gratis lo paga comunque ma poi gli viene fatto uno sconto in bolletta di pari importo.

Le fatture inviate insieme al mdoem sono delle fatture pro-forma che indicano solo il valore dell'oggetto in vendita abbinata.

Non si pagano penali per il mdoem in vendita abbinata solo se si mantiene l'abbonamento per il tempo stabilito (4 anni).

Altrimenti si pagano le rati restanti (per chi ha il modem gratis si pagano comunque le rate restanti) più la penale per recesso anticipato del bene in vendita abbinata.

InVista non è incluso se non è esplicitamente indicato (se non lo è vuol dire che non è incluso).

Controllate sempre bene le fatture e nel caso di contestazione usate preferibilmente una PEC (valore come raccomandata AR) per segnalare gli errori.

Io guardo semrpe il totale delle fatture e parte le prime due (con errori che ho fatto rettificare) le restanti fatture mi sono arrivate sempre corrette.

Ultima modifica di Bovirus : 16-02-2019 alle 14:52.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2019, 16:05   #7155
Maresca
Senior Member

L'Avatar di Maresca

Io il contratto lo avevo fatto online il 27 dicembre e c'era scritto 24,90 al mese con prezzo bloccato, compreso di modem e chiamate illimitate.

Considerate poi che ho scelto di ricevere le fatture via mail e pagare le bollette con domiciliazione bancaria, quindi non possono inventarsi nessun altro costo segreto.

Dall'area clienti Wind vedo che il servizio invista risulta disattivo e mi va bene così perché tanto non mi interessa, l'importante è non pagarlo

Comunque quando riceverò la prima fattura vi farò sapere, ma nel frattempo non c'è nessuno che si è abbonato di recente e che può confermare che paga 24,90 al mese senza altri costi nascosti?

Ultima modifica di Maresca : 16-02-2019 alle 22:14.
Old 16-02-2019, 21:44   #7156
NforceRaid
Senior Member

L'Avatar di NforceRaid

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da pluto78 Guarda i messaggi
A me in negozio hanno detto che il prezzo non era uguale a quello on line. Probabilmente non sono inclusi il costo del modem ed i minuti illimitati o, almeno, uno dei due. Dovresti avere una copia di ciò che hai firmato in negozio. Se non l'hanno data, vai a chiederla.
Le fatture, in effetti, sono poco chiare. Stanno indicando 2 euro il costo mensile del modem, quando la promozione parla di 5 euro.

P.S.: non solo la promozione. Anche sull'allegato alla mail delle condizioni economiche parla di 5 euro per 48 mesi inclusi nel costo di 24,99.
Ero già andato in negozio per farmi stampare il contratto, a parte le mie firme e i dati della cc per l'addebito non c'è nessun costo mensile ne nessun costo del modem, era tutto su un foglio sul bancone che presentava l'offerta, ma purtroppo non me lo sono preso.
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Oppo Find X5 Pro 5G e Oppo Find X3 Neo 5G
NforceRaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2019, 09:11   #7157
Daniella1975
Senior Member

L'Avatar di Daniella1975

Quote:
Originariamente inviato da NforceRaid Guarda i messaggi
Ero già andato in negozio per farmi stampare il contratto, a parte le mie firme e i dati della cc per l'addebito non c'è nessun costo mensile ne nessun costo del modem, era tutto su un foglio sul bancone che presentava l'offerta, ma purtroppo non me lo sono preso.
Io nell'upgrade ADSL->FTTH ho fatto tutto tramite operatore del 159.
Via mail ho ricevuto un allegato nome file "contratto.pdf" (in realtà è una proposta di contratto) dove ci sono i miei riferimenti, i dati della carta di credito e la privacy. Non si menzionano assolutamente prezzi, vincoli, modem, ecc. ma parla solo di chiamate illimitate e di fibra 1000.
Non riesco a metterlo in condivisione perchè ci sono troppi dato sensibili e toglierli tutti è un po' uno sbattimento. Scusate.
Old 17-02-2019, 10:18   #7158
pluto78
Senior Member

L'Avatar di pluto78

Quote:
Originariamente inviato da Daniella1975 Guarda i messaggi
Io nell'upgrade ADSL->FTTH ho fatto tutto tramite operatore del 159.
Via mail ho ricevuto un allegato nome file "contratto.pdf" (in realtà è una proposta di contratto) dove ci sono i miei riferimenti, i dati della carta di credito e la privacy. Non si menzionano assolutamente prezzi, vincoli, modem, ecc. ma parla solo di chiamate illimitate e di fibra 1000.
Non riesco a metterlo in condivisione perchè ci sono troppi dato sensibili e toglierli tutti è un po' uno sbattimento. Scusate.
Sono 3 le mail pervenutemi a seguito del contratto stipulato con operatore del 159. Della prima riporto solo ciò che potrebbe interessare:
COSTI STANDARD
• Abbonamento, Modem Wi-Fi e assistenza inclusa: 24,99€ al mese
• Chiamate da fisso: 0,18€ a chiamata
• Attivazione: GRATUITA
e più in basso:
Descrizione delle opzioni
In esclusiva CHIAMATE ILLIMITATE GRATUITE!
La scritta aggiuntiva chiarisce circa l'opzione delle chiamate illimitate inclusa nel prezzo, altrimenti ci sarebbe stato il costo delle chiamate.
La seconda è quella con la copia del contratto da te menzionato che è assolutamente da solo insufficiente per chiarire l'offerta, la terza, invece, riporta l'allegato con le condizioni economiche applicate, da cui si evince anche da quale giorno a quale giorno l'offerta era in vigore ed il costo del modem. E' un pdf che potrei anche allegare, ma non so come fare (non riporta dati personali, quindi va conservata la mail.
Old 17-02-2019, 10:30   #7159
pluto78
Senior Member

L'Avatar di pluto78

Ecco:
Old 17-02-2019, 12:05   #7160
Daniella1975
Senior Member

L'Avatar di Daniella1975

Quote:
Originariamente inviato da pluto78 Guarda i messaggi
Sono 3 le mail pervenutemi a seguito del contratto stipulato con operatore del 159. Della prima riporto solo ciò che potrebbe interessare:
COSTI STANDARD
• Abbonamento, Modem Wi-Fi e assistenza inclusa: 24,99€ al mese
• Chiamate da fisso: 0,18€ a chiamata
• Attivazione: GRATUITA
e più in basso:
Descrizione delle opzioni
In esclusiva CHIAMATE ILLIMITATE GRATUITE!
La scritta aggiuntiva chiarisce circa l'opzione delle chiamate illimitate inclusa nel prezzo, altrimenti ci sarebbe stato il costo delle chiamate.
La seconda è quella con la copia del contratto da te menzionato che è assolutamente da solo insufficiente per chiarire l'offerta, la terza, invece, riporta l'allegato con le condizioni economiche applicate, da cui si evince anche da quale giorno a quale giorno l'offerta era in vigore ed il costo del modem. E' un pdf che potrei anche allegare, ma non so come fare (non riporta dati personali, quindi va conservata la mail.
Ok bene. Preciso per correttezza che (se tutto va bene) avrò la FTTH attiva domani verso sera. Per cui chissà che qualche mail possa arrivare anche successivamente. Non ne faccio un problema grave ma d'altra parte è corretto che i clienti ricevano il minimo sindacale della documentazione contrattuale (cosa che alcuni hanno testimoniato non essere avvenuto a parte il problema di prezzi non troppo trasparenti).
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian