|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7141 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7142 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2018
|
|
|
|
|
|
|
#7143 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Occhio signori miei alle fatture di infostrada,appena emessa una fattura di 81 eur per un bimestre fibra su linea privata...ovviamente non ce’ chiarezza nei dettagli,ma solo una botta esgerata da pagare,tranquilli gia ha in mano tutto il corecom da una settimana per la precedente da 69 eur,stanno impazzendo
https://i.postimg.cc/7hbcBG5W/BB238-...93551-E2-D.png |
|
|
|
|
|
#7144 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Infostrada si sta dimostrando davvero poco chiara. Io ormai ho la linea attiva ma ancora non ho ricevuto (e firmato) alcun contratto. So solo che quando mi sono abbonato online c'era scritto 24,90 per sempre con modem incluso.
Ora ho ricevuto la fattura di acquisto del modem da 175€ con scritto che, come da contratto, se rispetto la durata contrattuale il costo sarà di 96€ e che verrà pagato a rate. Deduco quindi che dei 24,90€ che pagherò al mese, 4€ saranno del modem per due anni. Quindi fra due anni pagherò 20,90? Per ora va bene perché tanto la linea è ottima e non ho intenzione di cambiare, ma se dovessi farlo non pagherei niente dato che io non ho mai accettato queste condizioni. Prima di infostrada avevo avuto praticamente tutti gli altri operatori e non mi era mai capitato di attivare un servizio senza alcun contratto, è assurdo |
|
|
|
|
|
#7145 | |
|
Senior Member
|
Ci pensera' chi di dovere per quanto mi riguarda a fare chiarezza...
se ti faccio vedere le voci di una fattura che pagavo 58 eur il bimestre sono le medesime... opzione in vista e opzione minuti illimitati senza scatto...stesse voci,stessi importi, MA POI IL TOTALE E' DI 23 EUR IN PIU' AL BIEMSTRE...ma non scherziamo ragazzi... Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7146 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2017
Città: Parma
|
Quote:
Quello che ti posso "garantire" è che finiti i 4 anni di vincolo sul modem dovresti pagare sempre 24,90 euro/mese (salvo ovviamente AUMENTI che potranno averti fatto negli anni). Di certo non pagherai 20,90 euro/mese. Gli importi sul modem non hanno poi senso: io sapevo che il modem aveva un costo di 5 euro/mese x 48 mesi ma di fatto inglobato nel canone mensile di 24,90 euro/mese. Importo che uno andrebbe a pagare se disdice prima dei 48 mesi e solo per i mesi residui. Il contratto non l'ho ricevuto nemmeno io che però ho fatto passaggio da ADSL -> FTTH tutto al telefono con telefonata registrata da loro. |
|
|
|
|
|
|
#7147 |
|
Senior Member
|
Forse non ci siamo capiti signori..... se non si mensiona al momento della stipula che il prezzo e' dei PRIMI 12 MESI e poi vi e' un aumento,non sono in regola LORO...
guardate il sito TIM e il sito VODAFONE....sono molto chiari nello specificare che il prezzo e' fissato per i primi 48 mesi per poi scendere anche di 1 eur,questo per quanto ne concerne VF. Infostrada non mensiona nulla di tutto questo,continua ad aumentare le bollette, non fa chiarezza ne sul router,quasi che intende incluso nel prezzo,quando NON LO E'....insomma...Antitrust pensaci te a dargli una BELLA BASTONATA. |
|
|
|
|
|
#7148 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda il primo anno, da me non c'era scritto assolutamente nulla, anzi c'era scritto prezzo bloccato per sempre. Quindi non possono aumentare dopo un anno senza avviso, e in tal caso cambierei operatore |
|
|
|
|
|
|
#7149 |
|
Senior Member
|
e secondo te,nel mio,stipulato in quel di novembre 2017 non vi era la stessa dicitura per sempre....
Ora chi lo sottoscrive il per semrpe non e' presente,ma NON E' presente neppure delle VOCI che aumentano passati i 12 mesi,cio' implica ad una FRODE a casa MIA,ecco perché faccio riferimento hai 2 siti TIM e VF |
|
|
|
|
|
#7150 |
|
Senior Member
|
Io mi aspetto di pagare 24,90 al mese e basta. Se dovessero mandarmi una fattura di anche solo 1 euro in più, semplicemente non pago nulla e cambio operatore. E non gli pago nemmeno costi di disattivazione e altro.
|
|
|
|
|
|
#7151 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
|
Quote:
196,72 + iva (43,29) = 240,00 ed anche a me c'è scritto ....secondo le condizioni generali del contratto di vendita... e io non ho nessun contratto di vendita, ed a oggi non ho ancora capito quanto pagherò al mese visto che non mi è arrivato ancora nulla. Se vanno alla Corrida vincono il primo premio
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm |
|
|
|
|
|
|
#7152 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le fatture, in effetti, sono poco chiare. Stanno indicando 2 euro il costo mensile del modem, quando la promozione parla di 5 euro. P.S.: non solo la promozione. Anche sull'allegato alla mail delle condizioni economiche parla di 5 euro per 48 mesi inclusi nel costo di 24,99. Ultima modifica di pluto78 : 16-02-2019 alle 13:46. |
|
|
|
|
|
|
#7153 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io non ne faccio un problema di costi (credo che se pago 30 euro/mese ci arrivo a pagare queso prezzo) ma di correttezza verso il cliente (che Infostrada è molto nebbiosa sa questo punto di vista). Certo che se poi mi sparano cifre assurde allora tanto valeva x me passare a TIM o fastweb con la FTTH già un anno fà a casa mia. |
|
|
|
|
|
|
#7154 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Credo sio opportuno chiarire una serie di condizioni che a mio parere sono state equivocate.
L'indicazione "per sempre" sta ad indicare che a differenza di altri operatori (es. Vodafone) non ci sono aumenti del canone dopo x anni (es il primo anno). "per sempre" non vuol dire che sei protetto dalle rimodulazioni (che qualsiasi operatore può fare e ha fatto - Vedi TIM/Vodafone/Fatsweb) L'indicazione utile è "prezzo bloccato per x mesi" Il costo del modem può essere 2 euro/5 euro/gratis Per chi ha il modem gratis lo paga comunque ma poi gli viene fatto uno sconto in bolletta di pari importo. Le fatture inviate insieme al mdoem sono delle fatture pro-forma che indicano solo il valore dell'oggetto in vendita abbinata. Non si pagano penali per il mdoem in vendita abbinata solo se si mantiene l'abbonamento per il tempo stabilito (4 anni). Altrimenti si pagano le rati restanti (per chi ha il modem gratis si pagano comunque le rate restanti) più la penale per recesso anticipato del bene in vendita abbinata. InVista non è incluso se non è esplicitamente indicato (se non lo è vuol dire che non è incluso). Controllate sempre bene le fatture e nel caso di contestazione usate preferibilmente una PEC (valore come raccomandata AR) per segnalare gli errori. Io guardo semrpe il totale delle fatture e parte le prime due (con errori che ho fatto rettificare) le restanti fatture mi sono arrivate sempre corrette.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 16-02-2019 alle 14:52. |
|
|
|
|
|
#7155 |
|
Senior Member
|
Io il contratto lo avevo fatto online il 27 dicembre e c'era scritto 24,90 al mese con prezzo bloccato, compreso di modem e chiamate illimitate.
Considerate poi che ho scelto di ricevere le fatture via mail e pagare le bollette con domiciliazione bancaria, quindi non possono inventarsi nessun altro costo segreto. Dall'area clienti Wind vedo che il servizio invista risulta disattivo e mi va bene così perché tanto non mi interessa, l'importante è non pagarlo Comunque quando riceverò la prima fattura vi farò sapere, ma nel frattempo non c'è nessuno che si è abbonato di recente e che può confermare che paga 24,90 al mese senza altri costi nascosti? Ultima modifica di Maresca : 16-02-2019 alle 22:14. |
|
|
|
|
|
#7156 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
|
Quote:
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm |
|
|
|
|
|
|
#7157 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Via mail ho ricevuto un allegato nome file "contratto.pdf" (in realtà è una proposta di contratto) dove ci sono i miei riferimenti, i dati della carta di credito e la privacy. Non si menzionano assolutamente prezzi, vincoli, modem, ecc. ma parla solo di chiamate illimitate e di fibra 1000. Non riesco a metterlo in condivisione perchè ci sono troppi dato sensibili e toglierli tutti è un po' uno sbattimento. Scusate. |
|
|
|
|
|
|
#7158 | |
|
Senior Member
|
Quote:
COSTI STANDARD • Abbonamento, Modem Wi-Fi e assistenza inclusa: 24,99€ al mese • Chiamate da fisso: 0,18€ a chiamata • Attivazione: GRATUITA e più in basso: Descrizione delle opzioni In esclusiva CHIAMATE ILLIMITATE GRATUITE! La scritta aggiuntiva chiarisce circa l'opzione delle chiamate illimitate inclusa nel prezzo, altrimenti ci sarebbe stato il costo delle chiamate. La seconda è quella con la copia del contratto da te menzionato che è assolutamente da solo insufficiente per chiarire l'offerta, la terza, invece, riporta l'allegato con le condizioni economiche applicate, da cui si evince anche da quale giorno a quale giorno l'offerta era in vigore ed il costo del modem. E' un pdf che potrei anche allegare, ma non so come fare (non riporta dati personali, quindi va conservata la mail. |
|
|
|
|
|
|
#7159 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7160 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:51.